ehhh la bbbb, sempre gli occhi rivolti agli affari e all' ordine![]()
Per smettere di essere OT nella discussione Onestà propongo di continuare qui.
Il tema è come convivere e accettare il dolore, e se sia giusto superarlo.
Se andate OT non mi offendo, fate quel che volete, basta smettere di OTare in giro per tutti i thread.
Questo, tra l'altro, probabilmente verrà spostato, a meno che non si arrivi abbastanza OT anche qui.![]()
ehhh la bbbb, sempre gli occhi rivolti agli affari e all' ordine![]()
Agli affari non so...Originariamente Scritto da pacifico
All'ordine sì. Marsch!!!![]()
![]()
direi anche il definirne l'oggettività! e se un dolore avvertitoOriginariamente Scritto da bbbb
soggettivamente ma irreale sia da considerare come un dolore
reale.
E lascio a parte il fingere dolore,
(e penso alla mia nonnina che quando le si va a far visita
piange di mille dolori, non cammina o zoppica con gran fatica...
ma se si arriva inaspettati è la che cammina spedita o lavora in giardino)
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
Continuando dall' ultimo posto di luca, vorrei dire: caro Luca per me come per te come per tanti altri:
La ragazza che vien a casa tua, con cui fa sesso, che ti incoraggia mentre lo fai e dice non preoccuparti, che ti dia sicurezza che non esca incinta, che ti faccia giocare quanto vuoi, che poi si rivesta, si prenda un thè e se ne torni a casa lasciandoti il numero di telefono invitandoti a richiarmarla senza fretta quando hai voglia e magari ti faccia anche compagnia essendo presente nella vita reale non esiste manco per il Sultano del Brunei.![]()
La strada più opportuna? Cercare di trovarsi una ragazza e giocarsi il tutto per tutto![]()
Guarda, in realtà pensavo a un bacino di raccolta per gli OT negli altri thread.Originariamente Scritto da dingoman
Il titolo mi è venuto perché in Onestà era l'ultimo, ennesimo OT trattato.
luca, cosa ti fa pensare che essere felice cancellerà tutte le tue sofferenze passate e presenti?
Non diventi un'altra persona, solo te stesso, più sereno.
Sarai sempre in grado di ripescare i ricordi dolorosi, è un bagaglio che mai nessuno ti porterà via.
Non devi aver paura di perderti.
Originariamente Scritto da bbbb
Vabbè, io credo che così facendo stiamo solo alimentando la sua dannazione senza trovare un' equilibrio.Luca in questo momento vuole una ragazza per divertirsi e fare esperienze (A.A.A se c' è una anche per me). Ora bisogna consigliargli qualcosa che sia in equilibrio con le due cose più nell' immediato (sesso e rapporto umano, anche se più il primo)...Quindi deve trovarsi una ragazza più che altro "facile" ma che non sia una prostituta..umh...ch i? Luca una 40 enne single dalle tue parti non c' è?
![]()
Sì, ok.Originariamente Scritto da pacifico
Però Luca mi confonde.
Prima voleva fare sesso con affetto, e rifiutava i consigli per rimorchiare.
Poi discuteva sulla liceità di andare con una prostituta.
Ora in un post vuole che qualcuno gli porti la donna che gli spetta, in quello dopo vuole restare vergine perché dopo i 21 anni non ha più senso avere un rapporto sessuale, e perché l'eventuale felicità lo cambierebbe.
Resto perplessa.
Tra l'altro, visto che dopo i 21 anni non vale più la pena di far sesso, com'è che tanti lo fanno anche se l'avevano già provato prima?
E com'è che magari apprezzano di più il sesso in età più matura?
Resti perplessa perchè luca si è presentato in un modo e ora sta venendo lentamente a galla la sua vera intenzione che poi era solo celata: voglio una donna per il fiki fikiOriginariamente Scritto da bbbb
e perchè forse ti è difficile trovare una soluzione perchè se non si trova una donna non esiste.
![]()
Più che altro sono perplessa perché non gli si può consigliare niente.Originariamente Scritto da pacifico
Se gli dai un consiglio in un senso, lui tira fuori il problema opposto.
L'intenzione iniziale era di avere una relazione/rapporto sessuale. Ed è abbastanza ricorrente, com'è comprensibile.
Capisci che se uno vuole fare sesso ma subito dopo dice che non è GIUSTO perché la sua vita è fatta per soffrire, a me venga il dubbio che abbia un problema con se stesso più importante del perdere la verginità. Per quello c'è sempre tempo.
Avevo dimenticato le richieste su come reprimere il desiderio sessuale e su come ottenere la castrazione.Originariamente Scritto da bbbb
Non puoi consigliargli niente perchè vuole la donna impacchettata che gli faccia da tappabuchi ai suoi problemi.Manco una psicologa che spesso è più schizzata di una persona non psicologa ...Originariamente Scritto da bbbb
Sul dolore, invece...
Capisco che se è tutto quello che si conosce nasca la paura irrazionale di perderlo. Cambiare è sempre un rischio.
Aver paura di star meglio però è razionalmente sbagliato.
Tanto più che il dolore passato non sparisce. Si può arrivare col tempo e la fatica a guardarlo con un sorriso, ma non a sminuirlo.
Sarebbe un doppio passo avanti perché:Originariamente Scritto da pacifico
1) Almeno saprei cosa vuole, e lo saprebbe anche lui.
2) Vorrebbe dire che non vuole più cambiare la propria adolescenza.
premetto che non parlo di luca.Originariamente Scritto da bbbb
non avendo finito di leggere l'altro 3d per noia (scusate ma è così) rispondo semplicemtne al tema trattato.
Convivere col dolore è difficile, accettarlo, lo è ancora di più. Allora la nostra mente magari cerca di crearsi una situazione positiva, si cerca di uscire con gli amici e di distrarsi soprattutto nella fase più acuta. Poi però arriva il momento in cui la cosa si fronteggia da soli, in cui non ci sono amici e non c'è nulla...non c'è neanche più voglia di uscire e di cercare appigli. Allora si affronta il dolore epurtroppo può durare mesi.....
se si riesce a risolverlo va benissimo ma questa non è la soluzione definitiva perchè se un domani si ricade si è di nuovo al punto di partenza. se invece riesci ad accettarlo sei a posto, sei in una botte di ferro. come fare ad accettarlo? difficile dirlo in poche e semplici parole quindi lascio perdereOriginariamente Scritto da bbbb
![]()
In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)
e chi lo stabilisce quali sono i dolori reali e quelli irreali, quali quelli oggettivi e quali quelli soggettivi?Originariamente Scritto da dingoman
per me un dolore o un problema non esiste di per sè ma solo in relazione alla persona che lo vive e alla sua condizione personale, in questo senso è del tutto relativo e non oggettivizzabile.
per questo il dolore e il problema di luca sono veri e reali in relazione a lui, cosa che mi sembra fatichiate a capire...![]()
In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)
non capisco però come mai dovrebbe aver paura di "perdere" il dolore. forse perchè inconsciamente lui vuole star male?Originariamente Scritto da bbbb
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||