Questa discussione dal titolo amare è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Io invece credo che amare significhi soffrire...quando credevo di amare una persona ho scoperto che poi non ...
-
Io invece credo che amare significhi soffrire...quando credevo di amare una persona ho scoperto che poi non era vero, in quanto non ho sofferto nemmeno quando tutto e' finito. E' passato e basta. Dopo poco tempo non rimane che un lontano ricordo nella mente, nemmeno le emozioni riescono ad avere un ricordo emotivo.
Per l'unico mio vero amore(quello che ti fa battere il cuore, che ti porta quasi alla follia, che sogni sempre, insomma lo sapete come e'
) invece soffro ancora adesso, nonostante altre donne in mezzo e anni ed anni di lontananza. E pur sapendo tante altre cose in piu' in tutti i sensi.
Se poi il vero amore, come lo intendo io,possa sopravvivere ad un matrimonio non ho assolutamente certezza, anzi tendo anche a dubitarne. Ma credo che dipenda dalle singole coppie.
-
da "la coscienza di Zeno": " e adesso non posso fare a meno di pensare che l'amore, quello pieno di dubbi, sia quello vero..."
Non so quanto possa essere sensata questa frase qui e ora, però l'ho scritta perchè penso che in un lungo cammino matrimoniale, in un lungo chiederesi "è questo l'amore?", dovremmo capire che fino a che ce lo chiediamo forse è proprio quello, e quando smettiamo di avere dubbi, non ci sia più nulla...è un pensiero contorto lo so, però c'è chi misura l'amore con lo spirito di sacrificio, chi con la sofferenza, io con il dubbio. Farsi venire il dubbio, significa mettersi in discussione, e mettersi in discussione significa scegliere quella persona giorno per giorno e portarla con se nella propria vita e nel proprio cammino, senza che la cosa sia passiva o la scelta univoca solo perchè un giorno, un prete o un sindaco hanno deciso che il contratto matrimoniale è compiuto. Sposarsi è un fatto innanzitutto mentale, è come lo stare insieme, e la forma non è sempre essenziale. scusate se sono andata un pò ot, ma è il risveglio in un'assolata domenica mattina...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum