Questa discussione dal titolo Amare due uomini è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Per cominciare ciao a tutti:mi chiamo Emma, ho 22 anni e sono di Roma.
Prendo spunto dalla ...
-
Amare due uomini
Per cominciare ciao a tutti:mi chiamo Emma, ho 22 anni e sono di Roma.
Prendo spunto dalla discussione di Minni335: volevo esporvi la mia situazione e chiedervi consiglio, anche se so che riceverò critiche, che molti di voi non mi capiranno e crederanno che io sia+confusa di quanto sono in realtà.
Sono sempre stata una ragazza di sani principi in questi 22 anni. Ho avuto pochissimi ragazzi e sono stata a letto solo con l'attuale, con cui sto da 3 anni: non che questo indichi i miei sani principi, ma insomma, non ho mai tradito, sono fedele, ecc...
Amo il mio ragazzo, tantissimo, va tutto benissimo con lui, non ci sono mai stati problemi, credo che sia l'uomo della mia vita, il padre dei miei figli.
Sette mesi fa ho conosciuto online un ragazzo che vive distante da me. Ho cominciato a passare molto tempo con lui in chat e al telefono perchè abbiamo molti interessi in comune, perchè mi fa ridere, perchè è piacevole. Col passare del tempo, quasi senza accorgercene, ci siamo innamorati. So che penserete che non ci si può innamorare senza conoscerci, ma io vi assicuro che amo anche lui. L'assurdità è che quando sono col mio uomo sono in Paradiso, come sempre, è tutto fantastico come è sempre stato, lo amo come non mai.
Ora il mio dilemma è cosa fare quando lo vedrò, perchè accadrà, se vivere il futuro di rimorsi o rimpianti. Io non voglio tradire il mio ragazzo, ma allo stesso tempo vorrei poter vivere questo amore.
E pensare che credevo fosse impossibile amare due uomini.
-

Originariamente Scritto da
princessemma Amo il mio ragazzo, tantissimo, va tutto benissimo con lui, non ci sono mai stati problemi, credo che sia l'uomo della mia vita, il padre dei miei figli.
A mio avviso (per mia esperienza) a 22 anni si è troppo giovani per essere convinti che il partner sia l'uomo/donna della propria vita. Ogni caso è a sé, ma io mi sono dovuto ricredere diverse volte e sono arrivato a metà dei trent'anni.

princessemma Col passare del tempo, quasi senza accorgercene, ci siamo innamorati. So che penserete che non ci si può innamorare
senza conoscerci, ma io vi assicuro che amo anche lui.
Anche in questo caso parlo per esperienza: l'amore "online" può essere illusorio. Prima di esserne sicura dovresti arrivare ad un rapporto "reale".

princessemma Ora il mio dilemma è cosa fare quando lo vedrò, perchè accadrà, se vivere il futuro di rimorsi o rimpianti. Io non voglio tradire il mio ragazzo, ma allo stesso tempo vorrei poter vivere questo amore.
E pensare che credevo fosse impossibile amare due uomini.
Sono scettico sulla sovrapponibilità dei sentimenti, secondo me nelle situazioni come la tua si provano emozioni diverse... non che uno sia amore e l'altro no, ma ognuna delle due situazioni ti dà qualcosa che l'altra non ti dà... se è così non potresti pensare di viverli entrambi, uno come reale e l'altro come virtuale?
-

princessemma E pensare che credevo fosse impossibile amare due uomini.
Invece è possibile. Prendi l'esempio di una famiglia musulmana. Il marito ha una moglie, che ama. Generalmente, se è abbastanza ricco e trova la ragazza giusta, sposa in età più avanzata un'altra moglie, la seconda, in genere molto più giovane. Forse non amerà anche quella? Certo che sì. Esistono biblioteche intere su queste cose, al di là della nostra ristretta visione monogamica. e persino nella Bibbia non mancano gli esempi di amore contemporaneo verso più mogli (come Giuseppe, Davide etc.). Allo stesso modo credo una donna possa amare più uomini. Che c'è di male? Basta non essere gelosi.
-
io penserei piuttosto che questo esterno sia una novità...un qualcosa di cui ti sei invaghita ma non innamorata...perch&# 232; non lo hai mai visto ...a me è capitata una cosa simile anni fa...ero fidanzata e amavo il mio ragazzo convinta che sarebbe stato l'uomo della mia vita, però non tutto filava liscio era un periodo dove lui era abbastanza assente e non solo perchè viveva lontano così chattando ho creduto di essermi innamorata di un altro pur amando il mio ragazzo...perchè ; da lui avevo le attenzioni degli inizi che il mio ex non dava più...ma è bastato incontrarlo una volta per capire che mi mancavano solo attenzioni.
Non so se è il tuo caso ma se mi avessi parlato di due persone che frequentavi contemporaneamente beh ...forse...ma una virtuale...non so...ci andrei cauta
-
ciao...io sono una ragazza di 15anni e penso che non potresti avere consigli da me...beh,xo io penso che con questo ragazzo che hai conosciuto tramite chat e solo una cotta,xche se al tuo ragazzo veramente ci tieni,e pensi sia il padre dei tuoi figli,non ti puoi innamorare di un altro ragazzo...se posso vorrei darti un consiglio se ci tieni veramente al tuo ragazzo parlargli e come andra a finire finire,almeno 6 stata correta...e se poi capisci che veramente ti manca,se ti
lascia cerca di riconquistarlo...
-
oddio no...ecco per quanto brutto possa sembrare ciò che sto per dire credo che adesso l'ultima cosa che dovrebbe fare è dirlo al suo ragazzo perchè se è tutto frutto solo della sua mente rischia di ritrovarsi con le mosche sul naso...o meglio se deve dirglielo prima è meglio che capisca cosa prova per l'altro e non solo per egoismo, ma proprio perchè alle volte si tende a vomitare sull'altro i "tradimenti" quasi più per liberarcene che per onestà...penso ci voglia più fegato a non dire in certi casi...semmai deve analizzare bene come mai è potuto succedere e vedere se veramente il suo rapporto è quello che lei dichiara...se lo è...insomma è come prendersi una cotta per un divo del cinema....è virtuale....non so se mi spiego....se capisce che c'è altro allora le cose cambiano e deve parlarne con lui perchè non gli crolli poi il mondo addosso all'improvviso...
-
le mosche sul naso?? oddio sono proprio arrivata stasera!!!
-
I love all men....
I'm waiting, waiting for nothing
I'm leaving, leaving me hanging
When did your heart go missing? :O
-
-
yes.....
I'm busy.....my teacher takes my life in his hand.....
I'm imprisoned
I'm waiting, waiting for nothing
I'm leaving, leaving me hanging
When did your heart go missing? :O
-
Grazie per i consigli!
Ho avuto da poco grosse conferme sulla mia storia, sono certissima di quello che provo per il mio ragazzo, di come mi fa stare, di quanto il nuovo "innamorato" sia solo un pensiero raro quando sono con lui. Infatti spesso penso di chiudere se passo molto tempo col mio ragazzo. Ma poi sento l'altro e mi emoziono, mi fa stare così bene sentirlo, e così male l'idea di perderlo che non ce la faccio!
Non potrei mai dirlo al mio ragazzo, perchè non voglio perderlo per nessun motivo, questa non è una possibilità...anche perchè io non l'ho mai visto, non potrei rovinare il mio mondo confessando questo.
Anche io credo che dovrei vederlo per capire, ma temo che vedendolo potrei lasciarmi trasportare e fare qualche errore, macchiando così la mia storia che non se lo merita....
Ecco perchè sono così in crisi...
-
Cara pricipessaemma, a quanto pare è una praticaccia.Io ti chiedo solo di considerare se questa cosa che non del tutto minvolontariamente ti sta capitando capitasse al tuo moroso(quello in carne e ossa enon virtuale) come la prenderesti?
-
Malissimo! Penso che sarei terribilmente delusa da lui....
Ma infatti io so perfettamente che sto commettendo una valanga di errori, che avrei dovuto fermarmi....ma ora è troppo tardi, perchè ci sono di mezzo i sentimenti!
-

princessemma Malissimo! Penso che sarei terribilmente delusa da lui....
Ma infatti io so perfettamente che sto commettendo una valanga di errori, che avrei dovuto fermarmi....ma ora è troppo tardi, perchè ci sono di mezzo i sentimenti!
Hai 22 anni, sei una ragazzina. Vivi le cose con più leggerezza...
-
è proprio quello che non voglio fare. Se lo facessi vivrei la storia anche con l'uomo virtuale, tradendo il mio ragazzo, i miei principi, la mia storia....e forse pentendomene per molto tempo....
E se non lo facessi ci sono i rimpianti....
La leggerezza sembra una scelta comoda, ma può rivelarsi terribilmente pesante da sostenere in futuro....
-

princessemma è proprio quello che non voglio fare. Se lo facessi vivrei la storia anche con l'uomo virtuale, tradendo il mio ragazzo, i miei principi, la mia storia....e forse pentendomene per molto tempo....
E se non lo facessi ci sono i rimpianti....
La leggerezza sembra una scelta comoda, ma può rivelarsi terribilmente pesante da sostenere in futuro....
Leggerezza significa esattamente non pensare troppo al futuro. Prendere le cose come sono, giorno per giorno. Con prudenza, ovviamente.
Mai letto "L'irresistibile leggerezza dell'essere" di Milan Kundera? Quello è un libro da leggere e da cui imparare tante cose.
I principi lasciali ai talebani!
-
I principi ai talebani? La fedeltà è una cosa così terribile?
E comunque per me è una questione di coscienza, di come guardarei il mio ragazzo negli occhi dopo....
Vorrei fosse così semplice come dici tu....
-
[QUOTE=princessemma;7 36346]
E comunque per me è una questione di coscienza, di come guardarei il mio ragazzo negli occhi dopo....
QUOTE] non prenderti/rci in giro, a quel punto il fatto di gurdarlo sarà troppo tardi e meglio lasciarlo prima.
-

marcombk non prenderti/rci in giro, a quel punto il fatto di gurdarlo sarà troppo tardi e meglio lasciarlo prima.
Non lo lascerei mai! Se fossi messa davanti ad un ultimatum sceglierei sempre e cmq il mio ragazzo....
-
allora datti da sola quest'ultimatum se ne sei capace è un segno di maturità prima che le cose peggiorano perchè peggioreranno stanne sicura è dificile tenere 1 piede in 2 scarpe
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum