Questa discussione dal titolo Novità,la coppetta mestruale invece dell'assorbente interna. è all'interno del forum Sesso e Dintorni; La ****cup è una coppetta mestruale in morbido silicone riutilizabile,ipoall ergenica,lunga circa 5cm.Sostuisce i tradizionali assorventi interni,ma ...
-
Novità,la coppetta mestruale invece dell'assorbente interna.
La ****cup è una coppetta mestruale in morbido silicone riutilizabile,ipoall ergenica,lunga circa 5cm.Sostuisce i tradizionali assorventi interni,ma non assorbe il flusso mestruale.lo raccoglie.
Non è un prodotto uso e getta,se ne compra 1 sola e dura per 10 anni.
Una sola ****cup ti basta per tutto il ciclo. È invisibile e sicura. Una volta inserita, non si sente. È ideale per lo sport, i viaggi e la vita all'aria aperta. Assorbe più di un normale assorbente o tampone
-
Protegge la tua salute:
La ****cup non assorbe il muco vaginale, che è il naturale meccanismo di difesa del tuo corpo, e non lascia residui di fibre sulle pareti della vagina. Non contiene sostanze chimiche, candeggianti, deodoranti o gel per potenziare il grado di assorbenza. Non altera la naturale flora vaginale e non è mai stata associata a casi di Sindorme da Shock Tossico (TSS). La ****cup è fabbricata in silicone speciale di tipo medico, ipoallergenico al 100%. Non causa irritazioni e PUÒ ESSERE UTILIZZATA ANCHE DA QUELLE DONNE CHE SONO ALLERGICHE ALLA GOMMA. Il silicone è un composto organico che deriva dall'arenaria. E' stato dimostrato che i prodotti a base di silicone sono biocompatibili (cioè accettati dall'organismo umano senza reazioni di rigetto), resistenti, flessibili e semplici da sterilizzare.
Ti fa risparmiare:
Poiché si riutilizza, la ****cup è anche una scelta che ti fa risparmiare. Il costo di una coppetta equivale a una fornitura per 6 mesi di prodotti usa e getta. Protegge l'ambiente:
Considerato che la ****cup, se correttamente utilizzata, può durare fino a 10 anni stai certa che sarà anche un ottimo mezzo per dare il tuo contributo alla tutela dell'ambiente.
Una donna usa nella sua vita circa 10.000 assorbenti o tamponi ma una sola coppetta ****cup.
-
Sono molti i dati che circolano riguardo ai pannolini usa e getta per neonati e bambini e al loro impatto ambientale, ma non ce ne sono riguardo agli assorbenti per ciclo mestruale.
fonte:Labottegadella luna.it
-
ho letto tutto ma.....è lo svuotamente che me la rende...non so...poco appetibile....mi immagino nei bagni pubblici a cercare di tirar fuori svuotare sta cosa, lavarla...e nel mentre??? che ci mettiamo a chiudere i lflusso???e poi le mani??? ci si sporca credo molto di + che con gli assorbenti interni...insomma il ciclo è una palla (finchè ce l'hai dopo lo si rimpiangerà mi sa) ma sinceramente ste cose...bohh non mi attira
-
E'la reazione alla novità.Tu figurati con i primi assorbenti,in tempi non sospetti,quando le donne non avevano nessuna confidenza col loro corpo...sopratutto i loro genitali.
Il problema non c'è lo più,ma son convinta che l'avrei provata.
-

Originariamente Scritto da
piccola67 ho letto tutto ma.....è lo svuotamente che me la rende...non so...poco appetibile....mi immagino nei bagni pubblici a cercare di tirar fuori svuotare sta cosa, lavarla...e nel mentre??? che ci mettiamo a chiudere i lflusso???e poi le mani??? ci si sporca credo molto di + che con gli assorbenti interni...insomma il ciclo è una palla (finchè ce l'hai dopo lo si rimpiangerà mi sa) ma sinceramente ste cose...bohh non mi attira
Mi è parso di capire che si mette a inizio ciclo e si toglie alla fine. Per me sarebbe un miracolo, ho usato gli assorbenti interni per 13 anni ma avevo continue infezioni e mi hanno sconsigliato di usarli, ma tornare agli assorbenti esterni per me è una tortura
Se questa cosa funziona io la prendo subito!
Se sapessi il nome mi informerei meglio. Ma è in commercio in italia?
-
-
Camilla guarda bene va svuotata ogni 4 ore circa..ti immagini a tenere il sangue a ristagnare lì per 5 giorni???
-
come si chiama...su che sito posso andare per vedere questa miracolosa scoperta?
-
non mi ispira niente....sei in giro e che fai dove la svuoti?
e se .........bah ........
scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...
-

AsiaArgento86 non mi ispira niente....sei in giro e che fai dove la svuoti?
e se .........bah ........
non ti è mai capitato di andare in un bar o ristorante a cambiare l'assorbente ecco al posto dell'assorbente sfili la coppettina e la butti nel vater..a tamponare per un po metti un po di cartaigenica o fazzolettino e poi una volta sciacquato il tutto lo posizioni come era prima
magari ci inpieghi 2 minuti in + ma sembrerebbe valido!
-
Ovvio che bisogna svuotarla la coppetta,almeno ogni 4 ore.
Ma sai che sollievo per l'ambiente!!Perchè oltre i pannolini dei neonati/anziani,anche gli assorbenti fanno volume.Perchè sono avvolti in una bustina di plastica,poi la confezione esterna ancora in plastica.
Chi è interessata va sul sito/fonte che ho messo alla fine del post,aggiungendo inizialmente www.
-
-
-

frederika ok ma se capita la situazione dove NON PUOI risciaquare che fai.........svuoti e rinfili così com'è
-
-

piccola67 Camilla guarda bene va svuotata ogni 4 ore circa..ti immagini a tenere il sangue a ristagnare lì per 5 giorni???
Si, mi sono accorta dopo, va svuotato entro 8 ore, che è un tempo ottimo. Basta svuotarlo prima di uscire di casa. E poi male che vada si può alternare con l'assorbente. Secondo me è una cosa fantastica
-

AsiaArgento86 ok ma se capita la situazione dove NON PUOI risciaquare che fai.........svuoti e rinfili così com'è

No, se proprio capita ti porti un assorbente per l'occorrenza. Comunque si può tenere anche 8 ore quindi spesso si fa a tempo a tornare a casa
-
mmm....l'ho vista anch'io...no non mi piace e poi l'idea che raccoglie il sangue e che quindi ristagna no no...
-

Bibu_Stefy2816 mmm....l'ho vista anch'io...no non mi piace e poi l'idea che raccoglie il sangue e che quindi ristagna no no...

Io ho sempre usato assorbenti interni, immagina quanto ha ristagnato in questi anni, a contatto col mio corpo poi! Da questo sono derivate frequentissime infezioni. Credo che questa cosa a me possa fare solo bene perchè non sarà più a contatto col corpo (anche gli assorbenti esterni stanno ore a contatto e sono sintetici)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum