MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 62
Questa discussione dal titolo Cornuto, cornificatore e cornante è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Si può tradire per i più svariati motivi. Tradire significa abusare della fiducia accordataci da un'altra persona. ...
    L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Cornuto, cornificatore e cornante

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Si può tradire per i più svariati motivi. Tradire significa abusare della fiducia accordataci da un'altra persona. In paricolare si intende per tradimento l'andare con una persona che non è il consueto partner.
    Supponiamo sia successo, non si voleva ecc, ma il tradimento c'è stato. Poi c'è il perdono da parte del cornuto, il cornificatore sconta la sua pena e tutto torna come prima. Al cornificatore viene chiesto cosa farebbe se si trovasse a parti invertite e questi risponde che non sa se riuscirebbe a perdonare.
    Ora mi chiedo: con che considerazione del partner il cornificatore può pensare ciò? Ritiene il partner fesso per ciò che ha fatto allora? Si ritiene meglio del partner per cui essere tradito non è la stessa cosa che aver tradito? Non dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza già lorda (anche se ritiene ingiustamente che l'aver ottenuto il perdono la ripulisca, non è cos&#236 e rendersi conto che, se ha fatto una cosa che pensa di ritenere imperdonabile, dovrebbe essere il primo a non perdonarsi e troncare un rapporto basato su una menzogna?

L'avatar di kia80
    kia80 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Si può tradire per i più svariati motivi. Tradire significa abusare della fiducia accordataci da un'altra persona. In paricolare si intende per tradimento l'andare con una persona che non è il consueto partner.
    Supponiamo sia successo, non si voleva ecc, ma il tradimento c'è stato. Poi c'è il perdono da parte del cornuto, il cornificatore sconta la sua pena e tutto torna come prima. Al cornificatore viene chiesto cosa farebbe se si trovasse a parti invertite e questi risponde che non sa se riuscirebbe a perdonare.
    Ora mi chiedo: con che considerazione del partner il cornificatore può pensare ciò? Ritiene il partner fesso per ciò che ha fatto allora? Si ritiene meglio del partner per cui essere tradito non è la stessa cosa che aver tradito? Non dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza già lorda (anche se ritiene ingiustamente che l'aver ottenuto il perdono la ripulisca, non è così) e rendersi conto che, se ha fatto una cosa che pensa di ritenere imperdonabile, dovrebbe essere il primo a non perdonarsi e troncare un rapporto basato su una menzogna?

stai, per caso, parlando di me?
    se si', non meriti risposta.
    "....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
    solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."

L'avatar di mathman
    Citazione Originariamente Scritto da kia80
    stai, per caso, parlando di me?
    se si', non meriti risposta.
    E allora... perché rispondi?

Innanzi tutto, scusa, non volevo dare del pirla in senso stretto al tuo lui. Volevo solo stuzzicarti, ma non si può dare un tono alle parole scritte. Evidentemente non condivido quello che pensi, ma non intendo affatto giudicarti per questo, solo capire. Per curiosità. Se vuoi prendertela, fa pure.
    Ciao!

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani All
    Io penso che se c'è un tradimento, ognuno debba chiarire con se stesso perchè si è verificato e trarne le conseguenze. Gli è piaciuto? Molli il suo partner fisso e si regolarizzi. Gli ha fatto schifo, si tenga il rimorso e non rovesci sull'incolpevole partner il proprio rammarico!

L'avatar di kia80
    E allora... perché rispondi?

Innanzi tutto, scusa, non volevo dare del pirla in senso stretto al tuo lui. Volevo solo stuzzicarti, ma non si può dare un tono alle parole scritte. Evidentemente non condivido quello che pensi, ma non intendo affatto giudicarti per questo, solo capire. Per curiosità. Se vuoi prendertela, fa pure.
    Ciao!

rispondo perche' tu provochi....e non stuzzichi (son 2 cose diverse).
    comunque, se hai bisogno di capire certe cose, chiedile alla ragazza che ti ha tradito...lei sapra' darti delucidazioni a riguardo.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Tradimento?
    Di che genere?
    Si può essere "puri"dopo aver subito un stupro....come si può essere "puri",perchè non si ha tradito sessualmente!!!
    Qualcuno dice "perdonare ma non dimenticare"

L'avatar di ghibli68
    ghibli68 non  è collegato Sani All
    Ora mi chiedo: con che considerazione del partner il cornificatore può pensare ciò? Ritiene il partner fesso per ciò che ha fatto allora? Si ritiene meglio del partner per cui essere tradito non è la stessa cosa che aver tradito? Non dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza già lorda (anche se ritiene ingiustamente che l'aver ottenuto il perdono la ripulisca, non è così) e rendersi conto che, se ha fatto una cosa che pensa di ritenere imperdonabile, dovrebbe essere il primo a non perdonarsi e troncare un rapporto basato su una menzogna?
    Secondo me può essere.. cioè può essere che per quanto una persona apprezzi e "ringrazi" l'altro della fiducia e del perdono ricevuto.. al tempo stesso dica.. io non sarei in grado di fare altrettanto.. non è cattiveria, non è sciacallagine.. ma può succedere non ci vedo nulla di male.. tu hai ragione sulle tue considerazioni.. ma ognuno di noi reagisce in modo diverso.. perchè voler giudicare ad ogni costo???

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani All
    se io tradisco e confesso sono pronta a essere giudicata dal mio compagno e sono pronta anche a vedermi la porta sbattuta in faccia. ma posso anche venire perdonata...
    la cosa è indipendente dal fatto se io perdono o meno me stessa...io posso anche non ritenermi una gran persona...ma non vuol dire che porto avanti un rapporto basato sulla manzogna...visto anche il fatto che ho confessato...
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

L'avatar di mathman
    rispondo perche' tu provochi....e non stuzzichi (son 2 cose diverse).
    comunque, se hai bisogno di capire certe cose, chiedile alla ragazza che ti ha tradito...lei sapra' darti delucidazioni a riguardo.
    Sì, forse è vero, io provoco. Tu invece insulti e cerchi di ferire. Volevo capire cosa pensi tu, quello che pensa qualcun altro lo chiedo a qualcun altro. Ti capita mai di rispondere direttamente ad una domanda, senza insulsi giri di parole e assumendoti la responsabilità delle tue discutibili affermazioni? Anche questo, solo per curiosità. E lo voglio sapere da te, non voglio venir demandato a chiederlo a qualcun altro che secondo te si è comportato in maniera analoga nella mia vita.

L'avatar di ginevra84
    se lo vuoi sapere da lei e basta direi che questo 3d è inutile...
    vi potevate scrivere un mp

e cmq trovo la risposta di kia azzeccatissima bravissima

L'avatar di mathman
    Citazione Originariamente Scritto da ghibli68
    Secondo me può essere.. cioè può essere che per quanto una persona apprezzi e "ringrazi" l'altro della fiducia e del perdono ricevuto.. al tempo stesso dica.. io non sarei in grado di fare altrettanto.. non è cattiveria, non è sciacallagine.. ma può succedere non ci vedo nulla di male.. tu hai ragione sulle tue considerazioni.. ma ognuno di noi reagisce in modo diverso.. perchè voler giudicare ad ogni costo???
    Citazione Originariamente Scritto da ginevra84
    se io tradisco e confesso sono pronta a essere giudicata dal mio compagno e sono pronta anche a vedermi la porta sbattuta in faccia. ma posso anche venire perdonata...
    la cosa è indipendente dal fatto se io perdono o meno me stessa...io posso anche non ritenermi una gran persona...ma non vuol dire che porto avanti un rapporto basato sulla manzogna...visto anche il fatto che ho confessato...
    Certo, non giudico nessuno, ciò che dite è perfettamente vero. Le mie parole erano volutamente provocatorie, avete fatto bene a rispondere. Ginevra, sono convinto che non vivi nella menzogna, certamente non intendevo dire questo a te.

L'avatar di mathman
    se lo vuoi sapere da lei e basta direi che questo 3d è inutile...
    vi potevate scrivere un mp

e cmq trovo la risposta di kia azzeccatissima bravissima
    Hai ragione, ci ho pensato, ma ho preferito rispondere non in privato perché non ho avuto occasione di replicare in una discussione che è stata chiusa. Ora per me si può chiudere anche questa.
    Ciao!

stefano28 non  è collegato Sani All
    Ti capita mai di rispondere direttamente ad una domanda, senza insulsi giri di parole e assumendoti la responsabilità delle tue discutibili affermazioni?
    Ma va ti sei per caso accorto che lei svicola sull'argomento?

L'avatar di kia80
    stefano, hai rotto.....e te lo dico qui.

L'avatar di mchikka
    mchikka non  è collegato Sani All
    io penso che una delle piu' brutte parole in circolazione sia proprio.."cornuto/a"..
    meglio usare tradito..traditore.. meno offensivo..e rende piu' l'idea del fatto..che la parte che deve vergognarsi..e' colui..che ha tradito..la fiducia..e nn certo..quello che viene tradito..

stefano, hai rotto.....e te lo dico qui.
    Dimmelo un po' dove ti pare ti è stata fatta una domanda e invece di rispondere tratti male la gente abbi almeno il fegato di dire che non vuoi rispondere per paura.

L'avatar di ginevra84
    tranquillo mathman non mi sento proprio di vivere nella menzogna...lo sapevo anche senza che mi illuminassi tu
    cmq se kia svincola l'argomento non capisco che bisogno c'è di aprire un 3d solo per avere una risposta...mi sembra che l'argomento non sia proprio leggero e sarebbe comprensibile se non se ne volesse parlare apertamente.
    boh...

L'avatar di kia80
    Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    Dimmelo un po' dove ti pare ti è stata fatta una domanda e invece di rispondere tratti male la gente abbi almeno il fegato di dire che non vuoi rispondere per paura.

1) rispondo se ne ho voglia. come gia' detto, non devo rendere conto a voi.....o a qualsiasi altro bigotto.
    2) io non ho trattato male, ne' giudicato, ne' insultato nessuno. queste cose le ha fatte qualcun altro.
    rileggete quello che ho scritto, e vedete.

1) rispondo se ne ho voglia. come gia' detto, non devo rendere conto a voi.....o a qualsiasi altro bigotto.
    Certo poi però non lamentarti se dimostri di avere la coerenza di un paracarro (tu tradisci ma non sai se perdoneresti il tradimento).

L'avatar di ghibli68
    ghibli68 non  è collegato Sani All
    Si, concordo con te!!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft