MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 275
Questa discussione dal titolo uomini che temono le donne è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Ieri sera è successa una cosa che mi ha fatto riflettere... Casualmente mi sono trovata a parlare ...
    bau
    bau non  è collegato Sani All

uomini che temono le donne

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ieri sera è successa una cosa che mi ha fatto riflettere... Casualmente mi sono trovata a parlare con un gruppo di conoscenti (tutte donne: 30 anni o poco meno). Ne è venuto fuori il seguente quadro: ragazze veramente a posto (carine, colte, intelligenti) che eppure sono single e uomini passivi... al tentativo (in genere non particolarmente aggressivo) della donna di conoscersi meglio, il soggetto maschile fugge impaurito! ma perchè gli uomini hanno così paura? quelle che sono riuscite ad agguantare il maschio ci si sono dovute impazzire... praticamente lo hanno corteggiato sino allo sfinimento, finchè sua maestà ha deciso di concedere le proprie grazie (con molta calma, perchè lui è uno serio, non lo dà a tutte) e con molto tempo e con molta pazienza magari il tipo pare persino che adesso si sia affezionato (per la serie: vogliono più bene al cane che alla donna!!). Sinceramente siamo confuse e allibite. Se non mostriamo interesse al mondo maschile, veniamo accusate di essere disinteressate e infantili, ma quando proviamo a fare le donne, veniamo respinte o ci sentiamo tali...

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani All
    Bisogna vedere caso per caso. Il modo in cui le donne si percepiscono "carine" è drammaticamente diverso da quello in base al quale gli uomini giudicano le donne. Uomini passivi? Non so. Forse ce ne sono anche in questo forum. Ma io non appartengo a questa specie. Non li riesco proprio a capire.

gentlemen non  è collegato Sani All
    bau, oggi gli uomini sono molto insicuri, causa il cambiamento dei ruoli, o almeno la confusione dei ruoli...per meglio dire, la donna ha conquistato una sua consapevolezza, l'uomo di fronte a ciò, cresciuto con il falso e dannoso mito della donna-schiava, vergine inarrivabile, legata al suo ruolo doestico(visione della madre), in una ottica mammon(sei il mio tesoro, non ti far rubare) hanno paura di innamorarsi e impegnarsi....e rimangono eterni adoloscenti...che tristezza....ne conosco tanti.
    Cmq non siamo tutti così, per fortuna.....se vuoi un consiglio, sii socievole ma non rincorrere mai un uomo, fai capire che hai piacere a parlarci, ma non rincorrerlo.....però non fuggire neanche.

L'avatar di pal76
    pal76 non  è collegato Sani All
    Cara Bau
    ti dico quello che pensa l'ometto Pal76...non è tanto, ma è cmq un parere.
    Una ragazza carina intelligente colta e single mostra di volermi conoscere meglio ed io mi tiro indietro? Scappo impaurito da cosa?
    Mi dispiace ma credo che questo tipo di uomini non meriti così "tanta fortuna".
    Magari non sarò superfigo, sveglio e avvocato...ma delle ragazze come le tue amiche non me la farei scappare...Un aperetivo...una cena...o anche un dopocena x conoscersi meglio non lo negherei proprio...

P.S. Bau...di dov'è che sei...che mi trasferisco??

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore
    bau
    esistono uomini che temono le donne ma anche donne che temono gli uomini... diciamo che ormai la differenza tra uomo e donna si è fatta sempre più sottile tanto che molte donne somigliano più agli uomini (di una volta) e viceversa....
    però tranquillizzati perchè esistono anche gli uomini che non amano le donne mosce e prive di competizione intellettuale illuminante, ma anzi, questi uomini sono convinti che solo con un confronto sfidante si possa mantenere la lucidità necessaria per mantenere stimolante e vivo un rapporto
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di pal76
    Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    però tranquillizzati perchè esistono anche gli uomini che non amano le donne mosce e prive di competizione intellettuale illuminante, ma anzi, questi uomini sono convinti che solo con un confronto sfidante si possa mantenere la lucidità necessaria per mantenere stimolante e vivo un rapporto
    Ecco...io credo di esser uno di questi...Il confronto...la competizione...sono sicuramente stimolanti sia per la conquista che per il mantenimento di un rapporto

bau
    dunque... io da ragazzina fuggivo... adesso mi sono stufata! ma, posto che non sono una cacciatrice, mi trovo lacerata fra bisogni diversi... io voglio diventare una donna! A tutti gli effetti! Vorrei avere una vita sessuale... e prima ancora coccole, carezze, scambi intellettuali e quant'altro! un amico di una certa età mi ha detto che non devo far mai capire di avere un desiderio sessuale perchè per una femmina è INELEGANTE. Ora io sono molto arrabbiata: per anni mi hanno tacciato di anormalità, perchè, pur essendo un bijou di ragazza, non sono accompagnata... mi han detto di tutto: che vestivo infantile, che non ero abbastanza donna, che le vere donne sanno come si fa... poi, quando esco dal guscio, e reclamo uno spazio di me che ho sempre negato per paura, circostanze avverse e quant'altro, mi viene detto : "è inelegante". INELEGANTE????????? Ma se le altre, alla mia veneranda età, sono almeno al trentesimo uomo?????? Ed io, che mi accontenterei di averne uno, che non ho mai dormito con un ragazzo e vorrei svegliarmi fra le sue braccia... allora sono inelegante! Salvo poi accusarmi di inesperienza certo... perchè chissà come una deve essere vergine e mangiauomini, a seconda del momento... Come faccio a diventare una donna se gli uomini non esistono più? Qualcuno con cui abbassare le barriere ed essere me stessa senza paura, qualcuno che mi apra il cuore e l'anima... non uno che mi si scopa e basta... ma dov'è?

L'avatar di zorik64
    bau
    Non sono sicuro di aver capito bene: cosa intendi per "competizione intellettuale illuminante"? Il rapporto di coppia non è una competizione! E' l'esatto opposto: una fusione. In cui l'individuo cede parte di sè ed assume parte dell'altro. Peraltro, devi davvero essere convinto del contrario, perchè poi scrivi: "solo con un confronto sfidante" si può mantenere stimolante e vivo un rapporto. Mah! A me pare veramente un approccio cattivo. Uomo e donna non si sfidano. Perchè dovrebbero? Collaborano, piuttosto. Costruiscono qualcosa insieme, non passano il tempo a stabilire chi ha ragione e chi ha torto! Altrimenti si scambia per vitale un rapporto che è solo litigioso.

Citazione Originariamente Scritto da bau
    un amico di una certa età mi ha detto che non devo far mai capire di avere un desiderio sessuale perchè per una femmina è INELEGANTE.
    chiariamo subito! non ero io quello
    anzi, confermo che sei un "bijou" e con tutte le qualità intellettuali per dei deliziosi scambi culturali
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

L'avatar di zorik64
    Vorrei avere una vita sessuale... e prima ancora coccole, carezze, scambi intellettuali e quant'altro! un amico di una certa età mi ha detto che non devo far mai capire di avere un desiderio sessuale perchè per una femmina è INELEGANTE. Ora io sono molto arrabbiata: per anni mi hanno tacciato di anormalità, perchè, pur essendo un bijou di ragazza, non sono accompagnata...
    Mi sembra che tu sia del tutto normale. Il tuo amico, invece, è un po' cretino - senza offesa - almeno sotto questo punto di vista. Lasciagli le donne eleganti, che non dicono nulla e poi si fanno gli uomini a tre alla volta (sapessi quante ne conosco). Comunque, c'è un modo di comunicare subliminale che potresti affinare. Tacchi, spacchi, scollature e trucco giusto, ad esempio, sono ottimi messaggi non verbali. Pensaci.

L'avatar di zorik64
    Qualcuno con cui abbassare le barriere ed essere me stessa senza paura, qualcuno che mi apra il cuore e l'anima... non uno che mi si scopa e basta... ma dov'è?
    Forse c'è... Luca?

L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da zorik64
    Forse c'è... Luca?
    Zorik pietà ... ora che voleva prenotare sia chiesa che municipio x sposarmi potrei strapparmi i capelli dalla disperazione
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

bau
    sì, hai ragione Zorik... comunque io curo molto il mio look... non è aggressivo, nè vistoso, ma molto femminile e curato... volevo aggiungere un'altra cosa: ultimamente sto uscendo abbastanza e seguo un corso in cui ho incontrato diversi ragazzi... sono davvero timidi, impacciati, innaturali... sono sempre io che vado a salutarli o a parlarci... la spontaneità non esiste più?

L'avatar di ladymiao
    Certo che noi donne a volte siamo ODIOSE.

se l'uomo si fa insistente abbiamo da dire, se non si fa avanti abbiamo ancora da dire... ogni tanto mi rendo conto che rompiamo veramente i cosidetti.

in effetti a volte mi vergogno di essere donna
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

akai911 non  è collegato Sani All
    secondo me la chiave di tutto è ceh donne ceh tu ritieni carine ed inteliggenti siano ritenute tali anche dall'uomo che scelgono come "bersaglio".
    Anche a noi può non piacere qualcuna... i tempi del "basta che respira" sono finiti!!!!

Citazione Originariamente Scritto da akai911
    secondo me la chiave di tutto è ceh donne ceh tu ritieni carine ed inteliggenti siano ritenute tali anche dall'uomo che scelgono come "bersaglio".
    Anche a noi può non piacere qualcuna... i tempi del "basta che respira" sono finiti!!!!
    si vede proprio che ancora non conosci sp@rrow

(Epicuro)

bau
    può essere... salvo poi vederli che si accoppiano con dei mostri patentati!, cosa che-ahimè- avviene nella maggior parte dei casi... forse è che dario argento ha fatto proseliti e oggi i maschi hanno il gusto dell'orrore...

L'avatar di pal76
    sì, hai ragione Zorik... comunque io curo molto il mio look... non è aggressivo, nè vistoso, ma molto femminile e curato... volevo aggiungere un'altra cosa: ultimamente sto uscendo abbastanza e seguo un corso in cui ho incontrato diversi ragazzi... sono davvero timidi, impacciati, innaturali... sono sempre io che vado a salutarli o a parlarci... la spontaneità non esiste più?
    Dammi retta...dipende dal corso...Tanti di quei ragazzi hanno amano + passare una serata con un pc che con una ragazza

E qualcuno lo conosco anche io...

Cmq...fai bene a curarti ad essere femminile e ad uscire spesso...Prima o poi qualcuno "sveglio" e come piace a te lo troverai

L'avatar di ladymiao
    si vede proprio che ancora non conosci sp@rrow

in effetti non credo che Sparrow sia della serie "basta che respira"

quantas non  è collegato Sani All
    Secondo me però non deve neanche cambiare troppo in fretta.
    Si sentirebbe a disagio e questo viene percepito...e poi soprattutto sarebbe un disagio appunto... :-)

Sono tanti gli uomini che confondono uno stimolo intellettuale con la competizione, anzi, tempo che siano la maggioranza.
    Se volessi fare una battuta direi che è per questo che le scegliamo più giovani, per vincere più facilmente....(oltre che perchè il fisico ehm...)
    Però, lo dico da quasi trentacinquenne, le donne intorno ai 30 sono al massimo dell'impegnativit&#2 24;. Magari a 23 hanno il fascino della vita che comincia e ti diverte lo spirito di ribellione, ma a parità di amore la capacità di pressione psicologica di uno più grande non ha ostacoli.

Io, se posso, come consiglio ti do solo quello di scegliere e non aspettare di essere scelta.
    Aspetta fino a che serve e poi usa madre natura, che vuol dire solo "usa quello che io non so cos'è perchè sono maschio".

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft