Questa discussione dal titolo Perchè avete scelto di sposarvi...??? è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Dato che a breve anche io farò il grande passo, una domando per gli utenti che lo ...
-
Perchè avete scelto di sposarvi...???
Dato che a breve anche io farò il grande passo, una domando per gli utenti che lo hanno già fatto?
Per matrimonio intendo anche una convivenza scelta per mettere cmq sù famiglia, e non la semplice scelta di convivere.
Cosa avete sentito dentro?
Che qualità aveva l'altra persona per convincervi al matrimonio?
Come lo vivete attualmente?
Quali erano le vostre paure?
Insomma raccontate le vostre esperienze....
-
Per me, è stato molto semplice. Stavo con una persona che mi piaceva moltissimo, di cui ero innamorato e che se non avessi sposato non avrei potuto portare con me in Italia. O sposati o perduti per sempre. La scelta è stata facile. Come lo vivo attualmente? Non c'è gran differenza rispetto ad una convivenza. Abbiamo una bambina, sì, ma tra noi è esattamente come una convivenza.
-
-
è stato l'unico che mel'ha chiesto...che dovevo fare???
no..scherzo...lui è meraviglioso...l'uom o dei sogni...non potevo lasciarlo andare...siamo sposati da quasi tre anni...apparte gli alti e bassi del rapporto..lo rifarei...
-
E' stata lei a chiedermelo, ma io non ero del tutto convinto.
Lei viveva con sua sorella, ed in caso di problemi non ci avrebbe messo molto a fare dietro-front. Io avevo già casa per conto mio. Con questi presupposti che ci paravano le spalle da un eventuale fallimento, abbiamo iniziato a convivere.
Da li è stato un crescendo. Dopo due anni ci siamo sposati ufficialmente, poi sono arrivati i figli.
Oggi, a distanza di 13 anni dall'inizio della convivenza, stiamo decisamente bene, e nonostante i problemi di lavoro, economici e di gestione dei figli, siamo felici.
-

Originariamente Scritto da
sfn59 ......
Oggi, a distanza di 13 anni dall'inizio della convivenza, stiamo decisamente bene, e nonostante i problemi di lavoro, economici e di gestione dei figli, siamo felici.
sono contento per te !
noi, dopo 8 anni, nonostante NON abbiano problemi di lavoro nè economici, ma solo quelli di gestione/educazione dei figli, non siamo felici per niente......
purtroppo c'è chi i problemi se li crea, se non ne ha....
-
Io devo ancora farlo, dato che purtroppo manca ... la materia prima ...
Però come "impostazione mentale" mi sarei sposato anche a 18 anni, se avessi potuto.
Sarà perchè ho un carattere "famigliare", "casalingo" ... boh ...
E cmq sono uno che ci tiene alle tradizioni (anche se non sono religioso), soprattutto ci tengo molto alla famiglia come "istituzione", perchè credo pronfondamente sia il miglior ambiente di crescita per i figli.
Ciao
-
Ah io non sono sposato.
Quando ci conoscemmo, dissi ciao mi chiamo .... e sono contrario al matrimonio
-
Sposato da 16 anni oggi!!!!
Con 2 figli !
Stanchi forse ( più di testa che di corpo ) ma felici ancora come 16 anni fa!
La domanda da porsi prima di chiedere di sposarsi è :
Cosa voglio fare da grande ?
-

wandaosiris Sposato da 16 anni oggi!!!!
Con 2 figli !
Stanchi forse ( più di testa che di corpo ) ma felici ancora come 16 anni fa!
La domanda da porsi prima di chiedere di sposarsi è :
Cosa voglio fare da grande ?
se era 1 battuta mi sa ma non l'ho capita.....
-

zeneize sono contento per te !
noi, dopo 8 anni, nonostante NON abbiano problemi di lavoro nè economici, ma solo quelli di gestione/educazione dei figli, non siamo felici per niente......
purtroppo c'è chi i problemi se li crea, se non ne ha....
Zeneize..ripeto..rip eto..i problemi son fatti er essere risolti....vai da solo a trovar la soluzione e gia' il 50% si risolve.
Non fate diventare gravi problemi futili la vita ha ben altri problemi gravi che solo quando si conoscono si capisce quanto siamo ingrati .
-

godilia lo so, e sto cercando di provvedere. però è dura portare la croce da solo, specie se sai che l'altro ci mette su dei pesi ad ogni passo e si guarda bene dall'aiutarti a portarla......
spesso viene voglia di mollare tutto e ricominciare a vivere !
-
godilia, fai spazio nei messaggi privati !
ho provato a risponderti ma hai la casella piena !!!
scusate la comunicazione personale.......
-

zeneize lo so, e sto cercando di provvedere. però è dura portare la croce da solo, specie se sai che l'altro ci mette su dei pesi ad ogni passo e si guarda bene dall'aiutarti a portarla......
spesso viene voglia di mollare tutto e ricominciare a vivere !
Non guardare a come l'altra si difende o reagisce esternamente..puo' essere appunto un modi di difendesi inconsapevole da se stessa...bisogn avedere oltre se cisono sue sofferenze remotee o inconsce..insomma roba da esperti....bisogna abassare la barriere..e far breccia..
-

godilia Non guardare a come l'altra si difende o reagisce esternamente..puo' essere appunto un modi di difendesi inconsapevole da se stessa...bisogn avedere oltre se cisono sue sofferenze remotee o inconsce..insomma roba da esperti....bisogna abassare la barriere..e far breccia..
le sue azioni/reazioni sono tutt'altro che inconsapevoli, fidati.....
la sua inconsapevolezza è alla base, nel senso che non si rende conto di avere dei grossi problemi !
-

zeneize le sue azioni/reazioni sono tutt'altro che inconsapevoli, fidati.....
la sua inconsapevolezza è alla base, nel senso che non si rende conto di avere dei grossi problemi !
essendoci dei figli bisogn acomunque risolvere questo problema relazionale perche ' anche ocn la separazione sarete chiamati a educarliinsieme e decidere linee comuni e quindi se ci sono problemi i litigi continueranno anche dopo quinid nonservela separazione m ala terapia dicoppai se c'e' da entrambila volonta di continuare.
-

wandaosiris Cosa voglio fare da grande ?
Il papà e il marito
-
ma non c'è solo quello!!!!
-
Io non sono sposato (ora sono pure single) ma mi chiedo spesso se il matrimonio sia una cosa che fa per me. Vengo da una famiglia che è stata fondata su un matrimonio solido e che rappresente per me un valido esempio. I problemi sono due:
- anche se avessi una storia così importante da cominciare a pensare al matrimonio, il mio futuro è abbastanza incerto in generale. Ora sono a Londra, ma con ogni probabilità mi ri-trasferirò oltremanica (forse Olanda, se tutto va bene) a breve. Di anno in anno il mio orizzonte cambia continuamente. Sposarsi presuppone nel mio modo di vedere una certa stabilità.
- Sposarsi con chi? Più conosco gente, più mi rendo conto che bisogna imparare a fare una qualcosa che in questo mondo di grandi fratelli, veline e quant'altro non insegna nessuno: a conoscere e riconoscere le persone che si incontrano. A selezionare. È una cosa che richiede secondo me esperienza e magari anche qualche errore, e per questo credo che mi sposerò solo tra qualche anno con molte esperienze in più. Oggi mi sembra di non saperne abbastanza.
-

gentlemen Dato che a breve anche io farò il grande passo, una domando per gli utenti che lo hanno già fatto?
Per matrimonio intendo anche una convivenza scelta per mettere cmq sù famiglia, e non la semplice scelta di convivere.
Cosa avete sentito dentro?
Che qualità aveva l'altra persona per convincervi al matrimonio?
Come lo vivete attualmente?
Quali erano le vostre paure?
Insomma raccontate le vostre esperienze....

anche io se tutto va bene l'anno prossimo mi sposerò...........ma comunque niente di serio............... ...
Donne e motori gioie e dolori.............
L'amore è cieco ma i vicini no.......
Ad agosto moglie mia non ti conosco
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum