Questa discussione dal titolo "I" in vacanza e "G" che ci prova? è all'interno del forum Sesso e Dintorni; io un po' ti capisco gold, o meglio capisco il tuo ragionamento, ma non credo che la ...
-
io un po' ti capisco gold, o meglio capisco il tuo ragionamento, ma non credo che la soluzione ai tuoi dubbi possa venire dal tradire la tua lei, anche perchè metti che ti piacesse, cmq c'è la trasgressione di mezzo, la novità, la leggerezza di non avere 12 anni di storia con i suoi inevitabili problemi che ti "falserebbe" il "giudizio"..
..cmq credo che per sposarsi non bisogna avere dubbi, quindi se tu ne hai cerca di venirne fuori con una certezza: o è lei la donna della tua vita o non lo è, aldilà di tutte le altre ragazze del mondo.
-
Credo che ad un problema non si possa rispondere con "che schifezza"... forse questo potrebbe essere uno spunto per un ragionamento da parte di tutti, e per sé stessi, e per aiutare chi, come me, ha questo problema.
Aria81 questo ragionamento lo ha fatto (o perché ci è passata o perché ha tentato di immedesimarsi).
Grazie per le tue parole. E' proprio come dici te il fulcro della situazione. I 12 anni contro gli 8 di amicizia sporadica (nel senso che ci si vedeva di tanto in tanto dove lavorava lei).
E' questo che mi sta logorando dall'interno...
-
Capisco anch'io i dubbi, e secondo me fanno anche bene. In fondo significa che si prende sul serio la scelta del matrimonio come cambiamento radicale e irreversibile (in teoria).
Però non ha senso tradire una persona per vedere se la ami davvero. 
Nessuno tranne te può dirti se la ami, e nessuno può spiegarti come riconoscere questo sentimento. Infatti è un po'diverso per ciascuno...
Devi immaginare il tuo futuro e cercare di capire chi vorresti accanto quando avrai dei bambini, quando sarai in difficoltà, quando invecchierai e tutte le volte che farai il bucato.
Se è sempre la stessa donna, allora la vuoi sposare.
-

Originariamente Scritto da
bbbb Però non ha senso tradire una persona per vedere se la ami davvero.

Nessuno tranne te può dirti se la ami, e nessuno può spiegarti come riconoscere questo sentimento.
Devi immaginare il tuo futuro e cercare di capire chi vorresti accanto quando avrai dei bambini, quando sarai in difficoltà, quando invecchierai e tutte le volte che farai il bucato.
Se è sempre la stessa donna, allora la vuoi sposare.

Anche io penso che se per capire di amare ancora il proprio compagno c'è bisogno di tradirlo, c'è qualcosa che davvero non va...insomma non è una "scusa" valida.
A volte però è davvero difficile fare subito il punto della situazione...io continuavo a vedere la mia vita col mio ex, perchè la mia testa aveva immaginato quello per anni....eppure a quanto pare non è con lui che trascorrerò la vita, pur avendo immaginato vecchiaia, bucati, figli...
Le scelte non sono mai semplici, eppure credo esista un modo per capire dove sono i veri sentimenti senza che si debba passare per forza da un errore...
-
Ciao Gold, dall'alto della mia veneranda eta' eccoti alcune perle di saggezza che non potrai mai rivendere a nessuno in quanto protette da copyright......... a meno che non facciamo ai mezzi 

1) Non ci si sposa come logica conseguenza al fatto che si sta insieme da tanti anni.
2) L'amore non e' fatto di semplice calcolo o raziocinio, esistono sentimenti ed emozioni.
3) Alla fine la vera bellezza interiore di noi (voi
) esseri umani e' quella di potervi differenziare dalle bestie utilizzando l'intelletto per capire cosa c'e' nel cuore.
4) In amore, quello vero, vince l'onesta'! Verso il/la partner, ma soprattutto verso se stessi. Alla fine della giornata e' con te stesso che devi fare i conti, e li non puoi raccontarti balle.
Niente applausi, grazie. Torno nella mia cuccia a depilarmi gli alluci 

-
Grazie ragazzi... le vostre risposte sono molto esaurienti e soprattutto intelligenti e ragionate, vuoi per l'esperienza acquisita sul campo vuoi per altri motivi.
Di certo è che i criceti che fanno girare le rotelle nella mia testa stanno lavorando male... chi gira da una parte chi dall'altra, creando solo caos... Devo redarguirli per bene e farli girare come dico io...
Baci a tutti
-

cotto 1) Non ci si sposa come logica conseguenza al fatto che si sta insieme da tanti anni.
Mi spiace, ma io applaudo. CLAP CLAP CLAP
-
chiarisci il caos che hai in testa, senza forzare te stesso nè da una parte nè dall'altra...può essere che questa situazione abbia messo in luce che la tua ragazza non è proprio ciò che vuoi per te oppure solo che dovete ravvivare un po' la vostra relazione oppure niente di tutto ciò...

gold Di certo è che i criceti che fanno girare le rotelle nella mia testa stanno lavorando male... chi gira da una parte chi dall'altra, creando solo caos... Devo redarguirli per bene e farli girare come dico io...
cmq ricordati che al cuor non si comanda (merito un piccolo applauso anch'io??
)
spero che tu ti riesca a chiarire!
-

aria81 chiarisci il caos che hai in testa, senza forzare te stesso nè da una parte nè dall'altra...può essere che questa situazione abbia messo in luce che la tua ragazza non è proprio ciò che vuoi per te oppure solo che dovete ravvivare un po' la vostra relazione oppure niente di tutto ciò...
...
Be'... non è un grosso passo avanti nell'uscita dal caos... 
Però effettivamente, più che consigliare un soggiorno di meditazione in Tibet non si può fare. 
Magari serve parlarne con qualcuno di fiducia.
-
bbbb hai ragione, è che quando ho parlato con la persona di fiducia, questa si è innamorata persa di me (e sì che non sono un adone, anzi...)
Poi se penso possa capitare la stessa cosa parlando con un uomo, rabbrividisco... hehe
Al soggiorno in Tibet ci ho già pensato. Amo la montagna ed un bel giretto in solitaria sulle alte vette non può che far bene.
-

gold bbbb hai ragione, è che quando ho parlato con la persona di fiducia, questa si è innamorata persa di me (e sì che non sono un adone, anzi...)
Poi se penso possa capitare la stessa cosa parlando con un uomo, rabbrividisco... hehe
Al soggiorno in Tibet ci ho già pensato. Amo la montagna ed un bel giretto in solitaria sulle alte vette non può che far bene.

Ma... 
No, serve una persona di fiducia che NON sia coinvolta nella faccenda e possa essere obiettiva.
E magari serve anche stare per un po'alla larga dalle tentazioni, finché non passa il momento di debolezza...
-

godilia Di non chiedere piu' alal tua ragazza di sposarvi e meno maLE che sta titubando e non vi siete gia' sposati...e meno male che dici che ti da soddisfazioni.
Se vuoi essere libero...sei libero di lasciarla...e di fare quello che vuoi con G, H, I , L, M........
Ti preoccupi e speri che lei sia andata da sola in vacanzaa....mi piacerebbe se fosse andata lei in compagnia e ti ha preceduto in qualche esperienza...
Quoto ogni singola parola!
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
-
Bene, ho appena finito la depilazione alluci e prima di iniziare lo "scaciolinamento " dei formaggini tra le dita vi dico anche questo:
state calmi, il fatto che Gold abbia candidamente ammesso di essere caduto in tentazione (al momento solo emotiva) non vuol dire che sia una bestia traditrice. Dirlo a noi, forse, e' anche il suo modo per esorcizzare questo momento.
Capisco il non essere d'accordo, capisco lo spronarlo con parole di fuoco, ma aspettiamo un attimo prima di strappagli tutti i peli del naso senza anestesia. In fondo se leggiamo i 3D sulle fantasie anche i piu' insospettabili rivelano certe ideuzze 

. Gold, si chiamano FANTASIE, e non hanno grossi effetti collaterali 

-
Cotto... mi stai simpatico... hehe
In effetti quando ho letto "che schifezza", sono rimasto un po' basito, anche per il fatto che, come dici tu, leggendo altri post ci sono, probabilmente, cose e comportamenti che hanno già passato il momento del tradimento fisico... io a quello non ci sono ancora arrivato, intendiamoci.
Il fatto è che parlarne con voi, con persone che non si conoscono e quindi non circuibili e dalle idee integerrime forse mi può aiutare di più che parlarne con un amico/a.
Certo è che se fosse avessi avuto un passato più da latin lover invece di attendere, forse qualche idea più chiara adesso l'avrei. Sono confuso per quello. Sono un tipo che pensa molto (a volte anche troppo) e questo rimuginare a volte non aiuta di certo ma contribuisce alla crescita di nuovi dubbi ed incertezze.
Adesso vado a togliermi la pelle dalla schiena (mi sono scottato e sembro un drago di komodo all'atto della muta... sigh)
-
Io credo che davanti a una relazione che sembra duratura o duraturissima venga facilmente l'ansia di "perdersi qualcosa".
E' vero che l'esperienza sentimentale ti cambia, ti forma, ti fa imparare molte cose. Ma non è detto che l'esperienza con una sola altra persona non sia altrettanto importante.
Anche a me qualche volta capita di pensarla così - non sto per sposarmi, però! vivo una situazione paragonabile, ma in scala minore.
Poi concludo che sì, sarebbe interessante vedere come reagirei di fronte a situazioni diverse, sarebbe bello mettere in pausa la vita di oggi e riprovarne altre... ma solo se poi potessi tornare a quella di adesso. Visto che non potrei, mi tengo il bello che ho, perché non penso che le alternative sarebbero migliori.
-
Già, è proprio lì il dilemma bbbb...
Anch'io adesso sto tirando un po' i remi in barca, sto titubando, perché non vorrei deludere G che giorno dopo giorno mi fa capire quanto le piaccio, sia fisicamente ma soprattutto interiormente...
E dopo le innumerevoli chiaccherate, ho scoperto che abbiamo tanti punti in comune, ma non vorrei deluderla e cedere solo per il fatto che adesso è lei che mi fa stare bene.
In pratica non vorrei fosse la classica cotta primaverile, insomma. Questo l'ho detto, con le dovute cautele, anche a lei in quanto non vorrei mai prenderla in giro e per fortuna l'ha capito e attende un mio cenno.
Certo, adesso come adesso farei di tutto per stare bene io, sia fisicamente che di testa (e quindi mi abbandonerei alle sue attenzioni sia fisiche che mentali), ma non vorrei un domani che pensasse che l'ho presa in giro, questo no; ed allora mi sto un po' frenando...
-
Trovo strano che ti preoccupi di non ferire la possibile "cotta primaverile" e non la possibile futura sposa...
Non è immediato capire che certe decisioni non permettono più di tornare indietro. Quando le cose importanti si danno per scontate, poi non le si vede più e ci si lascia abbagliare da altre occasioni, affascinanti ma meno consistenti.
Meditate, gente, meditate!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum