MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 66
Questa discussione dal titolo frigida?! è all'interno del forum Sesso e Dintorni; ..riprendo una discussione iniziata su "defaillances maschili" sto andando da una psicoterapeuta da circa 1 annoe e ...
    aria81 non  è collegato Sani All

frigida?!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ..riprendo una discussione iniziata su "defaillances maschili"

sto andando da una psicoterapeuta da circa 1 annoe e mezzo, dopo un periodo che non riuscivo ad avere rapporti con il mio ragazzo e ho scoperto che avevo dei fortissimi freni inibitori dovuti a famiglia etc. ora "razionalmente accetto il sesso", solo che non riesco a lasciarmi andare quando sono con lui, "da sola" va un po' meglio.. qualche mese fa ho anche cercato di lasciarlo, ma "non ci sono riuscita", perchè mi sono detta forse è vero che non c'è così tanta attrazione o forse è colpa della mia inibizione, ma visto l'amore che cmq ci lega devo almeno provarci! e ora "ci stiamo provando"...
    però sono davvero triste..a volte va meglio a volte peggio..è che lo amo troppo per lasciar perdere!!
    ..sto solo cercando di negare l'evidenza o veramente la mia mancanza di forte eccitazione è dovuta alla mia inibizione e non al fatto che lui non mi attira?!
    COME FACCIO A CAPIRLO?!
    grazie per i consigli, suggerimenti...

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore
    difficile fare una diagnosi, ancora di più se sei in cura dal medico

dici di amare il tuo fidanzato ma dici che non ti attira sessualmente... è il tuo primo ragazzo? se no, con gli altri come andava?
    in tutti i casi, non penso affatto che tu sia frigida
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    difficile fare una diagnosi, ancora di più se sei in cura dal medico

dici di amare il tuo fidanzato ma dici che non ti attira sessualmente... è il tuo primo ragazzo? se no, con gli altri come andava?
    in tutti i casi, non penso affatto che tu sia frigida
    ..in realtà non so se mi attira sessualmente, il problema è proprio questo!mi piace quando si avvicina, quando mi tocca,quando sento che mi vuole, però poi non mi eccito più di tanto, raggiungo anche il piacere ma non sento tanto trasporto da parte mia..

non ho esperienze precedenti di rapporti completi, ma solo di petting con un ragazzo: anche in quel caso non mi eccitavo "fisicamente", mi piaceva più che latro il fatto che lui mi volesse (dato che era un amore non prorpio contracambiato..)

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da aria81
    ..in realtà non so se mi attira sessualmente, il problema è proprio questo!mi piace quando si avvicina, quando mi tocca,quando sento che mi vuole, però poi non mi eccito più di tanto, raggiungo anche il piacere ma non sento tanto trasporto da parte mia..

non ho esperienze precedenti di rapporti completi, ma solo di petting con un ragazzo: anche in quel caso non mi eccitavo "fisicamente", mi piaceva più che latro il fatto che lui mi volesse (dato che era un amore non prorpio contracambiato..)
    vista la "scarsa" esperienza sessuale, credo che tu abbia solo bisogno di tempo, poi vedrai che tutto andrà a posto ... fatti aiutare dal medico ma soprattutto dimentica la parola frigida che non è assolutamente il tuo caso
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    vista la "scarsa" esperienza sessuale, credo che tu abbia solo bisogno di tempo, poi vedrai che tutto andrà a posto ... fatti aiutare dal medico ma soprattutto dimentica la parola frigida che non è assolutamente il tuo caso

..grazie dell'incoraggaimento !
    ..non è tanto la mia possibile frigidità a preoccuparmi, ma il fatto che potrebbe essere lui la causa, ovvero che il mio ragazzo non mi attiri più di tanto sessualmente..
    il problema è che sono profondamente legata a lui da 8 anni, mi piace tutto di lui e questa cosa mi fa stare malissimo..
    come fare?non è che posso darmi una scadenza del tipo "se entro tot mesi nn va meglio, lo lascio"..

L'avatar di sweetyA
    sweetyA non  è collegato Sani All
    guarda, secondo me la frigidità non c'entra una cippa
    anch'io prima non mi eccitavo + di tanto col mio ragazzo, pensa che cercavo anche scuse x non farlo!
    ero spaventata, più inibita e cercavo di evitare.
    Quando si è tesi cala inevitabilmente anche l'eccitazione e il desiderio.
    A me ora va decisamente meglio però a volte mi succede ancora.
    Anch'io mi dicevo:forse non mi piace abbastanza ma se così fosse non mi piacerebbe mai fare l'amore con lui, non ne avrei mai voglia,non desidererei mai le sue mani su di me
    Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo

Citazione Originariamente Scritto da sweetyA
    guarda, secondo me la frigidità non c'entra una cippa
    anch'io prima non mi eccitavo + di tanto col mio ragazzo, pensa che cercavo anche scuse x non farlo!
    ero spaventata, più inibita e cercavo di evitare.
    Quando si è tesi cala inevitabilmente anche l'eccitazione e il desiderio.
    A me ora va decisamente meglio però a volte mi succede ancora.
    Anch'io mi dicevo:forse non mi piace abbastanza ma se così fosse non mi piacerebbe mai fare l'amore con lui, non ne avrei mai voglia,non desidererei mai le sue mani su di me
    .già solo che per me è strano perchè,dopo tanti anni, mentre per il resto del rapporto sentimentale c'è confidenza, intimità, complicità, per il lato sessuale non è così.. anche lui "di riflesso" ora è un po' trattenuto (perchè ha paura di fare qlcosa che non mi va ..)
    ..poi non so cosa fare quando vedo che lui ha voglia e io no, nel senso devo "sforzarmi" ad averla anch'io? ..perchè se aspetto di averla io, di mia iniziativa, può passare anche un mese

L'avatar di sweetyA
    ma lui cosa dice in proposito? col mio ne parlavamo in continuazione, anche troppo. Ci sono stata anche male però forse in un certo senso la paura di perderlo (non che mi abbia minacciata però dai discorsi capivo che per lui era un grosso problema quersto mio blocco)mi ha anche spronata.
    A volte mi sono un po' "sforzata", soprattutto col sesso orale però è arrivato il momento in cui di colpo la tensione è un po' calata e mi sono resa conto che poteva anche essere bello.
    Secondo me il tuo problema è tutto di testa, di inibizione come anche tu dici, di tensione magari anche inconscia.
    Ma non ho capito... l'amore quando lo fate non ti piace per niente? Non ti piace qualcosa in particolare?Non ti lasci mai andare? Spiegami... ci sono passata anche io magari ti sono un minimo d'aiuto...
    Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo

GRAZIE SWEETYA

ma lui cosa dice in proposito? col mio ne parlavamo in continuazione, anche troppo.
    ..ne parliamo molto anche noi, forse proprio TROPPO, nel senso che anche lui ha perso un po' di "spontaneità", in ogni caso lui la vede positiva, dice che 'sto-stiamo migliorando, e qsto è vero perchè ora facciamo cose che qualche anno fa mi avrebbero assolut "bloccato", solo che solo poche volte sono prorpio eccitata e cmq "a tratti"..

Ma non ho capito... l'amore quando lo fate non ti piace per niente? Non ti piace qualcosa in particolare?Non ti lasci mai andare? Spiegami... ci sono passata anche io magari ti sono un minimo d'aiuto...
    un rapporto completo non l'abbiamo da diversi mesi (leggi la mente che ferma l'amore del 7/5/07), perchè proprio -scusa la schiettezza- "nn entra" (vaginismo)
    cmq "quello che facciamo" (rapporti orali, masturb etc.) mi piace, ma non c'è molto trasporto-almeno da parte mia-non riesco a "sgomberare la mente" quando lo facciamo, penso "ecco adesso nn mi va più", "sto per venire, ma lui no, poi cosa faccio che nn avrò più voglia?", "chissà se gli piace veramente" etc. etc. etc.

L'avatar di kia80
    kia80 non  è collegato Sani All

ma assumi psicofarmaci?
    "....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
    solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."

L'avatar di sweetyA
    'sto-stiamo migliorando, e qsto è vero perchè ora facciamo cose che qualche anno fa mi avrebbero assolut "bloccato", solo che solo poche volte sono prorpio eccitata e cmq "a tratti"..
    un rapporto completo non l'abbiamo da diversi mesi cmq "quello che facciamo" (rapporti orali, masturb etc.) mi piace,ma non c'è molto trasporto-almeno da parte mia-non riesco a "sgomberare la mente" quando lo facciamo, penso "ecco adesso nn mi va più", "sto per venire, ma lui no, poi cosa faccio che nn avrò più voglia?", "chissà se gli piace veramente"
    guarda, succedeva anche a me. Io prima di lui non avevo mai fatto niente,non mi veniva nemmeno da mettergli la mano lì figurati toccarlo!Così quando lo facevo all'inizio lo facevo + perchè sapevo che gli piaceva che perchè piacesse a me,io in quel momento mi chiedevo"farò bene? sto sbagliando?gli piacerà?penserà che sono imbranata?devo continuare?"e altre 1000 cose. Idem quando facevamo l'amore, mivergognavo a stare sopra perchè non sapevo come muovermi,avevo paura di farmi male o far male...insomma 1000 paranoie.
    Il tuo lui molto probabilmente è moooolto più paziente del mio se ti sta vicino da 8 anni nonostante questi problemi quindi credo che tu debba davvero fidarti di lui perchè ti ama e provare a lasdciarti

L'avatar di sweetyA
    andare col suo aiuto.
    Non so, per esempio per qualche volta può fare tutto lui per farti rilassare completamente: massaggiarti, accarezzarti delicatamente, darti tanti bacini, tu respira lentamente...sentira i per forza la tensione scioglierti vedrai.
    Gli alti e bassi di desiderio capitavano anche a me e capitano tutt'ora, basta una minima cosa che mi agiti e pam! addio. Però cerco di non fissarmici come prima perchè è peggio. Anch'io partivo già con la paura che a me potesse non andare e ovviamente così non mi andava. A volte mi succede ancora ma cerco di non pensarci...

L'avatar di marcombk
    marcombk non  è collegato Sani All
    Aria scusa , se te lo dico senza peli sulla lingua, il tuo ragazzo come fà ad accettare di sentirsi indesiderato?Brutta situazione sia per te che per lui!!

Citazione Originariamente Scritto da kia80
    ma assumi psicofarmaci?
    no no, non sono depressa o altro, sono andata dalla psicoterapeuta proprio perchè, dopo ca 5 anni che facevo l'amore con il mio ragazzo pian piano nn riuscivo più a farlo e quindi son venute fuori tutte le inibizioni che in realtà mi portavo dentro da sempre..

Citazione Originariamente Scritto da marcombk
    Aria scusa , se te lo dico senza peli sulla lingua, il tuo ragazzo come fà ad accettare di sentirsi indesiderato?Brutta situazione sia per te che per lui!!
    ..già lo so è terribile anche per lui..
    ..è un po' un circolo vizioso, perchè ora anche lui è un po' frenata a causa mia e a me servirebbe che lui mi "trascinasse"!

cmq ripete che nn è stato così all'inzio, nel senso che facevamo l'amore, ma io ero passiva e mi vergognavo, non mi dispiaceva, ma nemmeno provavo grande piacere..
    anche io per lui sono stata la prima con cui la fatto e quindi nemmeno lui aveva l'esperienza per capire..
    ..dentro di me però nn accettavo questa condizione di "sottomissione" (che peraltro mi ero creata io!!) e quindi pian piano nn riuscivo più a farlo..

è da circa un anno e mezzo, da quando vado dalla psicologa, che abbiam impostato il sesso in maniera diversa: ovvero io sono più partecipe e a volte mi propongo, il problema è che però nn mi eccito tanto: è solo perchè sono piana di paure e devo solo aver pazienza con me stessa ed è una cosa rimediabile oppure...??

L'avatar di sweetyA
    secondo me è solo colpa delle inibizioni e delle paure. Tu non noti nessun piccolo cambiamento da quando vai dalla psicologa?

secondo me è solo colpa delle inibizioni e delle paure.
    ..lo spero

secondo Tu non noti nessun piccolo cambiamento da quando vai dalla psicologa?

si , il cambiamento c'è stato eccome, prima nn avevo mai raggiunto l'orgasmo, ora invece mi succede spesso,solo che, so che sembra un po' un controsenso, ma nn sento molto trasporto...
    e poi cmq anche razionalmente molte cose (tipo rapporto orale) mi sembravano "brutte" "volgari" e mi rifiutavo, ora lo so razionalmente che non è affatto così, però forse dentro di me nn ne sono ancora convinta..

il fatto è che sono veram stanca di questa situazione ( e pensa lui!!) e vorrei che si risolvesse al più presto!!

nel tuo caso lui come ti ha aiutato, oltre a parlarne? cercava di prendere cmq l'iniziativa? perchè a volte lui nn "ci prova" perchè ha paura che nn mi vada e lascia a me prendere l'iniziativa, però a me piace di più quando inizia lui.. ne ho parlato con lui, ma nn più di tanto perchè senò la cosa perde di spontaneità....

L'avatar di sweetyA
    si ,il cambiamento c'è stato eccome,prima nn avevo mai raggiunto l'orgasmo,ora invece mi succede spesso,solo che nn sento molto trasporto...
    e poi cmq anche razionalmente molte cose (tipo rapporto orale)mi sembravano "brutte" "volgari" e mi rifiutavo,ora lo so razionalmente che non è affatto così, però forse dentro di me nn ne sono ancora convinta..
    il fatto è che sono veram stanca di questa situazione ( e pensa lui!!) e vorrei che si risolvesse al più presto!!
    nel tuo caso lui come ti ha aiutato, oltre a parlarne? cercava di prendere cmq l'iniziativa? perchè a volte lui nn "ci prova" perchè ha paura che nn mi vada e lascia a me prendere l'iniziativa, però a me piace di più quando inizia lui.. ne ho parlato con lui, ma nn più di tanto perchè senò la cosa perde di spontaneità
    non sai quanto di me rivedo in te con la differenza che mi sa che i nostri ragazzi sono MOLTO diversi.
    Io col sex orale ho avuto un rapporto davvero conflittuale,la cosa sta migliorando un po' solo ultimamente e ancora non voglio che luio l faccia a me.Lui era diventato davvero insistente nel cercare di farmi almeno provare quindi non so bene ancora se l'ho fatto + x lui o xkè davvero mi andasse fatto sta che ho iniziato.Le prime volte non mi piaceva,anch'io la vedevo come una cosa sporca(non teoricamente ma in senso pratico)

segue

L'avatar di sweetyA
    però piano,piano ho notato che ci sono volte in cui sono proprio IO che ho voglia di farlo, di sentire quanto gli piace...e qesto lo considero un enorme passo avanti.
    Sinceramente non saprei quale comportamento sia migliore tra quello del tuo ragazzo e quello del mio.Se ci ripenso vedo che anche se mi è stato vicino mi ha forzata abbastanza(col sex orale)però poi mi dico,chissà forse anche se avessi preferito che lui fosse + paziente e meno pressante sarebbe stato meglio però probabilmente tanti passi non li avrei nemmeno fatti se lui se ne fosse stato lì passivo...

..grazie dei cons,

cercherò di fargli capire che io sto facendo dei passi avanti,ma ora deve cercare lui di "smuovermi" un po'..

..è che ho paura di averne parlato così tanto che ormai siamo tutti due "legati", ho terribilmente paura di aver ormai compromesso il rapporto, che la situazione sia irrecuperabile, perchè è difficile recuperare la spontaneità!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft