MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 19 di 19
Questa discussione dal titolo Domanda x i più esperti/e..... è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Ieri sera è venuto a casa mio un mio cugino più giovane di me, di poco(28 anni)....mi ...
    gentlemen non  è collegato Sani All

Domanda x i più esperti/e.....

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ieri sera è venuto a casa mio un mio cugino più giovane di me, di poco(28 anni)....mi raccontava di essersi appena lasciato dopo 4 mesi con una ragazza, di cui lui stesso mi diceva un gran bene, perchè ha incominciato a insospettirsi primi, e farsi una idea poi, che Lei stava con lui perchè era un bravo ragazzo, lavorava(èingegnere) ed era di buona famiglia...ma fondamentalmente perchè era un bravo ragazzo....insomma forse perchè voleva sistemarsi dopo che aveva avuto qualche relazione alle spalle....dato che lei è cmq giovane(infatti a me è capitato con una donna di 31 anni in passato una esperienza quasi simile), è possibile che ci siano ancora ragazze così, pure se giovani?
    E poi perchè farebbero certe scelte, diciamo...più razionali che sentimentali...????. ...anche se sono giovani...?
    Lui non me l'ha descritta come una cattiva, ma mi diceva che gli diceva di essere molto innamorata, di aver trovato la persona della sua vita, di voler subito pensare a sposarsi...e questo lo ha insospettito....anch e perchè lei non era "di prima esperienza"...
    Io gli ho consigliato di stare calmo e cmq se interessa ancora a lui, di cercare di conoscerla bene....
    Non penso ci siano dei segnali premonitori per scoprire persone che fingono, o che esagerano in assoluto....che pensate....?

L'avatar di ghibli68
    ghibli68 non  è collegato Sani All
    Da il mio punto di vista non me la sento di criticare una donna perchè usa la testa nel scegliere il partner con cui stare assieme.. (ce ne sono talmente tante che non usano per niente la testa.. che trovarne una che lo fa non vedo cosa ci sia di male!!) L'importante è che una scelga comunque una persona che le piaccia.. e poi rafforzi quello che è l'aspetto sentimentale con il discorso razionale, cioè valuti se il tipo oltre a piaccerle ha anche la testa.. apposto.!!!

Citazione Originariamente Scritto da xxluigi
    Da il mio punto di vista non me la sento di criticare una donna perchè usa la testa nel scegliere il partner con cui stare assieme.. (ce ne sono talmente tante che non usano per niente la testa.. che trovarne una che lo fa non vedo cosa ci sia di male!!) L'importante è che una scelga comunque una persona che le piaccia.. e poi rafforzi quello che è l'aspetto sentimentale con il discorso razionale, cioè valuti se il tipo oltre a piaccerle ha anche la testa.. apposto.!!!
    Mi spiace ma non sono d'accordo con Te...mica stare con una persona in una relazione è come comprare le olive al supermercato....nooo ...deve tutto partire dal feeling, dal batticuore....và bene che quando si è un pò più grandicelli e con qualche esperienza alle spalle si ha più esperienza e si fà un pò di selezione...ma il piacere(dovere/diritto) di innamorarsi ci deve essere....si parte da lì, e poi viene il resto.
    Forse lo fanno anche molti uomini....ma lotrovo molto squallido.

L'avatar di ghibli68
    si ma se segui solo il cuore... dopo capita che senti i casi di quelle ragazze che magari si sono follemente innamorate di un "poco di buono".. e allora tutti a dire .. "eh ma ci vuole testa in queste cose"... secondo me equilibrio, serve equilibrio: passione, sentimenti, cuore ma anche testa, non è detto che una cosa escluda l'altra!

L'avatar di godilia
    godilia non  è collegato Sani All
    [QUOTE=gentlemen;7041 33]Mi
    in eta' piu'matura spesso si ragioan cosi'..da ragazine no...ci piace iltipo se poi siamo fortunate ci vabene tutto,...e si rimane insieme ma spesso l'amore di gioventu' e' diverso da quello maturo..da grandi sipensa anche a chi appartiene..se somiglia ai parenti nei difetti.....
    da ragazzine nessuno pensa che le difficcolta' economiche o unabrutta famigli apossano darti dei problemi infuturo..esiste l'amore cieco e passionale ..poi a 25..30 anni si è piu' razionali
    Gentleman anch etu lo sei inmolti tuoi ragionamenti, nessuno a 17 anni 20 anni pensa prima di mettersi con un aragazza se quest ane ha combinate 101 .....se le piace gli ormoni girano a 1000 all'ora e basta
    ma a 30 anni io vedo che uomini e donne ragionano piu ' conla testa e cercano di essere innamorate si' ma di un tipo sicuro..diciamo che uniscono l'utile al dilettevole
    :$

L'avatar di ghibli68
    [QUOTE=godilia;704164]
    Citazione Originariamente Scritto da gentlemen
    Mi
    in eta' piu'matura spesso si ragioan cosi'..da ragazine no...ci piace iltipo se poi siamo fortunate ci vabene tutto,...e si rimane insieme ma spesso l'amore di gioventu' e' diverso da quello maturo..da grandi sipensa anche a chi appartiene..se somiglia ai parenti nei difetti.....
    da ragazzine nessuno pensa che le difficcolta' economiche o unabrutta famigli apossano darti dei problemi infuturo..esiste l'amore cieco e passionale ..poi a 25..30 anni si è piu' razionali
    Gentleman anch etu lo sei inmolti tuoi ragionamenti, nessuno a 17 anni 20 anni pensa prima di mettersi con un aragazza se quest ane ha combinate 101 .....se le piace gli ormoni girano a 1000 all'ora e basta
    ma a 30 anni io vedo che uomini e donne ragionano piu ' conla testa e cercano di essere innamorate si' ma di un tipo sicuro..diciamo che uniscono l'utile al dilettevole
    :$
    Ecco sono d'accordo con te.. forse è proprio questione di maturità il farsi guidare anche dalla testa...

Sul fatto di usare la testa sono d'accordo...ma non ci deve essere l'assenza del cuore....è giusto osservare certe situazioni per prevenire problemi futuri, questo và bene, ma ciò non deve voler dire che ci si "accontenta" della scelta razionale, penso che anzi il cuore deve cmq battere, e anche forte, perchè se così non è, alle prime incomprensioni và tutto a rotoli.
    Per assurdo poi finisce che le coppie che durano però sono quelle solo razionali, anche perchè si finisce con il non pretendere molto....
    Io ho le idee molto chiare, ho i miei punti fermi, però alla base c'è sempre l'innamoramento....a nche perchè se mi innamoro di una persona vuol dire che mi piace ciò che è.
    Andare contro la ragione però pure è sbagliato.
    Ma il punto è: come riconoscere le persone(donne o uomini) che si fingono molto innamorate ?
    Di certo una che dopo un mese dice di aver trovato la persona della sua vita....mi lascia un pò da pensare....

L'avatar di ghibli68
    gentlemen. ti ripeto! secondo me ciò ceh serve è "EQUILIBRIO"!!
    se manca quello di certo poi vengono fuori problemi..

Citazione Originariamente Scritto da xxluigi
    gentlemen. ti ripeto! secondo me ciò ceh serve è "EQUILIBRIO"!!
    se manca quello di certo poi vengono fuori problemi..
    Ti avevo capito male....sono pienamente d'accordo con Te, l'Equilibrio è necessario....ragion are SOLO con il cuore può portare ad affrontare grossi problemi futuri.

L'avatar di peperoncino
    peperoncino non  è collegato Sani All
    beh può essere che ne sia innamorata e che nn le faccia schifo il contorno di sto ragazzo. perchè sempre a pensare male? cmq ci si accorge se una persona è innamorata realmente dai...poi solo lui sa i comportamenti di lei. ovvio..piedi di piombo, prima ci conosce per bene, POI ci si sposa.
    capita cmq che in pochi mesi ti affezioni a una persona, te ne innamori perdutamente e si abbia la voglia di passare la vita con lui, nn ci vedo nulla di male.

libbi non  è collegato Sani All
    riallacciandomi al discorso sopra se posso dire la mia...la mia famiglia...mio padre ..essendo benestanti non è stata particolarmente contenta quando ho iniz. a frequentare mio marito...all'epoca guadagnavo più di lui e si dichiarava innamorato dopo una settimana..non solo dicevano che un operaio non avendo la mia stessa cultura non andava bene...ma facevano paragoni con il mio ex(più ricco) di fronte a lui...per un pò ho lasciato correre poi mi sono arrabbiata così hanno smesso...io quindi non ho scelto con la testa..ma con il cuore anche perchè poi il voler stare con una persona solo per la sua posizione a lungo andare finisce per un motivo o per un'altro o si instaurano relazioni parallele...in più se mio marito fosse venuto con me solo pre i miei soldi a questo punto me ne sarei accorta....invece mi dimostra ogni girno di amarmi per quello che sono..e sono felice della scelta che ho fatto....spero di non aver deviato troppo il discorso e di avervi fatto capire cosa intendevo

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore
    Premettendo che generalizzare è sempre sbagliato, e che quindi
    non possiamo giudicare il caso specifico, dico che:

secondo me è un'ottima situazione spontanea e naturale:

Lei ha già avuto altre esperienze, quindi è più improbabile che
    abbia curiosità tardive come potrebbe avere una che si ferma alla prima stazione.

è in un'età in cui la fisiologia le pulsioni ormonali ecc.
    tendono a indurre alla formazione di una famiglia.
    Questo fa si che siano attratte da individui che danno
    una sensazione di essere buoni mariti. (poi non è sempre vero )

Probabilmente non è "calcolo" privo di sentimenti...
    sono i sentimenti che accondiscendono la fisiologia.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    Premettendo che generalizzare è sempre sbagliato, e che quindi
    non possiamo giudicare il caso specifico, dico che:

secondo me è un'ottima situazione spontanea e naturale:

Lei ha già avuto altre esperienze, quindi è più improbabile che
    abbia curiosità tardive come potrebbe avere una che si ferma alla prima stazione.

è in un'età in cui la fisiologia le pulsioni ormonali ecc.
    tendono a indurre alla formazione di una famiglia.
    Questo fa si che siano attratte da individui che danno
    una sensazione di essere buoni mariti. (poi non è sempre vero )

Probabilmente non è "calcolo" privo di sentimenti...
    sono i sentimenti che accondiscendono la fisiologia.
    Ottima analisi !!!

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All
    Pe rquel che mi riguarda di calcoli non ne ho mai fatti...mi fa pensare però che il mio ex, ingegnere, aveva questa paura che le ragazze troppo interessate, lo fossero perchè volevano sistemarsi. In realtà la cosa forse non è impossibile, perchè in giro c'è di tutto, però è anche vero che era una sua insicurezza, non si sentiva niente più che "bravo ragazzo", mentre sotto sotto avrebbe desiderato essere un bulletto squattrinato ma pieno di donne!
    Adesso chiedo: siamo sicuri che fosse la ragazza in questione ad essere "interessata" e non il tuo amico ad essere "insicuro"?
    Poi come dice dingomam, è anche vero che ad un certo punto, l'orologio biologico chiama...

camilla76 non  è collegato Sani All
    Mi viene in mente che tempo fa mio fratello 25enne ha conosciuto una sua coetanea e sono usciti insieme per 8-10 giorni durante i quali lei ha iniziato a dire che a lei non piacevano i fidanzamenti lunghi ma quando si stava bene insieme bisognava sposarsi subito. Dopo altri 2 giorni gli ha detto "ti trasferisci tu da me o io da te?" (da premettere che vivono entrambi in famiglia), e lui "ehm, scusa, in che senso..."
    Insomma, il giorno dopo è scappato a gambe levate e lei l'ha persegiutato per settimane! Follia pura

L'avatar di marcombk
    marcombk non  è collegato Sani All
    [QUOTE=moon;704258]Pe rquel che mi riguarda di calcoli non ne ho mai fatti...mi fa pensare però che il mio ex, ingegnere, aveva questa paura che le ragazze troppo interessate, lo fossero perchè volevano sistemarsi.

Hai fatto 13 a farlo diventare un ex.

L'avatar di marcombk
    Citazione Originariamente Scritto da libbi
    riallacciandomi al discorso sopra se posso dire la mia...la mia famiglia...mio padre ..essendo benestanti non è stata particolarmente contenta quando ho iniz. a frequentare mio marito...all'epoca guadagnavo più di lui e si dichiarava innamorato dopo una settimana..non solo dicevano che un operaio non avendo la mia stessa cultura non andava bene...ma facevano paragoni con il mio ex(più ricco) di fronte a lui...per un pò ho lasciato correre poi mi sono arrabbiata così hanno smesso...io quindi non ho scelto con la testa..ma con il cuore anche perchè poi il voler stare con una persona solo per la sua posizione a lungo andare finisce per un motivo o per un'altro o si instaurano relazioni parallele...in più se mio marito fosse venuto con me solo pre i miei soldi a questo punto me ne sarei accorta....invece mi dimostra ogni girno di amarmi per quello che sono..e sono felice della scelta che ho fatto....spero di non aver deviato troppo il discorso e di avervi fatto capire cosa intendevo
    Brava, l'amore non è un conto in banca.Ma toglimi una curiosità adesso i tuoi sono felici di vederti felice anche se con meno soldi?

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All
    [QUOTE=marcombk;70490 9]
    Citazione Originariamente Scritto da moon
    Pe rquel che mi riguarda di calcoli non ne ho mai fatti...mi fa pensare però che il mio ex, ingegnere, aveva questa paura che le ragazze troppo interessate, lo fossero perchè volevano sistemarsi.

Hai fatto 13 a farlo diventare un ex.
    Me lo hanno detto in molti!!!

L'avatar di marcombk
    [QUOTE=moon;705006]
    Citazione Originariamente Scritto da marcombk

Me lo hanno detto in molti!!!
    Di certo non gli amici dell'ingegnere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft