MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 94
Questa discussione dal titolo sostegno morale è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Alcuni di voi conosceranno la mia storia, per chi non lo sa mi sono appena lasciata con ...
    L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

sostegno morale

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Alcuni di voi conosceranno la mia storia, per chi non lo sa mi sono appena lasciata con un ragazzo con il quale stavo da quasi 5 anni. Questo perchè negli ultimi 9 mesi preso da un lavoro nuovo, non mi ha più guradata in faccia. Niente sesso era il minimo, non uscivamo neanche più se non con pc portatile e telefonini accesi al seguito. Un inferno.
    Più volte gli avevo fatto notare la cosa ma lui faceva orecchie da mercante. ora che ci siamo lasciati, fa come se la colpa fosse solo mia e rifiuta non solo di capire la mia posizione ma anche di ascoltare quello che dico.
    Voleva tornare insieme a me l' altro ieri per mettere tutto a posto per oggi che è il suo compleanno, ma io ho rifiutato perchè ero e sono certa che nulla sarebbe cambiato...infatti adesso è incaz.za.to forse più perchè non è riuscito a fare quello che voleva e non perchè abbiamo perso il nostro rapporto. Dice che gli ho rovinato il compleanno, senza capire che non si sta rovinando una festa, ma sta finendo tutto.
    Io mi lecco le ferite ma lui continua a scrivermi messaggi e mail cattivi in cui mi accusa ed anche se cerco di spiegargli, lui non lo sente neanche che la mia porta sarebbe aperta se solo lui fosse veramente innamorato ancora di me...
    Ora direte perchè lo scrivo sul forum? è semplice, perchè mi sento spezzata e mi sento sola, non voglio angosciare gli amici ( e credetemi neanche voi), ma ho bisogno di capire come si esce da queste cose, perchè io proprio non ce la faccio...

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Spegni il cell....e quando lo riaccendi,cancelli in blocco tutti gli ms.
    Brutto periodo...ma solo il tempo aiuta.Non ti chiudere in casa...chi è lui che ti deve mortificare???
    Ci vuole anche classe,quando un rapporto si è esaurito...da persone civile si interompe il rapporto,che caspita.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di moon
    che bello sarebbe non avere la curiosità di leggerli! E' che mi aspetto sempre qualcosa di buono, invece...cmq stasera credo di uscire, anche se non è che mi vada molto.
    E' vero che ci vorrebbe classe, ma io capisco anche che sentendosi feriti si segue l' istinto...che poi ferita lo sono anche io, non avrei mai messo la parola fine se lui mi avesse anche solo un pò dimostrato che mi ascoltava...Grazie frederika! seguirò il tuo consiglio e stasera esco...

L'avatar di pati74
    pati74 non  è collegato Sani All
    ma per te è proprio finita?

L'avatar di pati74
    pati74 non  è collegato Sani All
    che si venga a volta assorbiti da una cosa nuova capita,il problema è solo questo?

L'avatar di moon
    bella domanda! A me piacerebbe che non fosse finita, ma sento dentre che è diventato inutile anche parlare, come se parlassimo io in cinese e lui in arabo....qualcosa si è spezzato e da come si comporta lui sto capendo giorno per giorno che non c'è modo di affrontare la cosa, perchè lui si rifiuta di capire e quindi di modificare almeno un pò il suo comportamento.
    ma sinceramente se capissi che veramente comprende gli errori fatti, darei a noi un' altra possinilità.
    (anche se è successo tra le tante cose che fingesse di aver capito per recuperare e darmi il contentino e poi dopo poche ore tornasse a ribadire le sue ragioni e a fare come prima. Questo pone adesso anche il problema fiducia.)

L'avatar di moon
    Citazione Originariamente Scritto da pati74
    che si venga a volta assorbiti da una cosa nuova capita,il problema è solo questo?
    Anche io mi sono posta la domanda "è solo questo?", ma a starci dentro in realtà è quasi tutto, perchè non c'è più vita, non si stava più insieme. La parola "lasciamoci" ha dato lo strappo finale, ma in effetti chi passava più del tempo insieme?

L'avatar di eastern
    eastern non  è collegato Sani All
    Gli amori finiscono , moon. Nel 2004-2005 io vivevo una storia a dire poco incredibile che mi aveva reso la quasi certezza di sposarmi nel 2006. Questo era il mio intento e avevo anche pensato a qualche dettagliuccio.
    Poi però è finito tutto per motivi extra-coppia.
    Una cosa che sembrava idilliaca è giunta al termine , e così sempre sarà in amore. L'amore è tanto meraviglioso quanto nefasto , consoliamoci col fatto che di amore non si muore e le cose fondamentali nella vita rimangono altre.
    Purtroppo si sta male , molto male , e sembrano venire meno le forze mentali ( se non anche fisiche ) per il resto della vita. Ma bisogna rimboccarsi le maniche e piano piano rivedere la luce che si era persa , perchè il mondo è grande , enorme , e ci si dà da fare , si troverà qualcos'altro di molto bello ed appagante.
    Bisogna essere ottimisti.
    Adesso , io spero che il tuo non sia un caso già chiuso. Ma è normale che dopo 5 anni magari lui non sia piu innamorato. Prova a ragionare se il tuo amore non sia magari solo affetto misto a dispiacere per la fine di una storia ; un sentimento piu rivolto ai ricordi che all'effettivo presente.

ciao

ps. c'è che dice che l'amore eterno non esiste e l'anima gemella sia una cavolata. Magari è vero che esiste piu di una persona con cui potremmo stare in modo "gemellare" , ma esiste eccome

inadatto non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da moon
    Alcuni di voi conosceranno la mia storia, per chi non lo sa mi sono appena lasciata con un ragazzo con il quale stavo da quasi 5 anni. Questo perchè negli ultimi 9 mesi preso da un lavoro nuovo, non mi ha più guradata in faccia. Niente sesso era il minimo, non uscivamo neanche più se non con pc portatile e telefonini accesi al seguito. Un inferno.
    Più volte gli avevo fatto notare la cosa ma lui faceva orecchie da mercante. ora che ci siamo lasciati, fa come se la colpa fosse solo mia e rifiuta non solo di capire la mia posizione ma anche di ascoltare quello che dico.
    Voleva tornare insieme a me l' altro ieri per mettere tutto a posto per oggi che è il suo compleanno, ma io ho rifiutato perchè ero e sono certa che nulla sarebbe cambiato...infatti ...
    si soffre molto di queste cose, io non vorrei infierire ma uno che non considera che non parla che non da spiegazioni che non ti desidera sessualmente già adesso...mi sa che non ti perdi molto .... credici, uomini in gamba ce ne sono, forse non appaiono sono magari sono un po anonimi ma sinceri , che nel bene e nel male in una relazione è fondamentale.......( come il sesso).....

L'avatar di moon
    Citazione Originariamente Scritto da eastern
    Adesso , io spero che il tuo non sia un caso già chiuso. Ma è normale che dopo 5 anni magari lui non sia piu innamorato. Prova a ragionare se il tuo amore non sia magari solo affetto misto a dispiacere per la fine di una storia ; un sentimento piu rivolto ai ricordi che all'effettivo presente.

Perchè è normale non amarsi più? i miei genitori litigano ma popi giocano a carte, escono, sono complici.
    Cmq ti rispondo con sincerità, il mio non è affetto misto a dispiacere perchè ho lottato per far andare le cose bene, non si lotta se non si sente che ne vale la pena...poi che qualcun altro ci sarà, bhè lo penso anche io, ma potenzialmente poteva anche non esserci più nessuno per me.
    Grazie, mi fa bene sempre sapere come possono essere realmente le cose, perchè il mio punto di vista è solo uno, ma quello del mio ex potrebbe eessere un altro.

camilla76 non  è collegato Sani All
    Ciao moon, ti porto la mia esperienza e devo contraddire alcuni post. Innanzi tutto nemmeno io riuscirei a cancellare gli sms senza averli letti, la speranza che lui rifletta e cambi ci sarà sempre ed è giusto cosi se tu lo desideri.
    Io ho vissuto un'esperienza simile alla tua l'anno scorso, anche se un pò più breve. Allora stavamo insieme da 5 anni e 3 mesi quando lui ad un certo punto è entrato in crisi, dovuta fondamentalmente a insoddisfazione dovuta alla mancanza di prospettive lavorative: da poco laureato in giurisprudenza faceva il praticante presso uno studio di gente veramente squallida e questo (insieme al fatto che da noi non ci sono prospettive per i giovani avvocati) l'ha distrutto psicologicamente. Da qui sono iniziate prima tutta una serie di insicurezze a 360° sull'impostazione della sua vita, e dopo poco tempo mi ha detto che non era più sicuro di amarmi.

Quel periodo per me è stato uno dei peggiori della mia vita, già pensavamo al matrimonio, le nostre rispettive famiglie erano molto affezionate e soprattutto io non ho mai avuto dubbi sul nostro amore. Non sapevo più che fare, tra l'altro lui continuava a venire a casa ogni giorno per ragioni legate al praticantato, scherzava con mio fratello ma mi ignorava, non mi salutava più con un bacio, non mi abbracciava, mi rivolgeva poche frasi di necessità e basta. Io intanto morivo dentro. E cercavo di far finta di nulla con genitori e fratelli perchè lui non mi aveva ancora lasciata definitivamente. Quando ripenso a quel mese (è durato circa un mese) mi viene ancora da piangere. Poi quando qualcuno mi telafonava mi chiedeva anche di lui e io non sapevo che dire, stavo malissimo sapendo che probabilmente era già tutto finito e io cercavo di far finta di nulla. Nel fine settimana intanto continuava a venire nella mia casa al mare dove i miei vanno ogni fine
    settimana e noi li raggiungevamo per poter stare un pò insieme al mare e all'aria aperta, ma con me era sempre freddo, normale invece con i miei.

Finchè dopo circa 3 settimane in cui abbiamo continuato a parlare e lui mi confidava di non riuscire più a sentire quel batticuore di prima e che forse stava con me solo per abitudine(non potete immaginare cosa si prova a dover ascoltare simili confidenze dalla persona che si ama, cercando di essere comprensivi e dando consigli imparziali, una cosa che ti lacere dentro!), il sabato sera i miei sono usciti e io cercavo di scherzare (con la morte nel cuore)per alleggerire il suo malessere e non farlo pensare troppo, quando all'improvviso mi ha baciata, accarezzata, mi è venuto sopra e abbiamo fatto l'amore sul divano, dopo settimane. dopo io non sapevo più cosa pensare e cosa dire, se fargli domande o accettare le cose come venivano, ma non ho resistito e il giorno dopo, mentre parlavamo ancora del fatto che non era sicuro di amarmi, gli ho chiesto perchè allora aveva voluto fare l'amore con me. Lui ha risposto che l'avevo provocato ma non era vero e lo sapeva anche lui(era l'ultima cosa a cui stavo pensando), cosi ha detto che mi desiderava ancora molto e il mio corpo lo faceva impazzire. Allora, confusa, gli ho chiesto come fosse possibile che mi desiderasse se non mi amava più, e lui mi ha detto che non lo sapeva nemmeno lui, per questo era tanto confuso. Insomma in quel fine settimana è stato ancora freddo e anche la settimana seguente ma io non gli ho fatto pressioni anche se lo vedevo ogni giorno (continuava a venire a casa x il praticantato).

Poi il fine settimana seguente siamo riandati al mare, abbiamo nuotato insieme fino agli scogli in mezzo al mare dove non c'era nessuno, e mi sono accorta che era un pò diverso, sempre incerto,faceva battute un pò sceme per non illudermi che fosse tutto ok,ma dopo un pò ha iniziato a parlare del futuro (2 mesi prima aveva già deciso, d'accordo con me, di partire per un master di 6 mesi che gli avrebbe dato sbocchi lavorativi)includend o me. Io ho continuato a non fare domande ne pressioni ma l'ho lasciato sfogare e consigliato finchè piano piano, giorno dopo giorno, la crisi è passata e ha iniziato a dire che voleva sposarmi e che mi amava molto. Insomma non so nemmeno io come sia possibile ma abbiamo passato 1 estate spendida,innamoratis simi entrambi, lui non faceva che ripetermelo, aveva paura di partire, non voleva lasciarmi, insomma un idillio! Ora stiamo insieme da 6 anni e lui è ancora lontano da 6 mesi (non lo vedo da Natale e lo rivedrò a Pasqua)ma non fa che ripetermi che la lontananza gli pesa tantissimo, mi ama tanto e appena lo assumono(forse questo mese) iniziamo a progettare il matrimonio per settembre forse, cosi potrò raggiungerlo.

Ti ho annoiato con questa lunga storia per dirti che a volte anche le situazioni che sembrano più disperate a volte hanno uno splendido finale. Con questo non voglio illuderti, so che non è sempre cosi, ma non disperare.
    Comunque rimani ferma nelle tue pretese che sono più che lecite, non puoi sopportare in eterno di essere trascurata.
    C'è una sola cosa che non ho capito e vorrei chiederti: ma quando lui cerca di convincerti a tornare ti dice che ti ama e non può stare senza di te o non dice nulla in proposito?

L'avatar di moon
    così sembra che avete fatto l' amore e tutto si è risolto...in pratica lui ha cambiato idea da solo e grazie ai tuoi consigli...io non so, la tua storia mi ha fatto piangere, ma il mio rag.non ha mai detto di non amarmi...lui non lo ammette.
    Va avanti ogni giorno ed io sono la promessa di una famiglia e di compagnia, ma trascina la cosa come un peso non come una gioia.
    Parlo ancora al presente ma solo perchè è tutto tanto recente.
    Lui a me non si avvicina anche se io mi sono inventata di tutto. Mi dice che sono bella ma finisce lì.
    Pranza a casa mia ma poi non vuole rimanere con me, preferisce dormire. La sera ha sempre qualcosa di lavoro da definire, deve parlare con qualcuno.
    Stasera mentre parlavamo con msn mi ha messa in attesa per mezz' ora perchè doveva vedere una cosa di lavoro.
    Anche quando la nostar storia sta finendo lui ha qualcosa di più importante da fare...da domani infatti ho deciso di stoppare le comunicazioni, tanto non vuole sentire ragioni, per lui la colpa è mia, mi tratta male e insinua che sono contenta così, fa orecchie da mercante per non sentire le sue responsabilità, è più facile incolpare me che invece ho solo messo in luce il disagio.
    Guarda sono felicissima per te, veramente mi hai commosso, ma se anche io speravo in qualcosa di simile, sono lì lì per gettare la spugna completamente.

L'avatar di moon
    grazie a tutti per la solidarietà mi aiuta molto avervi vicino anche se siete virtuali!

L'avatar di manuela79
    manuela79 non  è collegato Sani All
    Ciao Moon,
    L'unica cosa che mi sento di dirti è di pensare alla tua felicità e a quello che desideri.
    A come ti sentivi negli ultimi mesi, alle cose che ti sono mancate e che non ti ha dato. Se sulla bilancia quello che ti ha spinta a tagliare pesa di più, se anche ora col suo atteggiamento lui sta dimostrando di non capirti... stringi i denti e cerca di andare avanti.
    Spesso quando si taglia una storia un pò trascinata che non ci rendeva felici una grossa fetta di quella che sentiamo come sofferenza è solo mancanza da routine.
    Un abbraccio
    Manu

patafulmen non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da manuela79
    Ciao Moon,
    L'unica cosa che mi sento di dirti è di pensare alla tua felicità e a quello che desideri.
    A come ti sentivi negli ultimi mesi, alle cose che ti sono mancate e che non ti ha dato. Se sulla bilancia quello che ti ha spinta a tagliare pesa di più, se anche ora col suo atteggiamento lui sta dimostrando di non capirti... stringi i denti e cerca di andare avanti.
    Spesso quando si taglia una storia un pò trascinata che non ci rendeva felici una grossa fetta di quella che sentiamo come sofferenza è solo mancanza da routine.
    Un abbraccio
    Manu
    Ciao Moon, hai tutta la mia solidarietà e quoto in toto manuela79.
    Aggiungo solo che un po' di lontananza potrebbe farvi bene e schiarirvi le idee. Resèttati e pensa a te!
    Ciao

Citazione Originariamente Scritto da moon
    così sembra che avete fatto l' amore e tutto si è risolto...in pratica lui ha cambiato idea da solo e grazie ai tuoi consigli...io non so, la tua storia mi ha fatto piangere, ma il mio rag.non ha mai detto di non amarmi...lui non lo ammette.
    Va avanti ogni giorno ed io sono la promessa di una famiglia e di compagnia, ma trascina la cosa come un peso non come una gioia...
    In realtà non mi sono spiegata proprio benissimo su quel punto: non si è risolto tutto facendo l'amore, anzi. Quello gli ha solo fatto capire che mi desiderava ancora e l'ha portato a riflettere meglio invece di chiudere definitivamente. Quello che in realtà ha rimesso a posto le cose è stato il sopraggiungere dell'estate. Infatti in quel momento ha potuto finalmente lasciare quello studio di gente squallida, che è stato causa della sua crisi almeno all'80-90%. Inoltre quando ha lasciato lo studio l'ha fatto non con la prospettiva di ritornarci a settembre, ma sapendo di averli lasciati definitivamente visto che a settembre doveva partire per il master. Cosi si è trasferito nella mia casa al mare (come ogni anno) e abbiamo staccato la spina lasciandoci alle spalle ogni preoccupazione, siamo andati al mare ogni giorno (lui ama tantissimo il mare, su di lui fa miracoli), uscivamo la sera, ma soprattutto la testa era sgombra.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft