MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 14 di 14
Questa discussione dal titolo Per favore datemi un consiglio... è all'interno del forum Sesso e Dintorni; ciao a tutti..sono una ragazza di 22 anni e da 6 mesi sto con un ragazzo..da poco ...
    picci86 non  è collegato Sani All

Per favore datemi un consiglio...

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ciao a tutti..sono una ragazza di 22 anni e da 6 mesi sto con un ragazzo..da poco i miei genitori lo hanno scoperto..e purtroppo mio padre nn vuole proprio ma nn per il ragazzo perchè nn lo conosce nemmeno ma perchè dice che nn gli piace la famiglia..io sto facendo di tutto ma invano visto che mio padre sembra appartenere al medioevo e vuole addirittura che lo lasci anche se questo nn lo farò mai visto che tra me e il mio ragazzo le cose vanno benissimo e certamente nn deciderà mio padre con chi dovrò stare..il mio ragazzo c tiene molto a me al punto di voler parlare lui con mio padre ma lui nn lo vuole proprio vedere..l'unica soluzione che s prospetta davanti ai miei occhi è quella di abbandonare la mia famiglia anche se la cosa m dispiacerebbe molto..voi avreste qualche idea migliore visto che in certe situazioni si compiono a volte gesti affrettati..magari per amore della persona con cui si sta..

L'avatar di manuela79
    manuela79 non  è collegato Sani All
    Da quanto lo sanno i tuoi?
    Magari gli serve solo del tempo per abituarsi all'idea...

emma2000 Ospite
    Dipende da tante cose: innanzittuto, va bene andarsene ma tu che cosa fai, studi? lavori? Sei in grado di mantenerti da sola? E poi: perchè tuo padre è così ostile alla famiglia del tuo ragazzo? Voglio dire, magari, dal suo punto di vista non ha tutti i torti, no? Ma se ritieni che invece quelli di tuo padre siano solo pregiudizi io lascerei davvero che il tuo ragazzo lo incontri e si faccia conoscere di persona: potrebbe anche cambiare idea, non ti pare?

Mio padre nn ha motivi per nn volere con questo ragazzo..è un bravissimo ragazzo e anche la sua famiglia lo è..purtroppo sono pregiudizi di paese..io studio vado all'università ma nn avrei problemi a trovare un lavoro e a continuare a studiare..

L'avatar di claudioge
    claudioge non  è collegato Sani All
    e tua mamma da che parte sta ? Io comunque inizierei a capire quanta fiducia ripone tuo padre in te: hai 22 anni , non sei più una ragazzina che si innamora del ragazzo col motorino. I sentimenti che provi per lui sono sicuramente fondati e la valutazione che hai verso di lui è dettata dalla maturità e non " perchè è carino". Ora mi sembra giusto che tu parli con tuo padre non di lui ma di te. Devi conquistare la sua fiducia , il rispetto delle tue scelte. Consiglio di affrontare con fermezza l' argomento ma lasciando a lui spazio di replica. Sconsiglio invece l' intervento del tuo ragazzo fino a quando non sarà tuo padre ad acconsentire.

L'avatar di godilia
    godilia non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da claudioge
    e tua mamma da che parte sta ? Io comunque inizierei a capire quanta fiducia ripone tuo padre in te: hai 22 anni , non sei più una ragazzina che si innamora del ragazzo col motorino. I sentimenti che provi per lui sono sicuramente fondati e la valutazione che hai verso di lui è dettata dalla maturità e non " perchè è carino". Ora mi sembra giusto che tu parli con tuo padre non di lui ma di te. Devi conquistare la sua fiducia , il rispetto delle tue scelte. Consiglio di affrontare con fermezza l' argomento ma lasciando a lui spazio di replica. Sconsiglio invece l' intervento del tuo ragazzo fino a quando non sarà tuo padre ad acconsentire.
    quoto.Ma non scappare ...si paga dopo! rotture con la famiglia di origine e con gli affetti e per difficcolta' economiche....tu hai dirittto a finire gli studi e a trovare poi un lavoro non a vivere di sacrifici da aadesso e sentirti un domani irrealizzata, specie se poi qualcosa non dovesse funzionare e non parlo a breve tenpo ma anch efra venti anni. Non ci si sposa per dipendenza dall'altro ma solo se in caso dovesse finire ci si basta se stesse.
    Ora continua a frequentarlo contro o pro i tuoi genitori e non importi piu' di tanto , .....quando finisci gli studi e trovi un lavoro deciderai....fare altrimenti sarebbe dannoso per tutti e domani il rimorso ti potrebbe prendere..e' pur sempre tuo padre, imparerete a rispettarvi col tempo , intanto sicuramente lui ti vorrebbe vedere realizzata.

mio padre dice che prima aveva fiducia di me..solo che da quando lo ha saputo dice che ha perso la fiducia..il mio ragazzo per risolvere la situazione sta chiedendomi più volte di parlare con mio padre ma anche io gli ho detto che è meglio aspettare ancora un pò anche se mio padre cmq nn ha intenzione proprio di vederlo..

camilla76 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da picci86
    ciao a tutti..sono una ragazza di 22 anni e da 6 mesi sto con un ragazzo..da poco i miei genitori lo hanno scoperto..e purtroppo mio padre nn vuole proprio ma nn per il ragazzo perchè nn lo conosce nemmeno ma perchè dice che nn gli piace la famiglia..io sto facendo di tutto ma invano visto che mio padre sembra appartenere al medioevo e vuole addirittura che lo lasci anche se questo nn lo farò mai visto che tra me e il mio ragazzo le cose vanno benissimo e certamente nn deciderà mio padre con chi dovrò stare..il mio ragazzo c tiene molto a me al punto di voler parlare lui con mio padre ma lui nn lo vuole proprio vedere..l'unica soluzione che s prospetta davanti ai miei occhi è quella di abbandonare la mia famiglia anche se la cosa m dispiacerebbe molto..voi avreste qualche idea migliore visto che in certe situazioni si compiono a volte gesti affrettati..magari per amore della persona con cui si sta..

La tua è l'idea peggiore,non farlo. Te lo dico perchè persone che mi sono state vicine hanno fatto questa scelta ed è stata un disastro.

camilla76 non  è collegato Sani All
    Innanzitutto sei assoltamente sicura che siano solo voci quelle che girano in paese sulla sua famiglia? Con questo non voglio dire che tuo padre abbia ragione, magari da una famiglia di delinquenti vien fuori un bravissimo ragazzo, però devi essere obiettiva per poter ribattere a quello che sostiene tuo padre. Se la sua famiglia è effettivamente un pò strana tu non devi negarlo, altrimenti perde la fiducia in te. In tal caso devi puntare sul fatto che lui è un'ottima persona (cosa fa, lavora,studia?), gioca sui sui punti di forza. In ogni caso continua a frequentarlo con moderazione, senza colpi di testa, non far tardi la sera se tuo padre non vuole (non aspetterebbe altro che dare le colpe a lui), comportati in maniera ineccepibile. Col tempo vedrà coi suoi occhi che lo stare con questo ragazzo non ti ha cambiata in peggio ma magari in meglio (più esami all'università, aiuti in casa e cose simili). Non pensare mai di andar via di casa in questo modo, daresti ragione a tuo padre e ci sarebbe una rottura. E poi se ipoteticamente doveste lasciarvi (tutto è possibile) che fai, torni a casa e ti cospargi il capo di cenere? Fai le cose per bene e vedrai che tutto si risolve, basta avere un pò di pazienza, le cose sofferte sono quelle che poi danno più gioia.

L'avatar di godilia
    godilia non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da camilla76
    La tua è l'idea peggiore,non farlo. Te lo dico perchè persone che mi sono state vicine hanno fatto questa scelta ed è stata un disastro.
    quoto ...non farlo , il tempo dara' i suoi frutti ..rompere conla famiglia di origine crea molti vuoti interiori ....specie pe rmotivi come il tuo. a tutto c'e' una soluzione....tu parla con tuo padre e assicuralo che qulaora la storia con questo ragazzo non andassse bene tu te en renderai conto...e che sei abbastanza grande per capirlo..e ch equesto non cambia il rispetto e l'amore che hai per la tua famiglia......a poco a poco.Acqua cheta rompe i ponti.
    La paura dei genitori e' quella che i figli possano soffrano .....
    Un rapporto rott e' difficile da ricucire e tieni presente ch ein momenti di difficcolta' anch edi salute il tuo cuore risentira' sempre il richiamo dei tuoi ... immagin adi star male , o di partorire, o di avere unmomento di crisi..ci sono momenti in cui il compagno proprio non basta....si cerca la mamma e il papa'.

commodo155 non  è collegato Sani All
    dai un po di tempo e vedi ke tutto si risolverà

whiteshark non  è collegato Sani All
    Quello che posso dirti e' di aspettare prima di prendere ogni decisione, non pensare gia di abbandonare la tua famiglia per questo ragazzo,conoscilo bene,cerca di capire se e' lui cio' che hai sempre desiderato, e solo dopo questo fai le tue scelte, ma attenzione,dal'altro lato devo anche dirti di non trascurare completamente quello che ti dice tuo padre, i genitori vanno ascoltati e a volte mettersi nei loro panni e cercare di capirli puoi aiutare ad evitare una marea di casini. E'tutto

bakk non  è collegato Sani All
    secondo me non devi parlarne più in famiglia, in modo che così magari si calmeranno un pò... quindi non forzare la situazione, e lascia che le cose succedano da sole... magari una volta il tuo ragazzo e tuo padre si incontreranno, e ne parleranno...

L'avatar di claudioge
    claudioge non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da bakk
    secondo me non devi parlarne più in famiglia, in modo che così magari si calmeranno un pò... quindi non forzare la situazione, e lascia che le cose succedano da sole... magari una volta il tuo ragazzo e tuo padre si incontreranno, e ne parleranno...
    quindi vivere il loro amore in segreto ? Fossi il padre mi incazz* non poco a vedere mia figlia che fa l' opposto di quello che le ho detto. Mi sembra più giusto pretendere serie e comprovate motivazioni che hanno portato il padre a decidere cosa e bene e cosa e male per lei. Non sempre , ma spesso , i nostri vecchi riescono a vedere cose che noi non notiamo. Se poi aggiungi il fatto che lei è innamorata ... niente di più facile che la visione possa essere distorta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft