ma perchè non risp?per favore vorrei dei pareri..
salve a tt..so che dopo avere iniziato ad avere dei rapporti sessuali è consigliabile ogni tanto farsi dei controlli,beh oggi mi hanno parlato dello striscio...sarà k nn sn mai stata da1ginecologo,ma ho una paura pazzesca e un senso di pudore..ma qualcuno sa spiegarmi esattamente in cs consiste?....![]()
ma perchè non risp?per favore vorrei dei pareri..
Mai sentito sinceramente... Di solito si fa un controllo generale + pap-test. Poi, se vuoi che ti venga prescritta la pillola, sono necessarie le analisi del sangue + un'ecografia alle ovaie. Niente di strano o doloroso insomma (a parte le analisi del sangue che x me sono un incubo) !!
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
..non dovrei sbagliarmi ma dovrebbe averlo fatto la mia ragazza!...è una "cavolata" nulla di doloroso o fastidioso...solo un normale controllo per vedere se ci sono infezioni....
Mi pare che lo "striscio" sia il Pap test.
Il ginecologo inserisce un bastoncino nella vagina. Il bastoncino termina con uno spazzolino (molto piccolo, fin qui non si sente niente). Lo spazzolino trattiene un po'di mucosa del collo dell'utero e poi si estrae. Si passa lo spazzolino su un vetrino, che verrà esaminato per vedere se nelle cellule dell'interno della vagina è tutto a posto.
L'operazione dura qualche secondo e può essere un po'fastidiosa al momento, ma subito dopo non si sente niente.
E' un esame importante, non basta farlo dopo i primi rapporti, andrebbe ripetuto una volta l'anno.
Serve anche a verificare se ci sono cellule tumorali.
In realtà la paura è ingiustificata, anche se la capisco. Al massimo il medico ti aiuta a evitare guai.
Il pudore, be', per affrontare quello si può essere aiutati molto dal medico, dipende da chi si trova.
Comunque pensa sempre che lo fa per lavoro e vede di tutto, che sia uomo o donna.
esatto...la storia del bastoncino coincide con quello che mi aveva raccontato leiOriginariamente Scritto da bbbb
![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||