MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
Questa discussione dal titolo cisti ovarica è all'interno del forum Sesso e Dintorni; mi è stata diagnosticata una cisti ovarica un anno fa,l'ho curata con una pillola anticoncenzionale presa x ...
    chica87 non  è collegato Sani All

cisti ovarica

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    mi è stata diagnosticata una cisti ovarica un anno fa,l'ho curata con una pillola anticoncenzionale presa x 7 mesi. oggi ho fatto un'ecografia di controllo dato che negli ultimi giorni ho avvertito forti dolori addominali e mi hanno detto che la cisti si è quasi triplicata. è possibile che la pillola non mi abbia aiutato ad assorbirla? qualcuno di voi si è trovato nella stessa condizione? è stata asportata chirurgicamente con laparoscopia? grazie in anticipo x le risposte!

xk nessuno risponde? x le cose serie non c'è nessuno invece x le cazzate quando si parla di argomenti + caldi,ecco che milioni di persone si attivano!

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da chica87
    mi è stata diagnosticata una cisti ovarica un anno fa,l'ho curata con una pillola anticoncenzionale presa x 7 mesi. oggi ho fatto un'ecografia di controllo dato che negli ultimi giorni ho avvertito forti dolori addominali e mi hanno detto che la cisti si è quasi triplicata. è possibile che la pillola non mi abbia aiutato ad assorbirla? qualcuno di voi si è trovato nella stessa condizione? è stata asportata chirurgicamente con laparoscopia? grazie in anticipo x le risposte!
    Non ti inc+++re ...non è mica una cosa comune .Allora mia figlia qualche anno fa,ebbe per la prima volta una cista ovarica..con un cura ormonale per 6 mesi(se ricordo bene,era una pillola di un solo ormone)la cisti sparì.Ma 2 anni dopo si rifece viva...con un sacco di disturbi,sembrava una menopause anticipata...aveva le vampate,dolori al seno,tachicardiaca.. ..commincio ad avere un ciclo sempre più strano,che poi scompare.Va dal gin. le fa una ecografia...responso altra cista ovarica.Altra volta 6 mesi di cure,per poi passare alla pillola arianna per ancora 6 mesi.
    Ora da 1 anno,tutto okay....ha fatta 3 mesi fa una ecografia...tutto nella norma.
    Ora del perchè la tua cisti ovarico non è scomparsate lo dovrebbe spiegare il gin.Non so se ci sono cisti ovariche che non rispondono alle cure ormonali.
    Scusa,lui cosa ti ha detto?

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All
    non è che non ti si voglia rispondere ma effettivamente è meglio che parli con il tuo ginecologo e se non ti convince consultane un altro. Al massimo puoi chiedere a qualche medico che risponde on line, prova a mandare una mail al ginecologo di sanihelp.

ho consultato 2 ginecologi e non si spiegano del perchè la cura non abbia funzionato e per di + la cisti si sia ingrandita..è di 9 cm adesso. uno mi ha consigliato di toglierla subito chirurgicamente con un taglio,un altro invece di tentare con una pillola ed eventualmente aspirarla.farò al + presto altri accertamenti.

L'avatar di sweethoney
    sweethoney non  è collegato Sani All
    ho consultato 2 ginecologi e non si spiegano del perchè la cura non abbia funzionato e per di + la cisti si sia ingrandita..è di 9 cm adesso. uno mi ha consigliato di toglierla subito chirurgicamente con un taglio,un altro invece di tentare con una pillola ed eventualmente aspirarla.farò al + presto altri accertamenti.

Posso consigliarti di operarti al più presto.1 anno e mezzo fa mi è stata trovata una ciste ovarica come la tua:nn usavo nemmeno la pillola io!Ho subito un intervento in laparascopia (aspirazione)ma la ciste ha talmente danneggiato l'ovaio sinistro che mi hanno dovuto asportato anche quest'ultimo... Non voglio metterti paura,intendiamoci,p erò,data la mia esperienza,credo sia meglio un'operazione... In bocca al lupo
    Sii come le onde del mare che pur infrangendosi contro gli scogli hanno la forza di ricominciare....

interno60 Ospite
    Il problema principale è che che questa cisti si rompa e si venha cosi a configurare il quadro clinico della rottura di cisti ovarica, situazione che richiede un immediato intervento chirurgico...quindi riconsulta altri medici se necessario e tienila sott'occhio!

L'avatar di Jem84
    Jem84 non  è collegato Sani All
    io ho le micropolicisti ovariche ..e le sto curando con la pillola "diane" il ginecologo mi ha detto che la cura dovrà esser di 2 anni minimo, tra un mese andrò da lui e farò le visite e la eco pelvica per accertare che siano andate via...
    1 domanda ma che differenza c'è tra una ciste e una micropoliciste (so che micro vuol dire piccola)..ma la gravità qual'è? thank you!

Citazione Originariamente Scritto da sweethoney
    Posso consigliarti di operarti al più presto.1 anno e mezzo fa mi è stata trovata una ciste ovarica come la tua:nn usavo nemmeno la pillola io!Ho subito un intervento in laparascopia (aspirazione)ma la ciste ha talmente danneggiato l'ovaio sinistro che mi hanno dovuto asportato anche quest'ultimo... Non voglio metterti paura,intendiamoci,p erò,data la mia esperienza,credo sia meglio un'operazione... In bocca al lupo
    un ginecologo mi ha detto che la ciste è talmente grande che ha inglobato parte dell'ovaio dx,quindi se mi operassi,mi toglierebbe anche quello. cosa cambia senza un ovaio? che problemi possono esserci? è doloroso l'intervento x laparoscopia? grazie!! e crepi

Citazione Originariamente Scritto da Jem84
    io ho le micropolicisti ovariche ..e le sto curando con la pillola "diane" il ginecologo mi ha detto che la cura dovrà esser di 2 anni minimo, tra un mese andrò da lui e farò le visite e la eco pelvica per accertare che siano andate via...
    1 domanda ma che differenza c'è tra una ciste e una micropoliciste (so che micro vuol dire piccola)..ma la gravità qual'è? thank you!
    anch'io ho preso la pillola diane,prima x 3 mesi e poi x 7 mesi,ma invece di riassorbirsi,si è ingrandita..nessun medico mi ha saputo ancora giustificare come ciò sia accaduto..ora non prendo nessuna pillola. sto facendo delle analisi approfondite e la settimana prox farò una tac. tieniti sempre sotto controllo! credo che micropoliciste voglia dire "tante piccole cisti"

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    un ginecologo mi ha detto che la ciste è talmente grande che ha inglobato parte dell'ovaio dx,quindi se mi operassi,mi toglierebbe anche quello. cosa cambia senza un ovaio? che problemi possono esserci? è doloroso l'intervento x laparoscopia? grazie!! e crepi
    Senti,se ti scoppia una ciste,ti viene una perintonite...che comporta da sempre il rischio di morte.
    Interventi di quel genere non sono da prendere alla leggera.Tutto gli interventi nella pancia sono delicati...ma oggi sono meno invasivi,perchè si fanno non più "a cielo aperto".Ma con i famosi forellini,i 3 bucchi.Credo che ci rimetti un ovaia...ma ti resta sempre l'altra,che dopo devi controllare regolarmente.
    Se l'intervento è doloroso,SI!!!Inutil e dirti che non fa male,ma con opportuni antidoloriferi si combattono i dolori.
    Io ti consiglio di non rischiare ulteriormente.Fatti prescrivere il ricovero dal medico.
    Perchè evidentemente hai una ciste che non risponde agli ormoni,o è andata troppo oltre.

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Senti,se ti scoppia una ciste,ti viene una perintonite...che comporta da sempre il rischio di morte.
    Interventi di quel genere non sono da prendere alla leggera.Tutto gli interventi nella pancia sono delicati...ma oggi sono meno invasivi,perchè si fanno non più "a cielo aperto".Ma con i famosi forellini,i 3 bucchi.Credo che ci rimetti un ovaia...ma ti resta sempre l'altra,che dopo devi controllare regolarmente.
    Se l'intervento è doloroso,SI!!!Inutil e dirti che non fa male,ma con opportuni antidoloriferi si combattono i dolori.
    Io ti consiglio di non rischiare ulteriormente.Fatti prescrivere il ricovero dal medico.
    Perchè evidentemente hai una ciste che non risponde agli ormoni,o è andata troppo oltre.
    appena sono pronte le analisi,i markers tumoroligici e la tac,si deciderà il da farsi. è inutile negare che ho tanta paura,ma spero che dopo sarà solo un brutto ricordo

L'avatar di Jem84
    Jem84 non  è collegato Sani All
    anch'io ho preso la pillola diane,prima x 3 mesi e poi x 7 mesi,ma invece di riassorbirsi,si è ingrandita..nessun medico mi ha saputo ancora giustificare come ciò sia accaduto..ora non prendo nessuna pillola. sto facendo delle analisi approfondite e la settimana prox farò una tac. tieniti sempre sotto controllo! credo che micropoliciste voglia dire "tante piccole cisti"
    sono 10 mesi che la sto prendendo..ho cercato ora in google ed ho trovato questo:
    http://www.sanihelp.it/malattie/cisti-ovariche.html
    non penso sai che abbiamo la stessa cosa la tua sicuramente è molto + accentuata...è una vera e propria ciste..le mie sono micro..ma è meglio che anticipi la visita..mi sto preoccupando!
    Ultima modifica di pippofranco; 20/12/2011 alle 17:07

L'avatar di moonnight
    moonnight non  è collegato Sani All
    In questi casi non badare ai soldi e vai da un ginecologo privato, non al consultorio o alla asl.
    In ogni caso, qui nessuno può darti un consiglio valido, perchè non siamo medici. E anche se qualcuno di noi può aver avuto un'esperienza analoga, non è uguale alla tua. Ogni caso è a sè.
    Cmq, il fatto che i ginecologi propongano terapie differenti, è normale. Probabilmente non c'è una soluzione sola, ma è possibile curare la cosa in diversi modi. Al limite informati bene sui ginecologi della tua città e cerca di capire dov'è la clinica più rinomata. Più di così c'è poco da fare.
    Ultima modifica di pippofranco; 20/12/2011 alle 17:08
    A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.

L'avatar di sweethoney

Se toglie l'ovaio,perchè è oramai logoro,nn succede nulla,hai cmq sempre l'altro per ovulare e cmq avere un figlio..Nn succede nulla. L'intervento NON è doloroso,è in anestesia totale, è in laparascopia (ti fanno dei buchini e ti aspirano il tutto) e non ti rimangono cicatrici! Fammi sapere se ci sono news.Bacio
    Sii come le onde del mare che pur infrangendosi contro gli scogli hanno la forza di ricominciare....

L'avatar di sweethoney
    Citazione Originariamente Scritto da frederika
    .

Mi permetto di intervenire: l'intervento NON è doloroso, è in ANESTESIA LOCALE quindi NON si ente nulla... Il post operazione non è traumatico, si hanno dei leggeri dolorini,come normale che sia,ma NON si sta male

monica* non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da Jem84
    sono 10 mesi che la sto prendendo..ho cercato ora in google ed ho trovato questo:
    http://www.ecogin.it/PCO.htm
    non penso sai che abbiamo la stessa cosa la tua sicuramente è molto + accentuata...è una vera e propria ciste..le mie sono micro..ma è meglio che anticipi la visita..mi sto preoccupando!
    Anche io ho un ovaio micropolicistico...b asta prendere la pillola (anche io il Diane, che è quello più utilizzato in questi casi) e fari i controlli che ti consiglia il ginecologo! Io prendo la pillola da un po' di anni, perché mi hanno detto che la mia situazione si risolverà solo con una gravidanza, e cmq le cisti sono rimaste invariate, non sono peggiorate!
    Invece per una ciste singola non so proprio, è diverso...

Se toglie l'ovaio,perchè è oramai logoro,nn succede nulla,hai cmq sempre l'altro per ovulare e cmq avere un figlio..Nn succede nulla. L'intervento NON è doloroso,è in anestesia totale, è in laparascopia (ti fanno dei buchini e ti aspirano il tutto) e non ti rimangono cicatrici! Fammi sapere se ci sono news.Bacio
    grazie mille..mi hai tranquillizzata un bel po'.ancora non ci sono novità,domani faccio la tac e poi la farò vedere al medico! 1bacio.

L'avatar di sweethoney
    grazie mille..mi hai tranquillizzata un bel po'.ancora non ci sono novità,domani faccio la tac e poi la farò vedere al medico! 1bacio.

Figurati Ci sono passata e so che significa! Cmq se è così grande meglio toglierla. Non succede nulla e nn si sente nulla.... E con un solo ovaio puoi ancora avere figli. Dopo l'operazione a me è stata data la Ginoden che cura proprio qs tipo di problema di cisti. Fammi sapere! Baci

Figurati Ci sono passata e so che significa! Cmq se è così grande meglio toglierla. Non succede nulla e nn si sente nulla.... E con un solo ovaio puoi ancora avere figli. Dopo l'operazione a me è stata data la Ginoden che cura proprio qs tipo di problema di cisti. Fammi sapere! Baci
    scusa,ma perchè dopo l'operazione ti hanno dato un'altra pillola? in ogni caso,credo che se mi toglieranno l'ovaio,dopo sarò continuamente sotto controllo x quell'altro..meglio non essere troppo superficiali con queste cose!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft