Questa discussione dal titolo liquido pre-eiaculatorio è all'interno del forum Sesso e Dintorni; salve a tutti.
vorrei alcune informazioni precise sul liquido pre-eiaculatorio. alcuni giorni fa(il 21esimo del ciclo) ho ...
-
liquido pre-eiaculatorio
salve a tutti.
vorrei alcune informazioni precise sul liquido pre-eiaculatorio. alcuni giorni fa(il 21esimo del ciclo) ho avuto un rapporto non protetto, ma abbiamo usato il coito interrotto. lui ha evitato proprio l'eiaculazione. ora io non sono ancora in ritardo con il ciclo, e non sono poi così preoccupata xkè so che ovviamente è impossibile rimanere incinta senza seme. però sento cmq una certa tensione per via di questo liquido pre-eiaculaturio. vorrei sapere quanto può essere realmente rischioso, ma soprattutto quanto tempo prima fuoriesce rispetto all'eiaculazione vera e propria? dal momento che lui non è venuto è possibile che non ci sia stata nemmeno la fuoriuscita del liquido? quando lui ha estratto il pene ho avuto l'impressione che fosse del tutto asciutto. questo può voler dire che non c'è stata alcuna fuoriuscita o non significa nulla? scusate per le troppe domande. siamo stati praticamente attentissimi ma ho sempre quel pò di preoccupazione che mi tormenta. spero che mi risponderete, e cmq ringrazio anticipatamente quanti lo faranno.
-
il coito interrotto NON è un metodo anticoncezionale, ma anzi è un metodo altamente a rischio gravidanza sia per il famoso liquido di cui parli, sia per la difficoltà oggettiva di essere talmente bravi ad estrarre il pene prima dell'eiaculazione vera e propria...
per cui sconsiglio vivamente questa pratica invitandoti ad usare metodi anticoncezionali sicuri quali la pillola, spirale, preservativo, ecc.
per la tua situazione attuale, invece, è consigliabile gestirla con tutta la calma possibile perchè l'agitazione altro non fa che ritardarti il ciclo creandoti ulteriore frustrazione; perciò calma e tranquillità con la consapevolezza che le probabilità d rimanere incinta, comunque, sono molto basse...
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-
Ciao, il liquido pre-eiaculatorio contiene comunque una parte di spermatozoi pertanto il rischio di una gravidanza potrebbe esserci.
Questo liquido dipende moltissimo da persona a persona e soprattutto dal livello di eccitamento.
Per quanto concerne il fatto che il tuo lui asserisca che il pene fosse tutto asciutto mi sembra strano, vorrebbe dire che tu non hai alcun tipo di lubrificazione.
Comunque calcolando che il periodo fertile in una donna sono pochissimi giorni al mese e se lui ha fatto attenzione non dovrebbero esserci molti rischi.
Ci sono molte forme anticoncezionali: usatene una, così starete anche più tranquilli e rilassati.
Non può piovere per sempre ! (il corvo)
-
Il coito interrotto NON è un metodo anticocezionale e ha un discreto livello di fallibilità.Dur ante l'atto sessuale alcune gocce di liquido pre-eiaculatorio posso fuoriuscire dal pene senza che l'uomo se ne accorga e siccome spesso la iella ci vede fin troppo bene, TRAC il danno è fatto.non voglio sembrare catastrofica, ma sentir dire che c'è gente che si affida slo al coito interrotto mi fa venire i brividi( sarà che spesso anche se sono pillolata, abbino alla pillola anche il coito interrotto
)
Oltrettutto lo stress e l'agitazione non fa altro che peggiorare le cose, ossia a non farti venire il ciclo se tu non fossi incinta. L'importante è che ti rilassi e aspetti con calma.
e la prossima volta...raddrizzare gli occhi e utilizzare metodi anticocezionali validi come pillola o preservativo.Almeno si evitano ansie ingiustificate.
-

Originariamente Scritto da
ladymiao Il coito interrotto NON è un metodo anticocezionale e ha un discreto livello di fallibilità.Dur ante l'atto sessuale alcune gocce di liquido pre-eiaculatorio posso fuoriuscire dal pene senza che l'uomo se ne accorga e siccome spesso la
iella ci vede fin troppo bene,
TRAC il danno è fatto.non voglio sembrare catastrofica, ma sentir dire che c'è gente che si affida slo al coito interrotto mi fa venire i brividi( sarà che spesso anche se sono pillolata, abbino alla pillola anche il coito interrotto

)
Eh si...la nascita di un bambino è questione di iella, ed è un danno...che brutte uscite ladymiao...
-

georgeclooney il coito interrotto NON è un metodo anticoncezionale, ma anzi è un metodo altamente a rischio gravidanza sia per il famoso liquido di cui parli, sia per la difficoltà oggettiva di essere talmente bravi ad estrarre il pene prima dell'eiaculazione vera e propria...
per cui sconsiglio vivamente questa pratica invitandoti ad usare metodi anticoncezionali sicuri quali la pillola, spirale, preservativo, ecc.
per la tua situazione attuale, invece, è consigliabile gestirla con tutta la calma possibile perchè l'agitazione altro non fa che ritardarti il ciclo creandoti ulteriore frustrazione; perciò calma e tranquillità con la consapevolezza che le probabilità d rimanere incinta, comunque, sono molto basse...
Ecco questa risposta mi piace di più.
-

fedele33 Eh si...la nascita di un bambino è questione di iella, ed è un danno...che brutte uscite ladymiao...
questione di punti di vista.
vallo a dire a chi fa sesso senza pensarci...se un figlio NON desiderato sia un danno o NO.
Per me l'avvento di un figlio è una cosa bellissima,purchè la cosa sia voluta.
Sai quanti ricorrono all'aborto perchè lo considerano un "danno" o Iella di quel momento?
sono solo stata realista.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-

fedele33 Eh si...la nascita di un bambino è questione di iella, ed è un danno...che brutte uscite ladymiao...
Prima di creare un flame con la micia ( che mi pare già altre volte sullo stesso tema si è discusso e so benissimo che lei non pensa veramente quello che ha scritto) ci tengo a dire che il mio non è un puro giudizio moralista ma un invito a riflettere che se due persone mature, uomo e donna, eterosessuali, decidono di fare sesso, dovrebbero anche accettare l'eventualità dei rischi inerenti tale pratica. Un "rischio" comune da quando esiste l'uomo è che la donna rimanga incinta (del resto il sesso serve anche a quello...)
se c'è una cosa che detesto e non sopporto proprio è l'immaturità sessuale di chi prima fa sesso e poi va al pronto soccorso per la pillola del giorno dopo (o abortisce più tardi, quando emerge lo stato di gravidanza della compagna).
Se volete evitare di far figli e fare sesso lo stesso, parlate in coppia seriamente di contraccezione. Se vi accade lo stesso che aspettate un bimbo e la cosa vi terrorizza...forse non siete per nulla pronti a fare sesso a livello psicologico...perchè sono cose che possono capitare. E dico questo perchè poi se devo parlare di aborto, litighiamo di sicuro.
-

ladymiao questione di punti di vista.
vallo a dire a chi fa sesso senza pensarci...se un figlio NON desiderato sia un danno o NO.
Per me l'avvento di un figlio è una cosa bellissima,purchè la cosa sia voluta.
Sai quanti ricorrono all'aborto perchè lo considerano un "danno" o Iella di quel momento?
sono solo stata realista.
Appunto...è bellissima solo in funzione del fatto che tu lo vuoi? Mi puzza di egoismo...
Io invece penso che l'avvento di un figlio COMUNQUE E SEMPRE è una cosa bellissima. E si mi succederà nonostante si utilizzino contraccettivi di comune accordo, ok sarò terrorizzato i primi momenti come lo sono tutti...ma alla fine è un fatto normalissimo e previsto dalla natura umana. Allora, come ho detto, siccome detesto poi parlare di pillola del giorno dopo o di aborto...ritengo che almeno la mia donna sia abbastanza matura per essere consapevole di quel che le sta...ci sta succedendo.
-
Per capirci, è questa la consapevolezza che cerco in una donna e uno dei motivi per cui ho aspettato tanto per il sesso...non posso mettermi con una che non conosce se stessa, che non sa come e cosa serve il sesso...se una donna si limita alla conoscenza e alla maturità sessuale necessaria per il solo godimento di sè e del suo compagno, non è matura per fare sesso. Una donna matura per far sesso accetta il rischio fino in fondo, anche se assume dei contraccettivi. Idem per il maschio.
scusate se è poco...dalle mie parti il pronto soccorso è pieno di ragazzine di 12-13 anni in su la domenica mattina, in fila per la pillola del giorno dopo. Allora dico, accidenti ma chi ti obbliga a fare sesso se non sai neanche che roba è?
-

fedele33 Prima di creare un flame con la micia ( che mi pare già altre volte sullo stesso tema si è discusso e so benissimo che lei non pensa veramente quello che ha scritto) ci tengo a dire che il mio non è un puro giudizio moralista ma un invito a riflettere che se due persone mature, uomo e donna, eterosessuali, decidono di fare sesso, dovrebbero anche accettare l'eventualità dei rischi inerenti tale pratica. Un "rischio" comune da quando esiste l'uomo è che la donna rimanga incinta (del resto il sesso serve anche a quello...)
se c'è una cosa che detesto e non sopporto proprio è l'immaturità sessuale di chi prima fa sesso e poi va al pronto soccorso per la pillola del giorno dopo (o abortisce più tardi, quando emerge lo stato di gravidanza della compagna).
Se volete evitare di far figli e fare sesso lo stesso, parlate in coppia seriamente di contraccezione. Se vi accade lo stesso che aspettate un bimbo e la cosa vi terrorizza...forse non siete per nulla pronti a fare sesso a livello psicologico...perchè sono cose che possono capitare. E dico questo perchè poi se devo parlare di aborto, litighiamo di sicuro.
Ti straquoto!
-

fedele33 Prima di creare un flame con la micia ( che mi pare già altre volte sullo stesso tema si è discusso e so benissimo che lei non pensa veramente quello che ha scritto)
Forse fedele ho sbagliato ad esprimermi, ma sono la prima a non condividere l'idea dell'aborto come "barchetta di salvataggio"

fedele33 se c'è una cosa che detesto e non sopporto proprio è l'immaturità sessuale di chi prima fa sesso e poi va al pronto soccorso per la pillola del giorno dopo (o abortisce più tardi, quando emerge lo stato di gravidanza della compagna).
Io voglio che un figlio cresca nell'armonia e nell'amore dei genitori, non nella situazione che si trascinerà da bimbo NON desiderato,ma capitato.
Ho avuto un sacco di amore dai miei genitori e per me sarà fondamentale darne ai miei figli.
Io ammetto che psicologicamente NON sono pronta x avere un figlio,ma se dovesse succedere di avere una gravidanza, di certo sarà solo amore x questo eventuale figlio
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-

ladymiao Io ammetto che psicologicamente NON sono pronta x avere un figlio
Micia, NESSUNA donna è mai pronta abbastanza alla notizia di una sua gravidanza, o meglio all'idea di avere un figlio. Ma il fatto che dici:

ladymiao ma se dovesse succedere di avere una gravidanza, di certo sarà solo amore x questo eventuale figlio

vuol dire che sei una donna sessualmente matura. Questo secondo me è molto importante, perchè significa che puoi decidere se avere o no un figlio ora, insieme al tuo ragazzo, e usare o meno degli anticoncezionali, ma se accade che il bimbo arriva lo stesso, troverai la forza di dare un senso a questo evento con la tua esperienza di donna e nell'amore che ti lega al tuo ragazzo. Questo per me significa essere sessualmente maturi: non tanto indovinare la posizione migliore per godere mentre si fa sesso o chissa che altro...cose importanti certamente in una coppia, ma mai secondo me come la responsabilità di quello che stai facendo insieme al tuo ragazzo. (segue)
-
A volte leggo nel forum che il sesso dovrebbe essere fatto al più presto; che è assolutamente necessario abbattere ogni pudore o inibizione; che se non si fa da adolescenti è un grosso guaio etc...
Chi non è d'accordo o è un pazzo o un bigotto...a leggere qua e la...
Qui non ho fatto un ragionamento religioso, ma di responsabilità. Parlo in particolare ai giovanissimi, che son sicuro lettori numerosissimi di questo forum. Voi volete le risposte ai dubbi che tutti noi, esperti e non, abbiamo avuto nella nostra vita prima di voi. Molti di noi la risposta la hanno trovata...c'è chi l'ha capita facendo la fila al consultorio per le pratiche di aborto, c'è chi la risposta c'è l'ha che sta imparando ora a camminare gattoni per casa...altri devono ancora trovarla la risposta ai loro dubbi sul sesso, o non la vogliono ancora trovare.
Dico solo questo, e ci do un taglio: se volete capire il sesso, prima dovete capire bene cos'è la vita, che significa. Se vi limitate a cercar solo il piacere, senza preoccupazioni e senza un domani...bhe non vi perdete un gran che se aspettate ancora un po e forse è meglio per tutti.
-

Al posto di preoccuparti di chi non esiste preoccupati di chi esiste e di stà male! Permettere ad un embrione di diventare un essere senziente (perchè finchè è un embrione non lo è molto meno di un insetto) per poi farlo stare male è vero egoismo!
Venne per il sole, ma rimase per il popolo!
-

ladymiao Io voglio che un figlio cresca nell'armonia e nell'amore dei genitori, non nella situazione che si trascinerà da bimbo NON desiderato,ma capitato.
Ho un amico che ha vissuto da sballato tutta la vita. Tutto quel che si doveva sperimentare di trasgressivo penso lo abbia sperimentato in merito di droghe e di alcool...(sul sesso non sono così informato e non mi interessa sapere di lui in merito). Ad un certo punto, mai avuto una donna si intende, si innamora di un'altra come lui. Sballatissima e incasinatissima. Convivono per un po...lei rimane in cinta. Ovvio che non era previsto...con gran coraggio decidono ti tenere la bimba. Oggi quella bimba è grande e anche se la storia d'amore fra il papà e la mamma è terminata da molto molto tempo (e qui non mi interessa parlare del perchè
è per quella bimba che il papà ha cambiato vita, ha mollato la droga e il bere, ha cambiato le brutte "compagnie di merende" e lavora 8-9 ore al giorno.
Direi che la sua vita è cambiata nel momento in cui insieme alla sua ex-compagna hanno detto si a quel dono...prima di quella scelta, la vita del papa non aveva un senso. Ora si.
-

fedele33 Dico solo questo, e ci do un taglio: se volete capire il sesso, prima dovete capire bene cos'è la vita, che significa. Se vi limitate a cercar solo il piacere, senza preoccupazioni e senza un domani...bhe non vi perdete un gran che se aspettate ancora un po e forse è meglio per tutti.
Questo è l'aspetto più orrido del tuo modo di ragionare, la ricerca del piacere è una colpa!!!!
Sai come starebbero meglio in Africa se la chiesa avesse consigliato da anni di usare i preservativi?
Ma è meglio così vero? La gente deve nascere per soffrire no?
-

luca468 Questo è l'aspetto più orrido del tuo modo di ragionare, la ricerca del piacere è una colpa!!!!
Leggi meglio luca...e non mettermi in bocca parole che non ho mai detto...
Vuoi dare un senso al tuo stato di vergine? Inizia a pensare che effetto ti farebbe avere un figlio...
e lascia stare la "colpa" che non centra nulla con questo 3d
-

fedele33 Vuoi dare un senso al tuo stato di vergine? Inizia a pensare che effetto ti farebbe avere un figlio...
Mi farebbe stare male perchè non sarei un padre in grado di difenderlo da chi ragiona come te!
-

luca468 Mi farebbe stare male perchè non sarei un padre in grado di difenderlo da chi ragiona come te!
Ecco un buon motivo per cui è una fortuna per te e per il mondo il fatto che non hai ancora avuto una ragazza.
rileggi bene il 3d prima di postare...è meglio...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum