MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 101 a 110 di 110
Questa discussione dal titolo Smettere con gli psicofarmaci. è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da luca468 Tanti auguri.... fammi sapere se esiste la soluzione a questo tipo di conflitti!!! ...
    L'avatar di kia80
    kia80 non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da luca468
    Tanti auguri.... fammi sapere se esiste la soluzione a questo tipo di conflitti!!! Io non la vedo proprio!!!

ci sono tanti tipi di conflitti.
    il mio non e' uguale al tuo...tu non sei uguale a me....e quello che potrebbe andare bene a te, non necessariamente potrebbe funzionare per me......

non vedi la soluzione?
    pero', continui a sperare.......e a combattere. non e' poco.
    "....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
    solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."

bau
    bau non  è collegato Sani All
    in teoria, dopo gli psicofarmaci, uno non dovrebbe tornare come prima!! altrimenti sarebbero inutili... se presi con saggezza e sufficiente continuità, dovrebbero curare il cervello... lo psicanalista è un'altra cosa, ma, oltre al fatto che deve essere un professionista molto valido, spesso da solo non basta nel caso di determinati disturbi...

L'avatar di luca468
    luca468 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da bau
    in teoria, dopo gli psicofarmaci, uno non dovrebbe tornare come prima!! altrimenti sarebbero inutili... se presi con saggezza e sufficiente continuità, dovrebbero curare il cervello... lo psicanalista è un'altra cosa, ma, oltre al fatto che deve essere un professionista molto valido, spesso da solo non basta nel caso di determinati disturbi...
    Infatti ora mi hanno cambiato, non ho più crisi di pianto e riesco di nuovo a svolgere i miei compiti.

Però gli psicofarmaci non possono cambiare i pensieri e le idee di una persona, il dolore che provo per la mia mancata sessualità adolescenziale è più forte di quella pastiglia, persin ora che mi hanno detto che potrei subire dei danni fisici al apparato sessuale (perdere la sensibilit&#224, il mio dispiacere resta più forte per la mia adolescenza mancata che per quello che potrei perdere tra circa un mese. Infondo rischio solo di perdere un surrogato di serie B di una vità sentimentale e sessuale felice, il grosso l'ho già perso!!!

L'avatar di kia80
    Citazione Originariamente Scritto da bau
    in teoria, dopo gli psicofarmaci, uno non dovrebbe tornare come prima!!

beh, se fai come me che, per dimagrire (e ne ho persi di chili....), smetti 1 antidepressivo di colpo, senza consulto psichiatrico........ ci torni come prima, se non peggio.....
    allora, i casi sono 2:
    1) o quel farmaco che prendevo prima non era totalmente adatto al mio disturbo (ora ne sto prendendo altri)
    2) oppure, solo 1 cura farmacologica, senza essere accompagnata da terapia (psicanalitica, o cognitivo-comportamentale..... ..o quella che vuoi), la ricaduta te la fa venire.....eccome!

L'avatar di luca468
    Citazione Originariamente Scritto da kia80
    beh, se fai come me che, per dimagrire (e ne ho persi di chili....), smetti 1 antidepressivo di colpo, senza consulto psichiatrico........ ci torni come prima, se non peggio.....
    allora, i casi sono 2:
    1) o quel farmaco che prendevo prima non era totalmente adatto al mio disturbo (ora ne sto prendendo altri)
    2) oppure, solo 1 cura farmacologica, senza essere accompagnata da terapia (psicanalitica, o cognitivo-comportamentale..... ..o quella che vuoi), la ricaduta te la fa venire.....eccome!
    Si se il problema è risolvibile la psicoanalisi è molto più importante del farmaco.... nel mio caso è tutto irrilevante!!!

L'avatar di godilia
    godilia non  è collegato Sani All
    Si se il problema è risolvibile la psicoanalisi è molto più importante del farmaco.... nel mio caso è tutto irrilevante!!!
    LA PSICOANLAISI E SEMPRE IMPORTANTE PER CHI HA VOGLIA DI CAMBIARE E ASCOLTARE CONSIGLI E NON DARE SEMPRE LA COLPA AGLI ATRI.

L'avatar di kia80

non credo che la psicanalisi sia piu' importante del farmaco. non puoi paragonare la cura farmacologica con 1 analisi.
    entrambe sono importanti.....sopra ttutto, per certi tipi di disturbi.

farmaci e analisi, INSIEME, credo possano risolvere i problemi......
    entrambi possono diventare supporti fondamentali.

L'avatar di luca468
    Citazione Originariamente Scritto da godilia
    LA PSICOANLAISI E SEMPRE IMPORTANTE PER CHI HA VOGLIA DI CAMBIARE E ASCOLTARE CONSIGLI E NON DARE SEMPRE LA COLPA AGLI ATRI.
    La psicoanalisi non cambia le leggi della fisica!!! La psicoanalisi non cambia il passato... Serve per chi ha problemi risolvibili, per tutti gli altri può solo aiutarli a nasconderli!!!

L'avatar di medea80
    medea80 non  è collegato Sani All
    La psicoanalisi non cambia le leggi della fisica!!! La psicoanalisi non cambia il passato... Serve per chi ha problemi risolvibili, per tutti gli altri può solo aiutarli a nasconderli!!!

permettimi di fare una precisazione la psicanalisi aiuta ad accettare i propri problemi e a conviverci affrontandoli...
    Mi piace guardare la faccia nascosta del sole vedere che in fondo si muove,dormire distesa su un letto di viole...(Daniele Silvestri)

L'avatar di kia80
    La psicoanalisi non cambia il passato... Serve per chi ha problemi risolvibili, per tutti gli altri può solo aiutarli a nasconderli!!!

scusami, ma hai detto 1 grossa c a z z a t a!!!!!!!

ops.....hai ragione, non cambia il passato. ma io non vorrei nemmeno cambiare il mio passato.
    vorrei "solo" ACCETTARLOOOOOOOOO.. ........e la psicanalisi dovrebbe servire a quello (portare a livello conscio cio' che e' nell'inconscio.....e non e' psicologia da 4 soldi......questo e' freud!)

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft