Questa discussione dal titolo Ti lascio,perchè mi vergogno per come ti esprimi! è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Storia vera,che ho ascoltato con meraviglia.Perchè mi sembra assurdo,come "problema"invalicabi le.
Un lui molto grande(56 anni)una lei ...
-
Ti lascio,perchè mi vergogno per come ti esprimi!
Storia vera,che ho ascoltato con meraviglia.Perchè mi sembra assurdo,come "problema"invalicabi le.
Un lui molto grande(56 anni)una lei (40 anni).Lui è laureato,lei solo 3°media inferiore.Lui separato,lei divorziata.Ambe due hanno figli grandi,che vivono oramai la loro vità.
Lei malgrado "solo 3à media",con corsi vari,fa l'isegnante sportiva...ha studiata sodo.
Lui posto dirigenziale...uomo che ha fatto carriera.
Si incontrano "per caso",scatta la scintilla forte da parte di lui.
Ne è ossessionato di questa giovane donna...non lo fa dormire la notte,telefonate dalla mattina alla sera...peggio di un 16enne
.
La lei viene sommersa da questo sentimento da parte di lui...anche se è diffidente,perchè di dillusioni ne ha una catena alle spalle.
Ma lui l'avvolge con questo amore,coccole a non finire,notti di fuoco,si va mano nella mano per strada.....la presente nel suo cerchio di conoscenze.
Lui che fama di essere intransigente verso tutti,e se stesso.
Ha perso la testa letteralmente.
Dopo 14 giorni,decide di colpo di spezzare!!!
Aduce come ragione,che lei lo fa fare brutta figura,perchè "SBAGLIA IN GRAMMATICA"!!!!
Perchè questo amore fa paura,lo ha tolto la tranguillità!!!
Egoisticamente,vale SOLO ciò che decide lui....lei non ha voce in capitolo...si deve ritirare in buon ordine e BASTA!!!
Per me questo si chiama CALPESTARE un altro essere umano...per me quest'uomo si merità "La medaglia del perfett' egoista dell'anno"!!!!!!!!!
-

Originariamente Scritto da
frederika Dopo 14 giorni,decide di colpo di spezzare!!!
Aduce come ragione,che lei lo fa fare brutta figura,perchè "SBAGLIA IN GRAMMATICA"!!!!
Non so...sarà una scusa forse...ma per me a volte la differenza culturale può essere un problema. Ma non la grammatica, questa si è una scusa.
Certo che le differenze forti di età e socioculturali sono un grosso ostacolo.
Posso capirlo se lei è volgare e grezza nei modi, ma la grammatica...direi che è una scusa bella e buona.
-
Pessima scusa davvero, sembra quasi fatta apposta per ferire lei
-
Beh non so voi, ma ad una che non è capace a parlare un italiano corretto (se non straniera, chiaro), io non concederei nemmeno un appuntamento.
-

gigetto Beh non so voi, ma ad una che non è capace a parlare un italiano corretto (se non straniera, chiaro), io non concederei nemmeno un appuntamento.
Infatti, ma non fai che ci stai, te la fai e poi la molli dicendo DOPO che non sa parlare in italiano.
-
Gigetto …. Non ci saresti neanche uscita e tanto meno l’avresti inondata di attenzioni …. Semplicemente nulla sarebbe nato.
Questa persona invece ha giocato con i sentimenti di una persona che di uomini “S.T.R.O.N.Z.I” ne ha gia conosciuti a palate ma come si suol dire non si smette mai d’imparare…. E c’è sempre di peggio!
-
Beh si, se quest'uomo sapeva di essere così esigente doveva andare a rimorchiarsele davanti all'Accademia della Crusca 
Più probabilmente avrà visto che la persona lo prendeva troppo ed essendo rigido anche con sé stesso avrà preferito tagliare con questa scusa.
E basta parlare di uomini stronzi. Trovare delle giustificazioni squallide non è solo una nostra prerogativa.
-

fedele33 Posso capirlo se lei è volgare e grezza nei modi, ma la grammatica...direi che è una scusa bella e buona.
Ma spesso le due cose vanno di pari passo. Non credo che volesse dire: hai fatto troppi errori di grammatica (che ogni tanto faccio anche io), quindi ti lascio.
-

frederika Per me questo si chiama CALPESTARE un altro essere umano...per me quest'uomo si merità "La medaglia del perfett' egoista dell'anno"!!!!!!!!!
Perché scusa? Un uomo non ha il diritto di ripensarci?
Come dici tu, si è messo un po' paura, perché sovrastato da grandi emozioni, che magari non provava da tempo o che non aveva mai provato. E ha reagito in maniera esagerata. Ma se entrambi riescono a trovare un po' di calma ed un momento per riflettere, sono sicuro che le cose possano riprendere e proseguire meglio di prima.
-
Assolutamente no…. Personalmente commetto errori grammaticali e anche ortografici ma posso assicurati che non sono una persona grezza.
Avendo poi un’idea precisa (forse errata) della persona di cui ci parla Federika sono certa che anche lei sia una persona meritevole molto piu della persona colta che non ha trovato altra scusante se non la grammatica per interopere una “relazione”
-

tuttocervello Perché scusa? Un uomo non ha il diritto di ripensarci?
Come dici tu, si è messo un po' paura, perché sovrastato da grandi emozioni, che magari non provava da tempo o che non aveva mai provato. E ha reagito in maniera esagerata. Ma se entrambi riescono a trovare un po' di calma ed un momento per riflettere, sono sicuro che le cose possano riprendere e proseguire meglio di prima.
Secondo te,la tua risposta del uomo che ha il diritto di ripensarsi,non è egoistico?Non mi sembra che si sta parlando di un ragazzino..a 56 anni certe riflessioni si fanno prima.Perchè tu vai a sconvolgere la vità di un altra persona...che era già diffidente...perchè per il suo carattere generosa,aveva già subita delle fregature.
Quando un uomo dice a una donna,che "sono io che ti debbo conquistare",e poi la molla di colpo,di prima mattina alle 7 tramite il cell....scusa come lo voresti chiamare?
Un cuore generoso???
La persona che è stata mollata,è ragazza solare,per nulla volgare...sempre pronto a aiutare tutti,anche nel lavoro.
Lei non si deve per nulla calmare,perchè non ha data il via alla storia e è rimasta come stordità.
Ancora di più ora,non si fiderà del genere maschile.
-
Il tuo giudizio è molto di parte, anouk. Non si tratta di difendere nessuno dei due in questione, ma di capire il comportamento di lui, ed io ho cercato di spiegarlo, senza avere pregiudizi, come mi sembra che tu ne abbia. Individuare chi è il 'cattivo' e chi è il 'buono', non aiuta certo questa coppia.
-
Anche lui è rimasto stordito. Se lei era così sicura e non voleva soffrire, la storia non la faceva neanche iniziare. Quando si inizia una storia se ne accettano i rischi.
-

tuttocervello Il tuo giudizio è molto di parte, anouk. Non si tratta di difendere nessuno dei due in questione, ma di capire il comportamento di lui, ed io ho cercato di spiegarlo, senza avere pregiudizi, come mi sembra che tu ne abbia. Individuare chi è il 'cattivo' e chi è il 'buono', non aiuta certo questa coppia.

tuttocervello Anche lui è rimasto stordito. Se lei era così sicura e non voleva soffrire, la storia non la faceva neanche iniziare. Quando si inizia una storia se ne accettano i rischi.
Sono di parte perché odio gli uomini privi d’attributi = la maggior parte.
Lei si è abbandonata alle sue attenzioni ma cavolo era lui a non dover iniziare perché se ci sono i “problemi grammaticali” essi erano esistenti anche prima che lui inscenasse un amore inesistente.
-
Secondo me lui ha sbagliato perchè della sua "grammatica" si era sicuramente accorto da subito, ma magari aveva bisogno d'affetto, di comprensione, di sentimenti, e ci è passato sopra, fino a che si è reso conto che non ci riusciva totalmente. Però 14 giorni non sono un tempo così dilatato da metterlo alla gogna. Non è amore in 14 giorni, ed è un tempo minimo per rendersi conto anche della "grammatica" dell'altro.
Non voglio giustificarlo ma bisogna essere realistici, stare insieme significa portare la compagna alle cene di lavoro...e poi, apparte la grammatica, magari lui si è reso conto che quello poteva essere il primo campanello dall'allarme per una serie di interessi non comuni.
Lo so che posso sembrare "classista" ma ho queste idee da quando io e il mio ex ci siamo lasciati perchè la mia vita era lo studio e l'approfondimento, l'arte e la lettura, e la sua un lavoro che gli levava anche l'aria e che lo costringeva a pensieri solo economici. Magari sbaglio, ma in tutta una vita c'è bisogno di essere capiti e compresi profondamente, e anche se l'amore mi sembrava l'unica cosa importante...rischia di morire anche quello se non si riesce ad avere un dialogo onnicomprensivo.
-

moon Secondo me lui ha sbagliato perchè della sua "grammatica" si era sicuramente accorto da subito, ma magari aveva bisogno d'affetto, di comprensione, di sentimenti, e ci è passato sopra, fino a che si è reso conto che non ci riusciva totalmente. Però 14 giorni non sono un tempo così dilatato da metterlo alla gogna. Non è amore in 14 giorni, ed è un tempo minimo per rendersi conto anche della "grammatica" dell'altro.
Non voglio giustificarlo ma bisogna essere realistici, stare insieme significa portare la compagna alle cene di lavoro...e poi, apparte la grammatica, magari lui si è reso conto che quello poteva essere il primo campanello dall'allarme per una serie di interessi non comuni.
Lo so che posso sembrare "classista" ma ho queste idee da quando io e il mio ex ci siamo lasciati perchè la mia vita era lo studio e l'approfondimento, l'arte e la lettura, e la sua un lavoro che gli levava anche l'aria e che lo costringeva a pensieri solo economici. Magari sbaglio, ma in tutta una vita c'è bisogno di essere capiti e compresi profondamente, e anche se l'amore mi sembrava l'unica cosa importante...rischia di morire anche quello se non si riesce ad avere un dialogo onnicomprensivo.
Brava Moon.
-

anouk Sono di parte perché odio gli uomini privi d’attributi = la maggior parte.
Ma la maggior parte di quelli che hai incontrato tu, e che hai scelto tu.
Io credo che le generalizzazioni siano sempre rischiose.
I'm on a mission to never agree!
-
Ma si uno che lascia una persona per una cosa del genere è fuori di testa!!!!
Venne per il sole, ma rimase per il popolo!
-

claudio285 Ma la maggior parte di quelli che hai incontrato tu, e che hai scelto tu.
Io credo che le generalizzazioni siano sempre rischiose.
Claudio è normale che “giudico” in base alle mie personali conoscenze il che non significa che la mia opinione sia assoluta e indiscutibile.
-

anouk Claudio è normale che “giudico” in base alle mie personali conoscenze il che non significa che la mia opinione sia assoluta e indiscutibile.
Certo, nemmeno la mia
ma giudicare in base al passato spesso ci impedisce di capire che quel passato non è solo qualcosa che abbiamo subito, ma anche ciò che abbiamo causato noi deliberatamente...
Il passato va esaminato, ma mai fare l'errore di giudicare in base ad esso...in fondo le esperienze che veramente insegnano sono pochissime.
I'm on a mission to never agree!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum