MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 45
Questa discussione dal titolo Le donne si devono fare un esame di coscienza? è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Mi sono venuti alle orecchie notizie di separazioni di amici delle figlie,e anche in famiglia. Giovane coppie ...
    L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Le donne si devono fare un esame di coscienza?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Mi sono venuti alle orecchie notizie di separazioni di amici delle figlie,e anche in famiglia.
    Giovane coppie sposati o convivente da pochi anni.
    In TUTTI i casi,sono le donne che dicono basta.
    In un programmi tv alla tv locale,c'è stata un intervista del sessuolo Willy Pasini,che parlava del fenomeno.
    Oggi sono le donne che scelgono il compagno,e sono anche quelle che decidono di lasciare.
    Che la liberazione della donna,si ha costata molta energia e impegno,per noi del '68,non ci sono dubbi.
    Ma mi chiedo,questa liberazione,lo si sa amministrare bene?
    Sento che si formano le coppie si,ma i maschi non si vogliono più impegnare....hanno una paura giustificabile.
    Non voglio parlare di colpe,di lui o lei,ma che nessuno è perfetto,tutti abbiamo i nostri difetti,e l'erba del vicino è veramente sempre più verde?
    Non si ha più la pazienza,dopo qualche discusione,di dirsi"Domani è un altro giorno"?

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore
    è indubbio che oggi separarsi sia molto più semplice e di conseguenza anche più frequente rispetto al passato, però io sono convinto che "la colpa" di ciò vada equamente ripartita tra l'uomo e la donna (salvo casi eccezionali)
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

piccola67 non  è collegato Sani All
    quoto...i ocredo che la colpa sia oggi nel fatto che siamo abituati ad avere tutto e subito senza sforzi mentre ciò che serve a funzionare un rapporto è la capacità di sopportazione che per me non ha un significato negativo nel senso che cmq per quanto ci si possa amare si resta entità diverse e la capacità di sopportazione (che non implica sacrificio se si ama) serve per mediare le differenze e non gettare i remi in barca alla prima difficoltà...co sì come troppo spesso no nic si rende conto che con i ltempo i lrapporto cambia...finchè pensiamo di poter continuare a provare le stesse sensazioni dei primi giorni tutti i rapporti finiranno...anzi per me l'amore vero viene dopo...è amore se continua dopo la passione iniziale e lo sfogo ormonale....
    si forse certi uomini sono spaventati....ma anche le donne lo sono e forse reagiscono male...ma non penso sia colpa solo di una parte...in una storia si è sempre in due...

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da piccola67
    quoto-in una storia si è sempre in due...
    Ma oggi con la indipendenza economica,le donne decidono prima,il gettare della spugna.Tanto fra mantenimento e stipendio suo,puà cmq tirare avanti.La parte peggiore lo hanno i maschi...che devono dare il mantenimento,e sopravivono con difficoltà in tanti casi!!!

piccola67 non  è collegato Sani All
    vuoi sapere una cosa??? una volta le donne non lavoravano ma avevano la dote ...mia nonna con la sua dote ha fatto per tutta la vita quello che voleva ....per me le generalizzazioni sono sempre sbagliate e in giro poi non ne vedo così tanti di poveri maschietti sedotti e abbandonati....le donne sono solo, e non tutte io per es non lo sono, più decise, preferiscono il taglio piuttosto che mantenere situazioni precarie o il piede in due scarpe....

L'avatar di stileanonima
    stileanonima non  è collegato Sani All
    Sinceramente da quello che vedo io...e ne vedo di coppie lavorando in un locale pubblico...non si tratta di continuare in una posione precaria,è che spesso si stà insime tanto per stare con qualcuno,l'amore ormai si vede in altri aspetti e non nei sentimenti.POi per quanto riguarda le donne ..bè le ragazzine e le ragazze di oggi le trovo abbastanza frivole (tra piacere estetico,cercare chi ha la brosa più bella e chi ha speso di più per quel paio di jeans )e vi parla una ragazza di 23 anni
    Fare errori è naturale,andarsene senza tentare di comprenderli vanifica il senso della vita.

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani All
    mi associo ! poi ognuno ha la sua casistica, ma fondamentalmente oggi si tende a volere sempre tutto e subito e non sapersi accontentare. vale per una borsa, una scarpa, un marito e una moglie, tutto quello che non è perfetto per noi o che inizia a passare di moda, si cambia e sotto un altro !
    è una forma di consumismo del'anima......
    Ultima modifica di georgeclooney; 14/05/2007 alle 15:05

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Ma oggi con la indipendenza economica,le donne decidono prima,il gettare della spugna.Tanto fra mantenimento e stipendio suo,puà cmq tirare avanti.La parte peggiore lo hanno i maschi...che devono dare il mantenimento,e sopravivono con difficoltà in tanti casi!!!
    ma non capisco...menomale che è così direi io!!!! per secoli la donna ha dovuto subire subire subire...ma cos'è, dobbiamo ancora stare sotto la dittatura dell'uomo? non devono più esistere donne così...ho l'esempio di mia mamma che si sente colpevole per aver fatto finire un matrimonio con un uomo che di nascosto non si sa quante gliene faceva...
    non c'è nessun esame di coscienza...se le cose non vanno non vanno...domani è un altro giorno lo diceva la mia amica rossella e si sa che fine ha fatto
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore
    A prescindere che mandare un matrimonio all'aria in questi tempi è diventata "una moda" quasi. Ci si sposa e ci si separa come a bere un bicchiere d'acqua.come in tutte le cose x litigare bisogna essere sempre in 2(vecchio detto:una noce in un sacco non fa rumore,ma 2 si).le colpe sono da dividersi al 50 e 50.

Si è così abituati ad avere tutto e subito che alla minima difficoltà il castello scricchiola se poi ci si appoggia un semplice petardo..BOOOM il tutto crolla. semplicemente xkè non si ha mai voglia di affrontare i problemi,le difficoltà della vita e alla minima discrepanza nessuno dei 2 è disposto a rinunciare a qualcosa. Si è così egoisti che si pensa a se stessi e solo dopo al compagno/a.
    Altro punto in questione puo essere la "non comunicazione",il tenersi tutto dentro.In una coppia deve esserci comunicatività altrimenti non si va da nessuna parte.
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

L'avatar di marcombk
    marcombk non  è collegato Sani All
    Io sono dell'idea che tutte queste separazioni sono da attribuire alla mancanza di ***** da ambe 2 i sessi.Ci si sposa con la stessa semplicità di come ci si lascia.Condivido che ci sono tante persone che preferisco separarsi piuttosto che portare avanti una storia in maniera ipocrita ma non condivido che con troppa leggerezza si dice basta senza neanche tentar con le unghia e con i denti di salvare il matrimonio.La vita a 2 comporta in automatico dei momenti difficili.Se non la pensassi così mi sarei lasciato almeno 100 volte in 15 anni di matrimonio e ora come all'ora posso dire di essere sentimentalmente appagato domani si vedrà ma io continuerò a crederci e a lottare.

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All
    Penso che a fronte di una donna più forte, l'uomo si stia tirando indietro, ovviamente a nostro danno! Credo che così come dietro un grande uomo ci sia stata sempre la presenza di una grande donna, che lo abbia supportato e gli abbia dato quella forza che spesso a chiunque può mancare, allo stesso modo dietro una donna ci sia un uomo, che la sostiene, le dà sicurezza, a volte le indica la strada.
    Dietro ognuno di noi c'è la presenza di qualcun'altro, e spesso purtropppo anche la sua assenza....
    Tuttavia adesso è vero che gli uomini hanno paura di impegnarsi...forse è paura di essere presi e lasciati da donne troppo decise? Ed è possibile che siamo state così brave da celare tutte le nostre debolezze fino a che gli uomini hanno davvero creduto che siamo forti e volitive da sole?
    Come al solito si cade negli eccessi! Gli uomini dovrebbero vedere che noi possiamo essere tanto forti quanto fragili...e anche noi dovremmo imparare a percepire la stessa cosa...invece ognuno va dritto per la sua strada.
    Non so se ho risposto adeguatamente a questo 3d, ma penso che più che l'incapacità di mandera giù l'aglio e pensare che "domani è un altro giorno" e si può continuare ad andare avanti, le coppie si mollino per altre sostanziali motivazioni.
    (segue)

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All
    Incomprensioni che forse trovano base anche in quella forza esibita che noi donne abbiamo assunto, forza non sempre vera, ma che ci aiuta quando, l'uomo di turno, pensa più a se stesso che al "noi".
    Poi, se le donne lasciano, è perchè più forti o semplicemente più codarde, riescono comunque a vedere prima situazioni nelle quali l'uomo per comodo si crogiolerebbe. Noi la puzza di cadavere la sentiamo anche a miglia di distanza, l'uomo la sente e spesso è disposto a conviverci.

stefano28 non  è collegato Sani All
    Basta che i maschietti si facciano furbi e non si sposino nemmeno sparati in bocca e vedi che non ci rimettono nulla.

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani All
    [QUOTE=frederika;7449 92]Mi sono venuti alle orecchie notizie di separazioni di amici delle figlie,e anche in famiglia.
    Giovane coppie sposati o convivente da pochi anni.
    In TUTTI i casi,sono le donne che dicono basta.
    In un programmi tv alla tv locale,c'è stata un intervista del sessuolo Willy Pasini,che parlava del fenomeno.
    Oggi sono le donne che scelgono il compagno,e sono anche quelle che decidono di lasciare.
    QUOTE]

Già... è proprio questa inversione dei ruoli a non funzionare. Grazie al cielo, sono andato a cercar moglie in un paese dove le donne sono emancipate, ma aspettano ancora che sia l'uomo a chiederle di sposarle. Io ho scelto. Non sono stato scelto. Non avrei mai potuto essere la scelta di qualcun altro senza che prima mi fossi proposto io!

quetzal non  è collegato Sani All

Sento che si formano le coppie si,ma i maschi non si vogliono più impegnare....hanno una paura giustificabile.
    Queste due affermazioni sono ammirevoli, perché dicono tante cose. Si potrebbe facilmente argomentare che, dato che sono le donne che si scelgono i compagni, sono responsabili delle scelte che fanno. Se scegli uno mediocre poi non puoi lamentarti di avere una persona mediacre accanto, quando la si è scelta. È che molte donne non sanno scegliere, perché nessuno glielo ha insegnato! Cosa insegnano le madri italiane alle loro figlie? Forse a conoscere e riconoscere gli uomini? Mi sembra proprio di no, e questo alla fine pesa sulla vita delle donne stesse.

Comunque sposarsi, oggi... gulp!

stefano28 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da zorik64
    QUOTE]
    Grazie al cielo, sono andato a cercar moglie in un paese dove le donne sono emancipate, ma aspettano ancora che sia l'uomo a chiederle di sposarle. Io ho scelto. Non sono stato scelto. Non avrei mai potuto essere la scelta di qualcun altro senza che prima mi fossi proposto io!
    Eh già ***** miseria non sia mai che tu UOMO sia scelto...
    Signur va che il "macho" è passato di moda da anni...

L'avatar di deucecoupe
    deucecoupe non  è collegato Sani All
    Le donne devono tornare nel loro habitat naturale , non dico sottomesse , assolutamente no , ma nemmeno cloni malriusciti dei peggiori difetti dell'uomo come vogliono essere in Italia attualmente.
    Con la donna che fa la donna e l'uomo che fa l'uomo esiste amore ed equilibrio ; altrimenti , solo sofferenze amorose e danni , a che pro ? A nessuno piace essere infelici.
    Le stesse donne che prima si divertono poi si lamentano e stanno male dopo i 30 anni ad essere sole , perchè gli uomini hanno scelto persone piu tranquille e a modo.

bbbb non  è collegato Sani All
    Scusa, qual è l'habitat naturale di una donna?
    Credevo che, in quanto appartenente alla stessa specie, fosse lo stesso di un uomo.

L'avatar di deucecoupe
    deucecoupe non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    Scusa, qual è l'habitat naturale di una donna?
    Credevo che, in quanto appartenente alla stessa specie, fosse lo stesso di un uomo.
    Cucina e camera da letto

scherzo
    Intendo habitat "mentale"

bbbb non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da deucecoupe
    Cucina e camera da letto

scherzo
    Intendo habitat "mentale"
    Sì, cioè?
    Essere meno aggressive? Più dolci? Più materne?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft