MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 61
Questa discussione dal titolo Tradimento fisico e morale è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Apro un nuovo 3d, per cose che ho letto un pò qua e un pò la nel ...
    L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

Tradimento fisico e morale

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Apro un nuovo 3d, per cose che ho letto un pò qua e un pò la nel forum. Si parla di tresche on line, di fedeltà e tradimenti, ed io mi chiedo e vi chiedo: Il tradimento di cui realmente ci si sente colpevoli è solo quello fisico? Nessuno pensa che una volta consumato il tradimento mentale, il passo sarebbe breve?
    Vi faccio un esempio: se si conosce una persona on line e ci si rispetta e ci si piace un pochino, ma poi non ci si può vedere per questioni di lontananza e perchè uno dei due ha un partner, allora questo "piacersi", questo "cercarsi", non è già forse un tradimento morale? O si è più giustificabili solo perchè il corpo non ha dato?

L'avatar di peperoncino
    peperoncino non  è collegato Sani All
    a mio parere si... se si ha per la testa un'altra persona...se si pensa sotto un certo punto di vista ad una persona che non è il partner secondo me si.
    ma alla fine non c'è nulla di male se si capisce in tempo e si fa qualcosa per rimediare.
    non ammetto lo stare con una persona e pensare/avere una simpatia particolare per un'altra/o.

solechiaro non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da moon
    Apro un nuovo 3d, per cose che ho letto un pò qua e un pò la nel forum. Si parla di tresche on line, di fedeltà e tradimenti, ed io mi chiedo e vi chiedo: Il tradimento di cui realmente ci si sente colpevoli è solo quello fisico? Nessuno pensa che una volta consumato il tradimento mentale, il passo sarebbe breve?
    Vi faccio un esempio: se si conosce una persona on line e ci si rispetta e ci si piace un pochino, ma poi non ci si può vedere per questioni di lontananza e perchè uno dei due ha un partner, allora questo "piacersi", questo "cercarsi", non è già forse un tradimento morale? O si è più giustificabili solo perchè il corpo non ha dato?

E' difficile dirsi, perché le teorie sono diverse e le parole su questo argomento non si sprecano. Argomento come sempre molto dibattuto.
    Per esperienza posso dire che ho conosciuto una donna on-line e ci siamo molto affiatati al punto di cercarci continuamente con pure un coinvolgimento sentimentale (entrambi non liberi). Pero' come spesso succede, la lontananza ci ha interposto dei veri problemi e conseguentemente le sofferenze sono parecchio rimarcabili.
    E' tradimento? mah... forse...

L'avatar di marcombk
    marcombk non  è collegato Sani All
    Secondo me il tradimento e solo quello fisico, se fosse anche mentale ho la netta sensazione che saremmo tutti cornuti io per primo

L'avatar di peperoncino
    Citazione Originariamente Scritto da marcombk
    Secondo me il tradimento e solo quello fisico, se fosse anche mentale ho la netta sensazione che saremmo tutti cornuti io per primo
    si ok, mentale se la cosa diventa eccessiva però!!!

piccola67 non  è collegato Sani All
    allora...premetto che tanto non giungerò a una conclusione...fini a un po' di tempo fa sicuramente il tradimento x me era intanto fisico...e non avrei accettato la prosecuzione di una storia se lo avessi scoperto....indipend entemente da chi dei due lo avesse fatto....per quello mentale se per mentale vuol dire scoprirsi innamorata e non andare oltre...beh...l&#236 ; per me la storia è bella che finita...e certo che è tradimento forse maggiore dell'altro se nel tradimento fisico si da sfogo solo all'istinto e non c'è alcun interesse per la persona...se è solo un gioco...una attrazione come dicevo altrove ...come mi capitò che poi altro non era che un modo per irempire i vuoti ma che poi non è andata oltre perchè non lo desideri alllora forse è diverso anche se diciamolo del tutto onesto non è.
    Ora, inizio veramente a pensare che il tradimento fisico purchè appunto sia lo sfogo fisico l'equivalemnte di bere un bicchiere d'acqua...forse potrei capirlo...accettarlo ...ma probabilmente parlo così perchè la persona che mi interessa lo facesse, non stando insieme, non posso considerarla vincolata....

ti79 non  è collegato Sani All
    scusate ma chiedetevi cosa porta una persona ad essere cosi vicina ad u'altra tanto da cercarla e desiderarla al posto del proprio partner........vuol dire che il propio partner è passato un pochino in secondo piano.....allora o lasciarlo o cercare di riparare il tutto prima che sia troppo tardi ....insimma il tradimento marale è uno dei primi sintomi di un'allontanamento... ........

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Discorso complicato!!!
    Si conoscono storie di "grandi",che si sono scritti per una vità lettere,dove hanno confidati pensieri che non hanno mai confidati al proprio partner.
    Ci sono tradimenti col corpo,fatti di solo sesso,ma nulla più.
    Quando non è coinvolto anche la mente,in fondo che tradimento è?
    Poi ci sarebbe il tradimento mentale,perchè QUELLA persona,ti è più vicino qualitativamente con i suoi pensieri.
    Mai sentito di coppie che sessualmente vanno forte,ma culturalmente sono opposti,come la notte con il giorno.
    Ora trovando in rete una persona che risponde al tuo bisogno di confronti culturale,e il tuo partner è in assoluto "carente"sotto quel punto di vista.....è ovvio che tu "finalmente"puoi dare sfogo a quella parte di te,che col partner devi sopprimere.
    E quasi da dare per scontato,che si crea un FEELING"....ma parlare di tradimento è un altra cosa per me.

L'avatar di peperoncino
    Citazione Originariamente Scritto da ti79
    scusate ma chiedetevi cosa porta una persona ad essere cosi vicina ad u'altra tanto da cercarla e desiderarla al posto del proprio partner........vuol dire che il propio partner è passato un pochino in secondo piano.....allora o lasciarlo o cercare di riparare il tutto prima che sia troppo tardi ....insimma il tradimento marale è uno dei primi sintomi di un'allontanamento... ........
    perfettamente d'accordo!!!!

L'avatar di moon
    Mai sentito di coppie che sessualmente vanno forte,ma culturalmente sono opposti,come la notte con il giorno.

Questa è una cosa che accade, forse anche a me, perchè culturalmente lontani, significa anche praticamente lontani, cioè persone con interessi e lavori totalmente opposti. Ma mi chiedo, il sesso fino a quanto può bastare in tali coppie?fino a quando potrà sussistere una dicotomia tra sesso e cultura (intesa come visione della vita) in una coppia che vuole essere stabile?

bbbb non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Discorso complicato!!!
    Si conoscono storie di "grandi",che si sono scritti per una vità lettere,dove hanno confidati pensieri che non hanno mai confidati al proprio partner.
    Poi ci sarebbe il tradimento mentale,perchè QUELLA persona,ti è più vicino qualitativamente con i suoi pensieri.
    Ora trovando in rete una persona che risponde al tuo bisogno di confronti culturale,e il tuo partner è in assoluto "carente"sotto quel punto di vista.....è ovvio che tu "finalmente"puoi dare sfogo a quella parte di te,che col partner devi sopprimere.
    E quasi da dare per scontato,che si crea un FEELING"....ma parlare di tradimento è un altra cosa per me.
    Quoto. Finché la relazione con "l'altro" è una compensazione, e non una sostituzione, di qualcosa che magari col partner non si può fare, non è grave. E' un'amicizia.

Siccome ognuno ha una propria soglia di tolleranza del tradimento, io credo che sia tradimento ogni volta che ci si sente in colpa.

L'avatar di peperoncino
    secondo me per andare d'accordo nn può bastare solo il sesso...può bastare se è un amico particolare, ma vivere con una persona troppo diversa, o più che altro con uno stile di vita diametralmente opposto al mio nn lo sopporterei, io cerco uno come me, con il mio stile di essere e vivere, che poi ci siano differenze ovvio, ma troppo diverso da me NO, nn funzionerebbe...sebb ene il sesso sia alle stelle. come nn potrebbe funzionare se tutto va bene e il sesso è tragico (anche dopo mooooolto tempo!)

L'avatar di moon
    Concordo inoltre con chi dice che il tradimento morale è uno dei primi sintomi di allontanamente dal partner. Perchè in una società dove tradire non è poi così difficile, forse l'unico termometro per una buona relazione è proprio la fedeltà, cioè quella totale.
    A me spaventa l'idea che il tradimento morale sia preoccupante, forse più di quello fisico, anche se nei fatti è meno traumatico.

L'avatar di tweethy8
    tweethy8 non  è collegato Sani All
    tradimento morale o fisico, resta comunque tradimento...
    non credo che riuscirei a sopportare nessuno dei due e non penso che riuscirei a perdonare il mio partner se fosse lui a tradire.. poi per perdonare o meno tutto dipende molto dal tipo di rapporto che c'è nella coppia e da particolari circostanze...
    Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce (Pascal)

L'avatar di marcombk
    marcombk non  è collegato Sani All
    Non vorrei passare per quello che va controcorrente, sono sempre quella persona con tre figli a carico e uno in arrivo e la mia compagna mi completa in tutto ma credo che a tutti noi sia capitato di essere oggetto del desiderio o desiderare ma tra il dire e l'agire ce ne passa.Il problema è solo comportamentale.Facc io un esempio parlando da maschietto non ipocrita "vedo o conosco una bella donna posso anche rimanerne colpito, o fare delli apprezzamenti ma mi limito a quella situazione mentale e non faccio in modo che si trasformi in altro di fisico"
    partiamo dal presupposto che desiderare non sempre vuol dire volere (un pò incasinato il concetto ma spero che capiate)

L'avatar di peperoncino
    Citazione Originariamente Scritto da marcombk
    Non vorrei passare per quello che va controcorrente, sono sempre quella persona con tre figli a carico e uno in arrivo e la mia compagna mi completa in tutto ma credo che a tutti noi sia capitato di essere oggetto del desiderio o desiderare ma tra il dire e l'agire ce ne passa.Il problema è solo comportamentale.Facc io un esempio parlando da maschietto non ipocrita "vedo o conosco una bella donna posso anche rimanerne colpito, o fare delli apprezzamenti ma mi limito a quella situazione mentale e non faccio in modo che si trasformi in altro di fisico"
    partiamo dal presupposto che desiderare non sempre vuol dire volere (un pò incasinato il concetto ma spero che capiate)
    si d'accordo...però parlo di tradimento anche non fisico quando questo pensare, volere e desiderare un'altra persona non si limita a una sera a un brevissimo periodo!!!!

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da peperoncino
    a mio parere si... se si ha per la testa un'altra persona...se si pensa sotto un certo punto di vista ad una persona che non è il partner secondo me si.
    ma alla fine non c'è nulla di male se si capisce in tempo e si fa qualcosa per rimediare.
    non ammetto lo stare con una persona e pensare/avere una simpatia particolare per un'altra/o.
    Citazione Originariamente Scritto da ti79
    Ogni giorno si incontrano persone che piacciono, che attraggono fisicamente e con le quali piace passare il proprio tempo, se il desiderio fosse tradimento sarebbe impossibile vivere. Altra cosa è cercare di sostituire il proprio partner. Nascondere la testa sotto la sabbia per non vedere il mondo circostante e fare dell'oSTRUZZIonismo ai propri sentimenti perché spaventano porta solo ad immani tragedie con veri tradimenti, sensi di colpa e compagnia cantante...

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Discorso complicato!!!

.......si crea un FEELING"....ma parlare di tradimento è un altra cosa per me.
    Molto daccordo!
    Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    Siccome ognuno ha una propria soglia di tolleranza del tradimento, io credo che sia tradimento ogni volta che ci si sente in colpa.
    anche con questa idea.... purche si tratti di persone col senso
    dell'onore e delle responsabilità
    Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Ogni giorno si incontrano persone che piacciono, che attraggono fisicamente e con le quali piace passare il proprio tempo, se il desiderio fosse tradimento sarebbe impossibile vivere. Altra cosa è cercare di sostituire il proprio partner. Nascondere la testa sotto la sabbia per non vedere il mondo circostante e fare dell'oSTRUZZIonismo ai propri sentimenti perché spaventano porta solo ad immani tragedie con veri tradimenti, sensi di colpa e compagnia cantante...
    La verità è che il modo in cui si sente il peso delle situazioni,
    cambia col tempo ma soprattutto con l'esperienza....
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore
    dicevo:

Così...se ad esempio ad una bimba parrà un tradimento
    insopportabile il fatto che l'amichetto divida la sua merenda con un'altra
    anzichè con lei,
    ad una ragazzina parrà tradimento un bacio sulla guancia.

e un bacio sulle labbra?
    se mi credete ho baciato senza tradire affatto.

e il sesso?
    per me è solo questione di responsabilità .... per il resto non
    è misura di tradimento.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

cippolo Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    dicevo:
    Così...se ad esempio ad una bimba parrà un tradimento
    insopportabile il fatto che l'amichetto divida la sua merenda con un'altra
    anzichè con lei,
    ad una ragazzina parrà tradimento un bacio sulla guancia.
    e un bacio sulle labbra?
    se mi credete ho baciato senza tradire affatto.
    e il sesso?
    per me è solo questione di responsabilità .... per il resto non
    è misura di tradimento.
    Quindi dingo, se non ho capito male, qualora eventualmente tu dovessi "tradire" una tua compagna senza coinvolgimento di testa, ma solo fisicamente, senza quindi farle mancare attenzioni, non considereresti questo atto come tradimento?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft