MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 39 di 39
Questa discussione dal titolo Ma Secondo Voi...... è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da amarok81 Chiese e Preti di questo tipo specialmente fino a qualche decennio fa son ...
    fedele33 non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da amarok81
    Chiese e Preti di questo tipo specialmente fino a qualche decennio fa son stati più diffusi di quanto uno potrebbe credere. oggi va un po' meglio, non so fino a che punto però
    Sono preti che si sono formati in una Chiesa pre-concilio vaticano II, e quindi non hanno nulla a che vedere con quel che è un prete che esce oggi da un seminario, sia culturalmente che umanamente. alcuni di loro addirittura non avevano nessuna vocazione sincera...lasciamo perdere...

L'avatar di agrodolce
    agrodolce non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da fedele33
    Avvicinati a parrocchie che hanno una forte esperienza di pastorale giovanile e familiare...inoltre osserva se esiste una comunità attiva, cioè se la parrocchia ha delle attività che funzionano oltre alle normali di liturgia...di solito i salesiani in questo sono famosi, ma anche altri gruppi...gli scout fino ad un certo punto: pur essendo una ottima esperienza ha dei limiti nel tempo.

E ricorda che la Chiesa non è il prete o il papa o l'edificio per i funerali e i matrimoni...la Chiesa sei anche tu, tua moglie i i tuoi figli. Non aspettare un funerale o un matrimonio per frequentare una chiesa o parlare con un prete...e ricorda che prima di essere preti sono persone come te, quindi sbagliano tanto quanto te, faglielo notare se occorre, senza timori o vergogne

E' verissimo quello che dici......ma ti giuro che mi viene difficile avvicinarmi adesso in una chiesa...... per adesso mi sento cosi'.....dopo non so'.
    Tu sei folle, io sono folle, il nostro amore e' una follia.

L'avatar di agrodolce
    Sono preti che si sono formati in una Chiesa pre-concilio vaticano II, e quindi non hanno nulla a che vedere con quel che è un prete che esce oggi da un seminario, sia culturalmente che umanamente. alcuni di loro addirittura non avevano nessuna vocazione sincera...lasciamo perdere...

...alcuni lo facevano allo scopo di stare bene, di vivere bene senza sorta di problemi...altro che chiamata del Signore.....quella era la chiamata del benessere.....

Citazione Originariamente Scritto da gigino67
    E' verissimo quello che dici......ma ti giuro che mi viene difficile avvicinarmi adesso in una chiesa...... per adesso mi sento cosi'.....dopo non so'.
    infatti, non devi forzarti...fai ciò che senti naturale. Vedrai che il momento giusto arriverà anche per quello L'importante è però evitare di condizionare i figli con un anticlericalismo che è determinato da una esperienza personale e non da un problema generale...non so se mi capisci...

il fatto che non frequenti non vuol dire che non credi in Dio etc..

L'avatar di agrodolce
    infatti, non devi forzarti...fai ciò che senti naturale. Vedrai che il momento giusto arriverà anche per quello L'importante è però evitare di condizionare i figli con un anticlericalismo che è determinato da una esperienza personale e non da un problema generale...non so se mi capisci...

il fatto che non frequenti non vuol dire che non credi in Dio etc..
    Assolutamente no,
    tanto e' vero che ho invogliato mio figlio a frequentare la chiesa e ad iscriversi agli scout ( che sono legati ad attivita' religiose)....lui ha frequentatato per 3-4 anni....ma poi ha mollato.....non so perche'.

.....dimenticavo di dirti che durante questi anni, mio figlio ha fatto la comunione.....la cresima no...sai perche'?...
    e' stato bocciato per le assenze..hehehehehhe

e vero...e' mancato per 5/6 lezioni per via di un bruttissimo raffreddore.....e la catechista( tra l'altro giovane) ha deciso di bocciarlo...
    hahahhaha quando ne parliamo ci mettiamo a ridere.....hahahahah h
    vi rendete conto??!!!

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Se ricordo bene,è stato San Agostino,padre della chiesa a decidere che il prete si doveva dedicare da scapolo alla chiesa.Perchè per centinaio di anni,dopo la morte di Gesù,i preti erano regolarmente sposati.
    Che hanno una vità sessuale i preti....caspità!!Po trei riempire un libro di storie...e non parlo solo di storie italiane.
    Mia nonna che era originaria di una provincia cattolica,Brabantia( metà di quella provincia è olandese,l'altra metà e belga)li erano tutti bigotti,praticanti.P arlo anche di 1 secolo fa...lei diceva sempre che se andavi a spasso per il paese,incontravi molti bimbi con la faccia molto somigliante a quello del prete!!!!!
    Allora avevano i pozzi neri,che ogni mese veniva svuotato.Quello della parocchia era sempre molto fornito di preservativi.....che stavano in piede,gonfi del gas di fermentazione!!!!
    Alla faccia della astinenza!!!!

e vero...e' mancato per 5/6 lezioni per via di un bruttissimo raffreddore.....e la catechista( tra l'altro giovane) ha deciso di bocciarlo...
    hahahhaha quando ne parliamo ci mettiamo a ridere.....hahahahah h
    vi rendete conto??!!!
    Fallo frequentare di nuovo e la cresima la fai poi quando ha terminato il corso, anche non subito, il prossimo anno (senza seguire nuovamente il corso) ...le cose si fanno quando si vuole farle e ci si sente...cmq è importante seguire il corso.

L'avatar di agrodolce
    Fallo frequentare di nuovo e la cresima la fai poi quando ha terminato il corso, anche non subito, il prossimo anno (senza seguire nuovamente il corso) ...le cose si fanno quando si vuole farle e ci si sente...cmq è importante seguire il corso.
    Tu trovi sempre il lato positivo...e credimi mi fa' piacere.....
    pero' mettiti un attimino nei nostri panni........insomma ti gonfiano o no' un po' le balle???!!!

eddai .....qui ci vuole un impermeabile dove lasciare scivolare tutto......ma purtroppo a volte non e' cosi'.

Tu trovi sempre il lato positivo...e credimi mi fa' piacere.....
    pero' mettiti un attimino nei nostri panni........insomma ti gonfiano o no' un po' le balle???!!!

eddai .....qui ci vuole un impermeabile dove lasciare scivolare tutto......ma purtroppo a volte non e' cosi'.
    Si, mi darebbe molto fastidio. A me è successa una cosa simile per la prima comunione nella prima parrocchia in cui stavo. Ero stato in ospedale e il prete, a 7 anni, non mi riteneva degno di farla perchè ero stato assente alla dottrina. Così, mia madre che è molto saggia, ha detto al parroco che il Signore è ovunque. quindi mi ha semplicemente tolto da quel postaccio e inserito in un'altra parrocchia famosa in città perchè con i giovani ci sapeva fare. Il prete era uno fortissimo e simpaticissimo...e oggi a 33 anni sono ancora che frequento là.

L'avatar di agrodolce
    Si, mi darebbe molto fastidio. A me è successa una cosa simile per la prima comunione nella prima parrocchia in cui stavo. Ero stato in ospedale e il prete, a 7 anni, non mi riteneva degno di farla perchè ero stato assente alla dottrina. Così, mia madre che è molto saggia, ha detto al parroco che il Signore è ovunque. quindi mi ha semplicemente tolto da quel postaccio e inserito in un'altra parrocchia famosa in città perchè con i giovani ci sapeva fare. Il prete era uno fortissimo e simpaticissimo...e oggi a 33 anni sono ancora che frequento là.

Sono veramente felice per te..( non e' sarcasmo).

Sono veramente felice per te..( non e' sarcasmo).
    L'importante è capire i limiti dell'esperienza e integrarla con un percorso personale quando necessario. Nel tuo caso, far fare la cresima altrove a tuo figlio può essere una buona idea, se trovi scorretto l'atteggiamento del catechista.

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Allora avevano i pozzi neri,che ogni mese veniva svuotato.Quello della parocchia era sempre molto fornito di preservativi.....che stavano in piede,gonfi del gas di fermentazione!!!!
    Alla faccia della astinenza!!!!
    I seminari sono vuoti anche perchè chi ci va oggi ha la vocazione autentica e viene giudicato anche sulla castità. Oggi non si ordinano preti che sanno di non poter riuscire a stare casti, invece questi li si invita a sposarsi. E ne ho conosciuta di gente che ha mollato il seminario perchè ha trovato la morosa...come di sacerdoti che hanno mollato per amore e ora sono mariti.

L'importante è la coerenza con la propria vita. Oggi la strada è quella anche per la Chiesa...più adesso di un tempo.

L'avatar di agrodolce
    L'importante è capire i limiti dell'esperienza e integrarla con un percorso personale quando necessario. Nel tuo caso, far fare la cresima altrove a tuo figlio può essere una buona idea, se trovi scorretto l'atteggiamento del catechista.
    Sicuramente un po' o siamo prevenuti...e non lo nascondo....ma al momento oppurtuno sapremo come comportarci.

sfn59 non  è collegato Sani All
    Io non sono credente, ma ho avuto la fortuna di incontrare dei preti veramente in gamba. Persone eccezionali sotto tutti i punti di vista che mi facevano riflettere sulla vita di Cristo col ragionamento e non con il dogma.
    E da questo loro stessi ne ottenevano una energia invidiabile. La caratteristica principale di questi preti era il saper dialogare con tutti senza imporre niente.
    Sono stato tentato una volta di chiedere ad uno di questi se secondo lui non era limitativo il fatto di non poter avere una vita normale. Chiedergli come mai nelle sacre scritture viene detto "crescete e moltiplicatevi" e poi proprio coloro che dovrebbero diffondere questo messaggio lo negano nella loro esistenza.
    Secondo me è un controsenso che nelle persone più deboli che sono costrette a vivere in castità, col tempo rischia di generare dei mostri.

stefano28 non  è collegato Sani All
    eh si...se lo dici te stefano...non ci sono dubbi!
    Vorresti forse darmi ad intendere che non esistono preti che nonostante il voto di castità se la divertono (con discrezione) della grossa? Dimmelo che mi faccio una grassa risata...
    Se magari la chiesa si svegliasse a lasciarli sposare...

L'avatar di godilia
    godilia non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da sfn59
    Io non sono credente, ma ho avuto la fortuna di incontrare dei preti veramente in gamba. Persone eccezionali sotto tutti i punti di vista che mi facevano riflettere sulla vita di Cristo col ragionamento e non con il dogma.
    E da questo loro stessi ne ottenevano una energia invidiabile. La caratteristica principale di questi preti era il saper dialogare con tutti senza imporre niente.
    Sono stato tentato una volta di chiedere ad uno di questi se secondo lui non era limitativo il fatto di non poter avere una vita normale. Chiedergli come mai nelle sacre scritture viene detto "crescete e moltiplicatevi" e poi proprio coloro che dovrebbero diffondere questo messaggio lo negano nella loro esistenza.
    Secondo me è un controsenso che nelle persone più deboli che sono costrette a vivere in castità, col tempo rischia di generare dei mostri.
    esatto i preti son come le perosne ..ce ne sono di tutti i tipi. ognuino di noi deve eosservare delle regole e dei dogmi preti o no. Ma molti preti no vanno fuori via....

Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    Vorresti forse darmi ad intendere che non esistono preti che nonostante il voto di castità se la divertono (con discrezione) della grossa? Dimmelo che mi faccio una grassa risata...
    Se magari la chiesa si svegliasse a lasciarli sposare...
    Per te esiste solo o bianco o nero...ma dove ho mai detto questo?...se un prete si fa una pip.pa allora tutti i preti si fanno le pip.pe?

L'avatar di godilia
    godilia non  è collegato Sani All
    Per te esiste solo o bianco o nero...ma dove ho mai detto questo?...se un prete si fa una pip.pa allora tutti i preti si fanno le pip.pe?
    Diciamo che come per tutte le persone ...i rapporti umani sono instaurati su ben altri fronti e discorsi...poso avere di fronte unaperosna squisita che poi rivatamente fa cose cha a me non interessano affatto e no certo gli si leggono negli occhi....cosi' la penso per i preti ..se sono ingaba valgono ..se non sono ingamba non valgono ma questo non dipende da cosa fanno in intimita' specialmente per le pratriche masturbatorie ..proprio quelle non vengono alal luce cosi'..posso capire se ha una rlazione ocn qulache donna e si arriva a sapere...ma anch equi ..io non mi ci fisso piu' di tanto.

myoho non  è collegato Sani All
    non è scritto nella bibbia che i preti non possono sposarsi.
    è stato deciso dal papa. è stata una decisione economica.
    molte persone lasciavano in eredità tutto al parroco del paese, la chiesa era sempre più potente ma poi tutto andava in eredità ai figli che il prete aveva avuto.
    in questo modo il vaticano più tempo passava e più perdeva.
    ora i preti continuano ad avere figli come allora ma non possono riconoscerli e tutti i beni restano alla chiesa

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft