Questa discussione dal titolo nn è la fiducia il problema...ma cos'è?solitudine? è all'interno del forum Sesso e Dintorni; ciao...avete qualche consiglio...o magari qualche donna ha avuto dei sentimenti uguali e ha provato sta cosa..
io ...
-
nn è la fiducia il problema...ma cos'è?solitudine?
ciao...avete qualche consiglio...o magari qualche donna ha avuto dei sentimenti uguali e ha provato sta cosa..
io sto con un ragazzo da quasi due anni ed è una bellissima storia su tutti i fronti...ma quando succede che lui ha una cena solo con gli amici o va da qualche parte la sera solo co gli amici (anche se nn succede spessissimo)...io son sempre a casa in ansia...che fa?con chi è?chi avrà incontrato??quando tornerà a cas?...mi rendo conto che così non va proprio bene....ma io di lui mi fido...ciecamente... è più degli altri..o delle altre che so posson far i cretini o cretine...anche se so che lui respingerebbe chiaro...in realtà penso che forse è perchè io o esco con lui...o non ho amici con cui uscire e mi sento sola...allora penso..uffy lui è là con tanta gente si diverte ride e tutto senza di me...io son qui sola...e non riesco a dormire...e così parton le ansie e le menate...come posso superare stta cosa e nn viverka mai più??adesso mi direte cerca amici ed esci anche tu...ma a parte il fatto che i miei non mi lascian uscir molto anche se ho 18 anni(grrrrrrrrrrr).. .io vorrei riuscir a star tranuilla anche se son a casa e lu fuori...grazie cma a tutti
buona giornata e un bacio
-
benvenuta nel forum 
Un po te sei insicura e non ti fidi...ma bisognerebbe capire meglio il tuo essere gelosa...un po tu hai voglia come tutti i 18enni di scoprire il mondo con le tue gambe e ti senti come una passera in gabbia. Ci siamo passati un po tutti...inizia intanto, gradualmente, a stabilire un programma con i tuoi affinchè tu riesca ad uscire di più, anche con amiche o per conto tuo. Poi forse ti ci vuole qualche interesse che non sia solo l'amore per il tuo ragazzo...hai degli hobby? cosa ti piace fare che potresti condividere con altri?
-
Ah si, certo, come dimenticarlo...quand o sei in pena per lui perche è è in giro da solo, è più il fatto che ti manca o il fatto che non sai quel che fa da solo (e non ti fidi)? Se è più forte il senso di mancanza lo trovo carino, vuol dire che il tuo sentimento ha un notevole spessore e lui è davvero molto presente nella tua vita.
Se invece provi più disagio per il fatto che non riesce ad avere il controllo della sua vita in tutti gli aspetti, allora è il caso di parlare del senso che dai alla gelosia e al rapporto con lui.
-
Se io mi fossi fatta un problema ogni volta che il mio ex lavorava o era a cena con i colleghi sarei morta. Tutto sta ad essere moralmente indipendenti. Non cercare di uscire nelle stesse serate in cui esce lui, cerca invece di avere i tuoi giri, le tue amicizie, le tue cose da fare in maniera indipendente, e quindi capiterà anche a te di uscire e di lasciarlo a casa. Fossi in te se non avessi amici mi iscriverei ad un corso, andrei in palestra...so che non è facile perchè io ero la prima che trovava difficile dover rinunciare anche solo ad una serata con lui, però col senno di poi ti dico che la dipendenza affettiva non porta a nulla di buono...
-
Quoto entrambi fedele e moon...18 anni? non si puo' vivere fra ragazzo e casa. E poi i tuoi con il ragazzo ti fanno usicre e da sola o con le amiche che no?? a 18 anni si deve conquistare la propriai autonomia affettiva, conoscersi bene dentro, devr ancora esploder eil tuo carattere, i tuoi sentinenti, le tue passioni, cpaire cosa vuoi fare da grande. A 18 anni l'amore e' bello e irruento ma non deve soffocare al propriia vita...le amiche sono insostituibili..ora e sempre..ora per usicre , vivere il belleo della vita, la spensieratezza , un domani ocme appoggio, per farsi un caffe insieme, non è che i compagni passeranno la loro vit ain casa a farvi compagnia...che noia
il ragazzo di adesso deve farsi una carriera , una vit al vorativa, se mette su famiglia...e le cene, le riunioni sono all'ordien del giorno per non parlare di ritardi.
Una vita iniseme va avnti se si è materialmente autonomi e sentimentalmente uniti,..nessuno deve dipendere o far dipendere la propria vita dall'altro..a 18 anni non ci si deve influenzare sulle proprie scelte future ,lavorative, sarebbe un tagliare le ali, rinunciare alle proprie aspirazioni.
Forse tu se ancora studente e non sai molto ancora di lavoro, o non ti senti sicura di te e e di lui...ch egia' lavora e fa una vita diversa dalal tua??
Se sei studente avrai anche tu delle amiche per fare le vs cose insieme , studiare, andare al cinema, uscire....
-
Ma lui sa di questa tua " sofferenza " ? e come reagisce ?
-
prima di darti un cosiglio voglio essere un pò aspra:
se un giorno ti dovessi lasciare con il tuo ragazzo tu cosa fai te ne stai a casa sola soletta a piangere?
ascolta le amiche o amici sono importanti sia nel bene e nel male ti aiutano a farti crescere a darti una mano e perchè no se il tuo lui non c'è è il momento mgiusto per uscire con loro e vedrai che il tutto si sistema questo sempre se è vero amore quello che provi quando ti preoccupi di lui o è solo gelosia ossessiva
-

Originariamente Scritto da
claudioge Ma lui sa di questa tua " sofferenza " ? e come reagisce ?
Già, è vero....lui che cosa ne pensa?
-
gliel'ho detto...
si io a lui ne ho parlato...capisce che posso anche preoccuparsi se arriva tardi ed lontano...e poi sa della mia ansia per le strade(fobia mia...ma ho avuto un piccolo "trauma" e adesso in macchina ho sempre un po' paura di incidenti e quando va lui...ho paura faccia un incidente...)..quest o lo capisce..e dopo mi ha detto che dai devo star tranquilla che ama solo me...lui va si diverte e basta..ma non è che mi dimentica e poi cmq sempre mi chiede se volgiop andar con lui son io che a volte voglio che ci vada da solo e me lo impongo perchè secondo me è giusto anche se mi faccio del "male " da sola..perchè so che poi son a casa con le menate...non è lui che vuole andare solo anzi il contrario...ma sì dai...son solo scema a far così...proprio soffro la solitudine..impazzis co se son sola...alla fine è tutto lì...grazie a tutti ...ad aver scritto un po'...mi son ordinata i pensieri per conto mio ...ciao ciao e grazie anche delle vostre risposte...baci
-
perchè non provi una volta ad uscire con i suoi amici forse puoi cambiare opinione su di loro e renderti conto più o meno come si svolgono le loro serate e forse una prossima volta sarai più tranquilla
-

Originariamente Scritto da
marylin perchè non provi una volta ad uscire con i suoi amici forse puoi cambiare opinione su di loro e renderti conto più o meno come si svolgono le loro serate e forse una prossima volta sarai più tranquilla
Non è sempre una buona idea, si sentirebbe controllato e in una coppia è giusto avere ognuno degli spazi di libertà...è quando mancano questi spazi che è più facile tradirsi.
Invece quel che possono decidere di fare, è quello che ad esempio fa il calciatore Kaka con la moglie, entrambi sposati da poco e fedelissimi: se lui esce con la squadra e lei è a casa, a mezzanotte si telefonano. Ma è un accordo che fanno insieme...
-
ciao margherita, fatti fare uno squillino quando torna a casa, così ti tranquillizzi e poi trovati degli spazi solo tuoi di cui essere gelosa... un hobby... un momento... un sogno... ma non una cosa da fare in due... una cosa solo tua
-
non sono d'accordo perchè con la telefonata non è lo stesso essere controllati.....
io dico e confermo che è molto meglio uscire anche una sola volta con i suoi amici e credimi non è così grave..........
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum