Questa discussione dal titolo aiutatemi:pillola è all'interno del forum Sesso e Dintorni; salve a tt,io ho appena iniziato ad asumere la pillola,cm mi è stato detto da un medico ...
-
aiutatemi:pillola
salve a tt,io ho appena iniziato ad asumere la pillola,cm mi è stato detto da un medico x la prima volta si prende già dal primo gg di ciclo e così ho fatto,ma dopo mi sn accorta k nn ho più un flusso normale,ma ank il secondo gg ho soltanto qlk perdita..è la pillola k già dalla prima assunzione modifica la mestruazione?
p.s.ne ho preso ancora solo una:yasminelle.
mi può dire qlcn se ha degli effetti collaterali,o è sul serio a basso dosaggio e quindi nn procura"fastidi" al corpo?
grazie mille;-)
-
A parte che ci ho messo un'ora a capire cio che hai scritto.Siamo su un forum, per favore scrivi in italiano 
Per quanto riguarda la prima assunzione, hai seguito le istruzioni del medico in modo corretto, ma per quanto riguarda la diminuzione del flusso del ciclo, sinceramente non ne ho idea.Fossi in te un colpo di telefono al ginecologo lo farei giusto per sentirmi piu tranquilla.
E soprattutto essendo solo alla prima pillola non credo che gli effetti collaterali(e ci sono) si manifestino subito.
yasminelle se non erro è la nuova pillola a basso dosaggio "cugina" della yasmin.La differenza sta nel dosaggio, infatti:
-YASMIN: Ciascuna compressa contiene 3 mg di drospirenone e 30 microgrammi(0.030mg) di etinilestradiolo.
-YASMINELLE:Ciascuna compressa contiene etinilestradiolo 0,020 mg e drospirenone 3 mg
Io prendo yasmin da un anno e effetti collaterali ne ho visti pochisssimi.Il primo mese un po di spotting e poi basta. Salvo il mal di testa che solitamente o precede o va di pari passo con il ciclo.A settembre vado dal ginecologo e chiederò in merito a yasminelle.
Comunque gli effetti collaterali sono molteplici, basta che apri il foglietto illustrativo e molti li trovi nella tabella in fondo o dietro (almeno su quello della Yasmin sono riportati)
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-
Che il flusso ti diminuisca è normale, soprattutto se è la prima volta che usi la pillola. Essendo poi estate il ciclo diminuisce ancora rispetto all'inverno a causa dell'eccessivo caldo poi ovviamente dipende da corpo a corpo.
-
[QUOTE=ladymiao;78387 5]A parte che ci ho messo un'ora a capire cio che hai scritto.Siamo su un forum, per favore scrivi in italiano 
nn capisco cosa di difficoltoso abbia scritto da nn essere chiara,nn ho usato abbreviazione,nè forme nn italiane...
-

Originariamente Scritto da
giulli88 salve a tt,io ho appena iniziato ad asumere la pillola,cm mi è stato detto da un medico x la prima volta si prende già dal primo gg di ciclo e così ho fatto,ma dopo mi sn accorta k nn ho più un flusso normale,ma ank il secondo gg ho soltanto qlk perdita..è la pillola k già dalla prima assunzione modifica la mestruazione?
p.s.ne ho preso ancora solo una:yasminelle.
mi può dire qlcn se ha degli effetti collaterali,o è sul serio a basso dosaggio e quindi nn procura"fastidi" al corpo?
grazie mille;-)
E questo lo chiami italiano...
sei su un forum serio, non stai usando un cellulare.
scrivi in italiano, sono certo che una come te ci riesce se vuole...
-
[QUOTE=giulli88;78390 2] 
ladymiao A parte che ci ho messo un'ora a capire cio che hai scritto.Siamo su un forum, per favore scrivi in italiano
nn capisco cosa di difficoltoso abbia scritto da nn essere chiara,nn ho usato abbreviazione,nè ; forme nn italiane...
Devi pensare che chi ti legge, non è detto che ti capisca. Purtroppo non abbiamo tutti lo stesso cervello altrimenti che mondo sarebbe? La prossima volta scrivi senza abbreviazioni
-

florence78 Devi pensare che chi ti legge, non è detto che ti capisca. Purtroppo non abbiamo tutti lo stesso cervello altrimenti che mondo sarebbe? La prossima volta scrivi senza abbreviazioni

Non è questione di cervello o no.E' questione che qui siamo su un forum e i caratteri non li paghi come in un SMS. soprattutto ci sono persone di diverse fascie d'età che forse hanno piu difficoltà a capire le abbreviazioni.(per esempio sono certa che mio padre ci metterebbe 2 giorni a capire il contenuto del primo post di questo 3d
)
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-

ladymiao Non è questione di cervello o no.E' questione che qui siamo su un forum e i caratteri non li paghi come in un SMS. soprattutto ci sono persone di diverse fascie d'età che forse hanno piu difficoltà a capire le abbreviazioni.(per esempio sono certa che mio padre ci metterebbe 2 giorni a capire il contenuto del primo post di questo 3d

)
Scusami, forse mi sono espressa male ma ciò che hai detto tu era quello che volevo dire io
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum