Questa discussione dal titolo la collega... è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da ghibli68
di solito succede sempre così...
Sì, anche a me è successo di conoscere ...
-

Originariamente Scritto da
ghibli68 di solito succede sempre così...

Sì, anche a me è successo di conoscere altre persone e di avere un periodo di appannamento con la mia lei, ma non ho mescolato le due cose. Mi sono guardato dentro, ho visto che l'origine dei problemi era un'altra, ho provato a risolverli e tutto è andato bene. Poi ho vissuto con serenità il rapporto con l'altra persona che non è mai sfociato in niente. Quando è successo lo stesso alla mia ragazza ha colto l'occasione al volo e ha mandato tutto a put.tane. A tutt'ora non riesco a crederci, ma l'ha fatto. La differenza sta solo nell'onestà di guardarsi dentro e di capire cosa sta succedendo. Lei si è lasciata travolgere dall'innamoramento e ha perso di vista tutto ciò che abbiamo costruito insieme. Io no. Abbiamo perso entrambi moltissimo, ma io lo so e posso guardarmi in faccia ogni mattina, lei spero non se ne renda mai conto, perché allora nei suoi panni non vorrei mai e poi mai viverci.
-

mathman Ok, ho capito, ma allora le crepe derivano da altri problemi e la collega non ne è la causa, semmai è una concausa dell'allargarsi di quelle crepe. Beh, sei tu che vivi la situazione, però, se posso consigliarti, cerca di non lasciare che le due cose interferiscano a vicenda e cerca di chiarirti le idee. E pensa che l'innamoramento è un momento di fortissimo entusiasmo, il costruire qualcosa insieme ad una persona negli anni per forza porta a dei momenti di stanca, se le due cose coincidono, e non si sa vedere oggettivamente quello che succede, si possono fare grandissime idiozie.
Questa mi sembra una risposta intelligente.
In effetti su questo ci ho riflettuto, so che una cotta è un momento di intenso entusiasmo, che ti porta alla "cecità"...
Io, in questo momento sono cieco da un occhio...
Oggi lei non c'era, si era presa un giorno libero... bè, non sono stato male ma ho sentito parecchio la sua mancanza.
Ci siamo sentiti tramite un sms...
-

Il Professore Questa mi sembra una risposta intelligente.
In effetti su questo ci ho riflettuto, so che una cotta è un momento di intenso entusiasmo, che ti porta alla "cecità"...
Oggi lei non c'era, si era presa un giorno libero... bè, non sono stato male ma ho sentito parecchio la sua mancanza.

Se accetti un consiglio, aspetta, capisci prima cosa succede con la tua lei, e poi prendi una decisione. Stupido di certo non sei, ma questo non ti salva automaticamente dal fare incredibili stupidaggini. Intanto sentiti fortunato, con la fatica che si fa al giorno d'oggi a trovare qualcuno con cui andare d'accordo.
-

mathman Ok, ho capito, ma allora le crepe derivano da altri problemi e la collega non ne è la causa, semmai è una concausa dell'allargarsi di quelle crepe.
per me non è detto che in questi casi ci siano delle crepe nel rapporto col partner. può capitare che vada tutto bene ma ti innamori lo stesso di un'altra persona, a te non è successo così?
in queste situazioni bisogna cercare di valutare quello che si ha, quello che non si ha, quel che si potrebbe avere e prendere una decisione di conseguenza (senza tradire possibilmente).
-

Il Professore Questa mi sembra una risposta intelligente.

ma voi uomini non sapete proprio stare sli? ocn voi stessia riflettere?
non è possibile ch ein un leggero periodo di crisi vi sentite cosi' vuoti da trovare per forza un'altra persona che vi dedichi attenzioni.SE NON CONOSCEVI questa tipa e c'era crisi o momento di stasi con la tua ragazza che avresti fatto...???e certo che con una amica che ti da' attenzioni ttto ti sembra piu' frivolo..non ocndividete niente....solo gentilezze, accorgimenti, ma stare con una persona e' anche accettarne i difetti, superare le crisi, chieder scusa, parlare, progettare....
Questo comunuqe non esclude delle altre belle amicizie,se tali sono....ma non devono servire a sostituire i tuoi vuoti con la lei ufficiale.I problemi li devi affrontare comunque se vuoi un futuro insieme non scappare ..altrimenti un odmani cosa farai ?
-
Se alla minima crisi ci rifugiamo dall'amico o dall'amica, che poi sono abilia consolare e a colmare questi vuoti , mostrandosi anche migliori e a aperte...cosa farai avendo famiglia e problemi piu' grossi??
Ci saranno sempre incimprensioni, posizioni di parte fra le famiglie di origine, opinioni diverse sull'educazione, sul gestire la casa, i soldi ma se non si imara a parlare a faccia a faccia con la partner piuttosto che ocn l'amico/ a e'come delegare la soluzione dei problemi a uno solo..quasi sempre la moglie, purtroppo.
e non e'<il caso di dire che si tradisce perche' si e' in crisi come coppia....se lo si fa e' perche piace, è perche' n quel momento c'e' attrazione per il nuovo e poco amore fra la coppia, o per tanti altri motivi. S ec'e' crisie si e' innamorati tutto si risolve.
Scusate forse il discorso e' un po OT.
-
Prof credo che i cambi importanti di questi mesi possa aver stancato l’uno e l’altro, le difficoltà del vostro quotidiano certamente non aiutano …. Da vecchia ti consiglio di mantenere quest’amicizia e non oltrepassare la frontiera del platonico prendilo come uno stimolo in piu…. Lascia che il tempo vi aiuti a ritrovare la serenità di coppia che vi ha spinti a fare il grande passo fatto tra la vostra terra natale e la fredda Milano
-

amarok81 per me non è detto che in questi casi ci siano delle crepe nel rapporto col partner. può capitare che vada tutto bene ma ti innamori lo stesso di un'altra persona, a te non è successo così?
in queste situazioni bisogna cercare di valutare quello che si ha, quello che non si ha, quel che si potrebbe avere e prendere una decisione di conseguenza (senza tradire possibilmente).
Non ho parlato io di crepe, anzi, non capivo perché il Prof sentisse come una crepa il provare qualcosa per un'altra. Quando è successo a me, crepe non ce n'erano, ce ne sono state in altri momenti e in quei momenti l'altra persona era presente, quindi contemporaneità in quel senso nel mio caso. Poi non si tratta di valutare quello che si ha o non si ha, la persona con cui stai non ha tutto, ma se stai bene con lei e hai fatto una scelta devi esserne consapevole. Se sei costretto a fare delle valutazioni per confermare la tua scelta la va a due: o hai fatto una scelta alla leggera o la tua parola non vale granché. Per quel che vedo, molta gente sceglie alla leggera, pensando che poi sia sempre lecito ritornare sui propri passi, ma non è così quando le proprie scelte di vita possono distruggere una vita che non è più soltanto la propria.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum