MMazza tutti fedeli!!!
Hanno Il Coraggio Di Ammettere I Propri Tradimenti Verso Il Proprio Partner ?
O Tradimenti Subiti Dal Vostro Partner ?
E Cos'e' Cambiato Dopo?
MMazza tutti fedeli!!!
Non ho questo problema, ma dichiarare i tradimenti al proprio partner secondo me è una forma di grave vigliaccheria, a meno che non si intenda chiudere il rapporto. Se non si vuole chiudere il rapporto, sembra tanto una preghiera di perdono, una confessione che prelude alla riabilitazione. Che però offende terribilmente il nostro partner, lo umilia nel profondo. Io allora dico no. Si vuol cornificare il partner? Lo si faccia, ma in silenzio, senza rovesciare i sensi di colpa su chi non c'entra nulla ma è anzi la vera vittima.
premesso che "ancora" non ho mai tradito, se mai dovesse succedere....bisogna mentire sempre, anche davanti all'evidenza! A meno che si tradisce perchè ci si è innamorati di un altro e allora meglio chiudere prima la storia precedente ed andare avanti con la nuova
scusate se scrivo a rate...però il tradimento è propriobrutto...dice vo di mentire perchè non mi piace il fatto di scaricarsi la coscienza però....meglio lasciare e non tradire
Ho subito una rivelazione del genere.. che dire piacevole non lo è affatto mi ha fatto pensare che tutto quello c'era stato tra di noi non era nulla d'importante sono stata male come un cane.. e lui si giustificò dicendo "sai ero troppo dipendente da te volevo mettermi alla prova per capire se ti amavo sul serio o se era solo una fissazione.. ho capito che sei la donna della mia vita scusami se ti ho ferito" ovviamente lo lasciai con dolore e a questo punto mi chiedo che senso ha avuto dirmelo?? ma gli uomini sono sempre un pò vigliacchi mi ha scaricato l'onere di chiudere la nostra storia con un dolore che non è stato facile superare.. perciò confessare un tradimento può anche essere costruttivo ma dipende sempre dall'obbiettivo che si vuole raggiungere ..
Mi piace guardare la faccia nascosta del sole vedere che in fondo si muove,dormire distesa su un letto di viole...(Daniele Silvestri)
infatt secondo me lo dicono per lavarsi la coscienza, per togliersi un peso , un senso di colpa..ch enon riescono a sopportare loro stessi.....e' un aconfessione con la speranza di un perdono che gli lavi la coscienza.SE\ lo hanno fatto convinti .. e nonmi dicano che capita...perche' dirlo?Originariamente Scritto da zorik64
IO preferirei non saperlo...e non capirlo...sE LO fa si tiene il peso a vita..peggio per lui!
In effetti, ho un amico molto cornificatore che tace e giudica vigliacchi coloro che invece cercano di farsi assolvere con la confessione.... In definitiva, anche per far le corna ci vogliono le *****.Originariamente Scritto da godilia
Che banda di srtuzzi! Preferireste davvero non saperlo? Meglio stare con una persona che vi cornifica e non ve lo dice e non sapere niente che sapere e scegliere cosa fare? Meglio vivere mella finzione che affrontare la realtà? Ma con la persona che avete vicino, che ci parlate a fare se non la volete conoscere davvero? tutti con la testa sotto la sabbia. Quella persona vi ha tradito e voi preferite fare finta di nulla e continuare a stargli vicino come se niente fosse. Solo che quella non è la persona che avete accanto, perché la persona che avete accanto vi ha tradito eccome, ma voi non lo volete vedere, perché la persona che volete accanto non vi tradirebbe mai... E da questo puliptino, coloro che preferiscono vigliaccamente non sapere, danno dei vigliacchi a coloro che confessano? Uhmm, che coraggio!
quoto in pieno.Originariamente Scritto da zorik64
l'ho fatto una volta e non mi sono pentita, anzi mi ha fatto riflettere se veramente volevo bene al patner cornificato...cmq lo si fa ma si sta in silenzio, perchè se lo dice poi sarai a posto tu con la coscienza, ma il tradito si sentirà frustrato da matti..![]()
Qui non si discute delle preferenze di chi è cornificato, ma della vigliaccheria del cornificatore/trice, che confessa per scaricarsi un peso....Originariamente Scritto da mathman
Poi, che ne sai tu? Io ho tradito quando volevo chiudere e sono stato coerente con questo atteggiamento: volevo chiudere ed ho notificato la cosa. Quanto alla mia partner del tempo, non c'era nemmeno bisogno che lo dicesse, perchè lo faceva sotto i miei occhi, nella mia più totale indifferenza (a me andava bene, perchè volevo chiudere e la situazione non era semplice, dal momento che convivevamo da 4 anni).Originariamente Scritto da mathman
Ma che ragionamento... Se amo una persona non riesco a vivere con il pensiero "se sapesse ciò che ho fatto, forse non starebbe ancora con me". Tacendo, si dà al partner un'immagine di sè stessi che non è quella reale. E' giusto ingannare così la persona che si ama? Io non riuscirei. (A parte che se amo davvero, non riuscirei a tradire, ma questo è un altro discorso).Originariamente Scritto da zorik64
Inoltre io baso il rapporto di coppia su valori come la sincerità, l'onestà, la fedeltà.. che senso avrebbe allora stare insieme se non ho le ***** per ammettere le mie debolezze?
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
Non mi convince, mentre sei più convincente quando dici che non tradiresti chi ami. Qui sono d'accordo. La domanda è: cosa ti aspetti dal partner che ha appena saputo delle corna? Il suo perdono? Allora la verità è che non hai le ***** per sopportare il peso della cattiva coscienza. Che ti lasci? Allora si ricade nell'altra ipotesi: tradire per chiudere, ipotesi in cui è giusto confessare. Ma di confessione si tratterebbe, o piuttosto di rivendicazione della propria recuperata forza ed indipendenza?Originariamente Scritto da moonnight
Non è per il peso della cattiva coscienza. Vedi, quando io amo un uomo, non sopporto l'idea di ingannarlo. Se faccio qualcosa di brutto nei suoi confronti, oltre al peso della coscienza mi perseguita l'idea: "Se lui sapesse come sono, gli errori che ho fatto, starebbe ancora con me? Probabilmente no." E allora non riesco a sopportare l'idea che la persona che amo tanto, è lì che mi bacia e abbraccia senza sapere che alle sue spalle ho fatto cose che probabilmente lo indurrebbero a lasciarmi o comunque ad arrabbiarsi.Originariamente Scritto da zorik64
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
Ehm.. io in effetti di tradimenti veri e propri ne ho fatto uno, un'estate che ho conosciuto un napoletano troppo SEXYeheh.. conseguenza? Ho fatto presente senza confessarlo, che avevo provato attrazione fisica x un'altra persona, molto evidente e che.. forse dovevamo realmente pensare a quanta attrazione fisica c'era realmente tra noi.. dato che il rapporto aveva assunto dopo un anno una fase molto calante.. lui era stra-timido e io non riuscivo ancora a prendere iniziativa alcuna.. conseguenza? Chiuso il rapporto......
Invece in un'altra circostanza avevo scoperto che il ragazzo di cui ero cotta de 3 anni in realta lo era a sua volta nonostante non avesse mai avuto il coraggio di ammetterlo e l'ho scoperto dopo che mi ero rassegnata ed stavo gia da 2 mesi con un altro.. conseguenza? PARLATO CHIARAMENTE all'altro e aspettato x rispetto nei suoi confronti UN BEL PO' DI TEMPO x conoscerlo meglio..
SECONDO ME TRADIRE è una Gran CAZZATA.. lo so che a volte l'attimo bisogna coglierlo al volo.. ma prima di tutto sarebbe meglio approfondire col Partner il DIALOGO.. è sempre una spia che c'è qualcosa che non va.. e una volta chiarito tutto.. anke LASCIARSI ANDAREEEEEEE..
![]()
Sì, Dawson's creek... Scusami, ma qui non si può parlare neanche di tradimento siccome evidentemente non era una storia chissà quanto seria se lo hai tradito per "un ragazzo sexy"... Neanche c'era da porsi il problema..
Il problema sussiste nel momento in cui due persone sono molto legate e magari stanno insieme da anni. Lì sì che la cosa diventa seria e non hai neanche idea della sofferenza che ne nasce.
stavamo insieme da 1 anno.. scusa se nel mio piccolo 4 anni fa, a 16 anni, la consideravo Molto seria.. eravamo timidissimi e questo ha un pò scemato tutto.. ti posso assecondare sul fatto della sofferenza.. ma non si può giudicare un'apice altrui non avendo la possibilità di catapultarsi nella sua vita e nel suo significato..
Non giudico niente, ma se scrivi, permettimi di interpretarla come una storia poco seria, almeno nel momento in cui hai tradito..."io in effetti di tradimenti veri e propri ne ho fatto uno, un'estate che ho conosciuto un napoletano troppo SEXYeheh.. conseguenza? Ho fatto presente senza confessarlo"
Di conseguenza non ha tanta importanza la confessione del tradimenti, visto che cmq vi sareste lasciati... Credo che la questione si ponga quando c'è un forte sentimento in mezzo...
Originariamente Scritto da simpatixa
troppe conseguenze in questa scena![]()
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||