MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34
Questa discussione dal titolo Vita è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Una serata tra amici mi ha fatto riflettere molto. Coppiette che si abbracciavano e baciavano spensierate, senza ...
    L'avatar di moonnight
    moonnight non  è collegato Sani All

Vita

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Una serata tra amici mi ha fatto riflettere molto. Coppiette che si abbracciavano e baciavano spensierate, senza alcuna preoccupazione per il presente o per il domani. Battutine del tipo "ah, ci deve solo provare a sentirsi con questa..lo sa che poi sono cavoli". E quindi risate, perchè l'eventualità un vero e proprio tradimento non viene neanche ipotizzata. Coppie unite, ma allo stesso tempo fragili, perchè se mai dovessero separarsi, basterebbero 1-2 mesi di lacrime per dimenticare qualche mese o un anno insieme. E mentre osservo tutto questo vorrei alzarmi e urlare: "Ma che ca**o ne sapete voi dell'amore? Voi non avete perso un genitore a 17 anni e ritrovato la voglia di vivere grazie a un ragazzo che vi è stato vicino. Non siete stati 3 anni e mezzo con una persona dalla quale è ormai impossibile staccarsi, perchè singnificherebbe perdere parte della vostra ragione di vita. E quello stesso ragazzo non è andato a letto con un'altra quasi un anno fa non facendovi chiudere occhio la notte da allora. Non state vivendo la tortura del perdono che vi lacera ogni giorno di più."
    Poi sento parlare di coetanei che si sposano o fanno figli, e mi chiedo dove ho sbagliato...
    Perchè non posso vivere una storia d'amore spensierata sognando un matrimonio e dei figli? Perchè devo essere quella che sta vivendo una situazione diversa e 100 volte più complicata? Perchè a 20 anni devo stare così male?
    A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.

L'avatar di Vict85
    Vict85 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da moonnight
    Poi sento parlare di coetanei che si sposano o fanno figli, e mi chiedo dove ho sbagliato...
    ma siamo troppo giovani per questo...

Perchè non posso vivere una storia d'amore spensierata sognando un matrimonio e dei figli? Perchè devo essere quella che sta vivendo una situazione diversa e 100 volte più complicata? Perchè a 20 anni devo stare così male?
    La vità non è per tutti rose e fiori. Loro vivono di sogni... ma ritengo che il risveglio non sarà piacevole.
    Se ti può far piacere io ho un'abilità innata a mettermi in situazioni diverse e incasinate .
    Il mio consiglio è di rilassarti e buttarti (metaforicamente parlando).
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All
    anche io a volte penso che ci sarebbe una via più facile, ma chissà perchè non mi è toccata, e chissà perchè ad un certo punto l'ho rifiutata...
    Cmq il perdono è una cosa veramente difficile, non credo che ci sarei portata, però se tu hai deciso di farlo, allora devi cercare di farlo veramente, senza guardarti più indietro ma solo avanti. Faccia caso, se stai male pensi al passato, se stai bene al futuro...chiediti se è vero che adesso con lui stai davvero bene

L'avatar di medea80
    medea80 non  è collegato Sani All
    Sai moonlight è quello che mi domando anch'io... l'unica spiegazione che mi sono data è che forse (parlo di me) sono troppo protesa verso un'apice, forse la felicità sta nell'accontentarsi e nel non porsi troppe domande, forse la chiave sta nel vivere più superficialmente.... però per chi è abituato a pensare per ogni minima azione che fa, per ogni piccola parola anche sussurrata è una cosa altamente utopica... non sò forse mi sto convincendo che la felicità è un traguardo quasi irrealizzabile ho visto troppi fallimenti, troppe rinunce univoche...o forse semplicemente ci troviamo in un mondo dove i più sono poveri di spirito....
    Mi piace guardare la faccia nascosta del sole vedere che in fondo si muove,dormire distesa su un letto di viole...(Daniele Silvestri)

memedesimo non  è collegato Sani All
    Una serata tra amici mi ha fatto riflettere molto. Coppiette che si abbracciavano e baciavano spensierate, senza alcuna preoccupazione per il presente o per il domani. Battutine del tipo "ah, ci deve solo provare a sentirsi con questa..lo sa che poi sono cavoli". E quindi risate, perchè l'eventualità un vero e proprio tradimento non viene neanche ipotizzata. Coppie unite, ma allo stesso tempo fragili, perchè se mai dovessero separarsi, basterebbero 1-2 mesi di lacrime per dimenticare qualche mese o un anno insieme. E mentre osservo tutto questo vorrei alzarmi e urlare: "Ma che ca**o ne sapete voi dell'amore? Voi non avete perso un genitore a 17 anni e ritrovato la voglia di vivere grazie a un ragazzo che vi è stato vicino. Non siete stati 3 anni e mezzo con una persona dalla quale è ormai impossibile staccarsi, perchè singnificherebbe perdere parte della vostra ragione di vita. E quello stesso ragazzo non è andato a letto con un'altra quasi un anno fa non facendovi chiudere occhio la notte da allora. Non state vivendo la tortura del perdono che vi lacera ogni giorno di più."
    Perchè sei troppo poco farfalla...

L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da medea80
    forse la felicità sta nell'accontentarsi e nel non porsi troppe domande, forse la chiave sta nel vivere più superficialmente....
    l'accontentarsi però non c'entra nulla col vivere superficialmente..
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

bambina79 non  è collegato Sani All
    Quello che ho passato io è, per certi versi, abbastanza simile a quello che scrivi tu, e quindi ti posso capire...ma mi sfugge una cosa...tu stai ancora con lui o devi prima deciderti se perdonarlo o meno?
    Certe persone come te sono più sensibili di altre, proprio a causa di quello che hanno passato...fatti forza e guarda avanti,gli ostacoli li troverai ovunque,devi superarli, ma non dirmi come, se lo sapessi, avrei già vinto il nobel!

Moon...sono proprio reduce fresco da una cena con tutti i genitori ed i bambini compagni del mio figlio più piccolo che finisce quest'annol la prima elementare. La classica cena di fine anno. Vedendo tutte le coppie mi veniva proprio da pensare che forse tutto era ipocrisia. Famiglie in apparenza felici, ma sarà così? Mamme e padri in cui spesso è evidente il logorio del tempo. Gran pancette o pancioni, seni cadenti, capelli brizzolati e rughe. Poi c'è sempre la mamma carina cui piace mettersi in mostra e fare la simpatica. Pensavo tra me "sarà tutto vero quel che vedo, oppure chissà quanti tradimenti e storie si nascondono dietro i loro squardi".

L'avatar di moonnight
    Grazie a tutti per le risposte, spero di riceverne altre..almeno mi sento un po' meno solo in tutta questa sfortuna..
    X bambina 79: Io l'ho già perdonato, ma gli ho chiesto di trasferirsi nella mia città (da 2 anni e mezzo vive a 600 km da me) per 6 mesi in modo da poter giudicare meglio se le cose possono andare avanti e in che modo. Quando mi vengono questi brutti pensieri ripenso alla promessa che mi sono fatta: aspettare questi 6 mesi per valutare. Il fatto è che non immagino neanche una vita senza di lui, è come se facesse parte della familglia.. Oltre a mia madre c'è lui..
    A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.

L'avatar di luca468
    luca468 non  è collegato Sani All
    moon, se non avessi incontrato quel ragazzo che ti è stato vicino, pensi che ne avresti incontrato un altro disposto a fare lo stesso? Si oggettiva. Io ho 25 anni, ho conosciuto gente di 20 con figli e ho visto molte coppiette false come quelle che hai visto tu. Mi sono chiesto in che modo siano nate queste coppie, sono convinto che vivendo alla leggera, in quel modo, finchè non ci sono problemi deve essere una goduria, ma appena uno dei due ha bisogno anche solo di appoggio morale, tenendo conto di come si sono formate quelle coppie, pensi che l'otterrebbero? Dici che si sentono davvero sicuri della loro controparte?

Mi fà piacere di non essere l'unico a lamentarsi per la superficialità che ci circonda, con me sfondi una porta aperta, a me ha rovinato l'adolescenza.

Credi che se non lo avessi incontrato era meglio?
    Venne per il sole, ma rimase per il popolo!

bambina79 non  è collegato Sani All
    X bambina 79: Io l'ho già perdonato, ma gli ho chiesto di trasferirsi nella mia città (da 2 anni e mezzo vive a 600 km da me) per 6 mesi in modo da poter giudicare meglio se le cose possono andare avanti e in che modo. Quando mi vengono questi brutti pensieri ripenso alla promessa che mi sono fatta: aspettare questi 6 mesi per valutare. Il fatto è che non immagino neanche una vita senza di lui, è come se facesse parte della familglia.. Oltre a mia madre c'è lui..
    "Oltre a mia madre c'è lui"...una frase anche a me familiare...la distanza non è una bella cosa,se non vi separa vi unirà! Nel mio caso ci ha uniti (anche se poi l'ho fatto sudare parecchio!)

sgaggio non  è collegato Sani All
    Perchè bisogna giudicare falsa la felicità altrui?
    Con questo giudizio si sfocia nell'invidia pura.
    Comunque, come ci sono quelli del ristorante che stanno meglio di te, moon, c'è un mondo fuori del ristorante del quale non puoi nemmeno immaginare le disgrazie.
    Non è una gara a chi sta peggio, ne si può frenare la spensieratezza altrui perchè non si è sognatori come loro.

L'avatar di moonnight
    Sgaggio, non ho mai parlato di coppie false. Ho solo detto che sono spensierati, che non hanno problemi nè a stare insieme e probabilmente non ne avrebbero troppi neanche a lasciarsi se dovessero. Io invece ne ho sia a stare insieme al mio ragazzo visto che devo chiudere gli occhi davanti a una cosa bruttissima che mi ha fatto, sia a lasciarlo eventualmente visto che per me è quasi come un familiare..

stefano28 non  è collegato Sani All
    Perchè non posso vivere una storia d'amore spensierata sognando un matrimonio e dei figli?
    Forse perché a 20 anni sei già lì che sogni matrimonio e figli?
    Ma siamo matti? Dai sei giovane come l'acqua pensa a trovare qualcuno con cui stai bene e vivila come viene a sistemrti in maniera stabile hai tanto di quel tempo!
    Secondo me chi si sposa a 20 anni al giorno d'oggi ha dietro qualcosa che ha spinto verso questa decisione (lei rimane incinta o uno dei due non vede l'ora di andarsene da casa ecc...)
    Dai non è pensabile che un giovane di 20 anni di oggi pensi a psosarti quando o90 su 100 a quell'età iniziano l'universita e non escono che verso i 25 o giù di lì.

L'avatar di marcombk
    marcombk non  è collegato Sani All
    Quoto Moonnight solo per la ragione che una 20enne senta la necessità di costruire e non vivere con leggerezza.

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    Forse perché a 20 anni sei già lì che sogni matrimonio e figli?
    Ma siamo matti? Dai sei giovane come l'acqua pensa a trovare qualcuno con cui stai bene e vivila come viene a sistemrti in maniera stabile hai tanto di quel tempo!
    Secondo me chi si sposa a 20 anni al giorno d'oggi ha dietro qualcosa che ha spinto verso questa decisione (lei rimane incinta o uno dei due non vede l'ora di andarsene da casa ecc...)
    Dai non è pensabile che un giovane di 20 anni di oggi pensi a psosarti quando o90 su 100 a quell'età iniziano l'universita e non escono che verso i 25 o giù di lì.
    mia sorella si è sposata a 22 anni, solo ed unicamente per amore.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

sgaggio non  è collegato Sani All
    Sgaggio, non ho mai parlato di coppie false. Ho solo detto che sono spensierati, che non hanno problemi nè a stare insieme e probabilmente non ne avrebbero troppi neanche a lasciarsi se dovessero. Io invece ne ho sia a stare insieme al mio ragazzo visto che devo chiudere gli occhi davanti a una cosa bruttissima che mi ha fatto, sia a lasciarlo eventualmente visto che per me è quasi come un familiare..
    Hai parlato di leggerezza, insomma se deduco bene di poca serietà e coinvolgimento; e se il rapporto è leggero, la felicità che ne deriva non è reale, vera, consolidata, voluta, sudata, ecc. Non penso che abbiamo la facoltà di giudicare, "spensieratezza" non è per forza sinonimo di "leggerezza" e se possono trovare la felicità così, non vedo perchè giudicarla male. Potrebbe essere il vero modo di vivere appieno, e non significa che di fronte a problemi, ad una rottura, ad un tradimento, non si dia il peso che merita. Ripeto, senza offesa ne critica, penso sia un atteggiamento invidioso. Ma l'invidia ha poco da esserci, i problemi ci sono proprio perchè viviamo, e ce li abbiamo tutti, prima o poi; e, come ho già detto, fuori dal ristorante c'è chi vede con invidia la tua vita, moon, come tu invidi, o poco comprendi, chi apparentemente non ha dovuto subire momenti difficili.

L'avatar di moonnight
    Citazione Originariamente Scritto da sgaggio
    Hai parlato di leggerezza, insomma se deduco bene di poca serietà e coinvolgimento; e se il rapporto è leggero, la felicità che ne deriva non è reale, vera, consolidata, voluta, sudata, ecc. Non penso che abbiamo la facoltà di giudicare, "spensieratezza" non è per forza sinonimo di "leggerezza" e se possono trovare la felicità così, non vedo perchè giudicarla male. Potrebbe essere il vero modo di vivere appieno, e non significa che di fronte a problemi, ad una rottura, ad un tradimento, non si dia il peso che merita. Ripeto, senza offesa ne critica, penso sia un atteggiamento invidioso. Ma l'invidia ha poco da esserci, i problemi ci sono proprio perchè viviamo, e ce li abbiamo tutti, prima o poi; e, come ho già detto, fuori dal ristorante c'è chi vede con invidia la tua vita, moon, come tu invidi, o poco comprendi, chi apparentemente non ha dovuto subire momenti difficili.
    E' proprio quello che ho detto, che li invidio. Vorrei vivere anche io una vita più spensierata, una relazione più semplice..

L'avatar di luca468
    luca468 non  è collegato Sani All
    E' proprio quello che ho detto, che li invidio. Vorrei vivere anche io una vita più spensierata, una relazione più semplice..
    Invidi le loro relazioni semplici, o il fatto che loro, a differenza di te, riescano a star bene con una relazione semplice? Sono due cose diverse.
    Venne per il sole, ma rimase per il popolo!

stefano28 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da marcombk
    Quoto Moonnight solo per la ragione che una 20enne senta la necessità di costruire e non vivere con leggerezza.
    Ah mo non voler pensare immediatamente al matrimonio sarebbe vivere con leggerezza?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft