MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 29 di 29
Questa discussione dal titolo 1o regole per un buon rapporto di coppia è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Impegno dal punto di vista relazionale vuol dire innanzitutto fedeltà e rispetto per l’altro; nella dimensione psicologica ...
    L'avatar di godilia
    godilia non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Impegno dal punto di vista relazionale vuol dire innanzitutto fedeltà e rispetto per l’altro; nella dimensione psicologica l’impegno assume il significato di fiducia e aiuto fornito al partner per sostenerlo nel suo percorso di autorealizzazione e crescita personale; in ambito affettivo l’impegno sottintende la presenza non solo fisica, ma soprattutto emotiva sia nei momenti belli che in quelli difficili della vita; in ambito professionale, infine, l’impegno per il proprio partner si estrinseca con la disponibilità a cercare insieme occasioni e opportunità che favoriscano il suo successo in ambito lavorativo, magari attraverso una più efficace strategia di valorizzazione delle sue risorse personali, che abbia anche lo scopo di migliorare la sua autostima. Ma perché è così difficile impegnarsi verso l’altro? Forse perché l’impegno richiede sacrificio, rinunce, capacità di donarsi senza pretendere nulla in cambio, impiego di risorse personali a favore dell’altro, altruismo o meglio ancora assenza di egoismo, dedizione. In una parola “amore”, un sentimento davvero grande, capace di raccogliere in sé tutte queste cose che solo chi ama sinceramente riesce a ritrovare con assoluta naturalezza nel suo repertorio comportamentale.
    Ultima modifica di pippofranco; 21/12/2011 alle 09:45

L'avatar di godilia
    accipicchia..quante visite e nessuna risposta... di difficile applicazione nella realta'??????

L'avatar di marcombk
    marcombk non  è collegato Sani All
    3 componenti essenziali per durare a lungo:
    amore, fiducia e comprenzione

Scusa Godilia, ma non ho letto nulla. Io dico solo:
    essere quelli che siamo sempre, mai fingere o sembrare di essere un altra persona. Il tempo dirà se poi la coppia era giusta o no.

quetzal non  è collegato Sani All
    Credo che bisognerebbe innanzitutto prendere in considerazione il problema della scelta delle persone con cui si costituisce la coppia. Siamo sicuri di essere capaci di scegliere la persona migliore per noi?
    Seconda cosa: nella nostra cultura si mescolano cose di per sé diverse l'una dall'altra: l'amore, il sesso, il rapporto di coppia, il matrimonio, la famiglia. Io credo che, quando si ha una famiglia, si è innanzitutto genitori, con tutte le responsabilità del caso, e l'amore, il sesso e tutto il resto assume un'importanza più limitata. In fondo sono cose che dovrebbero caratterizzare fasi diverse della nostra vita. Tutto questo per dire che mi pare ci sia un'ossessione per l'amore ETERNO, come il primo giorno. È assurdo. L'amore finisce, come tutte le cose, non è eterno. L'importante è viverlo quando è il momento.

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All
    le 10 regole di godilia (cioè dell'articolo da lei riportato) sono state sempre dentro di me, e nei momenti di difficoltà ho cercato dispiegarle al mio partner...non è servito...certe cose bisogna sentirle e leggerle o conoscerle non basta. Se si ama non si è orgogliosi fino al parossismo, si sa chiedere scusa, si desidera essere sempre attraenti per l'altro, non si trascura emotivamente l'altro, si dialoga, ci si sta accanto, nel bene e nel male senza che sia un contratto matrimoniale a sancirlo.
    Io queste cose le so...ma non è andata lo stesso...

stefano28 non  è collegato Sani All
    Che belli sti manuali delle giovani marmotte...

L'avatar di godilia
    Citazione Originariamente Scritto da richarson
    Scusa Godilia, ma non ho letto nulla. Io dico solo:
    essere quelli che siamo sempre, mai fingere o sembrare di essere un altra persona. Il tempo dirà se poi la coppia era giusta o no.
    Certo..pero' la persona giusta al 100 non esiste, nessuno e'perfetto eprogramato...e proprio la predisposizione a crescere insieme, a cambiare insieme, a confrontarsi nel tempo e accettare anch i cambiamenti che danno stabilita' alla coppia.
    Non sarebbenormale per un coppia aspettarsi di rimanere uguali nei pensier nel fisico enlle circostanze al primo giorno....il tempo passa e bisogna affrotnare tanti eventi imprevisti...e' la capacita' di evolversi e accettarsi una delle prime basi.

L'avatar di godilia
    Citazione Originariamente Scritto da moon
    le 10 regole di godilia (cioè dell'articolo da lei riportato) sono state sempre dentro di me, e nei momenti di difficoltà ho cercato dispiegarle al mio partner...non è servito...certe cose bisogna sentirle e leggerle o conoscerle non basta. Se si ama non si è orgogliosi fino al parossismo, si sa chiedere scusa, si desidera essere sempre attraenti per l'altro, non si trascura emotivamente l'altro, si dialoga, ci si sta accanto, nel bene e nel male senza che sia un contratto matrimoniale a sancirlo.
    Io queste cose le so...ma non è andata lo stesso...
    Infatti le regole le sanno tutti ..ma non e' facile tutti i giorni mettere al primo posto la persona amata.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft