A questo punto penso che tu non possa fare altro che parlargliene in tutta sincerità.
ciao a tutti, mi scuso in anticipo per lo sfogo ma o bisogno di consigli non sapendo + che pesci pigliare
son sposata da 9 anni con un bambino le mie problematike si rivolgono al sesso e per meglio dire al coinvolgimento di lui, è una persona splendida un padre unico, un marito splendido ma come amante e freddo,scostante e sopratutto la passione e un optional per lui (o provato di tutto portandolo dall'albergo alla biancheria particolare, o mandato il bimbo dalla nonna x restare soli insomma ) AIUTO E GRAZIE IN ANTICIPO![]()
![]()
![]()
A questo punto penso che tu non possa fare altro che parlargliene in tutta sincerità.
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
Originariamente Scritto da otty78
non so che dirti...se non che mi dispiace.
e, forse, le solite banalita'.....e, cioe', che "e' normale" che, dopo 9 anni di convivenza, la passione si raffreddi.
oltretutto, considera anche il fatto che, magari, tuo marito e' stressato (lavoro.....?), o ha "pensieri suoi".......
in certi momenti, anche a me la libido scende sotto 0!!!
"....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."
è dura vivere senza passione....non ho consigli, secondo me cela altri problemi, o stanchezza, o trascuratezze varie. Puoi anche vestirti da panterona o uscire senza mutande...se lui non c'è non c'è e basta. Così come quando la passione è presente lo è anche se si è in jeans ed in macchina...insomma per farti capire che l'albergo costoso non serve a nulla!
Un consiglio sensato mi sembra quello di lasciar da parte il problema sesso e vedere cos'altro c'è. Il sesso e la passione ci sono in una coppia se c'è anche armonia, cerca la falla, affrontala, prova a risolverla. Se non ci riesci, parla, urla se è necessario e...lotta....poi stai a gurdare se lui ti sente o meno. Forse è meglio una persona imperfetta che si impegna tanto e non un uomo splendido che si gira dall'altra parte.
ma è cambiato con gli anni o è sempre stato così?Originariamente Scritto da otty78
I'm on a mission to never agree!
quotoOriginariamente Scritto da moonnight
me lo sono chiesto anch'io...Originariamente Scritto da claudio285
Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)
ebbene no ragazzi non è mai stato un fuoco ma adesso e proprio spento, o perlomeno si accontenta della normale matrimoniale o cmq di fare l'amore senza perdere tempo + di tanto e io son disperata vale le pena di cercare solo per mancanza di passione???
sii ai ragione il libido avvolte si cela nelle altre probblematiche della vita ma quando ai vicino una persona che vuole staccare per un pò i probblemi di tutti i giorni e ti trascina via dal presente facendoti provare senzazioni grandi non credo sia il caso di pensare al lavoro,o alle bollette da pagare, queste restano ma il momento non lo vuoi far scappare o no???
lotto ormai giornalmente da 9 anni con la differenza ke prima ero pazza di lui e ricoprivo le sue mancanze con le mie continue attensioni ma ora mi rendo conto ke non basta più, o voglia di riavere emozioni perse da tanto e penso ke se qualcuno mi faccia sentire desiderata e alquanto difficile resistere se ai mancanze che dici?Originariamente Scritto da moon
non e mai stato un fuoco ma adesso si e spento del tutto o per meglio dire mi sento una moglie da già 40 anni e mi sento tanto infeliceOriginariamente Scritto da claudio285
![]()
![]()
il rapporto e solo figlio marito e moglie io invece vorrei fare tanto l'amante con i senzi sempre accesi e un chiedere troppo voler un marito ke ti desideri sempre e ke si lasci andare alla passione invece ke un rapporto di sedentarietà???????? ???
perdona la mia franchezza: con gli anni ti sei lasciata andare? cioè non curi l'aspetto ed il fisico oppure è proprio lui che si è spento senza alcuna ragione?Originariamente Scritto da otty78
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
quoto !Originariamente Scritto da moon
sii forse un pò ma tutto grazie a lui e di questi passi in dietro glio sempre parlato,sai fino ad 2 o 3 anni fa mi preparavo tutti i 16 del mese (giorno in cui ci siamo messi insieme) cominciando la mattina facevo shopping x comprare biancheria intima nuova ,parrucchiere,unghie ,insomma mi preperavo ad una serata all'insegna del'eros poi al suo arrivo mi smontavo per una frase detta fuori luogo o per un gesto inconsulto ma glio sempre parlato per dirgli ke se da un pò non facevo + nulla era colpa sua!!!!!vuoi sapere la sua risposta c'è altro a cui pensare adesso siamo una famiglia e le priorità sono altre non la nostra intimità!!!!!!!!!!!A IUTOOriginariamente Scritto da georgeclooney
parlane con lui smuovilo, fagli capire che hai bisogno di sentirti desiderata come donna, che oltre ai "doveri coniugali" c'è altro e che tu ne hai bisogno... e cerca di capire dove è finito il poco fuoco che c'era un tempo!
da uomo posso dirti che spesso cala il desiderio, vuoi per gli impegni per le preoccupazioni, i pensieri o perchè semplicemente diamo tutto per scontato...
parlagli con il cuore in mano e vedi che succede!
oppure ignoralo, se si è adagiato sul fatto che tanto ci sei.... il vederti allontanarsi potrebbe smuovere qualcosa in lui...
sai la passione all'inizio di un rapporto è forte perchè c'è il gioco del corteggiamente ( preda - cacciatore) poi col tempo si adagia sugli allori. fagli capire che vuoi essere conquistata ogni giorno come se fosse il primo giorno che vi incontrate, magari non risoolvi niente , ma per lo meno ci hai provato, in bocca al lupo!
te l'ho scritto perchè molte volte il problema non è solo incentrato sull'uomo o sulla donna bensì è equamente diviso e solo con il dialogo e la voglia di amore si può "guarire"Originariamente Scritto da otty78
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
Originariamente Scritto da otty78
beh, anche io ho una famiglia e so bene che le priorità sono altre, ma se alla sera mia moglie fosse ben disposta (anzichè mandarmi a ..... per qualcosa e voltarsi dall'altra parte), la pausa d'intimità me la prenderei volentieri !
e capisco bene che una parola o un gesto possano smontare anche il più arrapato degli esseri umani ! ne so qualcosa.....
cerca di parlargli molto seriamente e a fondo, non accontentarti della risposta che ti ha dato e di banali scuse.
c'è altro dietro, sicuramente.....
già, molto spesso, anzi direi quasi sempre, il problema è di entrambi o comunque della coppia nel suo insieme !Originariamente Scritto da georgeclooney
secondo me c'è qualcosa che non funziona (come succede a me) e l'aspetto erotico è solo uno degli effetti.....
sì, molte volte c'è dell'altro, ma non sempre...
... io ho un amico che somiglia molto al marito in questione: lui da anni rispondeva che ci sono altre priorità, la famiglia i figli le bollette da pagare, ecc. così facendo, però, ha trascurato sua moglie che dopo ripetuti segnali e litigi, l'ha piantato e lui ora è 2 anni in cura per depressione
(Epicuro)
è vero che quando si ha una famiglia ci sono delle priorià, dei pensieri che ti portano via energie e desiderio. io ho una compagna ed un figlio ed i momenti di intimità sono sempre più radi...
e come molti (immagino), una parola sbagliata o una discussione fa scemare in maniera definitiva ogni minimo desiderio di "intimità".
così come la trascuratezza, la stanchezza per una giornata pesante ecc.ecc.
ma nel tuo caso temo ci sia dell'altro...
fai capire a tuo marito che le priorià restano tali anche se voi due state "assiene"... che il fare l'amore o il sentirti desiderata come donna, non cancella le "priorità" semmai può aiutarvi ad affrontarle in maniera più serena e meno frustrata!
la passione...io l'ho provata di recente...la persona in questione ha sempre detto che per lui è la cosa fondamentale e che, senza, un rapporto, specie un matrimonio, non può esistere....io ho mandato avanti un rapporto di amore precedentemente per anni dove l'attrazione c'era ma la passione quella che ti spinge a fare qualsiasi cosa...beh, non ricordo (e già questo è indicativo) ci fosse...buffo no come una passione di pochi mesi possa addirittura averti fatto dimenticare come era con l'uomo che pensavi sarebbe stato il compagno per la vita...insomma iltutto per dire che le differenze le conosco, al tempo stesso penso però che il discorso fattomi dall'attuale uomo ha una falla...la passione quella degli inizi no può durare sempre e si trasforma e se oltre alla passione c'è l'amore il rapporto va avanti trasformato e si compensano le cose..se no si scoppia per forza, la maturità sta nel capirlo e fare in modo che cmq non manchi mai l'entusiasmo...
al tempo stesso mi dico che tu dici che lui non è mai stato un fuoco...come potrebbe di punto in bianco esserlo ora dopo 9 anni?anzi io se accadesse mi preoccuperei peggio...certo capisco la tua frustrazione, perhcè è stata anche la mia con il mio ex per cui dvete parlarne, affrontando le vostre reciproche responsabilità e vedere se esite un rimedio....
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||