MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 34 di 34
Questa discussione dal titolo Vita è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da bimbadark mia sorella si è sposata a 22 anni, solo ed unicamente per amore. ...
    stefano28 non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    mia sorella si è sposata a 22 anni, solo ed unicamente per amore.
    Complimentissimi e allora?
    Devono farlo tutti?
    Dai a 20 ci sono altre mille esperienze da fare (e non sto parlando di sesso né di cambiare un partner a sera sia chiaro) poi oh se uno vuole sistemarsi subito buon per lui...
    Poi però non lamentiamoci quando le coppie si sposano a 20 anni e si separano a 21 (non sto parlando di tua sorella)

Citazione Originariamente Scritto da sgaggio
    Non penso che abbiamo la facoltà di giudicare, "spensieratezza" non è per forza sinonimo di "leggerezza"
    Bravissimo! Solo perché una coppia ti pare spensierata deve essere per forza formata da due irresponsabili superficiali.
    Non c'e' nulla di male a distarsi dai propri problemi e da quelli di coppia, non mi dire moonlight che tu pensi SEMPRE al tuo futuro ai problemi al matrimonio?
    Se è così auguri tra qualche anno o esci di zucca o ti viene un'ulcera formato condominio.

Teo80 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    Forse perché a 20 anni sei già lì che sogni matrimonio e figli?
    Ma siamo matti? Dai sei giovane come l'acqua pensa a trovare qualcuno con cui stai bene e vivila come viene a sistemrti in maniera stabile hai tanto di quel tempo!
    Secondo me chi si sposa a 20 anni al giorno d'oggi ha dietro qualcosa che ha spinto verso questa decisione (lei rimane incinta o uno dei due non vede l'ora di andarsene da casa ecc...)
    Dai non è pensabile che un giovane di 20 anni di oggi pensi a psosarti quando o90 su 100 a quell'età iniziano l'universita e non escono che verso i 25 o giù di lì.
    Ma che caspita vuoi saperne te ?

Io, se avessi potuto, mi sarei sposato anche a 18 anni ... e di certo non per soldi o altro, bensì per amore.

La maturità di una persona non si misura dagli anni ... vedo in giro tanta gente che a 35 anni è più superficiale e immatura di non pochi ventenni ...

Citazione Originariamente Scritto da Teo80
    Ma che caspita vuoi saperne te ?
    Io, se avessi potuto, mi sarei sposato anche a 18 anni ... e di certo non per soldi o altro, bensì per amore.
    Te invece? Matrimoni e divorzi a iosa alle spalle per caso?
    Io sto semplicemente dicendo che a 18-20 anni a meno che qualcosa non ti ha costretto a crescere alla velocità del lampo, del mondo non sai ancora un tubo nemmeno come gira quindi forse è il caso prima di fare esperienze varie di vita (ripeto non parlo di sesso) poi oh se uno vuole sposarsi a 18 anni liberissimo anche se vorrei vedere quanti/e 18 enni ci pensano al giorno d'oggi nel nostro paese.
    Ma comunque che cavolo se uno non pensa a sposarsi appena a l'età per farlo allora è immaturo?

L'avatar di Vict85
    Vict85 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    mia sorella si è sposata a 22 anni, solo ed unicamente per amore.
    Tu ti sposeresti ora? Io personalmente no.
    Non vorrei mai finire, dopo anni di matrimonio, per accusare la partner di avermi soffocato impedendomi di fare questo o quello. In parte è anche per il fatto che non vedo in un futuro prossimo un lavoro ma non mi sposerei ora neanche se fossi insieme alla mia partner ideale e l'amassi alla follia. In fondo se ci amiamo ora perché non dovremmo tra 5 anni?

Comunque l'hanno fatto per secoli. Rispetto ad inizio secolo 22 anni è farlo anche troppo tardi e negli stati uniti è normale (ma lì molti si risposano poi verso i 40-50 dopo che i figli sono fuori casa).
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

quantas non  è collegato Sani All
    Ho letto qualcuno che ha parlato di “accontentarsi” .

Io, per natura, tendo al sogno, al romantico, all’amore che supera tutto.
    Per una vita mi sono fatto le mie storie nel dormiveglia.

Un mio amico invece teorizzava che lui per innamorarsi aveva bisogno di conoscenza approfondita, di “bene”, di “condivisione”.

Io speravo nell’amore travolgente, che ti soffia via.
    Poi dopo anni in cui ho provato ad evitare avventure che sapevo non sarebbero sfociate in quello che sognavo mi sono “accontentato”. Di una persona straordinaria peraltro, una persona con cui sono stato otto anni e che è parte integrante della mia vita.
    Niente fuochi d’artificio però, niente farfalle nella pancia.
    Credo che quella strada mi avrebbe comunque portato ad una felicità serena.

Poi ho incontrato Lei.
    Dopo due volte che l’ho vista è diventata il mio motivo di vita.
    Di sereno non c’è nulla perché il dolore che spargi a piene mani tra tutti è enorme e non ti fa stare proprio bene.
    Però rifarei tutto da quel momento in poi, ogni cosa.
    Io mi sono ritrovato a piangere di gioia nel guardarla una volta, mi sono ritrovato disposto ad ogni cosa e ho visto che per lei era lo stesso.

Avevamo bisogno di sentirci, vederci, toccarci come di respirare, ma non è un modo di dire, è che effettivamente ho fatto cose all’apparenza così stupide che in genere non si pensano neanche a vent’anni.
    Io facevo centocinquanta km per vederla in un luogo pubblico e non parlarle nemmeno, ci sedevamo in un bar e ci guardavamo una mezzora.
    Adesso aspettiamo un bambino.
    Il pensiero “poteva essere più facile?” non mi sfiora.
    Era più facile prima, ma io adesso vivo, vivo tutto, adesso io so dove sto andando e se intorno c’è burrasca, beh mi bagnerò, ci bagneremo, sempre meglio che vagare senza meta nella bonaccia.
    Noi abbiamo avuto solo difficoltà, di ogni tipo, e ci andiamo sopra in surf col sorriso da deficienti.

L'avatar di moonnight
    moonnight non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da quantas
    Noi abbiamo avuto solo difficoltà, di ogni tipo, e ci andiamo sopra in surf col sorriso da deficienti.
    Le difficoltà della vita uniscono, ma difficoltà all'interno della coppia, come il tradimento, separano purtroppo.

Cmq, io non mi sposerei ora, per il semplice fatto che trovo inutile sposarsi senza un minimo di stabilità economica per costruire una famiglia. Quello che volevo dire è che c'è gente della mia età talmente sicura di essersi sistemata, di aver trovato l'amore della vita, che si sposa.. E io invece sto vivendo un amore che fino ad un anno fa era perfetto...e lo sarebbe ancora se tutte le notti non versassi lacrime amare raccolte solo dal mio cuscino...
    A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.

L'avatar di luca468
    luca468 non  è collegato Sani All
    moon, allora vedi che non vuoi una relazione leggera, invidi chi riesce ad accontentarsi ma a te non andrebbe bene!
    Venne per il sole, ma rimase per il popolo!

aria81 non  è collegato Sani All
    ..ma siete tutti innamorati come quantas?!
    secondo voi il fatto di esserlo così dipende anche da come uno è caratterialmente, nel senso se è più razionale o che riesce a lasciarsi andare?
    stò vivendo un periodo di grosse trasformazioni dentro di me e con il mio ragazzo, come dicevo in altre discussioni, il sesso non va molto bene per mille questioni, a volte però ho paura di nn essere cos' innamorata di lui, sento che c'è un legame molto profondo, ma le farfalle nella pancia le sento solo qualche volta..
    sicuramente il problema che abbiamo per il lato sessuale incide,
    sarà anche questione di tempo(siamo assieme da 8 anni)?

ho accennato qualcosa al mio ragazzo e lui dice che cmq bisogna vivere nel mondo reale che se non bisogna assolutamente accontentarsi, si deve però essere contenti di quello che si ha

Citazione Originariamente Scritto da aria81
    ..ma siete tutti innamorati come quantas?!
    secondo voi il fatto di esserlo così dipende anche da come uno è caratterialmente, nel senso se è più razionale o che riesce a lasciarsi andare?
    Io ci sono arrivato UNA volta e a quasi 35 anni.
    Non è solo predisposizione secondo me.

Citazione Originariamente Scritto da aria81
    ho accennato qualcosa al mio ragazzo e lui dice che cmq bisogna vivere nel mondo reale che se non bisogna assolutamente accontentarsi, si deve però essere contenti di quello che si ha
    Questo è sicuro.
    Il fatto è che bisogna almeno partire bene, benissimo.
    Nella persona che hai di fianco devi almeno rivederle quelle farfalle nello stomaco. Almeno devi poter risvegliare una roba violenta che c'è stata.

--------

Motivi economici per sposarsi......non sono d'accordo.
    E' come per i figli, se si aspetta il momento giusto non si fanno mai.
    L'unica cosa che conta, secondo me, è la convinzione, la volontà, lo spavento che si prova nel momento in cui si vuole dire "per sempre, voglio provarci per sempre".

------------

Tradimento e perdono.
    Mi dispiace, dev'essere terribile davvero.
    Credo anche che il perdono sia impossibile da ottenere con la volontà e la razionalità.
    E' una ferita mostruosa, l'unica cosa che ti può aiutare è capirne il perchè e capire quanto il fatto di avere tradito devasta lui. Hai bisogno di essere rassicurata, dalle parole e dai fatti.

aria81 non  è collegato Sani All
    "non è solo una predisposizione", nel senso che è destino?

nel mio caso siamo partiti bene, ma avevamo 18 anni e ne sono successe di cose nel frattempo!

a moonlight:
    fini a qualche hanno fa non avrei mai accettato un tradimento, ma ora (non che mi sia successo) capisco che può essere perdonabile, naturalmente dipende dal perchè c'è stato.
    Ciò non togli che deve essere davvero difficile riuscire a ritrovare una serenità nel rapporto..

ti capisco benissimmo quando dici "è come una parte di me", anche per me è così ed è per quello che sento un forte dolore dentro quando penso all'eventualità che le cose tra noi non si possano sistemare..

l'unico consiglio che posso darti dovresti cercare di stare più serena e vivere il presente..come se fosse facile!

Beh sì, un po' è anche destino.
    Io fino a tre ore prima di conoscerla avrei giurato su me stesso che sarei stato sempre dov'ero e lì avrei COSTRUITO una famiglia.
    La seconda volta che l'ho vista però ho invidiato chi avrebbe avuto dei figli con lei.

Accettare un tradimento è quasi essere rassegnati.

La mia ex è parte di me e lo sarà sempre perchè abbiamo condiviso troppe cose e siamo cresciuti accanto.
    E non l'ho tradita perchè mi mancava qualcosa ma perchè la mia vita era altrove. Infatti poi con grande dolore ne ho preso atto. (E grande gioia se guardo il mio oggi)

tuttocervello non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da moonnight
    Perchè non posso vivere una storia d'amore spensierata sognando un matrimonio e dei figli? Perchè devo essere quella che sta vivendo una situazione diversa e 100 volte più complicata? Perchè a 20 anni devo stare così male?
    Evidentemente il tuo carattere e ciò che ti è accaduto ti hanno portato a crescere psicologicamente in modo diverso dalla maggior parte dei tuoi coetanei, tant'è che se non dicessi tu stessa di avere 20 anni, da tutti i tuoi post avrei detto che ne avevi perlomeno 30.
    Se veramente ti senti così male, cerca aiuto in uno psicologo. Non hai niente di sbagliato, secondo me, semplicemente sei molto sensibile, vedi tutto in modo amplificato rispetto agli altri. Anche a me capita

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft