Penso che sia impossibile non avere dei segreti.... chiunque a qualcosa che non dice a nessuno.... e si tiene solo per se... anche solo un pensiero, è giusto così.... però è il mio pensiero...![]()
Un bel giorno mi sono sentita dire che è bene tenere in un rapporto di coppia dei segreti, qualcosa che probabilmente sapremo solo noi stessi fino al resto dei nostri giorni.
Io credevo che sapere tutto l'uno dell'altra fosse la cosa migliore........ mettermi a nudo davanti alla persona che amo e spero sarà sempre accanto a me, mi da forza mi fa sentire libera.
Però pare che tenersi qualcosa per sè sia arma di molte donne, e consiglio di svariati psicologi, per tenere sempre un velo di mistero nel rapporto........
voi che ne pensate![]()
scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...
Penso che sia impossibile non avere dei segreti.... chiunque a qualcosa che non dice a nessuno.... e si tiene solo per se... anche solo un pensiero, è giusto così.... però è il mio pensiero...![]()
Asia, ci stavo pensando anche io tempo fa... Anche io dico sempre tutto e dico anche cose di poco conto di cui so che creeranno problemi, sono fatta così.. Dico proprio tutto.. Ti riporto il consiglio di una mia amica: è inutile pensare come bisognerebbe agire e quali armi usare, tanto si torna sempre a comportarsi come ci si sente.
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
Bel tema...Originariamente Scritto da AsiaArgento86
Io ne ho di segreti, ultimamente... niente di scandaloso, ma...
Secondo me bisogna avere fiducia, senza pretendere di infilarsi nei recessi più intimi della mente del proprio partner.
Bisogna avere i propri spazi... anche se comporta tacere o nascondere qualche cosuccia.
No tante cose bisogna tenerle per sè. Si evitano casiniOriginariamente Scritto da AsiaArgento86
![]()
I'm on a mission to never agree!
Anche per me... qualche segretuccio deve esistere... sono piccole cose che vanno condivise soltanto con noi stessi nel momento del bisogno. Non è per non essere sinceri con il/la partner, ma è per far sì di avere un qualcosa soltanto nostro...
è un po' difficile da spiegare a parole...
Penso sia assurdo tenere un segreto al partner perché "si deve". Sarebbe una forzatura.
Se capita, si fa e basta.
In genere non riesco a tener nascosto niente, ma quello che non mi sembra delicato far sapere lo tengo per me.
Nella mia anima esiste un giardino le cui chiavi del cancello le ho solo io.
Trovo giusto avere dei segreti, fa parte dell'intimità di quella persona. Dopotutto non riveliamo molte cose neanche ai genitori, perchè il compagno/a devono essere diversi? Neanche al prete in confessione si rivela tutto, ma solo quello che si ritiene sia peccato. Quindi fa parte dell'accettare gli altri anche con i loro segreti. Poi non è necessario conoscere tutti i segreti dell'altro per capirlo veramente, molte cose si intuiscono senza approfondire.
Io penso che qualche segreto ci stia, pur ritenedo che si debba essere trasparenti al cento per cento. Intendo dire che qualche cretinata, qualche piccolo neo di sé lo si può cancellare, ma non si deve mai mentire. Omettere qualcosa per vanità, per quieto vivere, per pigrizia anche, probabilmente può fare solo bene, ma c'è chi dietro questa scusa dei piccoli segretucci intende costruirsi una vita segreta di cui il partner non deve sapere nulla... Insomma, qualche segretuccio ok, ma non si dovrebbe mai sforare nella menzogna.Originariamente Scritto da AsiaArgento86
E invece è proprio il contrario. Metti che tu non dici alla tua ragazza che esci con una tua amica, appunto perchè è solo un'amica e la tua lei si preoccuperebbe per niente.. Se poi per qualche motivo lo viene a sapere, cosa deve pensare? La storia dell' "amica" poi suona poco credibile.. E come fa a fidarsi ancora di te?Originariamente Scritto da claudio285
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
Un conto sono i "segreti" nella quotidianità della coppia attuale, un altro la vita di una persona che può avere anche lati oscuri e che non si desidera rivelare, perchè sono ferite ancora aperte nella propria anima o perchè potrebbero ferire inutilmente il partner. Caso tipico è la propria esperienza sessuale in storie precedenti allo scopo di fare dei confronti, le cosiddette gelosie retroattive, problemi familiari o avuti nell'infanzia etc...Originariamente Scritto da moonnight
Penso che non sia corretto imporre di parlarne se lui non gradisce.
Io sinceramente dico sempre tutto al mio parner anche seun po' di tempo fà mi è capitato di parlare di una sua conversazione che aveva fatto con una ragazza...e mentre stavamo parlando lui mi dice che alcune cose di quella conversazione non poteva dirmele perchè ri guardavano la privicy della ragazza.Da quel giorno mi son sempre chiesta:"Cavolo forse sbaglio io a raccontargli tutto"anche se mi dicono di mantenere un segreto bè quello proprio non glielo dico ma per il resto bè non riesco a non parlargliene.
Fare errori è naturale,andarsene senza tentare di comprenderli vanifica il senso della vita.
Io penso che vada molto in base al carattere di una persona... c'è chi, per coscienza, rivela tutto al partner, e chi si vuole tenere i suoi segreti... io sono abbastanza trasparente col mio ragazzo, ma i piccoli segreti, che non andrebbero ad intaccare il nostro rapporto, me li tengo. Come lui probabilmente tiene i suoi. Penso non ci sia niente di male...
Secondo me cose come può essere l'uscire con un'amica o qualsiasi cosa che potrebbe rompere l'equilibrio del rapporto vanno per forza dette, per evitare che succeda qualcosa come diceva moon. Ma ci sono piccoli segreti, intesi come ricordi avuti con un'altra persona che possono a parer mio rimanere tali. Anche perchè sono stati vissuti con una metà che adesso non abbiamo più accanto, quindi non vedo il motivo di raccontarli. Poi dipende da chi si ha davanti. Io tendenzialmente racconto sempre tutto, ma qualcosa rimane sempre nel profondo...e non riesco magari neanche a raccontarlo al mio migliore amico che conosco da 10 anni...
Originariamente Scritto da AsiaArgento86
Per come sono fatto spero di poter trovare una donna a cui possa raccontare tutto di me senza la paura che lei approfitti delle mie debolezze!
Se poi lei vuole raccontarmi niente, qualcosa o tutto di lei non mi importa, mi importa solo che tenga tanto a me!
Venne per il sole, ma rimase per il popolo!
NO LUCA NON LO FARE...non raccontarle tutto subito .Originariamente Scritto da luca468
![]()
Lo so che purtroppo non posso, fa parte delle ingiustizie che devo subire!Originariamente Scritto da fedele33
Venne per il sole, ma rimase per il popolo!
Originariamente Scritto da fedele33
QUOTO.
In questo caso si può dire che si vede ogni tanto o spesso l'amica, ma non mi sembra necessario fare rapporti delle uscite o annunciare tutte le volte che si esce con lei.Originariamente Scritto da moonnight
L'ho detto anche in altro topic..... io ho sempre raccontato tutto di tutto alla mia metà e lei ha sempre fatto altrettanto con me.....e la cosa è molto intima...a noi piace così!!! E ci raccontiamo proprio tutto tutto tutto......anche del passato!!!!
Siamo una coppia,che ci crediate o no,siamo una coppia vera, normalissima e amante del sesso!
Di tutte le perversioni sessuali, la castità è la più strana (Anatole France)
Un'Aquila per tutte le Legioni, tutte le Legioni per l'Aquila.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||