Sarebbe stato anormale se tu avessi detto:Originariamente Scritto da GiuliaAnna
"L'abbiamo fatto la prima volta, lui è entrato subito, io ero aperta e ho goduto con un orgasmo vaginale"!!
Ciao, ho sedici anni, e io e il mio ragazzo abbiamo provato a fare l'amore, ma lui non è nemmeno riuscito ad entrare, nonostante io abbia provato comunque dolore. Vorrei sapere se è una cosa normale.
Sarebbe stato anormale se tu avessi detto:Originariamente Scritto da GiuliaAnna
"L'abbiamo fatto la prima volta, lui è entrato subito, io ero aperta e ho goduto con un orgasmo vaginale"!!
normale, la mia prima volta si può dire che tale non è stata perchè non entrava e mi facevo male lo stesso...bisogna rilassarsi, magari al secondo o terzo tentativo va meglio.
Sentire dolore la prima volta si che è normale. Il dolore deriva dalla rottura dell'imene. Comunque sentire una ragazzina di 16 anni che parla in termini di "entrare" è abbastanza sconvolgente. L'amore non è entrare o uscire....è in primis volersi bene!!!!
Perchè, scusa, come doveva spiegarlo?Originariamente Scritto da interno60
Non si può usare il verbo entrare?
![]()
Grazie mille![]()
Tutto nella norma,perchè la tua apertura vaginale,è ancora vergine.Col tempo ti lubrifichi da te stessa,e andra meglio.Ma ci vuole tempo,e per molte volte per te,fare l'amore non è poi una granchè.Anche il sesso si impara,e mi raccomando...usate il preservativo.Anche con 1 rapporto non protetto,si può restare incinta.Originariamente Scritto da GiuliaAnna
![]()
Il futuro è oggi....
GiuliAnna l'amore è romanticismo, passione...certi termini (e qui rispondo al professore) non sono idonei quando si parla di un argomento aimé oramai troppo sottovalutato e pensato in modo sporco e superficiale....l'am ore non è solo fellatio, dimensioni, durata, perversioni (vedi il pissing)....ma come ti ho già detto è romanticismo.
Alla tua età poi...cerca di viverlo il più serenamente possibile e soprattutto nel modo più sicuro...vedrai che sarà migliore.
Non capisco cosa ci sia di poco romantico nel voler fare l'amore con un ragazzo di cui sono innamoratissima, per quanto mi permette la mia età, e non saprei con quale termine diverso da entrare avrei dovuto descrivere il mio problema...
Non credo che si sia rotto l'imene, perchè perchè lui non è riuscito ad entrare, appunto...Originariamente Scritto da interno60
Grazie, frederika![]()
Entrare? Penetrare, completare il rapporto...qualcosa di più fine....non dubito che tu non sia innamorata...
Perdona interno, ma il tuo non mi sembra romanticisimo, ma solo pruderie!Originariamente Scritto da interno60
Entrare descrive quello che succede, non credo che infiocchettare le parole renda le cose più belle o più romantiche di quanto non lo siano già.Originariamente Scritto da interno60
Ritengo meglio entrare. Penetrare è più volgare, secondo me.Originariamente Scritto da interno60
Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)
Quoto!Originariamente Scritto da Vict85
Originariamente Scritto da GiuliaAnna
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
"....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."
Originariamente Scritto da GiuliaAnna
![]()
Non ti preoccupare, fatelo con calma prendendo tempo per il petting e vedrai che andrà meglio![]()
Il "non riuscire ad entrare" non è dovuto all'imene(non è un elastico nè un muro, ma una sottile pellicina....) ma al fatto che la tensione eccessiva(dovuta a fattori emotivi), non permette che i muscoli siano ben rilassati.
Continuate a fare petting, non forzate le tappe nè fissatevi sul rapporto completo...l'importa nte è amarsi...e vedrai che quando ti sentirai più pronta, in confidenza con il tuo ed il suo corpo, non avrete alcuna difficoltà....
Le difficoltà "ad entrare" dovute all'imene sono finte leggende....è dovuto ai muscoli vaginali che data la tensione emotiva sono contratti.
Più è naturale e più ti senti realmente pronta più sarà facile.
I racconti leggendari sulla difficoltà ad entrare erano più che altro leggende che servivano ad appesantire la perdita della verginità, che in tempi passati doveva avvenire la prima nottedi nozze.....un pò anche per impaurire la fancuiulla che "doveva" rimanere illibata.
Lascia perdere le spiegazioni leggendarie sull'imene e la prima volta....non farti venire complessi...ciao.
Grazie a tutti![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||