Questa discussione dal titolo Storie di ordinaria banalità è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Un giorno di lavoro come tanti. Le solite grane, le scartoffie da smaltire, le telefonate rognose, la ...
-
Storie di ordinaria banalità
Un giorno di lavoro come tanti. Le solite grane, le scartoffie da smaltire, le telefonate rognose, la fotocopiatrice che non va... Alle sette e mezzo di sera non ce la fai più di questa vita da topo di ufficio e vai a mensa prima del solito. Non hai troppo tempo a disposizione. E' inverno, è freddo. Hai voglia di pasta buona e calda, di qualcosa per secondo e potertene tornare in ufficio prima che le guardie giurate chiudano lo stabile per la notte, per concludere anche l'ultima grana...
Hai voglia di silenzio. Avresti voglia di accarezzarti il cervello per quanto ti fa male dopo una giornata del genere. Avresti voglia di appoggiarlo su un cuscino di velluto rosso. Di lasciarlo lì, e andartene senza il tuo fottutissimo e promettente intelletto.
E mentre sei lì seduta che rantoli gustandoti il momento, un tizio inopportuno, quanto basso e dall'aria maledettamente invadente ti si para davanti e ti sommerge di domande per tutto il pasto. E - ciò che ti infastidisce di più - somiglia in maniera allucinante da un tuo ex dei tempi dell'università. Ha l'accento meridionale. Parla sottovoce, con tono provolatorio. Lo vorresti strozzare con le carotine tagliate alla julienne, pur di farlo stare zitto, ma continua a importunarti, finché tu non chiudi alla meglio il tuo pasto e te ne scappi schifata. (segue)
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
Paolo Conte
-
(segue)
A quella cena ne seguono molte altre... Ti infastidisce, la sua presenza ti spinge a sederti lontana, ma non puoi fare a meno di cercarlo con gli occhi, di controllare dov'è... di chiederti cosa stia facendo... di ammettere che non puoi più farne a meno...