Questa discussione dal titolo Smettere con gli psicofarmaci. è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da luca468
Tanti auguri.... fammi sapere se esiste la soluzione a questo tipo di conflitti!!! ...
-

Originariamente Scritto da
luca468 Tanti auguri.... fammi sapere se esiste la soluzione a questo tipo di conflitti!!! Io non la vedo proprio!!!
ci sono tanti tipi di conflitti.
il mio non e' uguale al tuo...tu non sei uguale a me....e quello che potrebbe andare bene a te, non necessariamente potrebbe funzionare per me......
non vedi la soluzione?
pero', continui a sperare.......e a combattere. non e' poco.
"....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."
-
in teoria, dopo gli psicofarmaci, uno non dovrebbe tornare come prima!! altrimenti sarebbero inutili... se presi con saggezza e sufficiente continuità, dovrebbero curare il cervello... lo psicanalista è un'altra cosa, ma, oltre al fatto che deve essere un professionista molto valido, spesso da solo non basta nel caso di determinati disturbi...
-

bau in teoria, dopo gli psicofarmaci, uno non dovrebbe tornare come prima!! altrimenti sarebbero inutili... se presi con saggezza e sufficiente continuità, dovrebbero curare il cervello... lo psicanalista è un'altra cosa, ma, oltre al fatto che deve essere un professionista molto valido, spesso da solo non basta nel caso di determinati disturbi...
Infatti ora mi hanno cambiato, non ho più crisi di pianto e riesco di nuovo a svolgere i miei compiti.
Però gli psicofarmaci non possono cambiare i pensieri e le idee di una persona, il dolore che provo per la mia mancata sessualità adolescenziale è più forte di quella pastiglia, persin ora che mi hanno detto che potrei subire dei danni fisici al apparato sessuale (perdere la sensibilità
, il mio dispiacere resta più forte per la mia adolescenza mancata che per quello che potrei perdere tra circa un mese. Infondo rischio solo di perdere un surrogato di serie B di una vità sentimentale e sessuale felice, il grosso l'ho già perso!!!
-

bau in teoria, dopo gli psicofarmaci, uno non dovrebbe tornare come prima!!
beh, se fai come me che, per dimagrire (e ne ho persi di chili....), smetti 1 antidepressivo di colpo, senza consulto psichiatrico........ ci torni come prima, se non peggio.....
allora, i casi sono 2:
1) o quel farmaco che prendevo prima non era totalmente adatto al mio disturbo (ora ne sto prendendo altri)
2) oppure, solo 1 cura farmacologica, senza essere accompagnata da terapia (psicanalitica, o cognitivo-comportamentale..... ..o quella che vuoi), la ricaduta te la fa venire.....eccome!
-

kia80 beh, se fai come me che, per dimagrire (e ne ho persi di chili....), smetti 1 antidepressivo di colpo, senza consulto psichiatrico........ ci torni come prima, se non peggio.....
allora, i casi sono 2:
1) o quel farmaco che prendevo prima non era totalmente adatto al mio disturbo (ora ne sto prendendo altri)
2) oppure, solo 1 cura farmacologica, senza essere accompagnata da terapia (psicanalitica, o cognitivo-comportamentale..... ..o quella che vuoi), la ricaduta te la fa venire.....eccome!
Si se il problema è risolvibile la psicoanalisi è molto più importante del farmaco.... nel mio caso è tutto irrilevante!!!
-

luca468 Si se il problema è risolvibile la psicoanalisi è molto più importante del farmaco.... nel mio caso è tutto irrilevante!!!
LA PSICOANLAISI E SEMPRE IMPORTANTE PER CHI HA VOGLIA DI CAMBIARE E ASCOLTARE CONSIGLI E NON DARE SEMPRE LA COLPA AGLI ATRI.
-

luca468 Si se il problema è risolvibile la psicoanalisi è molto più importante del farmaco.... nel mio caso è tutto irrilevante!!!
non credo che la psicanalisi sia piu' importante del farmaco. non puoi paragonare la cura farmacologica con 1 analisi.
entrambe sono importanti.....sopra ttutto, per certi tipi di disturbi.
farmaci e analisi, INSIEME, credo possano risolvere i problemi......
entrambi possono diventare supporti fondamentali.
-

godilia LA PSICOANLAISI E SEMPRE IMPORTANTE PER CHI HA VOGLIA DI CAMBIARE E ASCOLTARE CONSIGLI E NON DARE SEMPRE LA COLPA AGLI ATRI.
La psicoanalisi non cambia le leggi della fisica!!! La psicoanalisi non cambia il passato... Serve per chi ha problemi risolvibili, per tutti gli altri può solo aiutarli a nasconderli!!!
-

luca468 La psicoanalisi non cambia le leggi della fisica!!! La psicoanalisi non cambia il passato... Serve per chi ha problemi risolvibili, per tutti gli altri può solo aiutarli a nasconderli!!!
permettimi di fare una precisazione la psicanalisi aiuta ad accettare i propri problemi e a conviverci affrontandoli...
Mi piace guardare la faccia nascosta del sole vedere che in fondo si muove,dormire distesa su un letto di viole...(Daniele Silvestri)
-

luca468 La psicoanalisi non cambia il passato... Serve per chi ha problemi risolvibili, per tutti gli altri può solo aiutarli a nasconderli!!!
scusami, ma hai detto 1 grossa c a z z a t a!!!!!!!
ops.....hai ragione, non cambia il passato. ma io non vorrei nemmeno cambiare il mio passato.
vorrei "solo" ACCETTARLOOOOOOOOO.. ........e la psicanalisi dovrebbe servire a quello (portare a livello conscio cio' che e' nell'inconscio.....e non e' psicologia da 4 soldi......questo e' freud!)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum