Ma la pillola la stai prendendo così senza prescrizione? il tuo medico non ti ha detto nulla? Credo che ci voglia almeno un mese di pillola per essere sicuri e stabilizzare le cose, almeno in base alla mia cultura internettiana![]()
salve a tutti sono una ragazza di 18 anni e ho cominciato a prendere la pillola per la prima volta una settimana fa, il primo giorno del ciclo come le indicazioni spiegavano...
il quinto giorno ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo, e cosi il sesto e poi l ottavo cioe oggi. la cosa davvero strana e' che continuo a sanguinare, quando di solito il mio ciclo si ferma al quinto e poi la mattina o il pomeriggio del sesto giorno ho l ultima sanguinazione, potete dirmi a che cosa e' dovuto quest? e' il mio lui puo' avere l'eiaculazione dentro me anche se sto prendendo la pillola solo da sette giorni?
grazie tante vi prego cercate di rispondere al piu' presto
Ma la pillola la stai prendendo così senza prescrizione? il tuo medico non ti ha detto nulla? Credo che ci voglia almeno un mese di pillola per essere sicuri e stabilizzare le cose, almeno in base alla mia cultura internettiana![]()
no me l ha prescritta il dottore il mio preoblema e perche le meustrazioni non passano:S grazie x la tua risposta
voglio dire si e il dottore che me l ha prescritta
hai bisogno di una pillola più forte, quella che prendi non va bene.Originariamente Scritto da rosita61
Prova l'anello vaginale Nuvaring,il tuo ginecologo dovrebbe conoscerlo, è fantastico...funzion acome la pillola, solo che si mette in vagina ( è semplicissimo) e dura un mese.
io vivo in inghilterra qui non c'e'.....quindi non essendo la pillola forte c'e' il rischio che io rimanga incinta?
va bene se aspetto domani e se non passano vado dal dottore? perche forse l atto sessuale le bloca e poi le fanno tornare dopo finito
la prima pillola la si deve assumere il primo giorno di ciclo.Siccome il corpo ci si deve abituare puo succedere che il primo mese di assunzione si verifichi il famoso "spotting" ossia perdite di sangue anche oltre i giorni del ciclo;diciamo che il corpo è in rodaggio e bisogna lasciargli il tempo di abituarsi al nuovo ritmo.Anche io il primo mese di assunzione non ho praticamente smesso di avere le mestruazioni, certo non si parla di cascate del niagara, ma cmq delle perdite leggere di sangue continuative.Dal secondo mese di assunzione sono completamente sparite, ovvio che il ginecologo mi aveva avvertita, è un effetto collaterale abbastanza comune.
A prescindere dal fatto che IO il primo mese di assunzione della pillola ho fatto l'amore con il mio ragazzo sempre con il preservativo, il gine mi ha detto che TEORICAMENTE si è coperte fin dalla prima pillola assunta... ma nella PRATICA mi ha detto di aspettare x sicurezza![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
ma se prima dell'inizio del ciclo faccio l'amore con il mio ragazzo....il ciclo viene ritardato????
perchè a me è successo il mese scorso....
è "normale"??
Se prendi la pillola ti viene sempre allo stesso giorno( per esempio a me al sabato sera) ma se non prendi la pillola e non sei regolare è difficile che venga sempre lo stesso giorno.
Non credo centri affatto l'aver fatto l'amore con il tuo ragazzo o no... poi dipende da donna e donna.Il ciclo comunque ritarda se non ricordo male perchè ritarda l'ovulazione. da quanto hai l'ovulazione al giorno di mestruazione è sempre uguale il tempo.Ma non vorrei ricordare male![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
Ricordi giusto Lady...diciamo che il periodo di post ovulazione è sempre abbastanza fermo (anche se può variare di due o tre gg anch'esso).
L'ovulazione avviene di solito il 14° gg e di solito si hanno altri 13-14 gg di post ovulazione, per quello che di media un ciclo dura 28 gg.
A volte capita un ritardo nell'ovulazione o un accorciamento o allungamento nel periodo post-ovulatorio. Questi due fattori combinati fanno sì che i cicli siano differenti da donna a donna e avolte da mese a mese, senza che per questo vi sia una gravidanza in corso.
I rapporti sessuali NON alterano la durata del ciclo (a meno di non rimanere incinte, ovviao!)
Inoltre la pillola generalmente garantisce la massima regolarità nel giorno d'arrivo del ciclo.
![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||