Questa discussione dal titolo Frenulectomia la pelle tira è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Ciao a tutti,
ieri ho fatto la frenulectomia (o frenuloplastica) e sia ieri sera che questa mattina ...
-
Frenulectomia la pelle tira
Ciao a tutti,
ieri ho fatto la frenulectomia (o frenuloplastica) e sia ieri sera che questa mattina ho notato che quando vado a scoprire il glande la pelle tira e il glande si scopre appena (ci passa giusto giusto).
Ora io ho effettuato questa operazione sia perche' avevo il frenulo corto sia per facilitare lo scorrimento della pelle sul glande ma per ora sembra che abbia avuto l'effetto contrario. Magari e' una cosa normale dato che ho ancora i punti e magari sono quelli a fare un'effetto tirante, pero dato che non so niente in proposito mi chiedevo se qualcuno che ha gia fatto l'intervento sa darmi qualche delucidazione e se puo' dirmi se anche a lui ha dato lo stesso problema.
Grazie in anticipo
-

Originariamente Scritto da
nik_01 Ciao a tutti,
ieri ho fatto la frenulectomia (o frenuloplastica) e sia ieri sera che questa mattina ho notato che quando vado a scoprire il glande la pelle tira e il glande si scopre appena (ci passa giusto giusto).
Ora io ho effettuato questa operazione sia perche' avevo il frenulo corto sia per facilitare lo scorrimento della pelle sul glande ma per ora sembra che abbia avuto l'effetto contrario. Magari e' una cosa normale dato che ho ancora i punti e magari sono quelli a fare un'effetto tirante, pero dato che non so niente in proposito mi chiedevo se qualcuno che ha gia fatto l'intervento sa darmi qualche delucidazione e se puo' dirmi se anche a lui ha dato lo stesso problema.
Grazie in anticipo
Io devo farmi circoncidere questo martedi, anch'io speravo di risolverla con la semplice frenuloplastica ma il medico mi ha detto subito di no perché oltre a essere corto il frenulo la pelle strozzava il glande.
Non vorrei che nel tuo caso avessero optato per l'intervento meno invasivo senza guardare che forse avevi anche una fimosi.
-
Tifiamo circoncisione
Via tutto, tanto non serve a niente. Abbiamo le mutande, i calzoni, è anche troppo protetto. Perdi un pò di sensibilità a tutto vantaggio della tua lei. E' un pò na menata quando la fai perchè con le erezioni notturne ti fa male e prima di poterlo riusare ci vuole un pò di tempo, però, se sei giovane....
I'm on a mission to never agree!
-

stefano28 Io devo farmi circoncidere questo martedi, anch'io speravo di risolverla con la semplice frenuloplastica ma il medico mi ha detto subito di no perché oltre a essere corto il frenulo la pelle strozzava il glande.
Non vorrei che nel tuo caso avessero optato per l'intervento meno invasivo senza guardare che forse avevi anche una fimosi.
ma che invasivo.....la circ. è una str.onzata di operazione, in un paio di mesi è meglio di prima.
-

stefano28 Io devo farmi circoncidere questo martedi, anch'io speravo di risolverla con la semplice frenuloplastica ma il medico mi ha detto subito di no perché oltre a essere corto il frenulo la pelle strozzava il glande.
Ma..ho sottolineato questa possibilita quando mi sono fatto visitare e mi e' stato detto che non essendoci fimosi non dovrebbe servire la circoncisione e dovrebbe bastare l'operazione al frenulo (anche se in certi casi pare che la cicatrice renda meno elastica la pelle..)
In ogni caso mi chiedo se potrebbe essere una cosa temporanea a causa dei punti o se sono gia "spacciato".
Non ho nessuna voglia di farmi circoncidere...al diavolo che se e' meno sensibile e' meglio...piuttosto mi metto a studiare il tantra per durare di +
Apparte gli scherzi...qualcuno ha esperienza in proposito e puo' dirmi di +?
-

claudio285 ma che invasivo.....la circ. è una str.onzata di operazione, in un paio di mesi è meglio di prima.
Si vabbeh comunque il fatto che quello che ti levano non serva è una vaccata, se la natura ci ha messo il prepuzio vuol dire che servealtrimenti in tutti sti anni di evoluzione l'avevam già perso.
Anche senza un rene vivi bene ma non per questo se lo levano tutti.
-
ma ci sara qualcuno che ha fatto la frenulectomia?!
c'erano x questo post...dove siete finiti?
-
vi rispondo io
l'ho fatta anni fa e per non farmi guidare da un medico
ho avuto sempre preoccupazioni per la partner
mi faceva male se tiravo ,,,e il ******** del chirurgo disse non *********** se no si strozza ...
bella stronzata ... all'eta di 21 anni mi sono deciso
trovato un bravo dottore generico
ho posto il dubbio ,lui mi ha visitato e mi ha detto
stai piu che bene devi solo sfondare una bella passera
non me lo sono fatto dire due volte
sono uscito dallo studio ... ho incontrato una ragazza che gia mi piaceva e il resto ... capitelo da voi!!!
a me era stato tagliata una parte di pelle ..perche il glande non usciva ...
-
Io mi dovrei circoncidere presto. Ho un frenulo corto e il glande strozzato alla base (color viola)
Spero che dopo vada tutto meglio, eiaculazione precoce compresa. A quanto pare la parafimosi da fastidio alla prostata, e causa anche l'EP
-

stefano28 Si vabbeh comunque il fatto che quello che ti levano non serva è una vaccata, se la natura ci ha messo il prepuzio vuol dire che servealtrimenti in tutti sti anni di evoluzione l'avevam già perso.
Anche senza un rene vivi bene ma non per questo se lo levano tutti.
Ma va, la natura fa un sacco di ca.zzate. Ci sono mille aspetti del corpo umano che sono completamente inutili e addirittura pericolosi: basta guardare alla tendenza ad ingrassare, che è tipica di quasi tutte le persone e che non serve a nulla e che fa solo male. Servirebbe se vivessimo come scimmie nude in mezzo alla foresta. In questo ambiente il prepuzio sarebbe utilissimo, come la tendenza all'accumulo di adipe. Varrebbe la pena di qualche individuo con fimosi. Ma nella civiltà attuale il prepuzio è un ammennicolo perfettamente inutile.
-
Chissà se dura, la civiltà attuale...
Io gli strumenti anti-carestia preferisco averli
-
Aspetta qualche giorno, non ti spaventare.
Probabilmente sarà tutto infiammato.
-
Eccomi qua neo circonciso.
Certo che a vederlo così fa proprio schifo speriamo che l'aspetto migliori quando cadranno i punti...
-

stefano28 Eccomi qua neo circonciso.
Certo che a vederlo così fa proprio schifo speriamo che l'aspetto migliori quando cadranno i punti...
Coraggio...
-

bbbb Chissà se dura, la civiltà attuale...
Io gli strumenti anti-carestia preferisco averli

ti rispondo seriamente.
I genitali femminili sono essenzialmente interni.....non hanno bisogno di tutta questa protezione.
Così come nn va confusa la circoncisione operatoria con la circoncisione tribale, che è una pratica barbara e feroce. Non parliamo nemmeno di quella femminile, che è una vera e propria mutilazione priva di qualsiasi fondamento morale o scientifico
-
L'uomo è biologicamente la sua civiltà.
-

stefano28 Eccomi qua neo circonciso.
non sopporto quando la gente prima fa tante domande, poi quando risolve i propri problemi, non racconta mai niente.
ci dici cortesemente com'è andata l'operazione ? quanto è durata, se hai sentito dolore, ecc ecc ecc ecc ???
Faresti cosa gradita a molti qui, me compreso.
Grazie
-

codino ci dici cortesemente com'è andata l'operazione ? quanto è durata, se hai sentito dolore, ecc ecc ecc ecc ???
Faresti cosa gradita a molti qui, me compreso.
Grazie
A parte che io non ho fatto nessuna domanda certe questioni le chiedo al medico non a un forum.
Comunque ti dirò:
1) sono andato dal mio medico di famiglia che mi ha visitato e ha notato il problema scrivendomi l'impegnativa per una visita.
Secondo lui si trattava semplicemente di frenulo breve e mi ha esposto l'alternativa tra far trattare la cosa da un chirurgo un urologo.
L'unica differenza (a parte che ovviamente l'urologo ne sa di più) e che per una visita urologica ci volevano mesi e ho ptato per il chirurgo.
-
2) Andato dal chirurgo questo mi ha visitato e oltre alla brevità del frenulo ha riscontrato la ristrettezza del prepuzio, quindi verdetto insindacabile: circoncisione.
3) Il chirurgo a preparato la scheda, sono andato in reparto (chirurgia) l'11a prenotare l'intervento stabilito per il 22.
La sera prima dell'operazione cena leggera e dgiuno totale da mezzanotte.
4) L'altro ieri mi presento in accettazione alle 8 disbrigo le pratiche e vo in reparto. Mi hanno fatto il cardiogramma, depilato e poi attesa fino alle 11 quando mi dicono che l'intervento è nel primo pomeggio (day hospital) e mi danno un letto.
-
4) Ed eccoci alla parte esecutiva: alle 3 vo in sala operatoria (era ora!) tutto pronto e ora la parte più "fastidiosa le anestesie.
Ho fatto una 15ina di punturine per anestetizzare tutta la parte; bruciano un po' specie quella vicino all'osso pubico.
Quando ho chiesto: "ma l'anestesia l'avete finita?" mi son sentito rispondere:"Verament e abbiamo già tagliato.".
Quindi come vedi dopo l'anestesia non senti nulla.
Alla fine mi han riportato in stanza a letto e mi hanno detto di apsettare altre 3 ore a letto (non fare il fenomeno ad alzarti prima come feci io sverresti in 10 secondi).
Risultato: circoncisione parziale (nel senso che non tutto il glande è scoperto ma una parte di pelle viene lascata per garantire un minimo di protezione.
Prescrizioni post intervento: lavare sempre con acqua e sapone neutro scappellando tutto e se vuoi ti danno una pomata con effetto anestetico).
Fatti dare qualche giorno per stare a casa e se puoi tienilo libero così l'endema dei punti asciuga e i primi giorni involtalo nella garza che non sporca.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum