MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32
Questa discussione dal titolo Cambio è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Un thread x le persone con un po' di esperienza... Ultimamamente mi sto chiedendo una cosa. Quando ...
    L'avatar di moonnight
    moonnight non  è collegato Sani All

Cambio

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Un thread x le persone con un po' di esperienza...
    Ultimamamente mi sto chiedendo una cosa. Quando una storia tra due persone che si sono amate all'inverosimile finisce, cosa si prova (pur essendo convinti della scelta) a stare lontano dall'altro/a e a guardarsi di nuovo in giro?
    Io mi sono innamorata solo una volta in vita mia e anche se ho solo 20 anni, ero quasi convinta che avrei condiviso la mia vita con questa persona. Ora che le cose non vanno molto bene, mi chiedo se sarà mai possibile amare così un'altra persona. Mi viene da pensare che se ami davvero una persona, non sarà mai possibile amare qualcun altro allo stesso modo... come se l'amore fosse unico...
    A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.

L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani All
    uhm...si, penso ci sia qualcosa di unico nell'amore per una determinata persona, però se finisce c'è la possibilità di un nuovo amore, "diverso" rispetto a quello precedente, ma non per questo meno intenso e coinvolgente
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

L'avatar di cucciolo75
    cucciolo75 non  è collegato Sani All
    Moon io ho avuto solo due storie veramente importanti, di quelle che ti segnano la vita, di quelle che ti cambiano. Una è durata praticamente 7 anni, l'altra 3. Anche se sono solo due mi sento di dirti due cose.
    Ogni volta che finisce una storia che ti ha segnato profondamente ti porti dietro di te un pezzo di amore.
    La durata della storia non ha alcuna influenza sull'intensità dell'amore. Perchè quello che ho passato e provato con la persona con cui sono stato 3 anni è stato di gran lunga più intenso di quella dei 7. Basti pensare che, seppur rimasto senza lavoro dove sono nato, io mi sono spostato a Milano (di 300 km) oltre che per il lavoro, principalmente per amore della mia ragazza. Il destino poi ha voluto che, dopo aver comprato casa, 1 anno prima della fine dei lavori, sono stato lasciato, due mesi fa. Con un crollo totale del pavimento che avevo sotto i piedi. Mi sono chiuso in un bozzolo, in casa, a digerire lentamente il sasso che avevo ingoiato. Il lavoro, gli amici, le nuove conoscenze hanno agito da balsamo.
    Quindi se devo essere sincero, ho amato più in quei 3 anni che negli altri 7, anche se la storia era la successiva, e anche se è finita come è finita.

L'avatar di cucciolo75
    cucciolo75 non  è collegato Sani All
    E adesso sono single, esco con una ragazza stupenda, e dentro sento il cuore che, seppur ricco di cicatrici, continua a battere e a nascondere amore. E sono convinto che quando tornerò ad amare veramente, la persona che starà con me non sentirà alcuna differenza. E' anche questione di carattere moon. Io sono fatto così. Io NON voglio che chi amo subisca il peso del mio passato, l'ho provato sulla mia pelle, e non è molto piacevole. Il passato è passato. Si è amato alla follia una persona, adesso non c'è più. Chi mi ama ha il diritto di ricevere il mio amore in tutta la sua completezza, senza filtri.
    Il rischio è alto, aprirsi completamente al prossimo senza una protezione può far soffrire ancor di più, ma non mi frega niente. Io alla persona che amo voglio dare TUTTO quello che ho dentro. Al costo di soffrire.
    Ci ho provato a tirar su una sorta di "scudo", che si sa bene a cosa porta. Ma non mi sentivo me stesso.
    Quindi moon io sono convinto che la risposta è si, è possibile amare un'altra persona alla stessa maniera, e spesso ancor di più.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    E.

patafulmen non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da moonnight
    Ultimamamente mi sto chiedendo una cosa. Quando una storia tra due persone che si sono amate all'inverosimile finisce, cosa si prova (pur essendo convinti della scelta) a stare lontano dall'altro/a e a guardarsi di nuovo in giro?
    Io mi sono innamorata solo una volta in vita mia e anche se ho solo 20 anni, ero quasi convinta che avrei condiviso la mia vita con questa persona. Ora che le cose non vanno molto bene, mi chiedo se sarà mai possibile amare così un'altra persona. Mi viene da pensare che se ami davvero una persona, non sarà mai possibile amare qualcun altro allo stesso modo... come se l'amore fosse unico...
    Effettivamente l'amore è unico! Cioè diverso per ogni persona che si ama veramente! Vedrai che (e te lo auguro) la prossima persona che amerai ti coinvolgerà in modo diverso. Però c'è il rischio di portarsi appresso le cicatrici delle esperienze precedenti e di non vivere intensamente l'amore "come se fosse la prima volta", e di essere più diffidenti dopo la scottatura.
    Sta a noi il fare in modo che l'AMORE sia più forte dei nostri stessi problemi.

piccola67 non  è collegato Sani All
    concordo con cucciolo...dopo una storia di 7 anni con chipensavo avrebbe condiviso il resto della mia esistenza...quando è finita mi sentivo una morta che camminava,e pensavo non avrei potuto amare più, ho alzato il muro, per paura,per rabbia,per una gran botta di egoismo...ma alla fine quando arriva il momento , la persna che ti fa sentire qualcosa dentro il cuore è più forte e si rimette in moto...anche se come per me ora per la persona al 99 % sbagliata, ma è meglio questo e sentirsi vivi che vivere sotto anestesia...ogni amore, ogni storia poi è e sarà diversa, e il bello è questo, l'errore è paragonarle e aspettarsi maagari oggi di provare sensazioni uguali a quelle già vissute perchè i ltempo ci cambia e le persone sono tutte diverse..ma non per questo potrà essere meno bello anzi....

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    L'amore dei 16 anni,non torna più.Perchè è un amore "acerba",più spensierata,non ci sono delle responsabilità...si vive solo per quel amore.Le "rogne"quotidiano,fa tti di problemi di sopravivenza/bollette/contartti di lavoro...non ci sono,perchè si è ancora in età scolastica o di università.
    Mentre man mano che aumenta l'età,nel rapporto di coppia,qualche volta i problemi avuti sul lavoro,fanno sentire la loro influenza.
    Ma più si fa grandi,più si perdono le illusioni...ma c'è chi ci ricasca ogni volta,e "pretende di vivere sempre il grande amore" .
    Come esiste l'amore travolgente.....che per l'appunto travolge cosi tanto che fa una morte rapida .
    Esiste l'amore stabile da persone veramente matura,con la quale tu dividi dubbi/problemi sulla quale tu fai affidamento...dove c'è la fiducia reciproca...che non fa il cascamorto con altre ragazze in tua presenza(e tu non all'inverso)...un vero rapporto maturo...questo è un amore vero e profondo,che ti accompagna ovunque.
    Non lo cercare(qualche spinta è gradito )ma vedrai arriva,solo chi si chiude in casa,non può pretendere che l'amore bussi alla sua porta.Dai all'amore una opportunità di trovarti!!!

L'avatar di thefrog
    thefrog non  è collegato Sani All
    l'amore che hai vissuto non sara' l'ultimo .... sara' speciale, come ogni altro amore che vivrai, e meno saranno piu' avranno importanza. il prossimo sara' sicuramente diverso, un po' piu' maturo e un po' meno fresco, e sara' ancora capace di sconvolgerti l'anima... perche' e' questo, il sintomo che stai vivendo un amore .... e come ogni amore che finisce, quando finira', ti lascera' un dolore nel petto difficile da sopportare .

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    L'amore dei 16 anni,non torna più.Perchè è un amore "acerba",più spensierata,non ci sono delle responsabilità...si vive solo per quel amore.Le "rogne"quotidiano,fa tti di problemi di sopravivenza/bollette/contartti di lavoro...non ci sono,perchè si è ancora in età scolastica o di università.
    Mentre man mano che aumenta l'età,nel rapporto di coppia,qualche volta i problemi avuti sul lavoro,fanno sentire la loro influenza.
    Ma più si fa grandi,più si perdono le illusioni...ma c'è chi ci ricasca ogni volta,e "pretende di vivere sempre il grande amore" .
    Come esiste l'amore travolgente.....che per l'appunto travolge cosi tanto che fa una morte rapida .
    Esiste l'amore stabile da persone veramente matura,con la quale tu dividi dubbi/problemi sulla quale tu fai affidamento...dove c'è la fiducia reciproca...che non fa il cascamorto con altre ragazze in tua presenza(e tu non all'inverso)...un vero rapporto maturo...questo è un amore vero e profondo,che ti accompagna ovunque.
    Non lo cercare(qualche spinta è gradito )ma vedrai arriva,solo chi si chiude in casa,non può pretendere che l'amore bussi alla sua porta.Dai all'amore una opportunità di trovarti!!!
    Non sono completamende d'accordo, soprattutto sulle righe evidenziate. L'amore deve essere anche pazzo, deve essere allegria, complicità, gioco e anche sregolatezza, certo, senza diventare offensivo o patetico! E secondo me l'amore non ha età!

L'avatar di condoraz
    condoraz non  è collegato Sani All
    ragazzi leggere ste cose mi fa paura...
    sempre più spesso sento di coppie che sono insieme da 5-6-7 anni e poi si lasciano... io sono appena a 2 anni... e mi mette paura pensare che, forse tra 5 anni ci lasciamo... convinto come sono di aver trovato quella giusta, e che potrebbe finire tra 4-5 anni mi mette i brividi...

Dopo un tot di anni che sei insieme ad una ragazza, cominci a guardare al futuro, cominci a pensare di costruirti una vita con lei...
    sicuramente tra 2 anni comincerò a mettere da parte qualcosa x comprare casa, lo stesso farà lei (spero )... e questo pensiero mi fa paura... boh non so spiegarmi, spero abbiate capito
    D'amore servono anni per guarire, secondi per riammalarsi.

L'avatar di AsiaArgento86
    AsiaArgento86 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da condoraz
    ragazzi leggere ste cose mi fa paura...
    sempre più spesso sento di coppie che sono insieme da 5-6-7 anni e poi si lasciano... io sono appena a 2 anni... e mi mette paura pensare che, forse tra 5 anni ci lasciamo... convinto come sono di aver trovato quella giusta, e che potrebbe finire tra 4-5 anni mi mette i brividi...

Dopo un tot di anni che sei insieme ad una ragazza, cominci a guardare al futuro, cominci a pensare di costruirti una vita con lei...
    sicuramente tra 2 anni comincerò a mettere da parte qualcosa x comprare casa, lo stesso farà lei (spero )... e questo pensiero mi fa paura... boh non so spiegarmi, spero abbiate capito
    io ti capisco benissimo..........i l solo pensiero che tutto possa finire fra anni quando ci sono in ballo dei progetti .beh credo sarebbe molto molto difficile da digerire..non voglio prorpio pensarci
    scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da patafulmen
    Non sono completamende d'accordo, soprattutto sulle righe evidenziate. L'amore deve essere anche pazzo, deve essere allegria, complicità, gioco e anche sregolatezza, certo, senza diventare offensivo o patetico! E secondo me l'amore non ha età!
    Nessuno dice che l'amore deve essere solo serietà,ci mancerebbe altro se non si ride e scherza pure.
    Ma non so se sei maschietto o femminuccia...ma da persona corretto e rispetto verso il partner,non si fa il cascamorto/a in sua/o presenza.
    Perchè ferisce!!!!
    Che si perdono molte illusioni strada facendo....chiedilo a chi ha 40 anni...lo confermerà.
    L'amore travolgente,sarebbe il colpo di fulmine....che da dopo può prendere 2 direzioni...verso una rapida fine o una trasformazioni,in un rapporto durevole.

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Nessuno dice che l'amore deve essere solo serietà,ci mancerebbe altro se non si ride e scherza pure.
    Ma non so se sei maschietto o femminuccia...ma da persona corretto e rispetto verso il partner,non si fa il cascamorto/a in sua/o presenza.
    Perchè ferisce!!!!
    Che si perdono molte illusioni strada facendo....chiedilo a chi ha 40 anni...lo confermerà.
    L'amore travolgente,sarebbe il colpo di fulmine....che da dopo può prendere 2 direzioni...verso una rapida fine o una trasformazioni,in un rapporto durevole.
    Cara Frederika, sono maschietto, ho 41 anni e la voglia di divertirmi di un ragazzino, sono sempre stato correttissimo con le persone a cui ho voluto bene e ai miei impegni e fortunatamente non ho mai perso di vista i miei sogni nel cassetto e le mie "illusioni". Il cascamorto lo intendevo nel contesto della sregolatezza, ma stai sicura che se c'è complicità, il fare il cascamorto non è null'altro che una sfaccettatura del divertimento di coppia!!!
    Per il colpo di fulmine....lo sto ancora aspettando!!!

gentlemen non  è collegato Sani All
    Nel novembre 2005, quando la storia con la mia ex si chiuse, dopo 5 anni, pensavo che non avrei mai provato certe emozioni e certe tenerezze....una parte del mio cuore moriva....3 mesi di noia, mesi dove coltivavo la speranza e cercavo di rimanere ottimista...è stata dura....dopo circa un anno ho incontrato la donna che a marzo del 2008 diverrà mia moglie....sono Innamoratissimo.
    Il mio consiglio è: rimanete puliti, speranzosi, positivi, corretti....non lasciate che lo sconforto vi vinca...se sei positivo emani positività.
    L'Amore concreto è quello progettuale....solo oggi lo capisco davvero....e quando si è adulti non c'è bisogno di molto tempo per capirlo.

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All
    Infatti l' amore è unico! Amerai, in maniera diversa, e ti piacerà sempre di più! Piano piano ti accorgerai che c'erano cose che ti facevano così male, che non era più amore...
    Per quel che rigurda cosa si prova a rivedersi in giro...bhè quella è dura come cosa! Sarà sempre una piccola botta allo stomaco, che pian piano però perderà di intensità...

Andre87 non  è collegato Sani All
    anke io mi sono innamorato solo una volta e facevo i ltuo stesso pensiero..pensavo di stare con lei tutta la vita..il fatto e' che quando si e' giovani come noi, si e' in piena crescita e in continua evoluzione e durante la nostra storia durata 9 mesi siamo cambiati (eravamo tutti e due vergini e lo abiamo fatto insieme)..e quando si cambia non sempre si continuano ad avere gl istessi obbiettivi..sapevamo entrambi che non c'era piu' amore, eppure nessuno dei due aveva la forza di lasciare l'altro..poi mi ha tradito ed e' finita..ho sofferto molto e il fatto di vederla felice con lui mi ha fatto penare non poco..pensavo che non sarei mai riuscito a trovar euna ragazza come lei, pensavo che non sarei piu' riuscito ad amare, pensavo che era troppo difficile ricomnciare, ricostruire con un altra quello che avevamo costruito in sieme, avevo paura che non si sarebbe mai piu' ricreata la stessa magia, sintonia..pero la vita continua.. ti accorgerai che ci sara' un altra persona che prendera' il suo posto e che riuscira' perfino a farti stare meglio di quando non stavi con lui..si ricreera' tutto, la stessa intesa, lo stesso amore (anke piu' forte) vivrai nuove esperienze ancor apiu' belle..lo capirai col tempo e lo vedrai solo se continuerai ad avere nuove esperienze con nuove persone..ti metterai con un altro ragazzo e ci starai anke meglio che con lui,allora ti ricorderai di quando pensavi, che mai nessuno riuscira' a dessere come lui,e penserai che sei stata una stupida apensarlo
    Errare e' umano, ma e' divino saper perdonare

Io e te siamo una cosa sola, non potrei mai farti del male senza ferirmi io stesso

L'avatar di peperoncino
    peperoncino non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da amarok81
    uhm...si, penso ci sia qualcosa di unico nell'amore per una determinata persona, però se finisce c'è la possibilità di un nuovo amore, "diverso" rispetto a quello precedente, ma non per questo meno intenso e coinvolgente
    come nn quotarti!!!

L'avatar di pal76
    pal76 non  è collegato Sani All
    Appena mi sono lasciato la pensavo veramente come te....e conta che come te ho avuto una sola grande storia d'amore.

Eppure...non ci si può fermare!

Ho scoperto a 25 anni quanto è bello amare ed esser amati...E non voglio negarmi questo nobile sentimento

P.S. Pensa al tuo ex come colui che ti ha fatto scoprire l'amore! Ha avuto questo grande merito...e per questo lo ricorderai Ma ora...occhi avanti!

Avessi 10 anni di meno....

nefry75 Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da pal76
    Appena mi sono lasciato la pensavo veramente come te....e conta che come te ho avuto una sola grande storia d'amore.

Eppure...non ci si può fermare!

Ho scoperto a 25 anni quanto è bello amare ed esser amati...E non voglio negarmi questo nobile sentimento

P.S. Pensa al tuo ex come colui che ti ha fatto scoprire l'amore! Ha avuto questo grande merito...e per questo lo ricorderai Ma ora...occhi avanti!

Avessi 10 anni di meno....
    Sono pienamente daccordo............ .

E' vero fa male molto male, ma il tempo guarisce le ferite, e
    si diventa più forti.

L'avatar di godilia
    godilia non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da nefry75
    Sono pienamente daccordo............ .

E' vero fa male molto male, ma il tempo guarisce le ferite, e
    si diventa più forti.
    Nella vita bisogna sempre guardare avanti e le risposte sono tutte valide ma oggi io sono sgomenta......al mio paese c'e' stato l'ennesimo suicidio per amore.... ........
    Io credo che bisogna vivere d'amore si ma non dipendere dalle persone....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft