Questa discussione dal titolo Onestà è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Leggo sempre più spesso i commenti di chi risponde a chi a problemi (in questo caso sentimental-sessuali ...
-
Onestà
Leggo sempre più spesso i commenti di chi risponde a chi a problemi (in questo caso sentimental-sessuali ma è applicabile a qualunque campo) dicendo "Se ti impegni e ti dai da fare ce la farai.
In linea teorica ciò è un ottimo consiglio, ma in linea pratica purtroppo non sempre anzi sempre più spesso questa equazione non è soddisfatta.
Perché? Semplice: l'impegno di cui si parla presuppone una lotta leale a carte scoperte.
Ma ahinoi nel mondo e con la mentalità di oggi per avere ciò che si vuole si fa di tutto e ciò comprende anche mezzi poco puliti o eticamente scorretti.
In poche parole è vero che il miglior modo per tentare di vincere è giocare, ma non tenete conto del fatto che troppi sono molto bravi a barare con ogni mezzo e di fronte a questo non è vero che l'impegno (onesto) porterà sempre risultato.
In pratica l'onesta sempre più spesso non paga.
Con questo non voglio incitare nessuno a giocare scorretto semplicemente far capireai più che l'impegno può anche non essere sufficiente.
-

Originariamente Scritto da
stefano28 Leggo sempre più spesso i commenti di chi risponde a chi a problemi (in questo caso sentimental-sessuali ma è applicabile a qualunque campo) dicendo "Se ti impegni e ti dai da fare ce la farai.
In linea teorica ciò è un ottimo consiglio, ma in linea pratica purtroppo non sempre anzi sempre più spesso questa equazione non è soddisfatta.
Perché? Semplice: l'impegno di cui si parla presuppone una lotta leale a carte scoperte.
Ma ahinoi nel mondo e con la mentalità di oggi per avere ciò che si vuole si fa di tutto e ciò comprende anche mezzi poco puliti o eticamente scorretti.
In poche parole è vero che il miglior modo per tentare di vincere è giocare, ma non tenete conto del fatto che troppi sono molto bravi a barare con ogni mezzo e di fronte a questo non è vero che l'impegno (onesto) porterà sempre risultato.
In pratica l'onesta sempre più spesso non paga.
Con questo non voglio incitare nessuno a giocare scorretto semplicemente far capireai più che l'impegno può anche non essere sufficiente.
quoto in pieno !
molto spesso il "ce la farai" è un augurio o un incoraggiamento, più che un'affermazione di sicurezza...... un po' come si dice ad un malato "vedrai che in poco tempo guarirai" !
a volte una parola di incoraggiamento è più importante di un consiglio su come comportarsi....
-
sono abbastanza d'accordo, l'unico consiglio che posso dare a chi non se la sente di barare è di non forzare la propria natura e continuare a cercar di ottenere le cose in modo onesto. se non arriveranno pazienza...
In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)
-
-

dingoman il giocare sporco, che in questo campo potrebbe coincidere
in sintesi col farsi passare per ciò che non si è,
può dare qualche vantaggio a breve.... ma alla lunga porta solo
a infelicità e malessere esistenziale.
E chi lo dice? ce n'e' di famiglie di falsoni che campano alla grande per tutta la vita.

dingoman Essere onesti però non deve essere considerato un'alibi per
fare cose tipo:
se non mi lavo puzzo, ma chi mi vuole deve accettare la mia onestà
nel propormi puzzolente! mica son falso come quelli che si lavano e profumano

Io ho parlato di modo di fare non di igiene personale.
-

dingoman il giocare sporco, che in questo campo potrebbe coincidere
in sintesi col farsi passare per ciò che non si è,
può dare qualche vantaggio a breve.... ma alla lunga porta solo
a infelicità e malessere esistenziale.
non necessariamente, dipende dalla coscienza che uno ha. si può anche passare tutta la vita a esser falsi e viver bene lo stesso.
è vero invece che se uno cerca di fare il falso contro la sua natura dopo deve rispondere alla sua coscienza e può stare anche molto male.
In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)
-

dingoman Anche chi si propone in onestà ha il dovere di migliorarsi,
se non lo fa non merita.... ma solo perchè non si impegna.
Ovviamente non basta impegnarsi 1 ora... e purtroppo
conosco molti imbelli che mi hanno urlato (per diversi argomenti)
"ci ho provato ma non è cambiato niente!"
solo che il loro provarci era senza convinzione alcuna e per pochissimo.
quoto !!!
-
stefano, correggimi se sbaglio:
il tuo 3d ha l'intento di "capire" se nel sesso ed in amore il "bad-boy" abbia il sopravvento sul "bravo-ragazzo" nei confronti delle fanciulle?
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-
nel mio caso l'onestà ha sempre pagato...a rate e qualche volta con moooolto ritardo...
le cose però sono queste:
o ti metti a fare il falso scorretto ottenendo in breve tempo quello che più desideri...ma poi non so come tu ti possa sentire dentro;
giochi onestamente, come dici tu, ma devi giocare...e sinceramente anche se non ottenessi nulla mi consolerebbe il fatto di essere stata me stessa, diversa da tutti i falsoni che barando invece hanno avuto ciò che volevano, magari a discapito degli altri;
non giochi per niente e passi la vita a incolpare gli altri per i tuoi insuccessi;
ognuno si merita quel si merita...secondo me l'onestà paga sempre...perchè io personalmente preferisco tremila volte essere sincera e vera e non avere niente in cambio piuttosto che fingere per avere qualcosa che alla fine dei conti non merito.
poi ognuno la pensa come vuole...e si comporta di conseguenza...
ma nessuno ci obbliga a fare nulla...siamo noi che decisiamo tutto!!!
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
-

georgeclooney stefano, correggimi se sbaglio:
il tuo 3d ha l'intento di "capire" se nel sesso ed in amore il "bad-boy" abbia il sopravvento sul "bravo-ragazzo" nei confronti delle fanciulle?
intervengo dalla fascia sinistra !
secondo me nel sesso indubbiamente si, nell'amore forse a volte si, ma alla lunga viene sempre sgamato.....
-

georgeclooney stefano, correggimi se sbaglio:
No ha lo scopo di far capire che il mondo utopico in cui molti dicono se ti impegni ci riesci non esiste perché il semplice impegno può non bastare quando c'e' chi ha carte nascoste da giocare.
-

stefano28 No ha lo scopo di far capire che il mondo utopico in cui molti dicono se ti impegni ci riesci non esiste perché il semplice impegno può non bastare quando c'e' chi ha carte nascoste da giocare.
quindi è un discorso generale ... te lo chiedo perchè volevo spostare il 3d su 4 chiacchiere
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

stefano28 No ha lo scopo di far capire che il mondo utopico in cui molti dicono se ti impegni ci riesci non esiste perché il semplice impegno può non bastare quando c'e' chi ha carte nascoste da giocare.
l'impegno da solo non basta MAI, in nessun campo !
c'è sempre una serie di variabili che entrano in gioco e determinano il successo o l'insuccesso......an che la fortuna !
se poi qualcuno appositamente mette i bastoni tra le ruote.......
-

ginevra84 le cose però sono queste:
o ti metti a fare il falso scorretto ottenendo in breve tempo quello che più desideri...ma poi non so come tu ti possa sentire dentro;
Non credo che chi lo faccia abbia problemi di coscienza di sorta a cui pensare.

ginevra84 giochi onestamente, come dici tu, ma devi giocare...e sinceramente anche se non ottenessi nulla mi consolerebbe il fatto di essere stata me stessa, diversa da tutti i falsoni che barando invece hanno avuto ciò che volevano, magari a discapito degli altri;
Sì vabbeh ma se nel lungo termine tu sei sempre soddisfatto di te ma sempre al palo mantre gli altri a modo loro vanno avanti permetti che dopo un po' la soddisfazione lascia spazio al giramento di zebedei...

ginevra84 non giochi per niente e passi la vita a incolpare gli altri per i tuoi insuccessi;
Mica vero puoi benissimo rinunciare e avere la coerenza di non lamentarti.

ginevra84 ognuno si merita quel si merita...
Sì peccato che non sempre ognuno ha quel che si merita nel senso che spesso gente ha anche troppo rispetto a quel che si meriterebbe.
Tra il merito e il risultato ne passa d'acqua sotto i ponti...
-

georgeclooney quindi è un discorso generale ... te lo chiedo perchè volevo spostare il 3d su 4 chiacchiere
In questo caso è riferito all'amore e sessualità ma ovviamente è applicabile ovunque, puoi duplicarlo se vuoi.
-

stefano28 Non credo che chi lo faccia abbia problemi di coscienza di sorta a cui pensare.
Sì vabbeh ma se nel lungo termine tu sei sempre soddisfatto di te ma sempre al palo mantre gli altri a modo loro vanno avanti permetti che dopo un po' la soddisfazione lascia spazio al giramento di zebedei...
Mica vero puoi benissimo rinunciare e avere la coerenza di non lamentarti.
Sì peccato che non sempre ognuno ha quel che si merita nel senso che spesso gente ha anche troppo rispetto a quel che si meriterebbe.
Tra il merito e il risultato ne passa d'acqua sotto i ponti...
stefano scusa eh...io ti parlo della mia esperienza...tu parli del tua. punto.
per me questa cosa che tu dici non si è verificata...
poi è ovvio che ci sono tanti elementi che contribuiscono al successo di qualcuno...ma porco giuda se parti da perdente non ti puoi aspettare di vincere!!!
-

Sono sostanzialmente d'accordo con te l'impegno non basta ma a questo punto tutti coloro che non riescono in qualcosa si devono auto eliminare dal mondo perchè tanto non c'è speranza?? Bisogna lottare lottare sempre se si vuole ottenere qualcosa in modo onesto certo i risultati forse si otterranno un pò dopo rispetto a chi bara ma vuoi mettere dopo la soddisfazione?! Non esistono perdenti a vita, esistono solo persone che momentaneamente vivono un periodo di disagio....
Mi piace guardare la faccia nascosta del sole vedere che in fondo si muove,dormire distesa su un letto di viole...(Daniele Silvestri)
-

zeneize l'impegno da solo non basta MAI, in nessun campo !
c'è sempre una serie di variabili che entrano in gioco e determinano il successo o l'insuccesso......an che la fortuna !
se poi qualcuno appositamente mette i bastoni tra le ruote.......
Questo volevo far capire.
-

stefano28 Questo volevo far capire.
ah la scoperta dell'acqua calda.
ma va là...
-

ginevra84 stefano scusa eh...io ti parlo della mia esperienza...tu parli del tua. punto.
per me questa cosa che tu dici non si è verificata...
poi è ovvio che ci sono tanti elementi che contribuiscono al successo di qualcuno...ma porco giuda se parti da perdente non ti puoi aspettare di vincere!!!
No io parlo in generale anche di quello che vedo in giro e ti ripeto non sto dicendo di partire perdente ma manco con l'assurda convinzione che se mi ci metto di impegno di sicuro ce la faccio.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum