Questa discussione dal titolo Strano ritardo è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Salve a tutti.
Vorrei una vostra opinione su un argomento delicato, la mia donna è in ritardo ...
-
Strano ritardo
Salve a tutti.
Vorrei una vostra opinione su un argomento delicato, la mia donna è in ritardo con i ciclo di 14 giorni...
Il 4 di questo mese è iniziata regolarmente l'ovulazione, il fatto è che il 14 dovevano venirle, ma l'ovulazione continua imperterrita e abbondante.
Noi facciamo sesso sicuro, capita solo poche volte che iniziamo senza preservativo giusto per scaldarci, ma di arrivare vicino all'orgasmo non se ne parla proprio in tali condizioni.
Ancora, ad inizio mese ha subito un intervento ad un dente che l'ha tenuta ferma a letto per una settimana e l'ha costretta a ingerire antibiotici su antibiotici. In più ha iniziato anche a fare piscina, non so se possa essere rilevante...
Contando che ha un ciclo generalmente regolare anche se in passato ha avuto qualche forte ritardo (ultimo 2 mesi fa, sarà anche perchè facciamo sesso da meno di 5 mesi...) secondo voi, deve farlo il test?
Proprio voi mi diceste che l'ovulazione esclude la gravidanza...
Grazie in anticipo per le risposte!
-
la miglior cosa da fare è una visitina dal ginecologo di fiducia, con un consiglio per il futuro: se usate rapporti protetti da un preservativo che però non indossi da subito, ciò può comportare una certa dose di rischio seppur minima, perchè nel liquido pre-eiaculatorio maschile esiste una minima quantità di spermatozoi che potrebbero fecondare l'ovulo: quindi, rapporti protetti assolutamente sì ma dall'inizio ...
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-
Grazie per il consiglio, penso proprio che farò così.Vorrei però anche una conferma (ne approfitto visto che mi risponde un mod...): la gravidanza dovrebbe essere esclusa o esiste un rischio reale?
-

Originariamente Scritto da
Tempus Grazie per il consiglio, penso proprio che farò così.Vorrei però anche una conferma (ne approfitto visto che mi risponde un mod...): la gravidanza dovrebbe essere esclusa o esiste un rischio reale?
anche se non sono un mod.. penso di poterti dire che non puoi escludere che la tua donna sia incinta... cioè non capisco in base a cosa vorresti escludere tale eventualità...
-
Sono ignorante in materia ma... L'ovulazione c'è, mi aggrappo a questo, dovrebbe essere l'anteprima del ciclo mestruale... tempo fa mandai un messaggio simile nel forum e due persone confermarono questa tesi.
Vorrei accompagnare la mia ragazza dal ginecologo senza avere però brutte sorprese. Tutto qua
-

Tempus Sono ignorante in materia ma... L'ovulazione c'è, mi aggrappo a questo, dovrebbe essere l'anteprima del ciclo mestruale... tempo fa mandai un messaggio simile nel forum e due persone confermarono questa tesi.
Vorrei accompagnare la mia ragazza dal ginecologo senza avere però brutte sorprese. Tutto qua
scusa ma che l'ovulazione sta avvenendo in questi giorni oppure è già avvenuta giorni fa???
-

Tempus Sono ignorante in materia ma... L'ovulazione c'è, mi aggrappo a questo, dovrebbe essere l'anteprima del ciclo mestruale... tempo fa mandai un messaggio simile nel forum e due persone confermarono questa tesi.
Scusa, maaa cosa vuol dire che l'ovulazione c'è e anche da diversi giorni??
L'ovulazione avviene verso metà ciclo (quindi verso il 14° gg se una donna ha cicli di 28).
In genere si capisce che si sta ovulando perchè viene secreto un tipo di muco di colore trasparente e "filante". Avvenuta l'ovulazione passano circa 13 gg di "fase luteale" dopodichè arrivano le mestruazioni.
Un ritardo di ben 14 gg rispetto alla data di attesa delle mestruazioni ... è molto "sospetto".
Per stare tranquilli vi conviene prendere un test di gravidanza in farmacia....
-
Chiedo venia, non mi sono spiegato bene.
Il fatto è che l'ovulazione, intesa proprio come hai correttamente descritto sopra, c'è stata regolarmente.
Poi però niente ciclo ma nuova ovulazione (muchi trasparenti ecc...). Diciamo dovrebbe essere quella del prossimo mese. Possibile che abbia saltato un mese? é mai accaduta una cosa simile?
E, domanda più importante di tutte:
Una donna incinta ha l'ovulazione?
-

Tempus Chiedo venia, non mi sono spiegato bene.
Il fatto è che l'ovulazione, intesa proprio come hai correttamente descritto sopra, c'è stata regolarmente.
Poi però niente ciclo ma nuova ovulazione (muchi trasparenti ecc...). Diciamo dovrebbe essere quella del prossimo mese. Possibile che abbia saltato un mese? é mai accaduta una cosa simile?
l'ovulazione sicuramente non avviene perchè viene inibita attaverso alcuni ormoni, però so che dopo la fecondazione si forma una specie di tappo di muco alla base della cervice, e mi riferisco al fatto che hai detto che lei ha avuto perdite di un liquido...
comunque per sicurezza fate un test, non costa niente farlo e almeno vi metterte tranqulilli!
Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce (Pascal)
-
Perfetto, grazie tweethy, era la risposta che volevo.
La mia ragazza ha confermato che si tratta di normale ovulazione.
Domani faremo il test, a scanso di equivoci.
Poi magari andremo dal ginecologo.
-
una visitina va sempre bene!!!
Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce (Pascal)
-

Tempus Chiedo venia, non mi sono spiegato bene.
Una donna incinta non ovula più però se lei ha avuto l'ovulazione 20 giorni fa e il ciclo è regolare non penso che ora stia di nuovo ovulando, anche se può capitare ad una donna di saltare un ciclo... comunque è una questione che solo un medico può affrotnare tramite una visita..
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum