Questa discussione dal titolo Amico Di Una Ex è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Cari amici del forum...non so se ci sono state discussioni inerenti a questo...se sì mi spiace avere ...
-
Amico Di Una Ex
Cari amici del forum...non so se ci sono state discussioni inerenti a questo...se sì mi spiace avere aperto un nuovo theard...vi espongo il mio problema...vorrei restare amico della mia rcente ex...siamo usciti a cena e a ber qualcosa come amici...io ho archiviato tutto...anche se c'è ancora attrazione che siamo riusciti a controllare....ho un carattere un pò impulsivo....e tante volte le scrivo un pò troppi sms....ma vi giuro che non provo più niente,....accetto consigli su come posso farglielo capire....e far sì che esca ancora.....IN AMICIZIA...grazie in anticipo......
-

Originariamente Scritto da
cavalieremascherato Cari amici del forum...non so se ci sono state discussioni inerenti a questo...se sì mi spiace avere aperto un nuovo theard...vi espongo il mio problema...vorrei restare amico della mia rcente ex...siamo usciti a cena e a ber qualcosa come amici...io ho archiviato tutto...anche se c'è ancora attrazione che siamo riusciti a controllare....ho un carattere un pò impulsivo....e tante volte le scrivo un pò troppi sms....ma vi giuro che non provo più niente,....accetto consigli su come posso farglielo capire....e far sì che esca ancora.....IN AMICIZIA...grazie in anticipo......
Se c'è ancora attrazione non puoi farglielo capire!Una volta sono stata lasciata e lui mi ha proposto di rimanere amici. All'inizio ho detto di si con la sola speranza che ci ripensasse, quando ho capito che non sarebbe successo o iniziato a detestarlo. Ora non lo detesto più perchè non sono più innamorata di lui da anni.
Per farla breve, personalmente non credo nell'amicizia dopo un rapporto, perchè in genere uno dei due ha ancora speranze. E poi io non potrei mai scordare quello che c'è stato, mentre l'amicizia non dovrebbe essere in alcun modo legata ad attrazione (se di vera amicizia si parla)
-

cavalieremascherato Cari amici del forum...non so se ci sono state discussioni inerenti a questo...se sì mi spiace avere aperto un nuovo theard...vi espongo il mio problema...vorrei restare amico della mia rcente ex...siamo usciti a cena e a ber qualcosa come amici...io ho archiviato tutto...anche se c'è ancora attrazione che siamo riusciti a controllare....ho un carattere un pò impulsivo....e tante volte le scrivo un pò troppi sms....ma vi giuro che non provo più niente,....accetto consigli su come posso farglielo capire....e far sì che esca ancora.....IN AMICIZIA...grazie in anticipo......
Vuoi farle capire che non c'é nulla ma vuoi rimanere amici?Se è così ti basta continuare così...
Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)
-
tu non provi più nulla ma lei?? pretendere alle volte l'amicizia dalla ex è un modo per tacitarsi la coscienza, se è lui che ha lasciato, secondo me...come dire se mi è amica non l'ho ferita, sono stato bravo....e invece così facendo la si ferisce di + giorno per giorno.Anche io ho fatto come camilla...mesi di finta amicizia...poi odio puro quando ho saputo che lui teneva pure il piede i ndue scarpe...ci ho messo 5 anni prima di poterlo risentire e solo per avere la conferma che non provo nulla per lui ma che sono interessata ad una ltro e i nquel momento ho chiuso la orta...ma per dire non voglio + vederlo in ogni caso...è chiuso passato andato...l'amore è una cosa...l'amiciza è altro...
-
Ma io ora sono fidanzato con un'altra...attrazion e fisica perchè è una bella donna...ma ci tengo al suo rapporto di amicizia perchè le confido tutto ancora.....è un'amica molto speciale...ma una ex purtroppo....non voglio che pensi male,.......ma oggi mi ha lasciato male....forse ho esagerato a messagg...son così io....e non si fa più viva....
-

cavalieremascherato Ma io ora sono fidanzato con un'altra...attrazion e fisica perchè è una bella donna...ma ci tengo al suo rapporto di amicizia perchè le confido tutto ancora.....è un'amica molto speciale...ma una ex purtroppo....non voglio che pensi male,.......ma oggi mi ha lasciato male....forse ho esagerato a messagg...son così io....e non si fa più viva....
Scusati
Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)
-

cavalieremascherato Ma io ora sono fidanzato con un'altra...attrazion e fisica perchè è una bella donna...ma ci tengo al suo rapporto di amicizia perchè le confido tutto ancora.....è un'amica molto speciale...ma una ex purtroppo....non voglio che pensi male,.......ma oggi mi ha lasciato male....forse ho esagerato a messagg...son così io....e non si fa più viva....
E' successo proprio quello che dicevo, lei nutre speranze. Mi spiace ma non puoi salvare capra e cavoli, non puoi trasformare il vostro rapporto in amicizia. Tra l'altro se fossi nella tua nuova ragazza non accetterei che tu avessi come confidente proprio la tua ex!
-
Invece io penso che sia possibile costruire un rapporto di amicizia,anche perché dove la trovi un'amica che ti conosce meglio di una ex fidanzata?devi solo mettere le cose in chiaro,e vedere se lei é ancora innamorata di te (in tal caso la faresti solo stare male).che dire?in bocca al lupo!
-
mi viene anche un altro pensiero:non é che c tieni che restiate amici perché in realtà nn riesci a staccarti completamente da lei?prova a leggere in te stesso!
-
a me sembra che come al solito gli uomini si vogliano lasciare la porta aperta...e la cosa peggiore è che ho notato che anche noi donne abbiamo iniaziato a fare la stessa cosa. Nessuno riesce più a star solo, a rinunciare del tutto a qualcosa che al limite neanche vuole più!
Cmq secondo me cerca almeno di appurare che lei non provi più niente per te veramente (cosa della quale dubiterei anche se lei desse conferma!). e In ogni caso bisogna essere veramente maturi, coraggiosi e con le ball per chiudere e basta, anzichè rigirare inutilmente il ditino sempre nella stessa marmellata...
-
Ps: l' amicizia potrebbe giungere dopo anni, dopo altre storie per entrambi, non certo subito dopo essersi lasciati!
-
-
quoto moon e gioia...dalla tua reazione al fatto che lei sparisca mi sembra che in realtà provi qualcosa di + di quello che dici....lei probabilmente non vuole amicizia quindi o ti decidi, soprattutto per rispetto della tua attuale fidanzata, e chiarisci con chi vuoi stare e poi agisci di conseguenza oppure se hai scelto una strada diversa dal passato beh...pensa a quella...e magari + in là quando anche alla ex sarà passata potrai vedere se potreme costruire una amicizia e sempre nel rispetto della tua compagna....
non pensare solo a te..ovvio che lei, anche se fosse solo quale confidente, ti manchi...ma non permettere alle tue abitudin idi ferire chi già ha da fare i conti con la sofferenza di una storia chiusa...
-

moon Ps: l' amicizia potrebbe giungere dopo anni, dopo altre storie per entrambi, non certo subito dopo essersi lasciati!
Quoto!!
dalle mie parti si dice : TE VOL OVO GALINA E CUL CALDO .
se c'è ancora attrazione eccetera interrogati bene se non provi nulla...... se non provi nulla perchè insisti così tanto
ma dato che mi sembra tu abbia la girl....beh io ti fucilerei se scopro il mio uomo fuori con la ex fa una bruttttttta fine
Quoto!!
-

piccola67 quoto moon e gioia...dalla tua reazione al fatto che lei sparisca mi sembra che in realtà provi qualcosa di + di quello che dici....lei probabilmente non vuole amicizia quindi o ti decidi, soprattutto per rispetto della tua attuale fidanzata, e chiarisci con chi vuoi stare e poi agisci di conseguenza oppure se hai scelto una strada diversa dal passato beh...pensa a quella...e magari + in là quando anche alla ex sarà passata potrai vedere se potreme costruire una amicizia e sempre nel rispetto della tua compagna....
non pensare solo a te..ovvio che lei, anche se fosse solo quale confidente, ti manchi...ma non permettere alle tue abitudin idi ferire chi già ha da fare i conti con la sofferenza di una storia chiusa...
Vorrei mettere in chiaro che l'attrazione sta nel fatto che è una bella donna....voglkio la sua amicizia percè è con lei che mi sono aperto veramente....e rispetto la mia ragazza attuale...infatti le ho detto tuttto.....non le tengo nascosto nienet.....
-
-
Carissimo cavaliere che dirti....?? Vuoi rimanere amico della tua ex? Mah, io personalmente non credo nell'amicizia tra ex. Quando hai amato fino in fondo qualcuno per quel qualcuno proverai sempre qualcosa, che nel tuo caso sembra essere attrazione (oltre al fatto che le vorrai ancora bene, pur non amandola più
.
L'amicizia per certi versi è sterile, cioè se guardi lei e ti senti ancora attratto non riuscirai mai ad essere un amico, almeno non con la A maiscola, E poi spesso l'amicizia tra ex innesca meccanismi psicologici introspettivi difficile da cogliere e gestire persino per la persona stessa che li matura.
A volte troncare definitivamente con una persona è la cosa migliore. Quindi il mio consiglio è fermati dove sei arrivato, incontrati ancora una volta con lei, chiaritevi su tutto e per tutto e...i ricordi nessuno ve li toglierà. Lei rimarra sempre per te una persona speciale.
-

interno60 Carissimo cavaliere che dirti....?? Vuoi rimanere amico della tua ex? Mah, io personalmente non credo nell'amicizia tra ex. Quando hai amato fino in fondo qualcuno per quel qualcuno proverai sempre qualcosa, che nel tuo caso sembra essere attrazione (oltre al fatto che le vorrai ancora bene, pur non amandola più).
L'amicizia per certi versi è sterile, cioè se guardi lei e ti senti ancora attratto non riuscirai mai ad essere un amico, almeno non con la A maiscola, E poi spesso l'amicizia tra ex innesca meccanismi psicologici introspettivi difficile da cogliere e gestire persino per la persona stessa che li matura.
A volte troncare definitivamente con una persona è la cosa migliore. Quindi il mio consiglio è fermati dove sei arrivato, incontrati ancora una volta con lei, chiaritevi su tutto e per tutto e...i ricordi nessuno ve li toglierà. Lei rimarra sempre per te una persona speciale.
Non so che dire...mi hai risparmiato la seduta dallo psicanalista.....
-
Che tra l'altro è anche costosa!!
-

interno60 Che tra l'altro è anche costosa!!
Non so se mi spiego......
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum