MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 11 di 11
Questa discussione dal titolo 20 anni mai fatta una visita ginecologica è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Salve, sono una ragazza di 20 anni e un po' per "paura" un po' per "vergogna" non ...
    jack22 non  è collegato Sani All

20 anni mai fatta una visita ginecologica

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Salve, sono una ragazza di 20 anni e un po' per "paura" un po' per "vergogna" non sono mai stata dalla ginecologa?

Quali rischi corro ? (se ci sono rischi?)

L'avatar di minnie335
    minnie335 non  è collegato Sani All
    cosa intendi per rischi?? Se hai già avuto rapporti sessuali una visita ginecologica è consigliabile, anche perchè non corri nessun rischio! Sei maggiorenne e vaccinata.. Dopo qualche chiacchiera il medico ti visiterà, con modalità diverse se sei vergine o meno; forse ti farà un pap-test, forse ti dirà di fare un'ecografia e delle analisi..questo dipende dal ginecolo.. ma di certo non corri rischi
    "-Ogni tanto mi chiedo che cosa stiamo aspettando.
    Silenzio.
    -Che sia troppo tardi, madame."

tratto da "Oceano mare" di Alessandro Baricco.

L'avatar di sonoveloce
    sonoveloce non  è collegato Sani All
    Se intendi che rischi corri a non andarci, riformulo in altra maniera la tua domanda:
    Salve, sono un ragazzo di 20 anni e un po' per "paura" un po' per "vergogna" non sono mai stato dal dentista? Quali rischi corro ? (se ci sono rischi?)
    Ti suona strana la domanda? Bene, siam sulla strada buona.
    Non devi aver vergogna, perchè vergogna?
    Ti vergogni perchè sei vergine?
    Ti vergogni perchè non sei vergine?
    Ti vergogni perchè quel che c'è là sotto è qualcosa di "sporco"?
    Ricordati che il/la ginecologo/a sono stati "creati" proprio per questo e che di "vagine" più o meno come la tua ne vedono come 10 al giorno, che fan 200 al mese e più di 1000 all'anno.
    A non andarci, a 20 anni non so quanto rischi, ma sicuramente prima o poi con l'età devi andare per prevenzione.
    Suggerimento:
    Prendi le pagine gialle, chiama e prenota la visita.
    E quando sei là spiega che ti senti in imbarazzo e che è la prima volta.
    Non saresti la prima, anzi...
    Poi ti danno una controllatina, ti fanno il tagliando (come per l'auto) e sei tranquilla per un po'.
    Inizia ad abituarti perchè dovrebbe essere routine.
    Come il dentista.

L'avatar di sweetyA
    sweetyA non  è collegato Sani All
    io di anni ne ho quasi 23 e ho il tuo stesso problema. A bloccarmi è la vergogna e più che altro la paura di sentir male... un'amica mi ha detto che palpano le ovaie... poi pensavo, se a volte mi da fastidio anche quando è il mio ragazzo a infilare un dito o due perchè sono un po' tesa, figuriamoci lì che sarà iper tesa e non lubrificata!!
    però devo decidermi... sia perchè vorrei prendere la pillola, sia perchè spesso ho delle perdite bianche 7-10 giorni prima del ciclo e qualche giorno dopo. Credo non sia niente di che perchè le ho da sempre e non ho sintomi però...
    Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo

tessa30 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da sweetyA
    io di anni ne ho quasi 23 e ho il tuo stesso problema. A bloccarmi è la vergogna e più che altro la paura di sentir male... un'amica mi ha detto che palpano le ovaie... poi pensavo, se a volte mi da fastidio anche quando è il mio ragazzo a infilare un dito o due perchè sono un po' tesa, figuriamoci lì che sarà iper tesa e non lubrificata!!
    però devo decidermi... sia perchè vorrei prendere la pillola, sia perchè spesso ho delle perdite bianche 7-10 giorni prima del ciclo e qualche giorno dopo. Credo non sia niente di che perchè le ho da sempre e non ho sintomi però...
    Ciao,non temere è molto meglio di quel che sembra, fidati.
    E poi dopo ti sentirai molto meglio,anch'io ho fatto la prima visita tardi(a 21anni) perchè con il ciclo stavo male da pigarmi in due...dopo la visita hanno deciso di operarmi e dopo sono stata benissimo,anzi mi son pentita di non essere andata prima dal ginecologo...mi sarei risparmiata anni e anni di inutili dolori

L'avatar di minnie335
    minnie335 non  è collegato Sani All
    Sweety, per inciso, non lubrificata ringraziando il cielo no..altrimenti sarebbe roba da impazzire!
    "-Ogni tanto mi chiedo che cosa stiamo aspettando.
    Silenzio.
    -Che sia troppo tardi, madame."

tratto da "Oceano mare" di Alessandro Baricco.

L'avatar di sweetyA
    sweetyA non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da minnie335
    Sweety, per inciso, non lubrificata ringraziando il cielo no..altrimenti sarebbe roba da impazzire!
    certo ma lo dicevo perchè essendo "secca" dev'essere parecchio fastidioso no?
    Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo

piccola67 non  è collegato Sani All
    sweety..le perdite se sono trasparenti direi che sono i lsegnale dell'ovulazione...in ogni caso direi a tutte e due che, ci piaccia o meno, dovete iniziare ad andare... io la prima avolta avevo all'incirca la vostra età...confesso che da incosciente adesso sono troppi anni che non vado perchè mi dicevo che tanto non ho + rapporti...quest'ann o li ho avuto e quindi, tanto già il mio medico rompeva, motivo in più per andarci...
    anche per me adesso, nonostante ci sono andata + volte rimando per il fastidio....non mi piace farmi vedere lì da mia madre figuriamoci un estraneo però è un medico in effetti ricordiamocelo...&#2 32; importante che tu ti fidi di lui cmq. ma andiamoci tutte...se fosse il mio amore nessun problema chissa perchè??;-)

piccola67 non  è collegato Sani All
    dicevo mia madre per dire una persona cara...non è che abitualmente mia madre mi veda la patata....

L'avatar di kia80
    kia80 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da jack22
    Salve, sono una ragazza di 20 anni e un po' per "paura" un po' per "vergogna" non sono mai stata dalla ginecologa?

Quali rischi corro ? (se ci sono rischi?)

se hai rapporti sessuali, ti consiglio di andarci assolutamente.
    non so che "rischi" potresti correre (a me, che ho 27 anni, era stato diagnosticato il virus hpv ma, con il virapap, e' risultato che non ce l'ho piu'.....WOWWWWWWW!! !!), ma e' sempre meglio che tu ti faccia vedere.
    "....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
    solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."

jack22 non  è collegato Sani All
    Grazie a tutte per le risposte.
    Ovviamente i "rischi" erano quelli in cui andrei incontro se non andassi dalla ginecologa a breve termine

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft