MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34
Questa discussione dal titolo Esame del liquido seminale è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Come vi avevo detto il 24/04 avevo fatto l'esame del liquido seminale. Oggi 11/05 mi hanno dato ...
    L'avatar di luca468
    luca468 non  è collegato Sani All

Esame del liquido seminale

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Come vi avevo detto il 24/04 avevo fatto l'esame del liquido seminale. Oggi 11/05 mi hanno dato i risultati.

Qualcuno mi sa aiutare ad interpretarli?

ESAME DEL LIQUIDO SEMINALE
    (sec. OMS - 1999)

ASTINENZA (3 - 5 giorni)
    3.5 giorni
    ASPETTO
    opalescente
    FLUIDIFICAZIONE
    completa
    DETRITI
    ++
    CELLULE DI SFALDAMENTO
    +
    CELLULE SPERMIOGENETICHE
    -
    VOLUME (v.n. ≥ 2 ml)
    2 ml
    pH (v.n. ≥ 7.2)
    7.6
    VISCHIOSITÀ
    liev. aumentata
    AGGLUTINATI
    assenti
    LEUCOCITI (v.n. < 1.000.000/ml)
    < 1.000.000/ml

CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI (v.n. ≥ 20.000.000/ml)
    100.000.000/ml
    TOTALE SPERMATOZOI PER EIACULATO (v.n. ≥ 40.000.000)
    200.000.000

segue →
    Venne per il sole, ma rimase per il popolo!

L'avatar di luca468
    MOTILIT&#192; (a 60 min.):
    (v.n. A+B ≥ 50&#37

A) PROGRESSIVA RAPIDA
    25 %
    B) PROGRESSIVA LENTA
    32 %
    C) IN SITU
    4 %
    D) ASSENTE
    39 %

MORFOLOGIA:
    (su preparato fissato e colorato sec. metodo Papanicolaou modificato)
    Preparato n.
    E-24/04/07

FORME NORMALI (v.n. ≥ 30%)
    19 %
    ANOMALIE DELLA TESTA
    51 %
    ANOMALIE DEL COLLO
    14 %
    ANOMALIE DEL CITOPLASMA
    2 %
    ANOMALIE DELLA CODA
    14 %

Conclusioni: quadro di teratozoospermia.

Valori fuori dal range di norma non significano necessariamente una riduzione delle capacit&#224; fecondanti del soggetto. I parametri seminali possono variare nel tempo e una singola valutazione non pu&#242; essere rappresentativa. Secondo l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanit&#224 sono consigliabili almano due esami a distanza di 1-3 settimane l'uno dall'altro.

segue →

L'avatar di luca468
    Sperma

Esame / Ricerca:
    Coltura standard aerobi
    Risultato:
    NEGATIVO (F.microbica residente uretra distale)

Esame / Ricerca:
    Miceti
    Risultato:
    Negativo

I valori della morfologia degli spermatozooi sembrano sballati e poi non so cosa significhi quadro di teratozoospermia, l'andrologo mi aveva detto di tornare da lui solo se i valori fossero stati alterati, ho l'appuntamento luned&#236;, io credo sia meglio gli porti l'esame, nel frattempo qualcuno sa spiegarmi un p&#242; le varie voci o dirmi qualcosa?

L'avatar di Vict85
    Vict85 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da luca468
    MOTILITÀ (a 60 min.):

(v.n. A+B ≥ 50%)

A) PROGRESSIVA RAPIDA
    25 %
    B) PROGRESSIVA LENTA

32 %
    C) IN SITU

4 %
    D) ASSENTE

39 %

MORFOLOGIA:
    (su preparato fissato e colorato sec. metodo Papanicolaou modificato)
    Preparato n.
    E-24/04/07

FORME NORMALI (v.n. ≥ 30%)

19 %
    ANOMALIE DELLA TESTA

51 %
    ANOMALIE DEL COLLO
    14 %
    ANOMALIE DEL CITOPLASMA

2 %
    ANOMALIE DELLA CODA

14 %

ti hanno solo guardato gli spermatozoi e hanno visto se si muovevano quanto e se avevano malformazioni e in che quantità.
    Averli un po' ammaccati è normale ma probabilmente i tuoi lo sono un po' di più... forse mettono in cinta meno efficacemente di altri ma non vedo il problema.

Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

L'avatar di Vict85
    terato vuol dire mostruosi, deformati. zoo e spermia non credo diano problemi. Quindi quadro delle malformazioni della popolazione degli spermatozoi.
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

bardamu81 non  è collegato Sani All
    Sei fortunato, puoi chiavare quanto vuoi, con chi vuoi e senza preservativo, direi di iniziare questa sera.

L'avatar di luca468
    Il fatto &#232; che per oltre un anno e mezzo avevo l'ernia che premeva e chiudeva il canale inguinale... forse riducendo anche l'afflusso di sangue al testicolo.

Pu&#242; essere che quando ho fatto l'esame (non mi ero ancora operato) si sia falsato....

mercoled&#236; pomeriggio per la prima volta dopo l'operazione ho provato a masturbarmi (due giorni dopo) ha schizzato molto pi&#249; forte e non ho pi&#249; sentito il fastidio al testicolo....

Anzi devo dire che da quando mi hanno operato la voglia mi &#232; drasticamente aumentata... Non hanno toccato nulla, l'ernia sar&#224; a 5 cm dal pene, ma quando usciva probabilmente schiacciava le vene e toglieva sangue..... forse &#232; per questo che mi sentivo tanto gi&#249;.... vedremo se luned&#236; quando mi tolgono i punti andr&#224; ancora meglio, anche perch&#232; ci va un mese perch&#232; si sgonfi la ferita, magari dopo migliora.... comunque luned&#236; lo faccio vedere al andrologo.

L'avatar di Vict85
    Il fatto è che per oltre un anno e mezzo avevo l'ernia che premeva e chiudeva il canale inguinale... forse riducendo anche l'afflusso di sangue al testicolo.

Può essere che quando ho fatto l'esame (non mi ero ancora operato) si sia falsato....

mercoledì pomeriggio per la prima volta dopo l'operazione ho provato a masturbarmi (due giorni dopo) ha schizzato molto più forte e non ho più sentito il fastidio al testicolo....

Anzi devo dire che da quando mi hanno operato la voglia mi è drasticamente aumentata... Non hanno toccato nulla, l'ernia sarà a 5 cm dal pene, ma quando usciva probabilmente schiacciava le vene e toglieva sangue..... forse è per questo che mi sentivo tanto giù.... vedremo se lunedì quando mi tolgono i punti andrà ancora meglio, anche perchè ci va un mese perchè si sgonfi la ferita, magari dopo migliora.... comunque lunedì lo faccio vedere al andrologo.
    Sì, potrebbe... io mi baso su anatomia al liceo...

L'avatar di luca468
    L'androloga ha detto che entro un anno dovrei fare un altro esame per vedere se con l'ernia risaldata va meglio...

Comunque dice che vista la motilit&#224; e l'alto numero non &#232; l'esame di una persona sterile e mi ha detto di stare anche attento perch&#232; posso avere il problema opposto (mettere incinta qualcuna involontariamente).

Dopo gli ho chiesto se era possibile ridurre il desiderio sessuale con dei farmaci, lei mi ha detto che si pu&#242; fare, ma prima vuole una relazione di uno psicologo iscritto al albo che avvalga la mia richiesta e poi dovrei dargli delle buone motivazioni anche a lei.

Secondo voi se cambio psicologa, mento e gli dico che sono un violento pericoloso per le donne e che cos&#236; mi sentirei pi&#249; sicuro con me stesso me li danno i farmaci per la castrazione chimica?

Non voglio perdere la mia verginit&#224; dopo i 21 anni, preferisco non perderla mai!

L'avatar di luca468
    Per concludere ho tolto i punti, la ferita &#232; gonfia e non c'&#232; sensibilit&#224; lungo tutta la cicatrice, anche se sul pene e i testicoli c'&#232; sensibilit&#224;, un dolore riflesso parte dalla cicatrice sulla pancia e arriva fino al testicolo, non lo sento sempre ma ogni tanto si.

Solo tra un mese si potr&#224; dire se la sensibilit&#224; sulla cicatrice torna o no!

Bello..... io si che sono adatto a praticare il sesso.... ma castratemi subito che &#232; meglio.

sgaggio non  è collegato Sani All
    Non penso che il piano funzioni ma tentar non nuoce..

L'avatar di sonoveloce
    sonoveloce non  è collegato Sani All
    Secondo voi se cambio psicologa, mento e gli dico che sono un violento pericoloso per le donne e che così mi sentirei più sicuro con me stesso me li danno i farmaci per la castrazione chimica?
    Non voglio perdere la mia verginità dopo i 21 anni, preferisco non perderla mai!
    Perchè hai paura di raccontare ad uno psicologo quello che racconti a noi?

L'avatar di sonoveloce
    sonoveloce non  è collegato Sani All
    L'androloga ha detto...
    vuole una relazione di uno psicologo...
    se cambio psicologa...
    Ma era da un'androloga o da una psicologa?
    O hai già una psicologa?
    Ma poi perchè parli e vai da professionistE e non da professionistI, se delle donne pensi quello che ci dici sempre?
    Luca rispondimi perchè voglio arrivare a capirti, un giorno, chissà.

L'avatar di luca468
    Citazione Originariamente Scritto da sonoveloce
    Perchè hai paura di raccontare ad uno psicologo quello che racconti a noi?
    No, la mia psicologa già sa che ho pensato di castrarmi, solo che, come ho anche detto a voi, le ho onestamente raccontato che lo vorrei fare per il ritardo che ho nel non aver provato il sesso durante l'adolescenza, in questo modo non mi asseconda nella mia richiesta.

Se falsamente raccontassi ad un altro psicologo che sono pericoloso per le donne (anche se non è vero) e che non sono vergine, magari lui mi asseconderebbe e mi farebbe quella relazione da dare al androloga, al androloga gli racconto la stessa cosa e mi faccio dare i medicinali per la castrazione chimica. A quanto pare solo mentendo posso ottenerli. Per una questione di orgolio mi da fastidio dover mentire, ma se è l'unica possibilità.... cos'altro posso fare?

L'avatar di luca468
    Citazione Originariamente Scritto da sonoveloce
    Ma era da un'androloga o da una psicologa?
    O hai già una psicologa?
    Ma poi perchè parli e vai da professionistE e non da professionistI, se delle donne pensi quello che ci dici sempre?
    Luca rispondimi perchè voglio arrivare a capirti, un giorno, chissà.
    L'androloga la passa la mutua non la scelgo io, la psicologa anche non lo scelta io...... Forse era meglio se andavo da degli uomini, mi sa che hai ragione!

camilla76 non  è collegato Sani All
    No, la mia psicologa già sa che ho pensato di castrarmi, solo che, come ho anche detto a voi, le ho onestamente raccontato che lo vorrei fare per il ritardo che ho nel non aver provato il sesso durante l'adolescenza, in questo modo non mi asseconda nella mia richiesta.

Se falsamente raccontassi ad un altro psicologo che sono pericoloso per le donne (anche se non è vero) e che non sono vergine, magari lui mi asseconderebbe e mi farebbe quella relazione da dare al androloga, al androloga gli racconto la stessa cosa e mi faccio dare i medicinali per la castrazione chimica. A quanto pare solo mentendo posso ottenerli. Per una questione di orgolio mi da fastidio dover mentire, ma se è l'unica possibilità.... cos'altro posso fare?
    Ma non dovresti mentire, sei davvero pericoloso per le donne, dici che vuoi vendicarti di tutte loro!

L'avatar di luca468
    Citazione Originariamente Scritto da camilla76
    Ma non dovresti mentire, sei davvero pericoloso per le donne, dici che vuoi vendicarti di tutte loro!
    Voglio vendicarmi ma non danneggiando fisicamente qualcuno o violando la legge.....

Comunque non c'è l'ho con tutte le donne come non c'è l'ho con tutti gli uomini... C'è l'ho con la maggioranza degli uomini e delle donne.....

L'avatar di deepo
    deepo non  è collegato Sani All
    Ciao, premetto che ho letto solo il post iniziale

Parlo per esperienza (del marito): il quadro direi che è abbastanza buono, hai molti spermatozoi, la motilità è nella norma e, anche se la diagnosi dice il contrario (terato...) anche la percentuale di forme normali è abbastanza alta.
    A seconda del laboratorio dove vai sono più o meno "severi" nei range di normalità o meno.
    SE sei preoccupato per la tua fecondità ti posso rassicurare perchè mio marito aveva numero di forme normali molto minore del tuo e minor mobilità e io....sono al secondo mese

L'avatar di deepo
    deepo non  è collegato Sani All
    ehm.... ho letto anche gli altri post..... a sto punto la mia risposta era gi&#224; OT... vabb&#232;....

Ma..... per rispondere ad un altro tuo post.... conosco altra gente che ha perso la verginit&#224; dopo i 21 anni (donne e uomini) e.....sta benissimo...

camilla76 non  è collegato Sani All
    Voglio vendicarmi ma non danneggiando fisicamente qualcuno o violando la legge.....

Comunque non c'è l'ho con tutte le donne come non c'è l'ho con tutti gli uomini... C'è l'ho con la maggioranza degli uomini e delle donne.....
    La maggioranza degli uomini e delle donne è già abbastanza per affermare che sei un pericolo pubblico

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft