MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 61 a 73 di 73
Questa discussione dal titolo Separare il sesso dal amore è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Rispondo al quesito iniziale pur avendo letto tutto il 3d.Si,si puo separare il sesso dall'amore e non ...
    L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Rispondo al quesito iniziale pur avendo letto tutto il 3d.Si,si puo separare il sesso dall'amore e non mi vergogno a dirlo.Nella vita di tutti i giorni puo accadere di tutto.
    A prescindere che fare l'amore quando si è innamorati è una cosa bellissima e sublime,il sesso senza amore non è da denigrare,sarebbe da ipocriti.
    Ho fatto sesso senza amare e senza nessuna implicazione sentimentale e lo rifarei ancora.E' tutt'altra cosa,ma che non va scartata a priori.Certo come in tutte le cose,ha i suoi pro e i suoi contro,anche perchè a volte purtroppo si rimane "invischiati" e spesso si soffre. Bisogna saperci "stare" in una situazione così(psicologic amente parlando) o semplicemente si parte fin dall'inizio chiari sul cosa si vuole.
    il mio puo essere un discorso molto oggettivo e difficile da comprendere x chi non ha mai avuto esperienze del genere...ovvio che non escludo che dal puro sesso possa nascere qualcosa che con il tempo diventi amore.ma ripeto il tutto non deve essere necessariamente condito dall'amore,al mondo esistono molti sentimenti e con molte sfacettature.Anche in un rapporto di sesso puo esserci qualcosa...che a parole spiacente,ma nn so esprimere
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

L'avatar di Mephisto82
    Mephisto82 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da ladymiao
    Rispondo al quesito iniziale pur avendo letto tutto il 3d.Si,si puo separare il sesso dall'amore e non mi vergogno a dirlo.Nella vita di tutti i giorni puo accadere di tutto.
    A prescindere che fare l'amore quando si è innamorati è una cosa bellissima e sublime,il sesso senza amore non è da denigrare,sarebbe da ipocriti.
    Ho fatto sesso senza amare e senza nessuna implicazione sentimentale e lo rifarei ancora.E' tutt'altra cosa,ma che non va scartata a priori.Certo come in tutte le cose,ha i suoi pro e i suoi contro,anche perchè a volte purtroppo si rimane "invischiati" e spesso si soffre. Bisogna saperci "stare" in una situazione così(psicologicament e parlando) o semplicemente si parte fin dall'inizio chiari sul cosa si vuole.
    il mio puo essere un discorso molto oggettivo e difficile da comprendere x chi non ha mai avuto esperienze del genere...ovvio che non escludo che dal puro sesso possa nascere qualcosa che con il tempo diventi amore.ma ripeto il tutto non deve essere necessariamente condito dall'amore,al mondo esistono molti sentimenti e con molte sfacettature.Anche in un rapporto di sesso puo esserci qualcosa...che a parole spiacente,ma nn so esprimere
    SIcuramnete...ma è soggettivo...ci ho provato, non ci sono riuscito...nel senso che mi ha lasciato l'amaro in bocca.....
    - Quando in anticipo sul tuo stupore
    verranno a chiederti del nostro amore,
    a quella gente consumata nel farsi dar retta
    un amore cosi lungo
    tu non darglielo in fretta. -

L'avatar di amarok81
    amarok81 è  collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da claudio285
    mah, tutti siamo disinibiti in situazioni sessuali altrimenti queste non si verificano.
    beh ci sono vari gradi di disinibitezza (non so se si dice così). quello minimo ti permette di avere un rapporto sessuale, poi si può aumentare fino ad avere un rapporto sessuale da sballo.
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

quetzal non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da luca468
    Leggendo molte risposte vedo in molti uomini e praticamente in tutte le donne l'idea che il sesso non possa essere separato dal amore. Tranne alcuni uomini che invece la pensano in modo diverso.
    Il sesso e l'amore sono due cose diverse e separate in sé. Si può amare senza sesso e si può fare sesso senza amare.

Ma la tua domanda è posta male. La domanda vera da porsi è: ma per quale motivo è diventato di MODA legare il sesso con l'amore, ovvero con una particolare concezione monogamica-istituzionalizzata dell'amore?

Tutti in realtà sviluppano comportamenti sessuali al di fuori della sfera affettiva. Per esempio con la masturbazione (che è sesso in fin dei conti). Tieni anche conto che non tutte le donne uniscono sesso e amore. Pensa ai milioni di prostitute in giro per il pianeta che il sesso lo VENDONO... oppure alla sacerdotesse-prostitute-sacre dell'antica Grecia o dell'India.

mimmot non  è collegato Sani All
    .................... ...........non avevo mai pensato di fare l amore a questa eta,14 anni...circa diecimesi fa ho conosciuto un ragazzo stupendo..beh,si,pro prio con lui ho capito cosa significa il sesso dall amore...

mimmot non  è collegato Sani All
    .................... ...........non avevo mai pensato di fare l amore a questa eta,14 anni...circa dieci mesi fa ho conosciuto un ragazzo stupendo..beh,si,pro prio con lui ho capito cosa significa il sesso dall amore...

Citazione Originariamente Scritto da mimmot
    .................... ...........non avevo mai pensato di fare l amore a questa eta,14 anni...circa dieci mesi fa ho conosciuto un ragazzo stupendo..beh,si,pro prio con lui ho capito cosa significa il sesso dall amore...
    Aspetta, da 14 a 30 anni la prospettiva cambia e anche il passato può essere rivisitato e rivasto sotto diversi punti di vista.

L'avatar di sweetyA
    sweetyA non  è collegato Sani All
    cavolo da 14 a 30 c'è un abisso! a 14 si è ancora quasi dei bambini!!
    Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo

Citazione Originariamente Scritto da sweetyA
    cavolo da 14 a 30 c'è un abisso! a 14 si è ancora quasi dei bambini!!
    Anche senza "quasi"

L'avatar di sweetyA
    sweetyA non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da quetzal
    Anche senza "quasi"
    be' ho detto quasi perchè moltissime ragazze a 14 anni hanno già il ciclo quindi sono meno bambine biologicamente parlando però di qui a fare sesso... cavolo io a 14 anni ho dato il primo bacio!!! E prima che facessi l'amore sono passati ben 7 anni!
    Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani All
    uhm...il sesso senza amore sicuramente esiste. ed è diversissimo dal fare l'amore con la persona che si ama.
    io personalmente non riuscirei a fare sesso con uno appena incontrato, che magari mi piace fisicamente ma di cui non so nulla. non dico che devo innamorarmi...ma ci vuole una certa complicità per fare sesso con qualcuno, almeno per me. ho fatto sesso senza amore...ma c'era cmq un qualcosa difficile da spiegare...un'attraz ione sia fisica che di testa...

per questo non capisco chi vuole soltanto fare sesso e si butta sulla prima che trova (il discorso vale anche per molte ragazze eh, per carit&#224. o il fatto di andare a prostitute...ma come si fa a fare qualcosa di così intimo con una persona della quale fino a due ore prima non sapevi manco il nome?
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

L'avatar di medea80
    medea80 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da ginevra84
    uhm...il sesso senza amore sicuramente esiste. ed è diversissimo dal fare l'amore con la persona che si ama.
    io personalmente non riuscirei a fare sesso con uno appena incontrato, che magari mi piace fisicamente ma di cui non so nulla. non dico che devo innamorarmi...ma ci vuole una certa complicità per fare sesso con qualcuno, almeno per me. ho fatto sesso senza amore...ma c'era cmq un qualcosa difficile da spiegare...un'attraz ione sia fisica che di testa...

per questo non capisco chi vuole soltanto fare sesso e si butta sulla prima che trova (il discorso vale anche per molte ragazze eh, per carità). o il fatto di andare a prostitute...ma come si fa a fare qualcosa di così intimo con una persona della quale fino a due ore prima non sapevi manco il nome?
    Quoto in pieno ginevra! personalmente a me è successo solo una volta di fare sesso senza amore ma con coinvolgimento conunque... che dire questa persona ora è il mio ragazzo...
    Mi piace guardare la faccia nascosta del sole vedere che in fondo si muove,dormire distesa su un letto di viole...(Daniele Silvestri)

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da quetzal
    Il sesso e l'amore sono due cose diverse e separate in sé. Si può amare senza sesso e si può fare sesso senza amare.

....
    diciamo che la moda è relativamente recente. Facciamo dalla metà '800 più o meno, insomma a rivoluzione capitalista/industriale avanzata.

Prima l'idea che il sesso istituzionalizzato (leggi famiglia/matrimonio) dovesse avere qualcosa a che fare con l'amore era quantomeno bizzarra. La scelta del partner in base all'attrazione fisica/caratteriale è cosa della modernità.

Prima i matrimoni venivano stabiliti dalle famiglie per sancire alleanze e intrecciare relazioni di clan. Questo accadeva sia per i nobili che per borghesi o plebei.

Il sesso extramatrimoniale era tollerato per gli uomini (casini) e assolutamente proibito per le donne.

L'amore è un'invenzione recente, e ancora credo debba essere messa a punto con precisione
    I'm on a mission to never agree!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft