Questa discussione dal titolo Fertilità/ovulazione è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Ciao a tuttiii
sono nuova da questi "pizzi", esordisco subito con una bella domanda su noi femminucce!!
...
-
Fertilità/ovulazione
Ciao a tuttiii
sono nuova da questi "pizzi", esordisco subito con una bella domanda su noi femminucce!!
mettendo per un attimo da parte le malattie che si possono trasmettere, fate sesso (o ancora meglio l'amore con il partner) senza preservativo a seconda del calcolo del vostro periodo fertile?
Non l'ho usato in pieno periodo, lui è venuto fuori, ma il timore c'è sempre
grazie a tutti
-

Originariamente Scritto da
anny82 Ciao a tuttiii
mettendo per un attimo da parte le malattie che si possono trasmettere, fate sesso (o ancora meglio l'amore con il partner) senza preservativo a seconda del calcolo del vostro periodo fertile?
grazie a tutti

Ma io dico ***** miseria lo sanno anche i sassi come si fa al giorno d'oggi a non far figli e ancora c'e' gente che sta lì a fare i calcoli dei giorni?
Ma che un pezzo di plastica o una pillola dan così fastidio (a meno che lui non sia allergico al condom e lei contemporaneamente alla pillola/cerotto ma sti casi si conteranno sulle dita).
-

stefano28 Ma io dico ***** miseria lo sanno anche i sassi come si fa al giorno d'oggi a non far figli e ancora c'e' gente che sta lì a fare i calcoli dei giorni?
Ma che un pezzo di plastica o una pillola dan così fastidio (a meno che lui non sia allergico al condom e lei contemporaneamente alla pillola/cerotto ma sti casi si conteranno sulle dita).
bè grazie della risposta ma se ti calmi me fa più piacere!
è logico che da ora in poi userò il preservativo, non mi pare di aver scritto che non sò cosa sia, nè che non sia informata. La mia domanda era generale e basata su UNA esperienza.
il massimo della pazienza, oh! siete tutti così?
-

anny82 bè grazie della risposta ma se ti calmi me fa più piacere!
è logico che da ora in poi userò il preservativo, non mi pare di aver scritto che non sò cosa sia, nè che non sia informata. La mia domanda era generale e basata su UNA esperienza.
il massimo della pazienza, oh! siete tutti così?
Scusa è solo che mi sembra illogico, già possono succedere i guai pure con tutte le precauzioni di sto mondo figuriamoci senza, io spero che sto metodo non lo usi nessuno che non aspiri ad avere un marmocchio.
-

stefano28 Scusa è solo che mi sembra illogico, già possono succedere i guai pure con tutte le precauzioni di sto mondo figuriamoci senza, io spero che sto metodo non lo usi nessuno che non aspiri ad avere un marmocchio.
non ho così tanta esperienza, conosco gente che usa questo metodo (ragazze che non possono prendere la pillola) e vorrei sapere se qualcun altro qui lo fà e come và. Poi quello che è successo a me è successo una volta e, per ora, non ho intenzione di ripeterlo, visto il patema d'animo che mi sta creando.
pazienza per il battibecco dai!
-

anny82 non ho così tanta esperienza,
Neanch'io ne ho ma mi fa più paura avere un bimbo (nonostante sia del 77) che usare il preservativo o la pillola.
Comunque di sicuro il metodo del calcolo qualcuno lo usa (chi per pigrizia, chi perché non vuole usare roba artificiale) e magari gli va pure bene ma credo che sia sicuro come infilare le dita in una presa da 380 V.
-
Confermo. Una mia conoscente è stata concepita da sua madre addirittura durante il ciclo. Quanto a me, la prima gravidanza di mia moglie iniziò in seguito ad un rapporto non protetto il primo giorno post ciclo. Altro che periodi sicuri!
Secondo me, non è neanche un caso. Con il tempo, avendo appreso come funzionano i cicli regolari, abbiamo selezionato donne ancor più imprevedibili...
-
Allora la affidabilità dei metodi basati sul calcolo del periodo fertile si basa molto sul fatto che la donna abbia cicli estremamente regolari.. in questo caso diciamo che i metodi funzionano "bene".. ma purtroppo sono poche le donne che hanno cicli regolari e ancora meno quelle che conoscono a perfezione i ritmi del proprio ciclo..
Quindi:
a) se possibile usare anticoncezionali (pres, pillola, altri ormonali, spirale ecc..) che offrono garanzie vicine al 100%;
b) se non potete o volete usare quei metodi affiancate il calcolo del periodo fertile al calcolo dell'ovulazione che si fa tramite la temperatura oppure anche grazie ai "computerini" moderni "PERSONA" se posso dire il nome.. anche se è un "marchio"; ovviamente in questi casi la sicurezza è comunque buona, si avvicina al 90-95%.. sempre che l'impiego sia fatto correttamente e ci si "attenga" alle istruzioni.
Nel caso di anny... visto che lui è venuto fuori.. direi che puoi stare senz'altro tranquilla.. però magari per il futuro ti dico anche io di usare un sistema meno "approssimato".. .
-
Mai usati metodi approssimativi non si può mai sapere!! però a volte è capitato di giocare alla roulette russa soprattutto quando sei talmente stordito da non capire neanche che stai facendo... cmq la prudenza bisogna sempre metterla in conto!
Mi piace guardare la faccia nascosta del sole vedere che in fondo si muove,dormire distesa su un letto di viole...(Daniele Silvestri)
-

anny82 Ciao a tuttiii
grazie a tutti

Perdonami, ma a 25 anni ancora non sai quando è possibile rimanere incinta o meno? Informarsi PRIMA di inziare a fare sesso, costa troppa fatica?
E poi si fa strage di aborti... sono davvero senza parole...
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
-

moonnight Perdonami, ma a 25 anni ancora non sai quando è possibile rimanere incinta o meno? Informarsi PRIMA di inziare a fare sesso, costa troppa fatica?
permettetemi di non essere d'accordo con chi vuole criminalizzare anny.. capisco 25 anni.. capisco scelte consapevoli.. ma insomma dai non mi sembra abbia tutte queste colpe.. anche perchè leggendo il suo post si capisce che comunque hanno usato il coito interrotto.. metodo che sia chiaro io non condivido.. ma che comunque non è poi così "poco utilizzato" da far gridare allo scandalo!!!!
-
in controcorrente a tutte le cose giustissime che avete detto, io ho quasi sempre fatto l' amore col mio ragazzo senza preservativo. Dico quasi perchè ovviamente all' inizio si usava. Poi non piaceva ad entrambi e siccome se veniva un figlio eravamo abbastanza grandi da tenerlo abbiamo smesso di usarlo. Tuttavia, non mi sono mai affidata ai calcoli dei giorni, perchè sono in assoluto i bimbi più belli che nascono!!! Sempre meglio, in una coppia stabile che non farebbe un dramma per una gravidanza, fare cmq in modo che lui venga fuori...
-

moonnight Perdonami, ma a 25 anni ancora non sai quando è possibile rimanere incinta o meno? Informarsi PRIMA di inziare a fare sesso, costa troppa fatica?
ne ho ancora 24 di anni, mi mancano 10 mesi pliiis!
apparte tutto, ripeto pure a te, ti ho mai scritto che non sò come non rimanere incinta??? ho fatto una domanda in base ad una esperienza che ho avuto...
avrò formulato male la domanda probabilmente, ma prima di pensare che la gente non sia informata o sia idiota, magari contate fino a dieci o costa troppa fatica?
-

xxluigi permettetemi di non essere d'accordo con chi vuole criminalizzare anny.. capisco 25 anni.. capisco scelte consapevoli.. ma insomma dai non mi sembra abbia tutte queste colpe.. anche perchè leggendo il suo post si capisce che comunque hanno usato il coito interrotto.. metodo che sia chiaro io non condivido.. ma che comunque non è poi così "poco utilizzato" da far gridare allo scandalo!!!!
grazie...
quello che volevo sapere io è se questo metodo del calcolo funziona si o no e quanto! un pò per curiosità un pò perchè mi è capitato ... ma grazie a dio SO cosa sia la pillola e cosa il preservativo!
qualcuno mi ha risposto e li ringrazio molto, gli altri se dessero una calmata...
-
a mio avviso se proprio si smania di voler andare a tutta dritta senza infagottarlo nel lattice nè rimedi pilloleschi è doveroso uno spermiogramma con tutti i crismi, prima
che fa oltretutto testo fino a un certo punto
mia madre ad esempio è sempre risultata sterile...
-

anny82 grazie...
quello che volevo sapere io è se questo metodo del calcolo funziona si o no e quanto! un pò per curiosità un pò perchè mi è capitato ... ma grazie a dio SO cosa sia la pillola e cosa il preservativo!
qualcuno mi ha risposto e li ringrazio molto, gli altri se dessero una calmata...
si allora solo per te... (così chi non è interessato è pregato di non leggere...)
ti dico:
il metodo funziona se il tuo ciclo è prevedibile, standard, di durata fissa...
in quanto tutti i discorsi consistono nel cercare di "stimare" i giorni dell'ovulazione per evitare i rapporti senza protezione in quei giorni...
allora se fai solo un calcolo di giorni il rischio è notevole, e cresce quanto più il tuo ciclo è irregolare.. se impieghi "supporti" (misurazione della temperatura, ovvero altro tipo computerino persona) la sicurezza è maggiore;
ovviamente ancora ti dico che l'uso è tanto più sconsigliato quanto più l'evento gravidanza sarebbe una sciagura per te e per voi...
ti rispondo in quanto io sono tra quelli che sostengono che l'uso del preservativo renda il rapporto altamente "artificiale".. e perciò se ad esempio non si può prendere la pillola bisogni cercare alternative maggiormente piacevoli!
-
grazie luigi...anche io sono tra quelle che pensano che il preservativo lo rende artificiale ma per ora non ho intenzione di prendere la pillola quindi andremo avanti così. tuttavia abbiamo provato a non metterlo stavolta ma la cosa non penso che, in futuro, mi farà dormire notti tranquille, molte paranoie, se capitasse che scatta in ritardo, sgoccia qualcosa ecc...
Ma la curiosità ci sta, c'è una mia amica che usa il calcolo dei giorni o che, in generale, lo fa venire fuori. Purtroppo lei non può assumere la pillola e dopo tanti anni insieme non hanno più voglia di usare il preservativo.
Non sono regolarissima nel ciclo, sgarro di alcuni giorni ...grazie cmq
-

anny82 grazie luigi...anche io sono tra quelle che pensano che il preservativo lo rende artificiale ma per ora non ho intenzione di prendere la pillola quindi andremo avanti così. tuttavia abbiamo provato a non metterlo stavolta ma la cosa non penso che, in futuro, mi farà dormire notti tranquille, molte paranoie, se capitasse che scatta in ritardo, sgoccia qualcosa ecc...
Ma la curiosità ci sta, c'è una mia amica che usa il calcolo dei giorni o che, in generale, lo fa venire fuori. Purtroppo lei non può assumere la pillola e dopo tanti anni insieme non hanno più voglia di usare il preservativo.
Non sono regolarissima nel ciclo, sgarro di alcuni giorni ...grazie cmq

ok allora se il ciclo è irregolare io ti consiglio l'acquisto del computerino che mi dicono facile da usare se .. si fa attenzione.. ovviamente poi sta a te se preferire che lui comunque venga fuori (in questo caso saresti ancora più tranquilla...) o comunque fidarti del computerino al punto di farlo venire dentro...
-
Questo mi sembra un suggerimento folle. Specialmente considerando il fatto che gli spermatozoi vivono molte ore all'interno dell'utero e quindi non è detto che un rapporto verificatosi in un giorno teoricamente non fertile non generi dopo un paio di giorni una gravidanza. Chiaro?
-

anny82 apparte tutto, ripeto pure a te, ti ho mai scritto che non sò come non rimanere incinta???
A questa tua domanda ti rispondo sì, citando quello che hai scritto:

anny82 Non l'ho usato in pieno periodo, lui è venuto fuori, ma il timore c'è sempre
Evidentemente quindi non lo sai che con il coito interrotto si può rimanere tranquillamente incinta. Una mia conoscente ci è rimasta pur avendo accettato una penetrazione di pochi minuti.

xxluigi hanno usato il coito interrotto.. metodo che sia chiaro io non condivido.. ma che comunque non è poi così "poco utilizzato" da far gridare allo scandalo!!!!
Sarà anche largamente diffuso, ma NON è un metodo contraccettivo! Durante la penetrazione molto spesso esce il liquido preseminale che, percorrendo l'uretra proprio come lo sperma, può contenere degli spermatozoi. Non è di certo una possibilità così remota...
Inoltre evitare periodi ipoteticamente "pericolosi" non serve a niente, perchè come sicuramente voi 2 saprete, esistono le doppie ovulazioni che arrivano quando meno te lo aspetti.
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum