Tecnicamente no.
Però ci sono molte variabili da tenere in conto, e nessun rapporto è sicuro se non si usa correttamente il preservativo dall'inizio alla fine della penetrazione.
qualcuno saprebbe dirmi se c'è il rischio di rimanere incinta facendo sesso gli ultimi giorni di mestruazioni?grazie in anticipo...
Tecnicamente no.
Però ci sono molte variabili da tenere in conto, e nessun rapporto è sicuro se non si usa correttamente il preservativo dall'inizio alla fine della penetrazione.
Potenzialmente si, io non rischiereiOriginariamente Scritto da chiappottella
Non capisco... In che senso non rischieresti?Originariamente Scritto da camilla76
Originariamente Scritto da chiappottella
in teoria, non hai nessun rischio.
pero', io ho preso comunque la pillola del giorno dopo...non si sa mai......
"....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."
potenzialmente sì?Originariamente Scritto da camilla76
da cosa dipende...
concordo ! nonostante tutte le teorie, qualche possibilità c'è sempre se il rapporto non è protetto.....Originariamente Scritto da bbbb
ancora a questo punto?? insomma dipende dagli ormoni...non è matematica che al 14 giorno allo scoccare della 12^ ora c'è l'ovulazione...ci possono essere doppie ovulazioni così come ci può essere una ovulazione anticipata rispetto alla canonica data oppure nessuna ovulazione (a me è successo e me lo ha detto l'ecografista...a saperlo prima però....ovviamente le probabilità di rischio scendono ma non sei esente....e ti può capitare che un piccolo piccolo girino ce la faccia ad arrivare al tuo ovetto bello pronto e zac!!!
ragazze io direi che non è possibile, e non offenderti se te lo dico,fare sesso e ancora chiedersi certe cose...siamo grandi per farlo ma ancora non sappiamo certe cose???
Cara piccola67, conosco personalmente una persona che è stata concepita nel corso di un rapporto avvenuto durante un ciclo mestruale. E' difficile, ma può accadere.
appunto...mi confermi ciò che ho detto...il mio non è possibile si riferisce al fatto che si faccia sesso senza sapere certe cose se si ègrandi per farlo cavoli almeno informiamoci prima di ciò che può succedere.
Non avrei rapporti non protetti nemmeno negli ultimi giorni del ciclo, se non volessi rischiare una gravidanzaOriginariamente Scritto da bbbb
Semplicemente ci sono cicli molto irregolari e può succedere di ovulare prima della fine del ciclo. E' una cosa possibilissimaOriginariamente Scritto da chiappottella
Eh, ma mi sa che qui si è già rischiato...Originariamente Scritto da camilla76
![]()
Allora in bocca al lupoOriginariamente Scritto da bbbb
![]()
Comunque è vero che il rischio c'è, ma non è altissimo
Ma non io!!! L'autrice del thread!Originariamente Scritto da camilla76
![]()
Infatti era per lei l'in bocca al lupoOriginariamente Scritto da bbbb
![]()
Ooops... maledetto egocentrismo.Originariamente Scritto da camilla76
Rincaro l'in bocca al lupo.
in effetti i lcorpo umano è molto strano e complicato...è una macchina perfetta ma non è una macchina...come ddicevo per puro caso mentre facevo l'ecografia pelvica il mio dott mi disse che non avevevo ovulato...eppure il ciclo mi arrivò regolare per cui uno pensa ho il ciclo quindi sicuramente potevo rimanere incinta...e invece no...così come si può pensare che durante sia impossibile oppure che subito dopo aver partorito si sia immuni...eppure ce ne sono di fratelli nati a soli 9 mesi l'uno dall'altro quindi nell'incertezza meglio premunirsi....a meno che non stiate cercando l'incidente o lo vogliate proprio allora...è diverso...
Confermo, che , a quanto ne so e mi ha detto il mio ginecologo un piccolo rischio può esserci
Non siamo tutte uguali e anche la lunghezza del ciclo e l'ovulazione variano da persona a persona. Bisogna inoltre tener presente che in teoria gli spermatozoi possono vivere nel corpo umano fino a cinque gg.
Quindi anche presumendo un rapporto a fine ciclo in sè sicuro...la loro permanenza attiva rimane..magari fino all'ovulazione.
A me mai successo ma, si sa...in questi casi vale molto la legge di Murphy...e chi non lo desidera.....
In bocca al lupo!
La potenzialità di restare incinta c'è sempre,Originariamente Scritto da chiappottella
certo durante le mestruazioni le probabilità scendono,
ma non è nemmeno il periodo con minori probabilità
(le probabilità sono un po' più basse appena prima dell'inzio ciclo...
...però non sai ancora se lo avrai regolare e quindi....."
Da cosa può dipendere? diverse possibilità:
doppia ovulazione,
false mestruazioni e ovulazione ritardata,
ovulazione anticipata.
Lo dico per l'ennesima volta:
senza preservativo occorrono 2 requisiti indispensabili:
una eventuale gravidanza deve essere un fatto accettabile
e affrontabile,
il partner deve essere assolutamente affidabile dal punto di vista sanitario.
nel caso si usino altri metodi anticoncezionali, tipo pillola
è sufficente la seconda.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||