Questa discussione dal titolo la notte speciale si è spenta... è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da mathman
Più o meno è ciò che intendo, se non pesa viene meno il ...
-

Originariamente Scritto da
mathman Più o meno è ciò che intendo, se non pesa viene meno il sentirsi soli, quindi diminuisce il senso di solitudine, paradossalmente fino a non sentirlo più, quindi fino a non essere più soli. Ma è un discorso al limite.
le filosofie orientali affermano che la solitudine deriva dall'illusione di essere separati dal resto del mondo, man mano che questa illusione viene meno (e ci si avvicina all'illuminazione) viene meno anche il senso di solitudine (pur vivendo per ex. da soli in cima a una montagna), perchè ci si rende conto di non esser soli, ma di essere tutt'uno col mondo.
-

amarok81 le filosofie orientali affermano che la solitudine deriva dall'illusione di essere separati dal resto del mondo, man mano che questa illusione viene meno (e ci si avvicina all'illuminazione) viene meno anche il senso di solitudine (pur vivendo per ex. da soli in cima a una montagna), perchè ci si rende conto di non esser soli, ma di essere tutt'uno col mondo.
Se ascolti un intervista del figlio di Terzani,lui parla proprio di quel fenomeno nell'ulta parte della vità del padre.Il Terzano si sentiva tutto uno col mondo.
Commuovente!!!
Cmq io vorrei aggiungere che dopo un rapporto finito,questo breve interludio,fa parte del fenomeno "chiodo schiaccia chiodo",ma in maniera lieve.Perchè cara Moon,quel tuo amico ti ha dato una mano ad attraversare il ponte,da una sponda(rapporto finito) all' altra sponda(stato libero).
Come è andato andato,è una transizione.
Ora il tempo sarà il tuo medico/consigliere....Molte volte per affrontare un nuovo rapporto,si ha bisogno di questo periodo di "assestamento".
-

frederika Cmq io vorrei aggiungere che dopo un rapporto finito,questo breve interludio,fa parte del fenomeno "chiodo schiaccia chiodo",ma in maniera lieve.Perchè cara Moon,quel tuo amico ti ha dato una mano ad attraversare il ponte,da una sponda(rapporto finito) all' altra sponda(stato libero).
io conoscevo questo pericolo ed ho fatto di tutto per evitarlo. Lui non è stato il mio chiodo scaccia chiodo, e non è stato il mio muro del pianto. Non mi ha traghettata allo stato libero perchè io non mi sento ancora libera da niente e da nessuno! Lui mi è stato vicino ma è stato un' altra cosa! Io non ho cercato di chiudere con lui perchè non mi serviva più, ma semplicemente perchè non ero più me stessa,anche se non so perchè!
Poi di lui ho detto pochissimo, ma magari anche lui aveva bisogno di una nuova "cosa" per buttare un altrò pò di terreno su un passato che non è stato facile...ma rifiuto l'idea che ci siamo "serviti" per andare avanti. Qulunque cosa ci sia stata, anche se breve, è stata bella e indipendente da tutto. A pensarci adesso mi sembra quasi una lontana bolla di sapone. Lontana perchè mi sembra sia passato molto tempo, bolla di sapone perchè è bella e fragile. Già mi rincuora non vederla più come solo sesso...poi, può essere stato anche solo quello, nessuno lo saprà mai...però intanto ho smesso di buttare una luce cupa su tutto, e almeno il ricordo sarà salvo...
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
-

mathman Chi sceglie liberamente tra vivere in una coppia e vivere da solo e sceglie la solitudine a parità di opprtunità? Nessuno.
Ma che ne sai? Conosci il mondo?

mathman Tra povertà e ricchezza cosa sceglieresti? La risposta è ovvia,
La risposta NON è ovvia, c'e' chi ha scelto la povertà.
E comunque così come tra ricchezza e povertà ci sono mille sfumature, non essere in coppia non vuol dire essere soli.
Essere SOLI secondo me vuol dire non avere un cavolo di nessuno: né amici, parenti, conoscenti, manco un cane quello è essere soli.

mathman Ma fa schifo.
Fa schifo ATE specifica please.
-
tesorino non ho tempo di leggere tutto tutto...una domanda: da quando hai tagliato i ponti, lui che sta facendo????
-
Io se taglio i ponti finisco nel fiume.
-

peperoncino tesorino non ho tempo di leggere tutto tutto...una domanda: da quando hai tagliato i ponti, lui che sta facendo????

nulla...ma era quello che avevo chiesto io! una crisi simile c'era stata un paio di settimane prima e noi avevamo parlato e riparlato...fatto sta che dopo l'ultimo week end la crisi è tornata più forte...non stavo bene con me stessa e dovevo capire perchè non riuscivo ad essere serena, e lui credo abbia preso atto che parlarmi non serviva...così mi ha lasciato fare...e forse era l'unica cosa possibile.
Poi, gli ho detto che preferivo "chiudere" praticamente il giorno prima che partisse per le vacanze...l'ho fatto apposta anche se può sembrare subdolo, perchè così non avremmo avuto modo di parlare, e così anche lui avrebbe smesso di pensarci con più facilità, visto il clima di relax nel quale presto si sarebbe trovato...
Adesso, da sola, sto trovando più risposte, perchè semplicemente non le cerco da lui o da altri. Questo non significa che risolvo tutto e mi ributto nella mischia...significa solo che a volte ci vuole calma e tempo, componenti che non si hanno quando hai difronte una persone che in qualche modo ti coinvolge.
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
-

stefano28 Ma che ne sai? Conosci il mondo?
Cocco Bill sparalesto, leggi bene prima di dar fuoco alle polveri!
Tu hai fatto una scelta spinto da considerazioni legate al tuo carattere, alla nostra società ecc. Non hai scelto liberamente tra alternative equivalenti, ma hai scelto visto che la vita di coppia è per te impossibile. Non è una scelta libera, questo intendevo.

stefano28 La risposta NON è ovvia, c'e' chi ha scelto la povertà.
E comunque così come tra ricchezza e povertà ci sono mille sfumature, non essere in coppia non vuol dire essere soli.
Essere SOLI secondo me vuol dire non avere un cavolo di nessuno: né amici, parenti, conoscenti, manco un cane quello è essere soli.
Come sopra. Mi pare evidente che mi riferivo all'essere soli come al non avere una persona a fianco, l'ho scritto anch'io degli amici e bla bla.

stefano28 Fa schifo ATE specifica please.
E di nuovo. Ho risposto per chiarire che mi riferivo a me principalmente e che, come mi aveva fatto notare Amarok, ero stato un po' troppo generale, e tu mi dici che devo parlare per me?!? Ma che ti parlo a fare?
-

mathman Non hai scelto liberamente tra alternative equivalenti, ma hai scelto visto che la vita di coppia è per te impossibile. Non è una scelta libera, questo intendevo.
Ho scelto eccome liberamente: avrei potuto provare comunque tentare di aprire di più il mio carattere, tentare di avere delle relazioni sociali ma non ho voluto per mia scelta libera e consapevole.
Se poi a te basta non avere una compagna per abbacchiarti e dire che sei solo fatti tuoi, ma non venirmi a raccontare che nessuno sceglie di stare "solo" (che poi di solo non si tratta è pieno il mondo di single incalliti che soli non sono).
-

stefano28 Ho scelto eccome liberamente: avrei potuto provare comunque tentare di aprire di più il mio carattere, tentare di avere delle relazioni sociali ma non ho voluto per mia scelta libera e consapevole.
Se poi a te basta non avere una compagna per abbacchiarti e dire che sei solo fatti tuoi, ma non venirmi a raccontare che nessuno sceglie di stare "solo" (che poi di solo non si tratta è pieno il mondo di single incalliti che soli non sono).
Nessuno dice che la tua scelta non sia stata consapevole, ma non libera del tutto. Anch'io ad un certo punto ho scelto di abbandonare l'atletica, ma su questo ha inciso in maniera rilevante il fatto che, anche se veloce e con uno scatto bruciante, già i cento metri per me erano troppo lunghi. Dunque sì, avrei potuto intestardirmi, ma che ne avrei ricavato? Mica mi hanno obbigato, ho scelto io, ma non troppo liberamente.
Non è che mi abbacchio, ma mi pesa. E ripeto, spero per l'ultima volta, che non dico che nessuno sceglie di stare solo, ma che potendo scegliere liberamente nel senso che ho spiegato sopra, nessuno lo farebbe.
-

mathman Nessuno dice che la tua scelta non sia stata consapevole, ma non libera del tutto.
Liberissima invece e la dimostrazione è che è pieno il mondo di gente con un carattere che coi rapporti sociali e sentimentali fa a pugni come Tyson che però ci provano e non sono sole.
La mia situazione è una mia scelta libera non ho voglia di buttarmi capito?

mathman E ripeto, spero per l'ultima volta, che non dico che nessuno sceglie di stare solo, ma che potendo scegliere liberamente nel senso che ho spiegato sopra, nessuno lo farebbe.
Ed è proprio questo che ti contesto!
E' piena la terra di scapoloni incalliti belli, che ci sanno fare e senza problemi e che eppure a sistemarsi stabilmente non ci pensano minimamente.
-

stefano28 Liberissima invece e la dimostrazione è che è pieno il mondo di gente con un carattere che coi rapporti sociali e sentimentali fa a pugni come Tyson che però ci provano e non sono sole.
La mia situazione è una mia scelta libera non ho voglia di buttarmi capito?
Ed è proprio questo che ti contesto!
E' piena la terra di scapoloni incalliti belli, che ci sanno fare e senza problemi e che eppure a sistemarsi stabilmente non ci pensano minimamente.
Ok, vuoi cavillare. In senso stretto hai ragione, ma non c'è solitudine in chi non si sente solo. Il fatto che certe persone scelgano di vivere fisicamente da sole non significa che soffrano la solitudine. Ora, e non è difficile intendere ciò che dico, per una persona che soffre a sentirsi sola, stare da soli fa schifo. Io rispondevo a Moon che, come molti che passano un periodo di confusione, cerca di convincersi che si può anche star bene da soli. Non è vero, se da soli si sta male, non ci si convincerà mai. E' semplice. Tu sei contento della tua scelta, ok. Ho generalizzato troppo, ok. Ma adesso basta, perché è chiaro ciò che intendo e non è in contraddizione con ciò che dici tu, sforzati di leggere e capire ciò che dico io e non solo di ribattere e basta.
-

mathman per una persona che soffre a sentirsi sola, stare da soli fa schifo
va beh ma questa è una tautologia...
son d'accordo con te che se uno fosse libero di scegliere sceglierebbe di avere un qualche tipo di rapporto con l'altro sesso, che non è detto sia una relazione sentimentale stabile, può anche scegliere di stare single e farsi più donne possibile, o di avere relazioni "leggere"
-

amarok81 va beh ma questa è una tautologia...
son d'accordo con te che se uno fosse libero di scegliere sceglierebbe di avere un qualche tipo di rapporto con l'altro sesso, che non è detto sia una relazione sentimentale stabile, può anche scegliere di stare single e farsi più donne possibile, o di avere relazioni "leggere"
Certo, è lapalissiano, ma è di quello che parlavo. Ho scritto stare soli fa schifo. In effetti non è vero, ma intendevo che sentirsi soli fa schifo. Certo se uno non sente la solitudine, può dirsi fisicamente solo, ma non si sente certo solo. Se un individuo non soffre la solitudine non fa una vera scelta quando sceglie tra la solitudine e la compagnia, perché per lui una delle due alernative non è una vera alernativa...
-

mathman Certo, è lapalissiano, ma è di quello che parlavo. Ho scritto stare soli fa schifo. In effetti non è vero, ma intendevo che sentirsi soli fa schifo.
Adesso è chiaro finalmente.
-
ma moon lui nn ti piaceva più? avevi paura di stare male? l'hai vossuta solo come una storia di sesso????
lui ha accettato così di punto in bianco un non sentirsi...mmmm...sc usa la sincerità...ma io ci vedo solo 2 cose: o è troppo buono e ci tiene più a te e ti lascia il tempo di capire e pensare o poco gli importava. ok che è in vacanza e magari anche se sta male cerca di non pensarci e per fortuna è via...quando torna, prova a vedere se ti cerca..io..se mi interessa una persona..non la lascio scappare via così!
-

peperoncino ma moon lui nn ti piaceva più? avevi paura di stare male? l'hai vossuta solo come una storia di sesso????
lui ha accettato così di punto in bianco un non sentirsi...mmmm...sc usa la sincerità...ma io ci vedo solo 2 cose: o è troppo buono e ci tiene più a te e ti lascia il tempo di capire e pensare o poco gli importava. ok che è in vacanza e magari anche se sta male cerca di non pensarci e per fortuna è via...quando torna, prova a vedere se ti cerca..io..se mi interessa una persona..non la lascio scappare via così!
Non c'è nulla di scontato se non nelle sfumature.
Con la ragazza che mi è interessata di più fino ai 25 anni sono andato una volta al cinema, l'ho richiamata due volte e poi ho mollato.
Carattere.
Dell'unica di cui mi sono follemente innamorato invece posso dire che attraverserei il Gobhi per leggere un suo sms.
Ma per lei è diverso, lei se sapesse che sono felice altrove riuscirebbe a mettersi in attesa. E sono certo che mi ama quanto l'amo io.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum