MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33
Questa discussione dal titolo troppo passiva è all'interno del forum Sesso e Dintorni; ciao a tutti, sono nuova è un pò che vi seguo ma mi sono inscritta fondalmentalmente per ...
    L'avatar di vuota89
    vuota89 non  è collegato Sani All

troppo passiva

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ciao a tutti, sono nuova è un pò che vi seguo ma mi sono inscritta fondalmentalmente per avere consigli riguardo ad un mio problema: sono troppo passiva

sono quasi 2 mesi che sto con un ragazzo (il primo) e teoricamente va tutto bene, il problema è che io sono troppo passiva e forse fredda. ne ho parlato con lui e dice che non c'è nessun problema, ma per me sì.
    non è normale che io l'abbia baciato di mia iniziativa 3 volte!! mi bacia sempre lui e io rispondo perchè mi piace ma ho paura a baciarlo per prima.
    mi ha praticato del sesso orale, mi ha visto nuda e per me non c'è stato nessun problema anzi... però continua a fare tutto lui io non ho fatto nulla anche se vorrei ma l'idea di vederlo nudo mi imbarazza, ho paura di sbagliare...
    devo dire che non ho mai apprezzato il contatto fisico, evito di abbracciare le persone, ma con lui è diverso, mi sento tranquilla, ma vorrei partecipare di più anche io...
    lui continua a ripetere che non c'è problema,capisce che ancora per me sono esperienze nuove ecc ecc... però io non capisco, vorrei ricambiarlo ma non riesco, mi blocco...
    grazie per aver letto

ecigraphics Ospite
    In un certo senso ti posso capire, cioè ci sono passata per una cosa simile anche se era tutt'altra situazione. In pratica lui ha visto nuda te e non tu a lui? Ho capito bene? Avete mai fatto l'amore? Completamente intendo...
    Io sto col mio ragazzo da 6 anni e più, e da 4 facciamo l'amore... ti capisco perchè anche io spesso sono passiva, ma c'è stato un periodo proprio tremendo in cui io anche se volevo fare l'amore non lo sfioravo e aspettavo che lo facesse lui, lui aspettava me e... buonanotte
    Mi bloccavo proprio come te, e in pià quando poi lui ci provava cominciavo ad avere l'ansia nello stomaco... ero come una bambolina che non si girava manco col collo per baciarlo meglio... Alla fine non ti so dire il motivo preciso per cui mi comportavo e mi comporto di tanto in tanto così ma una serie di probabili spiegazioni si...

ecigraphics Ospite
    continuo:
    - un pò è l'orgoglio, la paura di essere rifiutata, mentre i maschi sono "abituati" ad avere 2 di picche per noi donne è umiliantissimo, lo so che è femminista come affermazione ma intanto sono le sensazioni che proviamo, non ci possiamo far nulla
    - un pò influiscono le situazioni, io e lui per esempio siamo costretti a farlo sempre e solo di notte, qundi col sonno e con la paura che ci beccano...
    - un pò è la prigrizia, l'abitudine che fa tutto lui

Io ti comprendo nel senso che anche io trovo difficoltà a prendere l'iniziativa, come se "non spettasse a me" e sono consapevole che è sbagliatissima questa cosa, ma cavoli tra dire e fare c'è di mezzo il mare! Non sempre riesci a fare ciò che sai che è giusto...

L'avatar di medea80
    medea80 non  è collegato Sani All
    Ciao Vuota... bhè che dire anche io in passato sono stata così ho avuto sempre un certa freddezza nell'esprimere i miei sentimenti più elementari, anche io come te centellino le le mie dimostrazioni di affetto ai più, non c'è niete di male in questo è solo una questione di carattere probabilmente anche il fatto di essere consapevoli che se abbracci o baci una persona lo fai non per un gesto automatico ma perchè lo desideri veramente è questa è una cosa importante. Per quanto riguarda il rapporto con il tuo ragazzo non preoccuparti è normale che all'inizio ci sia un pò d'imbarazzo, anche perchè se è la prima storia che hai devi ancora capire bene come "funziona" un rapporto a due... datti tempo e impara ad avere un pochino più fiducia in te stessa, e apprezza il piacere della scoperta vedrai che ne trarrai beneficio!!
    Mi piace guardare la faccia nascosta del sole vedere che in fondo si muove,dormire distesa su un letto di viole...(Daniele Silvestri)

L'avatar di sweetyA
    sweetyA non  è collegato Sani All
    ciao, capisco benissimo la situazione perchè anche io ci sono passata e un po' ci sono tutt'ora.
    Io prima di lui non avevo mai avuto una vera storia, non ero mai andata al di là dei baci, mai visto un ragazzo nudo ne tantomeno toccato quindi immaginati quanto ero impacciata!!
    Anch'io come te ero a disagio,magari alcune cose volevo anche farle ma mi vergognavo(per es. facendo l'amore prima non volevo mai stare sopra perchè sapevo che lui mi guardava e non sapevo come muovermi)non lo baciavo mai più giù del collo...e lui,a differenza del tuo,ha cominciato a farmi notare queste cose a chiedermi perchè.Io credo che molto dipenda anche dal carattere(io sono timida,riservata lui è tutto l'opposto)ma molto anche dall'esperienza. Io non ne avevo e se sommi questo alla timidezza...
    secondo me un po' puoi provare a "sforzarti" per vedere come va e se ci prendi gusto nel fare determinate cose e un po', visto che lui non ti fa problemi,datti tempo

un bacio
    Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo

sempresoltantoio non  è collegato Sani All
    E' normale essere passivi all'inizio..Anche io con la mia prima ragazza ho dovuto fare tutto io..Anche se anche io ero vergine..

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All
    io credo sia invece una questione caratteriale e non di "inizio esperienze"...per quel che mi riguarda non sono mai stata passiva...dopo il mio primo bacio non ho avuto problemi a cercarli io i baci, ed anche se la primissima volta delle varie esperienze ho lasciato prendere le iniziative al lui della situazione, poi ho continuato io a stuzzicara, provocare, agire. Tutto nell' ottica del gioco.
    Inoltre ho imparato presto che se un uomo arriva a volerti spogliare, che si stia impiedi o sopra o sotto, lui sa già benissimo come sei fisicamente e gli piace (e ve lo dice una che è lontana dall' essere magrolina!)

sempresoltantoio non  è collegato Sani All
    Certo....Questione di carattere..

L'avatar di tweethy8
    tweethy8 non  è collegato Sani All
    forse devi solo aspettare un pò, magari sei timida e hai bisogno di più tempo per sentirti a tuo agio senza paura di essere giudicata in alcun modo...
    Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce (Pascal)

L'avatar di sweetyA
    Citazione Originariamente Scritto da moon
    ho imparato presto che se un uomo arriva a volerti spogliare, che si stia impiedi o sopra o sotto, lui sa già benissimo come sei fisicamente
    ovviamente però...come dire... la visuale cambia a seconda dei casi se a stare sopra è lui quando siete distesi è più probabile che magari ti guardi negli occhi no? tanto per fare un esempio...
    Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da sweetyA
    ovviamente però...come dire... la visuale cambia a seconda dei casi se a stare sopra è lui quando siete distesi è più probabile che magari ti guardi negli occhi no? tanto per fare un esempio...
    Secondo me è un falsomito... se è sopra pensi davvero che il seno non lo guardi? o non guardi all' altezza del sedere le cosce che si piegano? o che non senta la pancia contro di sè?O potresti impedirgli di farsi indietro e guardare tutto il resto? mica si può fare l' amore stando appiccicati come ventose...
    Al massimo siamo noi donne che iniziamoa guardare dopo, il senso della vista lo recuperiamo con calma, invece gli uomini ce l'hanno ben sviluppato da ragazzini e guardano anche se noi non ce ne accorgiamo!

L'avatar di sweetyA
    si ma cavolo un conto è se lui è disteso sopra di me,un conto è se lui è disteso e io sono seduta su di lui!! dai,la cosa cambia eccome. ora cmq non mi crea problemi, anzi è una delle posizioni che più mi piacciono...

L'avatar di stileanonima
    stileanonima non  è collegato Sani All
    Ciao anche a me è capitata la stessa cosa con il mio primo vero ragazzo.Lo amavo ma c'era qualcosa che mi bloccava..ma piano piano sono riuscita a lasciarmi andare,lui mi ha iautato tanto a dire il vero...e le prime volte dato che ero tremendamente impacciato bevevo qualcosina per lasciarmi andare.Le cose poi sono iniziate ad andare bene anche se l'iniziativa a spoglarci era sempre la sua.Il motivo che mi bloccava?sentivo che facevo qualcosa di sbagliato e di nascosto e non volevo essere giudicata una poco di buono.Adesso sono passati 4 anni e mezzo dalla mia prima volta e ti dico che non ho più paura perchè se ami e sei amata non devi temere il giudizio del tuo ragazzo perchè se in quel momento è lì con te ci sarà un motivo?!

L'avatar di kipka
    kipka non  è collegato Sani All
    Ciao vuota89! ti parlo come tua coetanea.... secondo me è solo che ci vuole un po' di tempo, quando ci sarà maggior intimità tra voi, allora ti verrà il coraggio di spogliarlo per esempio, se tu fossi nuda non ti verrebbe più facile? a me si... mi sentirei in un certo senso legittimata a farlo tipo "tu mi hai tolto le mutande ora te le tolgo io per parcondicio"
    Su con il morale, puoò anche darsi che al tuo lui piaccia la tua timidezza un bacio e in bocca al lupo
    Una montagna con sopra un lupo è una montagna più alta.

gentlemen non  è collegato Sani All
    Secondo me è solo una questione di maturità sessuale...dove sta scritto che bisogna avere rapporti per forza, o cmq praticare il petting....non sei ancora pronta, tutto qui.

L'avatar di sweetyA
    Citazione Originariamente Scritto da gentlemen
    Secondo me è solo una questione di maturità sessuale...dove sta scritto che bisogna avere rapporti per forza, o cmq praticare il petting....non sei ancora pronta, tutto qui.
    vallo a spiegare ai ragazzi...

gentlemen non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da sweetyA
    vallo a spiegare ai ragazzi...
    Basta dire di no....e se credi a certi valori ti assicuro che , da uomo, è bello sentirsi dire di NO !!!!
    La Donna che dice di No, agli occhi di un uomo vale di più.
    Purtroppo molte donne non lo capiscono o vogliono non capirlo.

L'avatar di sweetyA
    guarda, io credo che quello che hai detto è giustissimo però, secondo me, se al ragazzo dice no al sesso e al petting ti risponde che allora siete solo buoni amici

L'avatar di marcombk
    marcombk non  è collegato Sani All
    Non preoccuparti tutto andrà meglio nel tempo, lui (gran bravo ragazzo)non si fà il problema e non te lo fa pesare quindi vedrai che con il tempo ti scioglierai

L'avatar di vuota89
    vuota89 non  è collegato Sani All
    grazie a tutti per le risposte... vabè ogni tanto qualche no gliel'ho detto pure io, però vorrei essere meno fredda... non parlo solo di sesso, ma anche di semplici baci o abbracci...
    When aspirations are squashed, / When life's chances are lost, / When all hope is gone, / When expectations are quashed, / When self esteem is lost,
    When ambition is mourned, / All you need is hate

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft