MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Questa discussione dal titolo amare è all'interno del forum Sesso e Dintorni; ieri guardando un film mi ha colpito molto questa frase: "Le coppie che durano di più sono ...
    L'avatar di sweetyA
    sweetyA non  è collegato Sani All

amare

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ieri guardando un film mi ha colpito molto questa frase:

"Le coppie che durano di più sono quelle in cui ci si ama di meno. Quando ami veramente qualcuno, la più piccola cosa ti fa soffrire, ti lacera dentro e si finisce col lasciarsi.
    Ma quando ami meno ci passi sopra, fai finta di niente. E vai avanti".

Siccome nel sentirla vi ho scorto un po' di me, volevo chiedervi siete d'accordo con quanto recita?
    Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo

quantas non  è collegato Sani All
    Te lo dico tra nove anni.
    Spero però sia una bottanata o di essere l'eccezione alla regola...

L'avatar di sweetyA
    sweetyA non  è collegato Sani All
    perchè proprio 9?
    Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo

Citazione Originariamente Scritto da sweetyA
    perchè proprio 9?
    perchè ne sarà passato uno in più della storia precedente

anzi, ormai quasi otto va....

tessa30 non  è collegato Sani All

"Le coppie che durano di più sono quelle in cui ci si ama di meno. Quando ami veramente qualcuno, la più piccola cosa ti fa soffrire, ti lacera dentro e si finisce col lasciarsi.

Siccome nel sentirla vi ho scorto un po' di me, volevo chiedervi siete d'accordo con quanto recita?
    Mah,che dire?un fondo di verità c'è ma credo pure che chi ama veramente ami anche soffrire per il proprio amato,passare le notti in bianco a rimuginare sulle cose dette o fatte o,peggio ancora,non dette o non fatte.....l'uomo è fatto così:insegue coraggiosamente la felicità ma quando l'ha raggiunta cerca sempre quel qual cosa di doloroso che gli faccia pensare di non averla del tutto conquistata....e giù ancora ad inseguire sogni,desideri......

L'avatar di ghibli68
    ghibli68 non  è collegato Sani All

e' una frase, un modo di pensare che non avevo mai sentito.. e a cui non avevo mai pensato..
    ora ci rifletto... e poi magari rispondo.. ma non voglio farlo senza valutare attentamente il concetto..

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All
    letta così la frase sembra realistica! tuttavia si trascura un fatto...se non si ama molto è anche difficile stare con una persona, perchè purtroppo siamo tutti naturalmente portati a voler stare dove c'è passione, attrazione e sentimento, anche s equesto significa litigare, arrabbiarsi e tenersi i musi!
    tuttavia litigare non è sempre distruttivo, anzi in una coppia affiatata serve...diventa distruttivo quando l'unico scopo che si ha è averla vinta sull'altro.

Io l'ho fatto.
    C'era comprensione, amicizia, complicità, conoscenza, bene...
    Mancava passione, fisicità, batticuore.
    Sono arrivato a quasi 25 anni inseguendo i sogni per poi decidere che la vita è diversa, che serve impegno e serenità.
    Poi l'esplosione di tutto, fuochi artificiali perenni, pensieri nuovi, emozioni violente, gioia distillata a cisterne.
    E tutti velatamente a dirmi "attento, si esaurisce, i valori sono altri..."
    Quando ho capito che un'altra notte a progettare insieme un futuro che non era possibile mi sarebbe bastata per sapere di averci provato ad essere quello che sono, ad essere felice con il cuore la mente e la carne, ho preso la mia strada.
    Dopo un anno e mezzo sono tormentato e terribilmente vivo, ho vissuto e costruito di più in questo periodo che nei trent'anni precedenti.

Amavo di meno certo, o forse non amavo se questo di oggi è amore.
    Ma non rinuncerei a un giorno di questi ultimi cinquecento.

L'avatar di Mephisto82
    Mephisto82 non  è collegato Sani All

Non sono d'accordo....amarsi significa anche sapere su quali cose si puo passare sopra e su quali no...amare significa sapere che cosa è bene e cosa è male nella coppia....ma amare non significa fare finta di non vedere.....quella è la paura di rimanere soli....
    - Quando in anticipo sul tuo stupore
    verranno a chiederti del nostro amore,
    a quella gente consumata nel farsi dar retta
    un amore cosi lungo
    tu non darglielo in fretta. -

L'avatar di marcombk
    marcombk non  è collegato Sani All

Non mi trovi d'accordo, amare e anche superare insieme i problemi.Quando si arriva all'indiferenza e verissimo che il sentimento si è andato a far friggere e la coppia scoppia.Amare và al di sopra di ogni logica ma la coppia rimane ben salda se nel cammino insieme ogni tanto uno accontenta l'altro ma senza che questa concessione sia un peso ma solo la voglia di regalare al partner un momento suo.

L'avatar di Mephisto82
    Mephisto82 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da marcombk
    Non mi trovi d'accordo, amare e anche superare insieme i problemi.Quando si arriva all'indiferenza e verissimo che il sentimento si è andato a far friggere e la coppia scoppia.Amare và al di sopra di ogni logica ma la coppia rimane ben salda se nel cammino insieme ogni tanto uno accontenta l'altro ma senza che questa concessione sia un peso ma solo la voglia di regalare al partner un momento suo.
    quoto
    - Quando in anticipo sul tuo stupore
    verranno a chiederti del nostro amore,
    a quella gente consumata nel farsi dar retta
    un amore cosi lungo
    tu non darglielo in fretta. -

bbbb non  è collegato Sani All

Questa frase a effetto che hai sentito in un film è, appunto, una frase da film.

Non rispecchia per niente la mia idea dell'amore. E' estremamente riduttiva.

Descrive solo una parte dell'amore: la passione, lo struggimento. La passione fa soffrire e fa diventare pazzi, e naturalmente ci vuole.

Ma non basta, o almeno, è innaturale che ci sia sempre solo quella. Un po'serve sempre, ma prima o poi lascia il posto a un legame più profondo, sereno, aperto al mondo esterno.

L'amore non fa soffrire, l'amore rende davvero felici!

L'avatar di ghibli68
    ghibli68 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da ghibli68
    e' una frase, un modo di pensare che non avevo mai sentito.. e a cui non avevo mai pensato..
    ora ci rifletto... e poi magari rispondo.. ma non voglio farlo senza valutare attentamente il concetto..
    ci ho riflettuto.. non so se a sufficienza.. ma direi che l'osservazione che mi viene da fare è che NON CI SONO REGOLE IN AMORE.. come diceva il buon Marco Ferradini in Teorema...
    magari ci sono le storie che soppravivono bene perchè le persone non sono vicine.. e magari ci sono altre storie che nella lontananza vedono la loro fine..
    è difficile stabilire una regola!

L'avatar di godilia
    godilia non  è collegato Sani All
    Piu' che una verita', una regola,....mi sembra una frase tratta da un manuale di sopravvivenza.

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da tessa30
    Mah,che dire?un fondo di verità c'è ma credo pure che chi ama veramente ami anche soffrire per il proprio amato,passare le notti in bianco a rimuginare sulle cose dette o fatte o,peggio ancora,non dette o non fatte.....l'uomo è fatto così:insegue coraggiosamente la felicità ma quando l'ha raggiunta cerca sempre quel qual cosa di doloroso che gli faccia pensare di non averla del tutto conquistata....e giù ancora ad inseguire sogni,desideri......

proprio così, l'insostenibile leggerezza dell'essere.......

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da godilia
    Piu' che una verita', una regola,....mi sembra una frase tratta da un manuale di sopravvivenza.
    eh, "amare meno" può giusto far sopravvivere una coppia che non ha molto da dirsi e da costruire insieme !
    o forse uno dei due in un certo momento decide (se può) di amare meno perchè intanto non ne vale la pena, ma ha comunque la volontà di tenere in vita la coppia (ad esempio per i figli). in questo caso sarebbe una specie di "metodo di salvaguardia", ma molto al ribasso......

tessa30 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da zeneize
    eh, "amare meno" può giusto far sopravvivere una coppia che non ha molto da dirsi e da costruire insieme !
    o forse uno dei due in un certo momento decide (se può) di amare meno perchè intanto non ne vale la pena, ma ha comunque la volontà di tenere in vita la coppia (ad esempio per i figli). in questo caso sarebbe una specie di "metodo di salvaguardia", ma molto al ribasso......
    concordo e in effetti il non avere figli mi impedisce di capire -o meglio tollerare- tante cose

Non è prevista nessuna sanzione per chi nomina Ferradini? :-)

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Io credo che quando si ama veramete, con passione e abbandono totali, si finisca per soffrire sì di qualsiasi stronzata, ma anche per passare sopra a qualunque cosa, forse anche a ciò a cui non si dovrebbe, perché non si può proprio rinunciare all'oggetto del proprio amore. Il fatto è che queste cose difficilimente sono reciproche. L'altra considerazione sulle coppie mal assortite che incredibilmente non scoppiano mai è orribilmente vera.

gentlemen non  è collegato Sani All
    Bisogna distinguere il sentimento amoroso, o meglio la passione, con il matrimonio(inteso come convivenza definitiva):
    In un ottica di provvisorietà, nel senso che la sopravvivenza della coppia è subordinata alla passione dei primi momenti, è logico pensare che la fine di un legame sia assolutamente normale e accettabile, mentre se si considera la più profonda accezzione dell'amore, nel senso anche di impegno ideale, di rispetto, e di progettualità familiari, comprendendo valori più profondi e ampi, allora bisogna specificare che l'Amore definitivo, maturo è quello che si trasforma, che cresce ed invecchia con noi, e che comporta, questo sì, un grosso spirito di sacrificio, una comprovata maturità, e non ultimo un senso di consapevole e appagante attitudine alla monogamìa ed alla fedeltà.
    Cmq senza spirito di sacrificio non si va da nessuna parte.
    L'amore maturo può sembrare meno focoso e immediato, ma se ne si sa apprezzare le profondità, e si ha la maturità e la pazienza(dote rara di questi tempi) di vederlo crescere e maturare, allora ne si apprezzeranno e godranno frutti meno appariscenti ma più sostanziosi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft