dovresti andarli a ritirare di persona nel giorno che ti dicono loro!
penso che il numero faccia parte di una prassi..quasi tutti te lo chiedono non si sa mai.
volevo chiedervi se l'esito degli esami del sangue o cmq il tipo di esami fatti può essere detto a chiunque rispondi al n.di tel dato da me...nel senso se i medici chiamano a casa e uno dei miei chiede k tipo di analisi ho fatto,qst può risp o no...?e più in generale,xk chiedono il n. di tel?se io vado a ritirare i risultati il giorno esatto in cui mi è stato detto c'è la possibilità che chiamino a casa..?
p.s ho fatto gli esami x la prescrizione della pillola..
dovresti andarli a ritirare di persona nel giorno che ti dicono loro!
penso che il numero faccia parte di una prassi..quasi tutti te lo chiedono non si sa mai.
no anzi, se dovesse succedere potresti forse denunciare!
cmq come ti ha già detto è prassi comune
Non ti preoccupare non possono dire assolutamente nulla al telefono (esite una Legge sulla privacy molto restrittiva)!Originariamente Scritto da giulli88
Il numero lo chiedono solo per rimandare o modificare eventualmente la data di ritiro del referto.
Stai tranquilla![]()
in realtà un medico ha il dovere di parlare esclusivamente con la persona interessata, ma è ovvio che se tua madre si spaccia per te, il medico non può saperlo! tuttavia per la legge sulla privacy non si possono comunicare gli esiti tramite telefono (lo so per certo), e quindi se i tuoi dovessero chiedere informazioni circa il tipo d'esame da te svolto, non dovrebbero aver risposta. Certo, poi potrebbero chiedere a te...Originariamente Scritto da giulli88
Ma non è più semplice se dai sempre il numero di cellulare?
Se sei dell'88 come recita il tuop nick, non dovresti avere questo problema. La legge sulla privacy impedisce ai medici di parlare anche solo dello stato di salute generale con un parente stretto se non c'è l'autorizzazione. Visto che sei maggiorenne, dovresti stare tranquilla.
Piuttosto, non vedo il perchè di questa preoccupazione.
Fossi genitore di una ragazza in età da "primo amore" sarei anzi più tranquillo se venissi a sapere che mia figlia è abbastanza matura da sottoporsi ad esami per la pillola e non si getta senza precauzioni nel torbido mondo del sesso sfrenato!![]()
No, al telefono non posso dire l'esito degli esami. Possono solo appunto cambiare la data, per esempio anticiparla se c'è qualcosa di grave. niente di più. Tranquilla.
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
e tu dagli il cellulare dicendo che non hai telefono fisso poichè studente fuorisede......Originariamente Scritto da giulli88
- Quando in anticipo sul tuo stupore
verranno a chiederti del nostro amore,
a quella gente consumata nel farsi dar retta
un amore cosi lungo
tu non darglielo in fretta. -
Io se fossi genitore sarei spaventato che prendendo la pillola si dimentichi del cappuccio in occasione di rapporti occasionali. Se prendesse la pillola, capirei che già ha scoperto il sesso e ogni mattina le riempirei la borsa di preservativi.Originariamente Scritto da sfn59
Scherzo. Comunque quel che dice sfn59 è corretto, scusa, alla peggio fai la figura di una ragazza responsabile, no?
Ma non preoccuparti, se lo dicono ai genitori puoi sempre denunciare l'ospedale per la violazione sulla privacy e loro per i denti rotti (no, scherzo, ma se hai questa paura mi immagino già la situazione). Ma il numero che hai dato serve solo se ci sono problemoni o se dopo 30/60/90 giorni non vai a ritirare il referto. Mai più ti telefonano. Dormi sonni tranquilli e usa il preservativo per ora.
Non diranno l'esito ai tuoi, però se dicono "chiamiamo dal tale ospedale e vorremmo parlare con giulli88", comunque loro ti faranno un sacco di domande... Non dovevi dare il numero di casa
Nel caso che ti chiamano a casa,non hanno mai gli esami sotto mano.Solo la ragione della chiamata...difficilm ente chiamano.Se per causa qualsiasi non puoi ritirare gli esami(sciopero),risc hio di trovarti una porta chiuso,con un bel cartellono attaccato sopra con l'avviso dello sciopero.Stai pure certo,che non avvisano proprio nessuno.Perchè fare sciopero,ha per scopo,causare disaggi.
Per telefono non danno mai informazioni,anche perchè non gli hanno sotto mano.
Cmq,in ogni dove,lasciare sempre il numero di cell.Basta dire che non avete più il telefono fisso.Sai quanta gente ha solo come telefono il cell!!!
Secondo me...gli hai lasciato il numero di casa perché più o meno consciamente volevi che magari scoprissero la cosa senza doverglielo dire![]()
Quanti problemi per nulla..........oggi in molti tolgono il telefono fisso ed usano il cellulare.Originariamente Scritto da Mephisto82
Non bisogna mica giustificare una scelta.
Nessuno vi obbliga ad inserire il telefono fisso nei dati personali.
E poi è più che giusto quello che hai fatto.Non ti stai drogando,stai solo salvaguardando il tuo corpo dagli effetti (a volte devastanti) dell'uso della pillola.La pillola è il miglior contraccettivo per rapporti duraturi con il partner ed il sesso fatto in maniera sana non è un reato punibile dai genitori....forse negli anni 30 si,lo era!
La mia ragazza nonostante abbia un ottimo metabolismo e fisico molto tonico,asciutto,con qualsiasi pillola che ha provato,diventava pienotta,il seno aumentava di qualche taglia,con qualcuna provava anche nausea.
ma scusa...hai fatto le analisi in un laboratorio privato presumo...o all'ospedale. poi le analisi le porterai al tuo medico., no?
in ospedale o in laboratorio cosa sanno per quale motivo tu hai fatto le analisi?
e cmq non capisco perchè dovresti nasconderlo ai tuoi...
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
azz che mente contortaOriginariamente Scritto da tuttocervello
![]()
ciao, il numero di telefono lo chiedono pre prassi, di solito allo sportello per motivi logistici dell'ospedale o laboratorio privato che sia.Originariamente Scritto da giulli88
questo perchè può capitare la necessità di comunicare con il "paziente" di solito se si fanno degli esami e dagli esami esce qualche cosa di particolare, e questo richieda ulteriori accertamenti, si chiama il "paziente" prima del giorno del ritiro degli esami per dirgli appunto che vanno rifatti, o che si è riscontrato un problema.
ma questo avviene più o meno in questi termini: si parla solo con l'interessasto, e cmq per telefono non si danno indicazioni, la cosa al massimo che si dice è di recarsi al laboratorio per informazioni che la riguardano!
se risponde un genitore gli si dice al massimo di farli contattare dall'interessato
stai tranquilla!
prima di andare in ospedale ho fatto una visita al consultorio,lì mi hanno prescritto le analisi da fare,il tipo di esami che servono x la prescrizione della pillola, e poi tornerò al consultorio x i risultati dopo mi prescriveranno la pillola più adatta a me...lo nascondo ai miei xk nn sn così moderni da accettare tranquillamente il fatto k la loro figlia faccia sesso..Originariamente Scritto da ginevra84
beh cmq anche se l'ospedale chiama a casa e risponde tua mamma...l'ospedale sicuramente non sa per cosa tu hai fatto le analisi. penso io...Originariamente Scritto da giulli88
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
La mia o la sua?Originariamente Scritto da peperoncino
![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||