Questa discussione dal titolo Sbirciare nei camerini ... è all'interno del forum Sesso e Dintorni; spezzo una lancia pe rte diego e un aper moon...avete entrambi ragione.
Dobbiamo imparare ai ns figli ...
-
spezzo una lancia pe rte diego e un aper moon...avete entrambi ragione.
Dobbiamo imparare ai ns figli il rispetto partendo da noi stessi ..ma e' anche vero che se queste veline, e tutto cio' che gir aintorno hanno successo e' perche' forse le prendiamo troppo sl serio, le enfatizziamo,l emitizziamo..un po' di ironia e indifferenza non guasterebbe.....alla manierqa dei bambini che guardano un po' incuriositi ma a nche divertiti e quando pensano che e' un mondo di favole e' allor ach edobbiam spiegar loro che si' appaunto...e' proprio unmondo di favole lontnao dalla realta' e ma non per questo tutto felice e sicuramnte i ns filgi cpairanno che invece della colazione in camenra ocn champagne e cavilae e ' piu' bella , buona, e piena di amore la classica ciambella della mamma, e' piu' belleo esser svegliati dalla mamma, e' piu' bello il jeans di 5reuro che ti permette di sederti a terra e giocare alle biglie in strade senza troppe formalita'.
Alla fine i ns figli capiscono...e se sdrammatizziamo e smitizzaimo no certi miti ....certi miti cadono anche scherzandoci su'.
Mio figlio come gli adolesceni aveva e ha un cero linguaggio..speciale ..un giorno ha sentito me ...di proposito parlar cosi' con mio marito e con lui anche ....scherzando..con ironia .....ne e ' rimasto male emi ha ripreso...mamma come parli? eio ocme te, come vuole la moda.....non si è sentito piu' diverso .......ha quasi smesso.......
-
Mio figlio come gli adolescenti aveva e ha un certo linguaggio..speciale ..un giorno ha sentito me ...di proposito parlar cosi' con mio marito e con lui anche ....scherzando..con ironia .....ne e ' rimasto male e mi ha ripreso...mamma come parli? e io come te, come vuole la moda.....non si è sentito piu' diverso .......ha quasi smesso.......
questo per dire che anche se loro inseguono certe mode, certi modelli, hanno comunuque bisogno di genitori adulti e responsabili a cui far riferimento...con cui misurarsi ...non siamo noi che dobbiamo sgarrare ..anoi non eè piu' permesso ...a loro si e dai loro errori devono imparare.
-
Ma scherzarci su è un conto, anche perchè altrimenti si rischia di fare di tutto un taboo e neanche questa è una cosa sana per i bambini. Però fare con loro e davanti a tua moglie apprezzamenti come se li facessi davanti ad un amico, mi pare una cosa di cattivo gusto.
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
-

Originariamente Scritto da
moonnight Ma scherzarci su è un conto, anche perchè altrimenti si rischia di fare di tutto un taboo e neanche questa è una cosa sana per i bambini. Però fare con loro e davanti a tua moglie apprezzamenti come se li facessi davanti ad un amico, mi pare una cosa di cattivo gusto.
Si' infatti anche questo è vero.....
-

moonnight Ma scherzarci su è un conto, anche perchè altrimenti si rischia di fare di tutto un taboo e neanche questa è una cosa sana per i bambini. Però fare con loro e davanti a tua moglie apprezzamenti come se li facessi davanti ad un amico, mi pare una cosa di cattivo gusto.
Chi ha mai detto questo ?
-

moonnight ... Però fare con loro e davanti a tua moglie apprezzamenti come se li facessi davanti ad un amico, mi pare una cosa di cattivo gusto.
Ho razionalizzato solo ieri, credo, il senso delle tue parole.
In aereoporto 2 famiglie, con bimbi intorno.
Passano due fotomodelle o similari, i due ragazzi (mogli di fianco, con occhi pallati che li fissavano): gomitata, "oh, oh, va che roba ..." e giù una serie di commenti facilmente immaginabili ...
Le ragazze sono rimaste veramente male, si sono guardate e se avessero avuto a portata un lanciafiamme ne avrebbero scaricato il contenuto ...
Se questo era il senso della tua riflessione, quoto. Un pò di tatto ...
Scenario diverso dal ns: le ns. ragazze ridevano con noi dell'episodio, vissuto con complicità. Ben diverso ...
-
Sì, ma la complicità che puoi avere con tua moglie, non puoi averla con un bambino piccolo. A quell'età sono delle spugne e assorbono tutto quello che gli si dice. D'accordo riderci su, ma istigarli a sbirciare, non mi pare una buona idea. Bisogna insegnare loro 1) il rispetto per le altre persone e 2) Che la sessualità è una cosa da collegare con determinati valori.
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
-

moonnight Sì, ma la complicità che puoi avere con tua moglie, non puoi averla con un bambino piccolo. A quell'età sono delle spugne e assorbono tutto quello che gli si dice. D'accordo riderci su, ma istigarli a sbirciare, non mi pare una buona idea. Bisogna insegnare loro 1) il rispetto per le altre persone e 2) Che la sessualità è una cosa da collegare con determinati valori.
Mi sono chiari i tuoi valori, penso di non operare diversamente, ma qualche riflessione me la stai introducendo. Ne farò tesoro. Grazie.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum