MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 9 di 9
Questa discussione dal titolo Cisti all'ovaia: asportarla?? è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Ciao, mi hanno trovato una cisti all'ovaia destra... vorrei sapere se qualcuna di voi si è gia ...
    Ospite

Cisti all'ovaia: asportarla??

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao, mi hanno trovato una cisti all'ovaia destra... vorrei sapere se qualcuna di voi si è gia trovata in questa situazione e cosa ha fatto. A me hanno dato consigli contraddittori:la ginecologa mi dice di asportarla; il medico di famiglia di non toccarla... insomma ke faccio?

Ospite
    A mia sorella l'hanno asportata, non ci sono stati problemi nè durante l'intervento nè dopo. Adesso sta bene ed è anche diventata mamma.
    Fidati del tuo ginecologo è lui l'esperto in questo campo non il tuo medico di famiglia. Ciao

Ospite
    Anche io seguirei il consiglio del ginecologo.... al massimo per essere più sicura sentine un altro...
    saluti!

Ospite

Grazie ragazze

Grazie per avermi risposto, ma sapete sono preoccupata xkè ho sentito di gente ke dopo ke le è stata asportata, è cmq tornata di nuovo!

L'avatar di petrosino8
    petrosino8 non  è collegato Sani All
    Ciao,sarebbe interessante conoscere innanzitutto la tua età.Le cisti ovariche rappresentano un importante e complesso capitolo della medicina.Ogni cisti ovarica specie se singola va monitorata nel tempo se inferiore a 3 cm.Normalmente vengono eseguite ecografie.Se singola e superiore a tre cm va certamente esaminata con celioscopia(come un endoscopia attraverso la parete addominale) e asportata con dovuta radicalità chirurgica del caso se sospetta.Diversa è la situazione se trattasi di follicolo non esploso o di ovaio policistico.Affidars i ad un medico competente è la cosa migliore.Se mi fai conoscere ulteriori dati posso esserti + utile-anche se non posso sostituirmi alla visita e alla visione degli esami per un giudizio diagnostico.Petrosin o8@virgilio.it-salerno-

Ospite

per petrosino 8

Comincio col dirti che il 18 settembre purtroppo ho avuto una interruzione volontaria di gravidanza. Ho scoperto di avere la cisti un mese dopo, quando mi hanno fatto l'ecografia di controllo. Non è più grande di 3 centimetri. La ginecologa mi ha detto di fare il dosaggio CA125 e un'altra ecografia tra 2 mesi per vedere come va, se magari sparisce dopo qualche ciclo. Se rimane, vuole asportarla.
    Un'altra dottoressa mi ha detto di non toccarla, che ci sono terapie da seguire...
    non so cosa fare

miriam1000 non  è collegato Sani All
    Io l'avevo di 7 cm sull'ovaia destra e mi hanno dato jasmin(pillola) per sei mesi!

cice non  è collegato Sani All
    a una mia amica di 14 anni hanno trovato una ciste 5x6 nell'ovaia sinistra...le hanno consigliato di prendere la pillola o di farsi operare..lei logicamente ha paura dell'operazione, però hanno detto che la pillola può provocare danni...non ho capito molto bene..secondo voi cosa è meglio fare?io vorrei aiutarla e consolarla ma non conosco la realtà del problema

leprotta non  è collegato Sani All
    tienila d'occhio,mi raccomando,non sono cose gravi ma non vanno sottovalutate..ne avevo una mesi fa ma non l'ho curata in tempo con la pillola e mè scoppiata dentro,e son stata davvero male.quindi ti consiglio di controllarla periodicamente dal ginecologo.l'operazi one comunque è molto semplice.se non è troppo grande curala,magari mettendo il cerotto che è piu leggero della pillola.fammi sapere ok!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft