MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 35 di 35
Questa discussione dal titolo Défaillance maschili è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da ladymiao è qui che si vede la sensibilità di una donna.il saper far capire ...
    L'avatar di moonnight
    moonnight non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da ladymiao
    è qui che si vede la sensibilità di una donna.il saper far capire che non è successo nulla di così grave e che lei stessa nn vede l'ora di poter recuperare
    Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    neanche la donna, però, deve avvertire nessuna colpa per ciò che potrebbe succedere (o meglio non succedere) .... siamo uomini e non macchine e un fatto del genere è senz'altro "normale"
    Mai fatto sentire in colpa qualcuno anche perchè non è praticamente mai successo che avesse défaillance...con me. Il fatto è che tempo fa mi ha tradita (non chiedetemi come abbia fatto a perdonarlo) con una e una delle scusanti è stata: "Poi la prima volta neanche mi si alzava". Quindi volevo capire se quando capita è effettivamente perchè non c'è abbastanza trasporto o se può capitare anche quando si è troppo eccitati ed ansiosi.. Inoltre, poche settimane dopo (ancora non sapevo nulla del tradimento), ci ho fatto l'amore e ci ha messo molto per venire quando si trattava della prima volta (non ci vedevamo da un po', viviamo a distanza) e di solito la prima riesce a durare molto poco.. E anche qui vorrei capire se è perchè si sentiva in colpa, se perchè l'altra era molto + eccitante o x altri motivi..
    Lo so, sono paranoica e non dovrei pensarci... ma non ci riesco..
    A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.

tex06 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da moonnight
    Vi sembrerà una domanda stupida e probabilmente non può avere una risposta precisa, ma io la faccio lo stesso. Di solito quali sono i motivi per una mancanza di erezione al momento iniziale? E quali invece per un orgasmo che tarda ad arrivare?
    Per un orgasmo che tarda ad arrivare secondo me ,che non sono un esperto, è sopratutto una questione di testa. Invece per una mancanza di erezione oltre il fattore psicologico è importante molto il fattore fisico, tipo la prostata, la tiroide e quant'altro, almeno a una certa età, e io ne so qualcosa, ma mi difendo bene perchè dopo tanti anni che stiamo insieme io e mia moglie ho ancara un desiderio sfrenato di lei che ha avuto il merito di assecondarmi in tutto, senza la necessità di andarmi a cercare oltre altrove.

L'avatar di marcombk
    marcombk non  è collegato Sani All
    Vi sembrerà una domanda stupida e probabilmente non può avere una risposta precisa, ma io la faccio lo stesso. Di solito quali sono i motivi per una mancanza di erezione al momento iniziale? E quali invece per un orgasmo che tarda ad arrivare?
    Le motivazioni per il primo punto sono infinite, mancanza di libido verso l'altra persona (almeno in quel momento ammeso che prima non c'erano problemi), stress, alcool,stanchezza.
    Per altro punto in alcuni casi valgono le stesse motivazione se si conosce bene il partner o quest'ultimo ha controllo della situazione

L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani All
    Io ne ho avute di defaillance, cerdo che sia "normalissimo". Insomma per una uomo se mentalmente non c'e', si nota subito, per una donna è diverso. I fattori sono sicuramente psicologici, ma sotto il fattore piiscologico si nasconde qualcos'altro. Io sono andato, e sto tutt'ora andando da uno psicoterapeuta per vedere cosa c'e' sotto, ed ho scoperto, incredibilmente, che lei non mi eccitava per niente. Cioè io credevo che mi piaceva, ma in realtà non mi eccitava per niente.
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

L'avatar di metalindian
    E' ovvio che io ci stavo malissimo, ma da quando ho metabolizzato sta cosa, mi guardo indietro e mi faccio una risata grandissima, cioè pensavo di essere malato, ed invece il mio problema era lei, tant'è vero che con la ragazza con cui sto adesso va una meraviglia...

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All
    Il fatto è che tempo fa mi ha tradita (non chiedetemi come abbia fatto a perdonarlo) con una e una delle scusanti è stata: "Poi la prima volta neanche mi si alzava". Quindi volevo capire se quando capita è effettivamente perchè non c'è abbastanza trasporto o se può capitare anche quando si è troppo eccitati ed ansiosi.
    Ma che scusa è "Poi la prima volta neanche mi si alzava"? scusa la brutalità, ma se voleva andare con un'altra è perchè quantomeno c'era uno straccio di attrazione.Se non ci fosse stato neanche un pò di trasporto fisico non ci sarebbe andato e non avrebbe mai saputo se gli si alzava o meno. In realtà secondo me è più una questione di ansia o troppa eccitazione.

aria81 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da metalindian
    E' ovvio che io ci stavo malissimo, ma da quando ho metabolizzato sta cosa, mi guardo indietro e mi faccio una risata grandissima, cioè pensavo di essere malato, ed invece il mio problema era lei, tant'è vero che con la ragazza con cui sto adesso va una meraviglia...
    ..scusa la curiosità, ma ho terribilmente paura di essere nel tuo caso..al femminile però!
    come hai fatto a capire che era lei che nn ti eccitava?cioè stavate assieme ed è sempre stato così oppure è successo da un certo punto in poi?

L'avatar di metalindian
    Citazione Originariamente Scritto da aria81
    ..scusa la curiosità, ma ho terribilmente paura di essere nel tuo caso..al femminile però!
    come hai fatto a capire che era lei che nn ti eccitava?cioè stavate assieme ed è sempre stato così oppure è successo da un certo punto in poi?
    E' successo da un certo punto in poi, ma anche all'inizio non è che c'era questo grande trasporto, almeno da parte mia, pero' non volevo ammetterlo, soprattutto a me stesso, anche se ero innamorato di questa ragazza. Poi da un certo momento in poi piu' nulla. Alla fine lei mi ha mollato (giustamente) e da quel momento ho deciso di andare da uno psicoterapeuta ed ho scoperto sta cosa.

..io non so se sono nella stessa situazione, perchè i primi anni nn andava male, solo che io ero inibita al massimo,ero proprio passiva, poi da un certo punto in poi non riuscivo proprio ad avere rapporti, ora va meglio perchè sono un po' più disinibita, ma non riesco ad eccitarmi tanto e nn so più cosa pensare, anche perchè nn avendo esperienze precedenti, non so valutare bene la cosa: sono io che sono ancora "trattenuta" o è lui che nn mi eccita??!
    ..ho il terrore della risposta, visto che stiamo assieme da 8 anni e lo amo ancora tanto..se fosse davvero così sarebbe davvero terribile
    tu l'hai scoperto solo quando sei andato con un'altra opp te ne eri già reso conto?

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore
    Mai fatto sentire in colpa qualcuno anche perchè non è praticamente mai successo che avesse défaillance...con me. Il fatto è che tempo fa mi ha tradita (non chiedetemi come abbia fatto a perdonarlo) con una e una delle scusanti è stata: "Poi la prima volta neanche mi si alzava". Quindi volevo capire se quando capita è effettivamente perchè non c'è abbastanza trasporto o se può capitare anche quando si è troppo eccitati ed ansiosi.. Inoltre, poche settimane dopo (ancora non sapevo nulla del tradimento), ci ho fatto l'amore e ci ha messo molto per venire quando si trattava della prima volta (non ci vedevamo da un po', viviamo a distanza) e di solito la prima riesce a durare molto poco.. E anche qui vorrei capire se è perchè si sentiva in colpa, se perchè l'altra era molto + eccitante o x altri motivi..
    Lo so, sono paranoica e non dovrei pensarci... ma non ci riesco..

ti dò un unico consiglio che va al di là delle motivazioni che possono essere veramente molteplici ed anche correlate tra loro:

hai deciso di perdonarlo?
    bene! rispetta questa tua decisione fino in fondo e non porti problemi che non farebbero altro che nuocere alla coppia !
    vivi serenamente il tuo amore, vedrai che ne beneficerà sia il corpo che la mente... un grandissimo bacio
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di metalindian
    Citazione Originariamente Scritto da aria81
    ..io non so se sono nella stessa situazione, perchè i primi anni nn andava male, solo che io ero inibita al massimo,ero proprio passiva, poi da un certo punto in poi non riuscivo proprio ad avere rapporti, ora va meglio perchè sono un po' più disinibita, ma non riesco ad eccitarmi tanto e nn so più cosa pensare, anche perchè nn avendo esperienze precedenti, non so valutare bene la cosa: sono io che sono ancora "trattenuta" o è lui che nn mi eccita??!
    ..ho il terrore della risposta, visto che stiamo assieme da 8 anni e lo amo ancora tanto..se fosse davvero così sarebbe davvero terribile
    tu l'hai scoperto solo quando sei andato con un'altra opp te ne eri già reso conto?
    Io ti consiglio di andare a parlare con qualcuno, solo cosi' potrai scoprire la verità. ti avverto che potrebbe essere brutta, ma tanto puoi continuare cosi'?

L'avatar di moonnight
    moonnight non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    ti dò un unico consiglio che va al di là delle motivazioni che possono essere veramente molteplici ed anche correlate tra loro:

hai deciso di perdonarlo?
    bene! rispetta questa tua decisione fino in fondo e non porti problemi che non farebbero altro che nuocere alla coppia !
    vivi serenamente il tuo amore, vedrai che ne beneficerà sia il corpo che la mente... un grandissimo bacio
    E' la stessa cosa che consiglierei io a una persona nella mia situazione.. ma a metterla in pratica è tutta un'altra cosa,specie se ci pensi davvero ogni minuto che passa.
    Ricambio il bacio: Kiss
    A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore
    E' la stessa cosa che consiglierei io a una persona nella mia situazione.. ma a metterla in pratica è tutta un'altra cosa,specie se ci pensi davvero ogni minuto che passa.
    Ricambio il bacio: Kiss
    guarda che non è mica facile fare quello che hai fatto tu! e cioè perdonare!!!!
    però devi convincere te stessa che se hai preso questa decisione, significa che tu ritieni sia quella giusta e quindi che sia da rispettare fino in fondo, perciò levati quei fantasmi dalla tua mente, altrimenti ti rovini la tua stessa esistenza
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

sto andando da una psicoterapeuta da circa 1 annoe e mezzo, dopo il periodo che non riuscivo ad avere rapporti e ho scoperto che avevo dei fortissimi freni inibitori dovuti a famiglia etc. ora "razionalmente accetto il sesso", solo che non riesco a lasciarmi andare quando sono con lui, "da sola" va un po' meglio.. qualche mese fa ho anche cercato di lasciarlo, ma "non ci sono riuscita", perchè mi sono detta forse è vero che non c'è così tanta attrazione o forse è colpa della mia inibizione, ma visto l'amore che cmq ci lega devo almeno provarci! e ora "ci stiamo provando"...
    però sono davvero triste..a volte va meglio a volte peggio..è che lo amo troppo!!

..naturalmente rispondevo a Metalindian...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft