MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 57
Questa discussione dal titolo la notte speciale si è spenta... è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Ispirata da Godilia eccomi qui a scrivere il resto della story! Piccola postilla iniziale: io e il ...
    L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

Faccia Arrossata la notte speciale si è spenta...

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ispirata da Godilia eccomi qui a scrivere il resto della story!
    Piccola postilla iniziale: io e il mio ex ci siamo lasciati da 2 mesi e qualche giorno ma abbiamo parlato e lui vorrebbe provare a stare dinuovo con me. io ho le mie ovvie paure e sento che inevitabilmente ormai qualcosa è rotto.
    Con il mio amico della "notte speciale" non si sa bene cosa sia successo...in realtà qualcosa di bello, lo sappiamo entrambi, perchè abbiamo trascorso 4 week end veramente molto particolari...siamo stati bene, c'era una fortissima attrazione, ci siamo coccolati e abbiamo parlato di tutto...ma poi qualcosa ha iniziato a stonare...nessuno dei due ha voluto chiamarla avventura, però nella mia testa iniziavo a vederla così...troppo pochi 4 incontri per decidere per una relazione, ma allo stesso tempo facevamo cose che avrei voluto fare solo con chi a me ci teneva davvero...
    Insomma pochi giorni fa ho preso la decisione di anticipare quello che forse sarebbe successo lo stesso, cioè di smettere di sentirci...questo perchè ho bisogno di ritrovare un equilibrio, di sentirmi al sicuro, e visto che questa sicurezza può provenire solo da me stessa, ho chiuso le porte a tutti e sono rimasta sola.
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

L'avatar di moon
    In realtà qualcuno mi ha già detto che ho sbagliato perchè ho troncato qualcosa di bello e che poteva diventare anche più bello...io non lo so se ho fatto bene o male, ho agito d'istinto semplicemente perchè continuare a non avere un senso mi aveva fatto cambiare, stavo diventando seriamente paranoica perchè non sapevo cosa volevo e non immaginavo cosa volesse lui. Per un giorno ho pensato anche che fosse comodo per lui stare in questo limbo, invece non è una persona che merita tali giudizi negativi...dunque prima di rovinare tutto, anche i bei ricordi insieme, ho pensato fosse meglio interrompere quello che c'era, qualunque cosa fosse.
    Tutti mi dicevano di vivermela e basta, ma non sono stata in grado di farlo, forse perchè dopo aver vissuto dei dolori per una storia che si chiude, non riuscivo ad essere pronta a nulla...cmq neanche lui riusciva a dare un senso ad una cosa che credo gli sia capitata "tra capo e collo" in maniera piuttosto inaspettata...insomm a per ora va così...come essere entrati in un frullatore che si è fermato...
    etiamsi omnes, ego non

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All
    Gli altri possono dire quello che vogliono, le cose non le vivono. Nella mia esperienza, la maggior parte delle volte chi consiglia prese di posizione nette in certe situazioni lo fa basandosi sulla propria esperienza e dice inevitabilmente cazzate, perché non fa che tirare acqua al proprio mulino. In buona fede, per carità!, ma non sa di cosa sta parlando. E poi si deve scusare per aver detto delle fregnacce mondiali. Chi ti può aiutare in questi casi è chi ti ascolta, ti fa parlare e cerca di aiutarti a farti luce dentro. Cosa che tu stai facendo, e fai bene, perché, non te la prendere, ma tutta questa storia sa di troppe pippe mentali pregresse. Lascia passare del tempo e poi ripensaci.

L'avatar di godilia
    godilia non  è collegato Sani All
    Posso solo dirti..mi dispiace..prenditi una pausa e pensaci ben ascoltando il cuore e e non escludere niente ...tutto puo' succedere.pero' non avere paura dei cambiamenti e delel novita'..

L'avatar di moon
    Citazione Originariamente Scritto da mathman
    non te la prendere, ma tutta questa storia sa di troppe pippe mentali pregresse. Lascia passare del tempo e poi ripensaci.
    Non me la prendo affatto! Le mie complicazioni mentali sicuramente derivano dalle complicazioni che mi ero creata alla fine della storia col mio ex. Fatto sta che mi ero accorta che mi stavo snaturando, che non ero più contenta e solare, ma avevo sempre piccoli cavilli che mi rendevano pensierosa...all'ini zio poco, poi sempre più! Addirittura ero già giù di morale il giorno dopo aver visto il mio "amico" mentre mi rendevo conto che avrei dovuto essere solo contenta e spensierata!
    Poi, anche se lui non lo diceva, sicuramente ho stressato anche lui...
    etiamsi omnes, ego non

fedele33 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da moon
    Addirittura ero già giù di morale il giorno dopo aver visto il mio "amico" mentre mi rendevo conto che avrei dovuto essere solo contenta e spensierata!
    Ecco, quello è il tuo problema ed è li che devi lavorare. Cerca di capire perchè invece di essere contenta sei triste...la risposta la puoi trovare da sola, sei una ragazza in gamba...

Poi, anche se lui non lo diceva, sicuramente ho stressato anche lui...
    Telepatia? Noooo dai, non pensare a come si dovrebbe sentire lui per ipotesi. Questo non è importante per definire la natura reale delle tue preoccupazioni ora. Invece capire perchè sei triste invece di essere felice, è la chiave del tuo malessere. Pensare troppo al fatto che hai stressato lui (cosa poi tutta da dimostrare) è un alibi nella tua mente per evitare di trovare le risposte giuste per te.

L'avatar di moon
    Citazione Originariamente Scritto da godilia
    Posso solo dirti..mi dispiace..prenditi una pausa e pensaci ben ascoltando il cuore e e non escludere niente ...tutto puo' succedere.pero' non avere paura dei cambiamenti e delel novita'..
    Infatti devo aver avuto paura dei cambiamenti...Cmq in questi pochi giorni che non ci sentiamo, immagino lui sia sereno ed io, sono meno pensierosa di prima...
    etiamsi omnes, ego non

L'avatar di moon
    Citazione Originariamente Scritto da fedele33
    Ecco, quello è il tuo problema ed è li che devi lavorare. Cerca di capire perchè invece di essere contenta sei triste...la risposta la puoi trovare da sola, sei una ragazza in gamba...

Telepatia? Noooo dai, non pensare a come si dovrebbe sentire lui per ipotesi. Questo non è importante per definire la natura reale delle tue preoccupazioni ora. Invece capire perchè sei triste invece di essere felice, è la chiave del tuo malessere. Pensare troppo al fatto che hai stressato lui (cosa poi tutta da dimostrare) è un alibi nella tua mente per evitare di trovare le risposte giuste per te.
    grazie ma non sono poi tanto in gamba!
    io ti quoto...magari hai ragione...ma davvero non so che rispondere! Perchè mi sentivo giù anzichè felice? forse perchè volevo delle sicurezze...ma forse sono sicurezze che cercavo a prescindere dal nostro rapporto, perchè dopo la storia col mio ex mi è mancato un pò il terreno sotto i piedi (benchè abbia consapevolmente lasciato io, le insicurezze circa le proprie scelte sono sempre molteplici)...forse anche perchè mi sentivo affettivamente vicina a questo "amico" ma nella realtà vedevo che non era proprio così...forse perchè non è scattata alcuna scintilla...o forse ce n'erano troppe ma poco definite...non lo so davvero!
    etiamsi omnes, ego non

grazie ma non sono poi tanto in gamba!
    io ti quoto...magari hai ragione...ma davvero non so che rispondere! Perchè mi sentivo giù anzichè felice? forse perchè volevo delle sicurezze...ma forse sono sicurezze che cercavo a prescindere dal nostro rapporto, perchè dopo la storia col mio ex mi è mancato un pò il terreno sotto i piedi (benchè abbia consapevolmente lasciato io, le insicurezze circa le proprie scelte sono sempre molteplici)...forse anche perchè mi sentivo affettivamente vicina a questo "amico" ma nella realtà vedevo che non era proprio così...forse perchè non è scattata alcuna scintilla...o forse ce n'erano troppe ma poco definite...non lo so davvero!
    Forse perchè buttarsi nelle braccia di qualcuno non essendo ancora pronti, dopo la fine di una storia molto importante, è sempre molto molto rischioso e si vivono cose di questo tipo...tu che dici?

lascia passare un po di tempo ancora...solo un single incontra con desiderio sincero un'altro single...e tu forse ti senti ancora fidanzata. Occorre tempo...non bastano le parole a chiudere cose come quelle...hai vissuto un piccolo "lutto"...

L'avatar di mathman
    Addirittura ero già giù di morale il giorno dopo aver visto il mio "amico" mentre mi rendevo conto che avrei dovuto essere solo contenta e spensierata...
    Uhmm, più o meno quello che ho sentito io quando mi sono reso conto che la persona che stavo avvicinando più che le romantiche farfalle nello stomaco, mi faceva venire mal di pancia! era solo un modo per allontanare il malessere e il terrore di essere nuovamente solo. Rilassati, incontrerai qualcun altro.

L'avatar di moon
    Grazie fedele! In questi 2/3 giorni non ci avevo voluto pensare più...Sai, forse è vero che devo elaborare meglio il lutto...il mio amico mi stava aiutando, perchè benchè sia magari poco comprensibile eravamo anche amici, e cercavamo di darci consigli e pareri da "esterni". Tuttavia per chiarezza aggiungo che anche lui non sapeva cosa ci fosse tra noi...solo che per me la confusione si aggiungeva ad un periodo già travagliato, invece a lui importava meno, credo semplicemente prendesse le cose come venivano...
    etiamsi omnes, ego non

L'avatar di moon
    Uhmm, più o meno quello che ho sentito io quando mi sono reso conto che la persona che stavo avvicinando più che le romantiche farfalle nello stomaco, mi faceva venire mal di pancia! era solo un modo per allontanare il malessere e il terrore di essere nuovamente solo. Rilassati, incontrerai qualcun altro.
    Nooo! non ho paura di rimanere sola, visto che tra l'altro non faccio altro che procurarmi di rimanerci! Ho affrontato dopo la chiusura della mia prima storia seria la solitudine, ed ho imparato a stare con me stessa, a non uscire, a sbattere contro me e basta.
    Io adesso sono sola e...sono qui! Se qualcuno mi starà accanto sarà solo perchè ci piacerà camminare a fianco, e non perchè debba prendermi in braccio e sostenermi. Sola mi basto, tutti ci bastiamo, basta solo fermarsi e rendersene conto!
    etiamsi omnes, ego non

Sai, forse è vero che devo elaborare meglio il lutto...il mio amico mi stava aiutando, perchè benchè sia magari poco comprensibile eravamo anche amici, e cercavamo di darci consigli e pareri da "esterni".
    Per queste cose funzionano meglio amici dello stesso sesso. sai nel mio caso qual'è la disgrazia? Che non ho mai avuto amici con cui parlare di donne e delle mie difficoltà. Perchè in quei casi la tua autostima è nelle mani dell'amico o nel tuo caso dell'amica, e siccome ti vuole bene non ha secondi fini. Un uomo non può essere amico allo stesso modo nel tuo caso, in quanto sarà sempre coinvolto da te...tu cerchi rassicurazione e un amico può dartela in vari modi, ma è facile finirci a letto. Con un'amica forse no...

L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani All
    Un uomo non può essere amico allo stesso modo nel tuo caso, in quanto sarà sempre coinvolto da te....
    non è detto, dipende dall'uomo, le vere amicizie (e basta) tra due persone di sesso opposto esistono anche se non son molto diffuse

Citazione Originariamente Scritto da amarok81
    non è detto, dipende dall'uomo, le vere amicizie (e basta) tra due persone di sesso opposto esistono anche se non son molto diffuse
    Non ho detto che è impossibile l'amicizia fra uomini e donne, ma che ci sono dei casi in cui entrambi gli amici di sesso diverso vivono una situazione in cui sono entrambi fragili, e quindi "può un cieco guidare un altro cieco?" Nel caso specifico c'è una ragazza che esce per sua iniziativa da una storia d'amore lunga e significativa e dall'altra un amico che è innamorato di lei (consapevole o no...non si sa). E' ovvio che la ragazza cerca comprensione e sicurezza, il ragazzo cerca una conferma del suo sentimento in lei. Il problema è che lei non è pronta a ricominciare una storia e lui non è pronto a rimanere amico. C'è asimmetria e queste cose si sa come vanno a finire...il più delle volte lei si pente e ci ripensa, perchè ha paura di compromettere l'amicizia e in più si è incasinata ancora maggiormente con nuova carne al fuoco. Lui invece, nel rifiuto, si illude di non essere amato per come vorrebbe (cioè da fidanzato) e vede la cosa come una mossa opportunistica della ragazza. Perchè i due si mettano insieme in modo sano, devono reincontrarsi in un contesto in cui entrambi sono single nella loro testa. Adesso non è così.

L'avatar di amarok81
    Non ho detto che è impossibile l'amicizia fra uomini e donne, ma che ci sono dei casi in cui entrambi gli amici di sesso diverso vivono una situazione in cui sono entrambi fragili, e quindi "può un cieco guidare un altro cieco?" Nel caso specifico c'è una ragazza che esce per sua iniziativa da una storia d'amore lunga e significativa e dall'altra un amico che è innamorato di lei (consapevole o no...non si sa). E' ovvio che la ragazza cerca comprensione e sicurezza, il ragazzo cerca una conferma del suo sentimento in lei. Il problema è che lei non è pronta a ricominciare una storia e lui non è pronto a rimanere amico. C'è asimmetria e queste cose si sa come vanno a finire...il più delle volte lei si pente e ci ripensa, perchè ha paura di compromettere l'amicizia e in più si è incasinata ancora maggiormente con nuova carne al fuoco. Lui invece, nel rifiuto, si illude di non essere amato per come vorrebbe (cioè da fidanzato) e vede la cosa come una mossa opportunistica della ragazza. Perchè i due si mettano insieme in modo sano, devono reincontrarsi in un contesto in cui entrambi sono single nella loro testa. Adesso non è così.
    da quel che ha detto moon io non saprei dire se lui sia innamorato o meno

Citazione Originariamente Scritto da amarok81
    da quel che ha detto moon io non saprei dire se lui sia innamorato o meno
    certamente però a moon questo ora non è utile saperlo per risolvere con serenità la sua situazione.

L'avatar di mathman
    Nooo! non ho paura di rimanere sola, visto che tra l'altro non faccio altro che procurarmi di rimanerci! Ho affrontato dopo la chiusura della mia prima storia seria la solitudine, ed ho imparato a stare con me stessa, a non uscire, a sbattere contro me e basta.
    Io adesso sono sola e...sono qui! Se qualcuno mi starà accanto sarà solo perchè ci piacerà camminare a fianco, e non perchè debba prendermi in braccio e sostenermi. Sola mi basto, tutti ci bastiamo, basta solo fermarsi e rendersene conto!
    Non sono d'accordo, la vita da soli fa schifo. Può succedere e ci si adegua e si vive benissimo lo stesso, ma la verità è che tutti cerchiamo la felicità nell'amore e, se non c'è, ci sono molte altre cose, ma non la piena felicità. La slitudine può andare bene per un periodo, bisogna stare bene prima di tutto con se stessi, bastare a se stessi ecc sono verità inconfutabili, ma solo finché non si trova qualcuno con cui condividere questo se stessi. Sì, ci sono gli amici, la famiglia, ma qualcuno a cui aprire il proprio mondo interiore è un'altra cosa. E, senza, la vita fa schifo. Da soli non ci si basta affatto, ci si guarda allo specchio e ci si dice:
    - E adesso? 'Zzo ci raccontiamo?

L'avatar di amarok81
    Non sono d'accordo, la vita da soli fa schifo.
    ah bella questa, come fai a parlare per gli altri? farà schifo a te.
    prendi 10 persone e forzale alla solitudine, la vivranno tutte in modo diverso, c'è a chi peserà tantissimo e a chi poco, c'è chi riesce a viver relativamente bene da solo e chi no.

ma la verità è che tutti cerchiamo la felicità nell'amore e, se non c'è, ci sono molte altre cose, ma non la piena felicità.
    certo ma mica esiste solo l'amore di coppia. ci sono mille modi per ottenere l'amore e la felicità che non prevedono la relazione con un'altra persona.

E, senza, la vita fa schifo. Da soli non ci si basta affatto, ci si guarda allo specchio e ci si dice:
    - E adesso? 'Zzo ci raccontiamo?
    c'è chi riesce a bastarsi anche se magari non del tutto e chi no.
    tra i due è messo meglio il primo che se è costretto alla solitudine vive bene lo stesso mentre il secondo se la piglia in cu.lo e soffre

L'avatar di moon
    un amico che è innamorato di lei (consapevole o no...non si sa).
    no! lui non è innamorato di me! se uno dei due fosse stato innamorato davvero, magari avrebbe saputo guidare l'altro! Invece non è così!
    Anche perchè se io ho un mio back round, anche lui ha il suo! Nessuno è immune da storie importanti finite, da ricordi, da una personalità forgiata su esperienze più o meno negative!
    Però una cosa la ricordo...gli avevo detto che non volevo perderlo...
    etiamsi omnes, ego non

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft